- - - Aggiornato - - -
Potrei sbagliarmi, ma
Coronavirus (COVID-19) Vaccinations - Statistics and Research - Our World in Data
se si mette il cumulativo per 100 persone così da generare un rapporto fisso non mi pare siamo messi proprio uguali all'UK.
Che i contagi tra i vaccinati siano crollati bene, manca il resto della popolazione non vaccinata.![]()
No, infatti il Regno Unito è messo molto meglio di noi.
Ma se vai a guardare il dato della doppia dose sembra il contrario.
alè
https://www.quotidiano.net/cronaca/c...dura-1.6101167
doppio alè![]()
Un paio di pagine fa ci stavamo appunto facendo due risate sulla Svezia e sui metodi grotteschi che Tengele ormai usa per tentare di minimizzare il disastro che ha combinato, dal deformare l'asse delle ordinate nei grafici presentati alla tivì per far sembrare le impennate di contagi e morti meno impressionanti, al censurare i giornalisti in diretta, allo sguinzagliare non meglio precisati "comitati di difesa psicologica" contro chi osa in privato criticare la sua brillante strategia che tutto il mondo invidia alla Svezia
Si scrive "virale in Europa" ma si legge "virale sulla carta da culo italiana al soldo di confevasori"(suggerimento agli utenti normodotati: non cliccateci sopra, suvvia, l'ultima cosa di cui hanno bisogno siffatti siti sono ulteriori click. Ve lo riassumo io in breve: siccome ovviamente il virus non sarà del tutto estirpato nel breve termine - che scoperta -, qualche gegno suggerisce che tanto vale riaprire tutto e lasciare crepare qualche altro centinaio di migliaia di persone nella sola Italia, invece di aspettare qualche altro mese, vaccinare il più possibile ed ottenere lo stesso risultato senza un'ulteriore e peggiore catastrofe umanitaria. Solite cose trite e ritrite da mesi.)
Spiace ragazzi, non attacca. Né con noi né con il governo né con i presidenti di regione, che continuano e continueranno a chiudere come in tutti i Paesi normali, anche se con un po' troppo ritardo rispetto a questi ultimi. Potete sempre trasferirvi nella lènd of de frii nordica![]()
Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 07-03-21 alle 10:27
babomba knows better
![]()
Finalmente buonsenso in Toscana.
https://www.lanazione.it/cronaca/vac...ovid-1.6102037
«Per non sprecare le dosi che avanzano a fine serata per gli appuntamenti mancati ora si chiamano i volontari della protezione civile e i vigili urbani in servizio – spiega Giani – Ma quando aumenteranno i volumi della vaccinazione cresceranno anche i numeri di chi, per i più disparati motivi, non si presenta". Per questo la Regione varerà nei prossimi giorni un’apposita piattaforma per la prenotazione dei volontari last minute che danno disponiblità a aggiungere i centri vaccinali entro un’ora dalla chiamata.
E non solo io, per fortuna
- - - Aggiornato - - -
Passando a cose più serie:
Superate nel mondo le 2.600.000 vittime ufficiali:
834.000 in Europa
776.000 in Nord e Centro America
480.000 in Sudamerica
403.500 in Asia
106.000 in Africa
1093 in Oceania.
Quelle reali sono almeno tre milioni e mezzo.
Cinque Paesi hanno registrato oltre 100.000 vittime ufficiali, nove tra le 50.000 e le 99.999, dieci tra le 20.000 e le 49.999, dodici tra le 10.000 e le 19.999, 57 tra le mille e le 9999, 52 tra le cento e le 999.
35 Paesi hanno registrato ufficialmente oltre mille vittime per milione di abitanti, due dei quali anche oltre duemila per milione.
La media giornaliera dei decessi è al momento di circa 8800, ai minimi dallo scorso novembre; quella dei contagi è di circa 390.000, in leggera risalita dopo un minimo di circa 360.000 nella seconda decade di febbraio.
Negli ultimi giorni superate le 530.000 vittime ufficiali (600.000 reali) negli Stati Uniti, le 190.000 (oltre 340.000 reali) in Messico, le 70.000 (90.000 reali) in Spagna, le 60.000 in Colombia, le ottomila in Giappone, le cinquemila in Libano, le tremila in Algeria e Nepal (in quest’ultimo caso, per aggiunta di un migliaio di decessi dei mesi scorsi, precedentemente non conteggiati), le duemila in Bielorussia (quelle reali sono almeno il triplo, probabilmente molte di più). Le mille per milione in Bolivia (in realtà oltre il doppio) e Moldavia, le duemila per milione in Repubblica Ceca.
Le due squinzie figliedipapà amiche della Santanché non le commento.
Ma l'altro articolo in realtà non dice niente di nuovo, come sempre sono le interpretazioni garibaldine il problema. Il passaggio principale è questo:
che corrisponde a quanto si sta (da noi faticosamente) facendo in Europa: chiusure fino a quando non si riesce a proteggere col vaccino, poi si riaprirà e si conviverà col virus.Ma torniamo al dilemma iniziale, hanno senso tutte queste chiusure indiscriminate? La risposta è che in termini di costi e benefici, le società occidentali non possono permettersi un atteggiamento disinvolto, perché dopo pochi giorni salterebbe il sistema sanitario imperniato sugli ospedali, inizierebbe la roulette tra chi salvare e chi mandare a morire a casa, quindi l'esigenza resta quella di limitare i contagi, isolare i focolai e vaccinare a rotta di collo. Questo modello ha avuto la sua massima espressione in Israele, dove in maniera ordinata e con minime perdite sono ormai arrivati alla tanto sospirata immunità di gregge. Negli Stati Uniti, dopo mesi di marasma, le vaccinazioni a tappeto vanno avanti spedite. Grazie al dinamismo tipico della società americana e alla disponibilità di mezzi le autorità calcolano di arrivare in due o tre mesi al traguardo, ovvero proteggere interi strati di popolazione, in modo da riportare la normalità senza particolari restrizioni. Nelle zone povere del nostro pianeta, dove certe precauzioni non vengono nemmeno prese in considerazione, il virus ha già spazzato via interi strati di popolazione, quindi si è raggiunta l'immunità di gregge in maniera cruenta, con uno sterminio, come accadeva con la peste in passato.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
è quel "poi" che non arriverà...![]()
Burioni si unisce al coro di chi invoca a gran voce il coinvolgimento dei privati nella distribuzione dei vaccini
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
RadioRadio è l'amicona dei complottari del plaquenil che fa guarire tutti ma non cielo dikono
Ma se il discorso su "non possiamo chiudere per sempre, W l'immunità di gregge naturale" poteva aver qualche pur minimo appiglio un anno fa... e potrebbe averne se ci volessero altri 5 anni a sviluppare il vaccino, ora è un'idea semplicemente criminale.
Da qui a pochi mesi avremo vaccinato, almeno con la prima dose, più della metà della popolazione.
E la cosa si sarà presumibilmente ridimensionata parecchio e sarà diventata gestibile con chiusure molto meno rigide.
E' molto probabile che il prossimo autunno sarà ben diverso da quello passato.
Ed in meglio.
C'è l'incognita delle varianti, questo è vero, ma sulle varianti si sta probabilmente facendo più "terrorismo" mediatico di quanto sia al momento opportuno.
Ho seguito una bella diretta di Silvestri l'altro giorno che faceva il punto della situazione varianti.
In breve:
- Il virus non può variare all'infinito, perchè ha cmq necessità di legarsi con i ricettori delle nostre cellule per darci problemi.
Quindi ha dei "vincoli" diciamo che non può violare.
- In generale l'evoluzione premia le varianti che danno al virus un vantaggio rispetto alle altre.
Ad oggi le varianti più preoccupanti presentano un vantaggio rispetto alle altre o per miglior capacità di legarsi al ricettore (quindi si trasmettono più facilmente, vedi l'inglese), oppure per una capacità di sfuggire entro certi limiti agli anticorpi dei guariti.
Non è detto che le due cose avvengano contemporaneamente, ed anzi varianti che premiano la capacità diffusiva potrebbero essere più vulnerabili agli anticorpi e viceversa
- Le più note al momento sono l'inglese (più contagiosa, perfettamente contrastata dai vaccini), quella sud africana e quella brasiliana.
L'ultima in particolare sembrerebbe essere nata a Manhaus dopo la prima ondata, e potrebbe essere quindi stata selezionata come più resistente agli anticorpi dei guariti. Ma questa caratteristica, che le ha permesso di diventare dominante in quell'area specifica, potrebbe non premiarla altrove: magari in italia viene soffocata da quella inglese, che nel nostro contesto (% di immunizzati bassa rispetto al totale) ha invece un vantaggio.
- I giornali stanno facendo terrorismo spicciolo su queste varianti "resistenti", ma in realtà per ora in laboratorio si è visto come siano neutralizzate ma a "dosaggi" più alti di anticorpi.
In altre parole, nella maggior parte dei casi una persona che abbia già degli anticorpi potrebbe riprendersi il covid ma con sintomi estremamente blandi.
In generale, mi sembra di aver capito che gli anticorpi prodotti in seguito a vaccinazione siano cmq più efficaci sulle varianti evasive di quelli "naturali" o dei monoclonali.
In ogni caso i produttori di vaccini stanno già lavorando per includere queste eventuali varianti nelle prossime release.
https://www.facebook.com/pillolediot...37905756988456
Il bello è che quando un mese fa ho postato la grande idea del Lazio (quella della "panchina" del vaccino, sul modello di quanto fatto in Israele) mi son sentito dire "e che sarà mai, è normale che si faccia così
Ecco, son contento di scoprire che piano piano ci stanno arrivando anche altri.
Cmq sto fatto che la campagna vaccinale (oltre a tutto il resto) sia sostanzialmente composta da 20 campagne vaccinali totalmente diverse è allucinante.
Letto ieri che in Campania ancora non è aperto il portale per la prenotazione dei portatori di handicap ma in compenso (unici in italia) hanno messo i giornalisti tra le categorie prioritarie a rischio.
Ma pure sti portali di prenotazione: quello del lazio è attivo da tempo e funziona benissimo devo dire.
Ma possibile che ogni regione si debba sviluppare il suo, diverso dagli altri, che ovviamente non parlerà in alcun modo con gli altri, che dovrà trasferire le info ad un ennesimo centro dati nazionale con un formato specifico e flussi dato notturni che aggiungeranno errori ecc...
ci sto combattendo da un paio di settimane
ecco il principale truffatore ciarlatano
https://twitter.com/AStramezzi/statu...25557270216705
che poi nomi di questi medici a parte il principale cazzaro stramezzi non se ne conoscono, dati sui pazienti idem, inesistenti, poi però si lamentano che non gli danno sufficientemente via libera per commercializzare i loro intrugli
che strano
https://www.corriere.it/cronache/21_...bf0dab9f.shtmlRoberto Burioni: «I miei consigli al generale Figliuolo: per battere il Coronavirus faccia come Churchill»
Il virologo: «A Dunkerque per riportare i soldati in Inghilterra, il premier britannico non distinse tra navi militari, barche pubbliche e private. Chiese aiuto a tutti»