Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3121

Pagina 3121 di 5024 PrimaPrima ... 212126213021307131113119312031213122312331313171322136214121 ... UltimaUltima
Risultati da 62.401 a 62.420 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #62401
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che il problema non sono i morti in se, ma quanto TU (o un tuo caro) puoi rischiare di prendertelo.
    Che è una cosa stralegittima eh. Basta però smetterla con la retorica delle "bare di bergamo".



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Confermo che spari minchiate

    Se muoiono 1000 persone al giorno di cancro nessuno invoca misure restrittive o se la prende con quelli che organizzano i festini perchè non serve a un cazzo, non perchè se ne fotte di quelli che muoiono.
    Se muoiono 1000 persone al giorno di una malattia trasmissibile per via aerea mi incazzo con quelli che organizzano i festini o girano senza mascherina "perchè tanto muoiono solo i vecchi" perchè sono degli stronzi che se ne fottono della salute degli altri.

    Non mi sembra complicato.

  2. #62402
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Confermo che spari minchiate

    Se muoiono 1000 persone al giorno di cancro nessuno invoca misure restrittive o se la prende con quelli che organizzano i festini perchè non serve a un cazzo, non perchè se ne fotte di quelli che muoiono.
    Dovresti, perchè con delle serie misure restrittive in tanti ambiti (produttivo per le sostanze utilizzate in ambito industriale, alimentare, movimento delle persone) il numero di morti di cancro calerebbe.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #62403
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dovresti, perchè con delle serie misure restrittive in tanti ambiti (produttivo per le sostanze utilizzate in ambito industriale, alimentare, movimento delle persone) il numero di morti di cancro calerebbe.
    Sì, ma il cancro non è contagioso.

    A me non frega un cazzo se muoiono gli altri. Anzi, mi fa piacere, fuck humans, siamo sovrappopolati.

    A me rompe le palle morire io.

    E io muoio (forse) se mi becco il virus che circola per colpa dei minus habens; gli stessi inferiori che, se ci fosse giustizia divina (non c'è) dovrebbero ammalarsi, sì, e morire, levandosi dai coglioni.

    E invece no, il sistema immunitario e il cervello sono statisticamente scorrelati, puttana Eva.

  4. #62404
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dovresti, perchè con delle serie misure restrittive in tanti ambiti (produttivo per le sostanze utilizzate in ambito industriale, alimentare, movimento delle persone) il numero di morti di cancro calerebbe.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Si, infatti esistono norme che vietano/limitano l'uso di sostanze cancerogene, e chi non le rispetta è uno stronzo al pari di chi non rispetta le misure prese per limitare la pandemia, ma quindi? Io stavo parlando di distanziamento sociale, lockdown e mascherine.

    Non mi risulta che i Ricciardi di turno si siano espressi in favore del ritorno all'amianto.

  5. #62405
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Di solito quando si comincia a riparlare di queste robe, tempo una settimana e riparte un'altra salita dei contagi.

  6. #62406
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.052

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ipotesi lockdown i weekend come a natale


  7. #62407
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.506

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il punto riguarda i discorsi tipo "ma non vi fanno impressione 1000 morti al giorno?". La risposta è sì, ma per le motivazioni che tu stesso e babomba ripetete: perché quelle morti hanno conseguenze (ospedali, terapie, costi, e tutte le mille cose ripetute mille volte). NON perché si sente il peso emotivo, perché allora sì vale il discorso "perché ti dispiace per i 1000 morti di covid, ma non per chi muore per altre cause?"

    Che è quello che dicevo: il numero. Muoiono ottomila persone l'anno di influenza (fonte: babomba), ma non mettiamo le mascherine. Ne muoiono centomila di covid e facciamo di tutto per evitare i contagi. Quindi il punto è che o la reazione emotiva si scatena solo dopo una precisa soglia numerica di morti, oppure il reagire non dipende dal fatto che gente muoia (altrimenti ne basta una) ma dall'effetto che la quantità di morti (e la causa di quelle morti) ha sulla società.

    Quindi si ritorna al fatto che la morte ti suscita una reazione in due casi: quando è vicina a te oppure quando il suo numero è tale da avere possibili conseguenze su di te, da cui l'ipocrisia.

    Ovviamente questo è quello che penso io, non attribuirmi la posizione di altri.
    Si, ma non vedo dove sia l'ipocrisia nè che senso abbia fare questi discorsi.

    Quello che dici è giusto ed è ovvio: in generale la mente umana funziona così.

    E' ovvio che il numero conta.
    L'influenza mi pare che mediamente faccia circa 8k morti l'anno.
    Abbiamo avuto settimane in cui col covid ci sono stati 8k morti in pochi giorni.
    Il famoso evento delle bare di Bergamo è un qualcosa che nessuno di noi aveva mai visto in vita sua.

    Ed è altrettanto ovvio che un evento che ti sta più vicino ti colpisca di più di uno lontano.
    E' lo stesso motivo per cui se rubano nella casa accanto alla tua "lo senti" più che se rubano in una casa nelle campagne sarde.
    E' lo stesso motivo per cui l'occidente ha "sentito" la strage del Bataclan ben più di quanto senta quelle che avvengono quotidianamente in tutto il mondo: se è successo a Parigi può succedere a Milano, se succede in Libano è successo in Libano.

    Non vedo ipocrisie, l'essere umano funziona così.
    Anche perchè altrimenti impazziresti: con tutti i morti che ci sono ogni giorno nel mondo, se li "sentissi" tutti nello stesso modo faresti prima ad appenderti ad un albero.. che tanto non vivresti più.

    Ed in generale gli esseri umani hanno sensibilità diverse.

    C'è chi se ne fotte di quelli che muoiono dall'altra parte del mare, c'è chi festeggia se un barcone affonda, c'è chi parte missionario.

    Però che senso ha andare da uno e dirgli "eh, però di quegli altri morti non te frega nulla, sei ipocrita"?
    Con tutti i morti che ci sono, ce ne sarà sempre qualcuno che ti "colpisce" meno degli altri: siamo tutti ipocriti?


    Senza contare che a differenza di tante altre cose, sulle morti per covid possiamo avere anche noi un impatto più o meno diretto.

    Io personalmente sulle morti per cancro posso avere un impatto molto limitato, durante una pandemia invece fare attenzione o organizzare festini ed assembramenti come nulla fosse può avere delle conseguenze dirette molto diverse su cosa mi succede intorno.

    Abbiamo avuto focolai, poi degenerati nel territorio con botte di morti, nati magari da un matrimonio o da un compleanno in cui la gente ha detto "sticazzi, non possiamo mica rimanere chiusi per sempre".

    Basta poco.

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Si, infatti esistono norme che vietano/limitano l'uso di sostanze cancerogene, e chi non le rispetta è uno stronzo al pari di chi non rispetta le misure prese per limitare la pandemia, ma quindi? Io stavo parlando di distanziamento sociale, lockdown e mascherine.

    Non mi risulta che i Ricciardi di turno si siano espressi in favore del ritorno all'amianto.
    Si chiama benaltrismo, e Vermont ne è abbonato.

  8. #62408

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Sì, ma il cancro non è contagioso.

    A me non frega un cazzo se muoiono gli altri. Anzi, mi fa piacere, fuck humans, siamo sovrappopolati.

    A me rompe le palle morire io.

    E io muoio (forse) se mi becco il virus che circola per colpa dei minus habens; gli stessi inferiori che, se ci fosse giustizia divina (non c'è) dovrebbero ammalarsi, sì, e morire, levandosi dai coglioni.

    E invece no, il sistema immunitario e il cervello sono statisticamente scorrelati, puttana Eva.
    Questo è quello che sta dicendo lui, che non ve ne frega niente degli altri e le bare di Bergamo vengono tirate fuori a sproposito.

  9. #62409
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Vermont, ma che cazzo stai a dire ?

    Io sto a 1,200 km da Bergamo, ma quelle immagini mi hanno traumatizzato
    A me a 400 no. Non più dei barconi di Siriani.

  10. #62410
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ipotesi lockdown i weekend come a natale

    Durante la bella stagione in arrivo?

    Cosa ne pensa il Ministro Garavaglia?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    A me a 400 no. Non più dei barconi di Siriani.
    la morte di molti è statistica

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #62411
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    roba trita e ritrita in questo topic.
    Se non arriva un nuovo virus la discussione è stagnante.
    Speriamo che questo 2021 ci porti nuove sorprese.
    Ma no, è che con la sempre più frequente polarizzazione dogmatica e la tragica tendenza a estrapolare un singolo elemento della discussione svincolandolo dal contesto, fra un po' invece di parlare di scelte etiche, di strategia politico-economica, di implicazioni sociali, di metodologie mediche, o anche solo di dati numerici, ci si metterà a battibeccare sull'uso più o meno appropriato dell'articolo indeterminativo.

    Scendi e scendi nel dettaglio che più si adatta alla tua visione, e perdi il senso della cosa.

    Scusate, di quella cosa. O di una cosa. Di qualcosa.

  12. #62412
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però che senso ha andare da uno e dirgli "eh, però di quegli altri morti non te frega nulla, sei ipocrita"?
    Con tutti i morti che ci sono, ce ne sarà sempre qualcuno che ti "colpisce" meno degli altri: siamo tutti ipocriti?
    No, è ipocrita chi accusa gli altri di qualcosa che fa lui stesso.
    Ognuno è libero di piangere i morti che vuole e ignorare quelli che non gli interessano, basta che non faccia la predica agli altri.

  13. #62413
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sarò stupido io ma non ho capito il paragone cancro-Covid.

  14. #62414
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vengono sempre tirate fuori le bare di Bergamo come se l'aspetto emotivo fosse legato al numero di morti in sé, stile bare di Nassiria o degli immigrati morti in mare, quanto piuttosto al fatto di assistere a una situazione straordinaria in cui devono addirittura essere usati i camion militari per spostare le salme a causa del sovraccarico.

    È come se guardando un video di un terrorista che fa esplodere un palazzo in centro a Milano si dicesse "embè, non ti è mai fregato niente quando succede la stessa cosa per lo scoppio di una caldaia, ipocrita"

  15. #62415
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.935

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Sarò stupido io ma non ho capito il paragone cancro-Covid.
    ti posso solo dire che non sei tu lo stupido

  16. #62416
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Di solito quando si comincia a riparlare di queste robe, tempo una settimana e riparte un'altra salita dei contagi.
    La situazione che vediamo nei numeri, è quella di dieci giorni fa.
    Chi lancia l’allarme ha la previsione per i prossimi giorni.
    Un anno e ancora pare che questa cosa non sia stata compresa.
    ( non parlo di te he )

  17. #62417
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma sì ormai il ciclo è quello così come le discussioni

    "Le misure hanno funzionato, i contagi sono ridotti!"
    "Aumentano i contagi ma non i ricoveri, perché stiamo facendo tanti tamponi!"
    "Aumentano i contagi e i ricoveri ma non i morti, il virus si è indebolito e non morde più!"
    "Aumentano i morti, chiudiamo tutto"

  18. #62418
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma sì ormai il ciclo è quello così come le discussioni

    "Le misure hanno funzionato, i contagi sono ridotti!"
    "Aumentano i contagi ma non i ricoveri, perché stiamo facendo tanti tamponi!"
    "Aumentano i contagi e i ricoveri ma non i morti, il virus si è indebolito e non morde più!"
    "Aumentano i morti, ma tanto muoiono solo i vecchi"
    Fix

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #62419
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Prima morirono i vecchi, e fui contento, perché non ero vecchio

  20. #62420
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sti vecchi in pensione retributiva da 40 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su