Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3325

Pagina 3325 di 5027 PrimaPrima ... 232528253225327533153323332433253326332733353375342538254325 ... UltimaUltima
Risultati da 66.481 a 66.500 di 100539

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #66481
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.698
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con la statistica
    chi è il critico marxista adesso?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #66482
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    In questo caso (ovvero se i vaccinati non possono più contagiare), anche la mascherina per loro diventa inutile, ma mi sembra che ai vaccinati sia richiesto comunque di usarla. E' uno dei tanti controsensi che si sono susseguiti nell'ultimo anno, o c'è qualche logica che mette insieme tutte queste azioni che sembrano contraddirsi tra loro?
    Secondo me è una cosa sensata, anche solo dal punto di vista sociale.
    Un gesto in più che non fa male a nessuno, per mantenere comunque l'abitudine a indossarla tutti, evitare la caccia alle streghe "ho visto uno senza mascherina sull'autobus!!11", etc

  3. #66483
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.278
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Secondo me è una cosa sensata, anche solo dal punto di vista sociale.
    Un gesto in più che non fa male a nessuno, per mantenere comunque l'abitudine a indossarla tutti, evitare la caccia alle streghe "ho visto uno senza mascherina sull'autobus!!11", etc
    È una cosa che comunque non verrà mantenuta per sempre
    Negli usa, molto più avanti di noi, è stato detto solo "se siete vaccinati potete stare senza mascherine solo nelle abitazioni private"

  4. #66484
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.491

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Bassetti l'altro giorno è andato in rage mode per colpa di alcuni operatori del suo ospedale che non si vogliono vaccinare.

    Deduco che sia stato appurato che i vaccinati non possono contagiare terzi, altrimenti chi se frega se l'infermiere che mi assiste all'ospedale sia vaccinato o no, se poi mi può contagiare comunque?

    In questo caso (ovvero se i vaccinati non possono più contagiare), anche la mascherina per loro diventa inutile, ma mi sembra che ai vaccinati sia richiesto comunque di usarla. E' uno dei tanti controsensi che si sono susseguiti nell'ultimo anno, o c'è qualche logica che mette insieme tutte queste azioni che sembrano contraddirsi tra loro?
    contagi da vaccinato finora pare non se ne siano visti, i sanitari positivi individuati per screening al 99% hanno carica virale trascurabile, tanto che si pensa a colonizzazioni temporanee senza potenziale infettante, contratte probabilmente in setting domestico. per ora sono tutte supposizioni perché non ci sono studi in merito, quindi i (pochi) sanitari vaccinati positivi da screening sono messi in malattia fino alla negativizzazione.
    fino a evidenze ragionevolmente affidabili le prescrizioni sui dpi rimangono quelle.

    quello che è certo è che un non vaccinato ha molta più probabilità di
    - infettarsi
    - infettare

  5. #66485
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.833

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    > il vaccino ha una efficacia del X% prevenire l'infezione, del Y% di ridurre la sintomatologia, dello Z% di ridurre la contagiosità
    > vaccinato=immune, vaccinato=asintomatico ,vaccinato=non contagioso
    Ritenta, sarai più fortunato.

  6. #66486
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    È una cosa che comunque non verrà mantenuta per sempre
    Negli usa, molto più avanti di noi, è stato detto solo "se siete vaccinati potete stare senza mascherine solo nelle abitazioni private"
    Negli usa sono tipo i neanderthal, devi chiedere 100 per ottenere 20

  7. #66487
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.698
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque di tutte le inibizioni dettate dalla situazione emergenziale, l'obbligo della mascherina mi sembra davvero il meno gravoso.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #66488
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Negli usa sono tipo i neanderthal, devi chiedere 100 per ottenere 20
    Però stanno vaccinando milioni di persone al giorno qui in Europa?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  9. #66489
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.299

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Invece i familiari e amici dei 100.000+ morti di covid non ci rimangono male.
    Che generalizzatore, e' normale che alla famiglia della ragazza non frega un cazzo di nulla delle 100.000+ morti di covid di fronte alla morte della propria figlia, morta con AZ non di AZ ricordiamolo.

  10. #66490
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.491

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    chi è il critico marxista adesso?
    la domanda era "come fai a valutare l'esistenza di una correlazione se si tratta di un evento rarissimo non dimostrabile da evidenze anatomo-patologiche"
    e il trollino si è scatenato

  11. #66491
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Che generalizzatore, e' normale che alla famiglia della ragazza non frega un cazzo di nulla delle 100.000+ morti di covid di fronte alla morte della propria figlia, morta con AZ non di AZ ricordiamolo.
    Chiedo scusa, non avevo letto bene il nome dell'utente a cui ho risposto, ritiro tutto.

  12. #66492
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema con questo modo di pensare è che non ci sarà mai una prova sufficientemente sicura per convincervi del contrario.
    Il medico ha detto che non c'è legame, ma comunque non ti fidi.
    La statistica non mostra nessun dato che suggerisca un legame, ma comunque non ti fidi.
    Anche un ipotetico studio che escludesse al 100% ogni legame (non sono medico, ma temo sia impossibile) finirebbe per sottostare all'universale "si ma chi mi garantisce che sia davvero così?"

    Quando una posizione è basata su questioni emotive, nessuna argomentazione razionale/scientifica funzionerà mai.
    Non è una questione di emotività ma di buon senso.
    Se una persona giovane in salute il giorno dopo essersi vaccinata sente un malore che la conduce alla morte, mi pare logico che possa sospettare del vaccino senza averne la certezza. Se la ragazza muore per side (rarissimi a quell'età) che la stessa ema cita, mi sembra più assurdo escludere totalmente a priori che sia stato un caso sfortunato di reazione avversa al vaccino.
    Ma poi alcuni qui sopra ragionano come se nella storia della medicina non fossero stati mai ritirati dal mercato farmaci che poi si sono rivelati pericolosi per alcune persone.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Che generalizzatore, e' normale che alla famiglia della ragazza non frega un cazzo di nulla delle 100.000+ morti di covid di fronte alla morte della propria figlia, morta con AZ non di AZ ricordiamolo.
    Bah non ho parole. Con questo posso anche smettere di parlare. Che disgusto. Mettete in bocca cose mai scritte. Che schifo.

  13. #66493
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.491

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Non è una questione di emotività ma di buon senso.
    Se una persona giovane in salute il giorno dopo essersi vaccinata sente un malore che la conduce alla morte, mi pare logico che possa sospettare del vaccino senza averne la certezza. Se la ragazza muore per side (rarissimi a quell'età) che la stessa ema cita, mi sembra più assurdo escludere totalmente a priori che sia stato un caso sfortunato di reazione avversa al vaccino.
    non si esclude a priori, semplicemente le informazioni che ad oggi abbiamo in possesso portano alla conclusione che il vaccino non c'entri.

  14. #66494
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Non è una questione di emotività ma di buon senso.
    Se una persona giovane in salute il giorno dopo essersi vaccinata sente un malore che la conduce alla morte, mi pare logico che possa sospettare del vaccino senza averne la certezza. Se la ragazza muore per side (rarissimi a quell'età) che la stessa ema cita, mi sembra più assurdo escludere totalmente a priori che sia stato un caso sfortunato di reazione avversa al vaccino.
    Ma poi alcuni qui sopra ragionano come se nella storia della medicina non fossero stati mai ritirati dal mercato farmaci che poi si sono rivelati pericolosi per alcune persone.
    Statisticamente non incide, mi dispiace per la tua amica ma statisticamente non c'è nessun aumento dei casi.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  15. #66495
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    È una cosa che comunque non verrà mantenuta per sempre
    Negli usa, molto più avanti di noi, è stato detto solo "se siete vaccinati potete stare senza mascherine solo nelle abitazioni private"
    Io lavoro in un posto dove probabilmente c'e' un 75% di vaccinati ( non 100% perché' non obbligatorio), in una nazione dove e la media di infettati nella comunità e' circa 4-5 persone al mese.

    Tutti si mettono la mascherina. Molti lo fanno perché' pensano che sia la cosa giusta certamente tutti sanno che se non lo mettono si beccano la multa se non peggio.

    Continuo a non capire perché' tutta sta storia eeeh ma la mascherina.

    Che sia covid o influenza, se lo attacco a uno vecchio che sopravviva o meno mi sentirei una merda se non avessi preso tutte le precauzioni del mondo.
    Ultima modifica di lishi; 25-03-21 alle 11:30

  16. #66496
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Statisticamente non incide, mi dispiace per la tua amica ma statisticamente non c'è nessun aumento dei casi.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Come detto già prima, i casi rari non modificano le statistiche..ma vabbè.

  17. #66497
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Non è una questione di emotività ma di buon senso.
    Se una persona giovane in salute il giorno dopo essersi vaccinata sente un malore che la conduce alla morte, mi pare logico che possa sospettare del vaccino senza averne la certezza. Se la ragazza muore per side (rarissimi a quell'età) che la stessa ema cita, mi sembra più assurdo escludere totalmente a priori che sia stato un caso sfortunato di reazione avversa al vaccino.
    Che ti venga il sospetto è normale, quello che dico è che - con il tuo modo di pensare - dopo che ti è venuto il sospetto non può esistere nulla che te lo faccia passare.

  18. #66498
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.491

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Come detto già prima, i casi rari non modificano le statistiche..ma vabbè.
    e invece sì, è esattamente il motivo per cui si elaborano.

  19. #66499
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.833

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ..e per cui si ritirano i farmaci
    Ritenta, sarai più fortunato.

  20. #66500
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.299

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non si esclude a priori, semplicemente le informazioni che ad oggi abbiamo in possesso portano alla conclusione che il vaccino non c'entri.
    Ti sto immaginando mentre dici questo ai familiari della povera ragazza, ritenta sarai piu' fortunata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su