Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3271

Pagina 3271 di 5024 PrimaPrima ... 227127713171322132613269327032713272327332813321337137714271 ... UltimaUltima
Risultati da 65.401 a 65.420 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #65401
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ese

  2. #65402
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    dubito inseriranno l'obbligo a breve però; l'infrastruttura attuale non tollererebbe l'obbligo e il Governo farebbe una figuraccia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #65403
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    infatti, ma scelta se sottoporsi o meno deve essere consapevole
    Imho lo è già: hai (dando per buona la correlazione) x possibilità su milione di morire con il vaccino VS 1 possibilità su 100 di morire per covid.
    Mediamente.

    Poi ogni persona è un caso a se: se sei un 18enne in salute il rapporto rischi/benefici magari è meno buono che se hai 85 anni, sei obeso ed hai il diabete... ma in ogni caso gli ordini di grandezza son quelli lì.


    Cosa che ovviamente non esclude in alcun modo che gli organi preposti debbano indagare ed integrare le linee guida con le osservazioni che si avranno durante la campagna vaccinale, se significative di rischi particolari per particolari tipologie di persone.

  4. #65404
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    infatti, ma scelta se sottoporsi o meno deve essere consapevole
    Come si raggiunge questa consapevolezza?

  5. #65405
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E cosa impedisce che ci sia consapevolezza, ad oggi?
    il fatto che si invochi di non indagare su una possibile controindicazione solo perchè non diffusa
    se nasce un sospetto, occorre indagare, affinchè il trombocitopenico possa consapevolmente scegliere se fare il vaccino o meno

    oppure facciamo, come dicevo sopra, una legge, lo mettiamo obbligatorio, così la consapevolezza diventa irrilevante
    e al trombocitopenico diciamo di fare testamento che non si sa mai

  6. #65406
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    il fatto che si invochi di non indagare su una possibile controindicazione solo perchè non diffusa
    Mi pare che nessuno abbia mai detto questo, men che meno tra chi ha responsabilità su queste cose.

  7. #65407
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio


    dubito inseriranno l'obbligo a breve però; l'infrastruttura attuale non tollererebbe l'obbligo e il Governo farebbe una figuraccia
    si, molto dipenderà da come la gente reagirà
    se la percentuale di vaccinazione volontaria dovesse scendere troppo, penso non avranno altra scelta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi pare che nessuno abbia mai detto questo, men che meno tra chi ha responsabilità su queste cose.
    ah no?

    ma se vi state disperando per una sospensione di 2 giorni, che peraltro sarà solo di facciata

    comunque, gli ultimi due o tre interventi mi inducono a smetterla qui perchè davvero, c'è proprio qualche problema a capire
    o forse non so spiegarmi io

  8. #65408
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi pare che nessuno abbia mai detto questo, men che meno tra chi ha responsabilità su queste cose.
    Io si

    Secondo me il dubbio che dice kyashan dev'essere basato su qualcosa di concreto, uno non può avere il dubbio perché sì. Al momento non c'è nulla di concreto su cui basare i dubbi, quindi non vedo motivo per ipotizzare eventuali controindicazioni.

  9. #65409
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ah no?

    ma se vi state disperando per una sospensione di 2 giorni, che peraltro sarà solo di facciata

    comunque, gli ultimi due o tre interventi mi inducono a smetterla qui perchè davvero, c'è proprio qualche problema a capire
    o forse non so spiegarmi io
    A me sembra che ci si stia lamentando della gestione comunicativa della cosa, e della ridicola classe giornalistica che ci troviamo.

    Lo stop di suo, specie se fatto tutti insieme in maniera coordinata e cercando poi di dare una risposta comune, ci può tranquillamente stare.
    Ma imho non è quello il punto.


    Il punto è che se la gestisci male a livello di comunicazione (e probabilmente è stata gestita male) rischi di fare danni che ti porterai dietro per parecchio.
    Rischi che la campagna vaccinale parta già con un deficit.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io si

    Secondo me il dubbio che dice kyashan dev'essere basato su qualcosa di concreto, uno non può avere il dubbio perché sì. Al momento non c'è nulla di concreto su cui basare i dubbi, quindi non vedo motivo per ipotizzare eventuali controindicazioni.
    Da quanto emerge dalla germania, ci sono segnali che meritano un approfondimento.

    Non fare indagini se c'è anche il minimo sospetto di problemi vorrebbe dire non fare vigilanza, che sarebbe una pessima cosa ed un pessimo messaggio.
    A maggior ragione se consideriamo che si parla di un vaccino: un farmaco che viene dato a persone "sane" e che sarà somministrato in centinaia di milioni di dosi da qui all'estate.


    Il punto è che queste indagini vanno fatte dagli enti preposti, non dai giornalai in cerca di scoop o dalla magistratura.

  10. #65410
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io si

    Secondo me il dubbio che dice kyashan dev'essere basato su qualcosa di concreto, uno non può avere il dubbio perché sì. Al momento non c'è nulla di concreto su cui basare i dubbi, quindi non vedo motivo per ipotizzare eventuali controindicazioni.
    non sei solo tu
    siete tutti qui a dire che la cosa non va neanche minimamente presa in considerazione e che sono tutti ritardati quelli che lo fanno
    tutti
    ogni tanto spunta uno che alza il ditino e lo coprite di insulti.

    e la cosa non va considerata NON perchè scientificamente esclusa, ma perchè la statistica dice che è tutt'apposto

    quelli saranno ritardati, ma voi sembrate degli invasati

    il dubbio può nascere, avete presente il detto "tre indizi fanno una prova"?
    ecco, qui una prova NON la fanno, ma sono sufficienti per indagare la cosa, per me.

    ma NON PER BANDIRE AZ, ma solo per stabilire se il trombocitopenico passa effettivamente pericolo o no
    affinchè possa scegliere

    oppure, ripeto, lo mettiamo obbligatorio.

  11. #65411
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    niente,esco ora a farmi un altro tampone anale, ho avuto un giorno di febbre e stop, quindi non è covid neanche a sto giro, solo che ho subito pressioni plurilaterali e quindi vado a farlo, tra l'altro non mi è chiara una cosa, se prossimamente dovessi avere ancora una volta febbre alta per un giorno, e poi stop, posso tacere e far finta di niente o incorro in una qualche responsabilita' sul piano teorico? si lo so che sono io l'avvocato ma questa e' materia nuova, sicuramente ne sapete piu' voi sul punto

  12. #65412
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    non sei solo tu
    siete tutti qui a dire che la cosa non va neanche minimamente presa in considerazione e che sono tutti ritardati quelli che lo fanno
    tutti
    ogni tanto spunta uno che alza il ditino e lo coprite di insulti.

    e la cosa non va considerata NON perchè scientificamente esclusa, ma perchè la statistica dice che è tutt'apposto
    Ripeto, io contesto la base del dubbio.

    Tu dici (numeri inventati) "su 1000 persone che hanno ricevuto il vaccino 10 hanno presentato trombocazzivari"
    Ti dicono "la media di trombocazzivari ogni 1000 persone non vaccinate è 10"
    Tu dici "eh ma a me questo fa venire un dubbio"

    Al che io ti chiedo: perché ti viene un dubbio? Non pensi che se ci fossero significative conseguenze, dopo milioni di dosi somministrate avremmo assistito a un netto incremento di trombocazzivari?

  13. #65413

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma quelli secondo i quali le varie sospensioni di AstraZeneca registrate in tutto il mondo, compresi Congo, Thailandia e Indonesia, siano bambinate senza senso, ritengono anche che Draghi, Macron e la Merkel siano dei cazzari ostaggio dei novax di facebook? Oppure come ne spiegano questo comportamento sconsiderato?

  14. #65414
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ripeto, io contesto la base del dubbio.

    Tu dici (numeri inventati) "su 1000 persone che hanno ricevuto il vaccino 10 hanno presentato trombocazzivari"
    Ti dicono "la media di trombocazzivari ogni 1000 persone non vaccinate è 10"
    Tu dici "eh ma a me questo fa venire un dubbio"

    Al che io ti chiedo: perché ti viene un dubbio? Non pensi che se ci fossero significative conseguenze, dopo milioni di dosi somministrate avremmo assistito a un netto incremento di trombocazzivari?
    guarda è semplice, il dubbio non viene a me

    fatti milioni di vaccini ok?
    cosa diavolo ne possono mai sapere i giornalisti malvagggi che son morte 7 persone per trombosi?
    niente, se nessuno sollecita la loro attenzione sulla cosa.
    e chi può aver sollecitato la loro attenzione sulla cosa?
    qualcuno dall'interno, chiaramente, qualcuno che vede le morti post vaccino.
    hanno visto la gente morire, chiaramente, per tante cause diverse, ma solo una di queste cause si è ripetuta un numero di volte sufficiente a spingere qualcuno dall'interno a segnalare la cosa ai giornalisti malvagggi, mi pare chiaro

  15. #65415
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ma quelli secondo i quali le varie sospensioni di AstraZeneca registrate in tutto il mondo, compresi Congo, Thailandia e Indonesia, siano bambinate senza senso, ritengono anche che Draghi, Macron e la Merkel siano dei cazzari ostaggio dei novax di facebook?
    Io si.

  16. #65416
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    guarda è semplice, il dubbio non viene a me

    fatti milioni di vaccini ok?
    cosa diavolo ne possono mai sapere i giornalisti malvagggi che son morte 7 persone per trombosi?
    niente, se nessuno sollecita la loro attenzione sulla cosa.
    e chi può aver sollecitato la loro attenzione sulla cosa?
    qualcuno dall'interno, chiaramente, qualcuno che vede le morti post vaccino.
    hanno visto la gente morire, chiaramente, per tante cause diverse, ma solo una di queste cause si è ripetuta un numero di volte sufficiente a spingere qualcuno dall'interno a segnalare la cosa ai giornalisti malvagggi, mi pare chiaro
    O più probabilmente ci sono giornalisti che seguono la cronaca locale/hanno agganci in procura, gli arriva la notizia della causa intentata dai familiari di qualcuno per morte sospetta legata al vaccino -> profit


    Poi una volta che parte la corsa, è tutto un cercare notizie simili perchè hanno un "mercato"
    Ultima modifica di Bobo; 16-03-21 alle 14:39

  17. #65417
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    guarda è semplice, il dubbio non viene a me

    fatti milioni di vaccini ok?
    cosa diavolo ne possono mai sapere i giornalisti malvagggi che son morte 7 persone per trombosi?
    niente, se nessuno sollecita la loro attenzione sulla cosa.
    e chi può aver sollecitato la loro attenzione sulla cosa?
    qualcuno dall'interno, chiaramente, qualcuno che vede le morti post vaccino.
    hanno visto la gente morire, chiaramente, per tante cause diverse, ma solo una di queste cause si è ripetuta un numero di volte sufficiente a spingere qualcuno dall'interno a segnalare la cosa ai giornalisti malvagggi, mi pare chiaro
    C'è un sistema di sorveglianza degli eventi avversi per i vaccini come per tutti i farmaci... il medico di base ha il modulo apposito per segnalarlo

  18. #65418
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    e la cosa non va considerata NON perchè scientificamente esclusa, ma perchè la statistica dice che è tutt'apposto
    ed è qui il tuo problema di comprensione della vicenda: per questo tipo di fenomeni (ma anche per tutto il resto della medicina, ma è un altra faccenda) l'esistenza o assenza di un fenomeno la valuti scientificamente con la statistica. il fatto che metti in contrapposizione le due cose è indice del fatto che non hai minimamente chiaro come funziona il metodo scientifico, e fai le tue valutazioni non rendendoti conto di questo bias essenziale.

    quella che tu intendi come "esclusione scientifica" in realtà sono indagini che esegui una volta valutata l'esistenza di un fenomeno per comprenderne i meccanismi. le singole autopsie non ti permettono di stabilire se un vaccino ha provocato trombosi, ti dicono solo che c'è stata trombosi.

  19. #65419
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    O più probabilmente ci sono giornalisti che seguono la cronaca locale/hanno agganci in procura, gli arriva la notizia della causa intentata dai famigliari di qualcuno per morte sospetta legata al vaccino -> profit


    Poi una volta che parte la corsa, è tutto un cercare notizie simili perchè hanno un "mercato"
    in tre giorni la causa non fai in tempo neanche a immaginarla

    la tua è un'altra ipotesi, a mio avviso un pò più da film, ma astrattamente ipotizzabile
    ma anche in questo caso avrebbero comunque scelto le morti che si ripetono per lo stesso motivo

  20. #65420
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque il problema non è nemmeno tanto il fatto che il vaccino X causi N morti mentre la malattia N*1000
    Il problema, soprattutto da un punto di vista etico/giuridico, è che abbiamo un vaccino X che causa N morti e uno Y che ne causa M<<N molti di meno, almeno apparentemente. Quindi è chiaro, sempre apparentemente, che se confermato, abbiamo di fronte un vaccino di "serie A" e uno di "serie B".

    La domanda diventa quindi: è eticamente corretto stilare dunque pure una popolazione di "serie A" e una di "serie B"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su