Qui l'unico che usa il linguaggio dei cazzari sei tu.
Non ci sono né sensazionalismo né disinformazione in quelle percentuali, semplicemente un dato che non vuoi accettare perché non ti piace.
- - - Aggiornato - - -
Uhm, no. Il virus è diffuso su vasta scala in Brasile già almeno dalla scorsa primavera-estate. Se l'età media di chi necessita di TI e/o muore sta calando adesso, vuol dire che qualcosa è cambiato.
No, è solo Leggo che spara cazzate, difatti si guarda bene dal fornire dati sull'immaginaria mortalità minore della Svezia. La Svezia continua a riperdere con la sua disastrosa strategia, dispiace
- - - Aggiornato - - -
Vedi grafico che ho appena postato.
Il primato nazionale
- - - Aggiornato - - -
Non fino a ieri, è così tutt'ora, e sarà così anche in futuro, giacché la realtà non cambia da un giorno all'altro.
E' per questo che i cazzari da Leggo al Primato Nazionale si guardano bene dal fornire il benché minimo dato, verrebbero sputtanati all'istante dalle prove della catastrofe svedese![]()
Ho un'idea...e se questi "hotspot"...
li chiamassimo, chessò...
primule?
https://www.agi.it/cronaca/news/2021...itta-11904104/
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ripeto, ho messo l'articolo di Leggo e Primato nazionale perché quello de Il Messaggero era oscurato ma anche quest'ultimo, almeno dal titolo, riporta la stessa cosa. Penso che quest'ultimo sia un attimo più credibile degli altri due, no?
Diciamo che non hanno detto niente di sbagliato, han girato il dato a loro piacimento. Era come pensavo, non hanno confrontato rispetto ai loro vicini.
Ma no, tutte queste notizie che condividi sempre con grande solerzia perchè "eh i dpcm di giuseppi, uhm" mi pare riguardino sempre il non riconosciuto "penale" che era previsto nel primissimo lock... e che, proprio perchè già all'epoca c'erano dubbi in proposito, fu praticamente subito trasformato in sanzione amministrativa.
Anche le attuali restrizioni prevedono una autocertificazione e delle sanzioni amministrative secondo quanto previsto "dall’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19"
E se il meglio del meglio del meglio che l'Italia possa mettere a disposizione sta usando le regole previste da fine marzo 2020, allora queste regole saranno applicabili, no?
Per il resto, già detto: l'obiettivo di quelle autocertificazioni era funzionare da deterrente per andarsene in giro a buffo, ed hanno funzionato.
Quello che viene stabilito ora ha importanza relativa: era un anno fa che dovevano funzionare
Ma in realtà l'idea di un "hotspot" grosso in ogni città ha assolutamente senso, perchè permette di ottimizzare le risorse.
Però aveva poco senso spendere un fracco di soldi per costruirli, visto che in tutte le principali città ci saranno sicuramente delle strutture già esistenti che si possono adattare con poco a svolgere quel ruolo.
A Roma stanno usando la nuvola, si parla di cinecittà, hanno messo delle tende a termini... in lombardia mi pare ci sia un hub enorme dell'esercito (quindi anche lì saranno tende da campo).
A trovarsi si trovano.
Oggi il New England Journal of Medicine ha pubblicato tre lettere che riportano dati iniziali sull'efficacia della vaccinazione per COVID-19 sugli operatori sanitari. La figura che vedete qui sotto è tratta dallo studio della University of Texas Southwestern, ed è così chiara nel suo messaggio da non aver bisogno di commenti.
I vaccini ci stanno tirando fuori dalla pandemia, e dobbiamo fare ogni sforzo possibile per vaccinare il numero più alto possibile di persone nel più breve tempo possibile. Mentre i monoclonali ci possono aiutare in questa fase di transizione riducendo mortalità e morbilità severa da COVID-19.
Dobbiamo andare avanti con coraggio, ottimismo e fiducia nella scienza, senza ascoltare la disinformazione no-vaxx e no-anticorpi, ma consapevoli che grazie a questi migliorati strumenti di prevenzione e terapia dell'infezione da SARS-CoV-2 potremo presto riappropriarci della nostra normalità.
(Guido Silvestri)
![]()
![]()
Tutta colpa dei mangiacontributiconlepensioniretributivedatrentann i