Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3800

Pagina 3800 di 5024 PrimaPrima ... 280033003700375037903798379938003801380238103850390043004800 ... UltimaUltima
Risultati da 75.981 a 76.000 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #75981
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mah, che commento del cazzo. Mia madre ha la quinta elementare e ha fatto operaia e poi casalinga. Ed è nata nel 1952. Pensare che impari a destreggiarsi in mezzo alla burocrazia o ai siti internet è abbastanza ottimistico.
    E come lei ce ne sono tanti, pensate che negli anni '50 le scuole davano ancora i diplomi di elementari e medie anche in base alla situazione di povertà delle famiglie, in modo che i ragazzini potessero andare a lavorare

    Delle volte sembrate vivere in un mondo diverso da quello reale
    Ma è anche vero che a tua madre non le è mai importato di imparare altrimenti glielo avresti insegnato. Lo vedo con mio padre che è un mega smanettone e mia madre che invece già per farle usare uno smartphone per chiamare ci abbiamo messo una vita e si rifiuta di imparare altro, al massimo il tablet per farsi i sudoku

  2. #75982
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il punto è: in ospedale ci finiscono i vaccinati o i non vaccinati.

    Damon attendo risposta.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #75983
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.844

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    il punto è: in ospedale ci finiscono i vaccinati o i non vaccinati.

    Damon attendo risposta.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ci finiscono entrambi, i vaccinati in proporzioni decisamente minori.
    Ancora più marcata la differenza in terapia intensiva.
    La differenza poi diventa abissale per le camere mortuarie.

    Ah ed un terzo dei non vaccinati guariti risultano avere problemi neurologici.
    I vaccinati per ora risultano non avere questo problema.

  4. #75984
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Ma è anche vero che a tua madre non le è mai importato di imparare altrimenti glielo avresti insegnato. Lo vedo con mio padre che è un mega smanettone e mia madre che invece già per farle usare uno smartphone per chiamare ci abbiamo messo una vita e si rifiuta di imparare altro, al massimo il tablet per farsi i sudoku
    Son sempre ragionamenti che facciamo dalla nostra mente di laureati / nativi digitali. La realtà è più complicata di "basta che impari". Soprattutto superata una certa età.

  5. #75985
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oh, non sono io che prendo d'assalto le farmacie creando problemi. Magari se tutta 'sta burocrazia (andare su un sito, stamparti un foglio... eh, guarda, complicatissimo ) ti manda in tilt, al punto da dover rompere i cojoni a sconosciuti che lavorano, creando impiccio agli altri clienti, mi sa che quello che vive in un mondo diverso da quello reale non sono io.

    Nel mondo reale forse dovresti averlo intuito da un po' che accendere un PC potrebbe spesso risultare vagamente utile, e la manfrina stucchevole del povero operaio nato negli anni '50 (che quando è iniziata la rivoluzione informatica di anni ne aveva trenta, mica novanta) è risibile e patetica.

    Visto che sembrate incapaci di comprendere perfino i concetti più elementari senza aneddotica personale emotiva (due domande su questo me le farei), il padre della mia ragazza era del '36, ha fatto solo le elementari, la dura fabbrica, poi è entrato nel sindacato e ha preso a interessarsi di informatica per fare le robe del sindacato, alla fine era un nerd mejo di quelli di 'sto forum. Non si capisce perché invece debba essere accettato pacificamente che chi è nato anche vent'anni dopo di lui possa comportarsi come un ritardato che ha necessariamente bisogno di prendere d'assalto impropriamente le farmacie per "sopravvivere" .

  6. #75986
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio

    Ah ed un terzo dei non vaccinati guariti risultano avere problemi neurologici.
    Avevo letto che è comune per certe malattie respiratorie e solitamente è temporaneo

    Qualcuno che ne sa di più magari può confermare o smentire

  7. #75987
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Oh, non sono io che prendo d'assalto le farmacie creando problemi. Magari se tutta 'sta burocrazia (andare su un sito, stamparti un foglio... eh, guarda, complicatissimo ) ti manda in tilt, al punto da dover rompere i cojoni a sconosciuti che lavorano, creando impiccio agli altri clienti, mi sa che quello che vive in un mondo diverso da quello reale non sono io.

    Nel mondo reale forse dovresti averlo intuito da un po' che accendere un PC potrebbe spesso risultare vagamente utile, e la manfrina stucchevole del povero operaio nato negli anni '50 (che quando è iniziata la rivoluzione informatica di anni ne aveva trenta, mica novanta) è risibile e patetica.

    Visto che sembrate incapaci di comprendere perfino i concetti più elementari senza aneddotica personale emotiva (due domande su questo me le farei), il padre della mia ragazza era del '36, ha fatto solo le elementari, la dura fabbrica, poi è entrato nel sindacato e ha preso a interessarsi di informatica per fare le robe del sindacato, alla fine era un nerd mejo di quelli di 'sto forum. Non si capisce perché invece debba essere accettato pacificamente che chi è nato anche vent'anni dopo di lui possa comportarsi come un ritardato che ha necessariamente bisogno di prendere d'assalto impropriamente le farmacie per "sopravvivere" .
    Che ridicolo che sei, le farmacie vengono pagate per fare 'ste robe. Il punto è che il 70 enne che non ha imparato 40 anni prima a fare le robe, non impara certo adesso.

  8. #75988
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'avevo letto qui

    https://www.thelancet.com/journals/e...324-2/fulltext

    For example, previous studies in hospitalised patients with respiratory disease not only demonstrate objective and subjective cognitive deficits but suggest these remain for some at 5-year follow-up [[19]]
    Ma in realtà avevo letto male perchè non c'è scritto che dura massimo 5 anni come mi sembrava di ricordare, c'è scritto che sono state trovate di nuovo in qualcuno alla visita di controllo 5 anni dopo, se ho capito bene. Ahia.

  9. #75989
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Adesso pretendere che le persone anziane siano capaci di fare operazioni su un sito, mi sembra alquanto folle.
    Può logico sarebbe aspettarsi che vengano aiutate da qualcuno.

  10. #75990
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.844

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Avevo letto che è comune per certe malattie respiratorie e solitamente è temporaneo

    Qualcuno che ne sa di più magari può confermare o smentire
    Un mio conoscente è ormai 3 mesi che si trascina problemi neurologici mentre i problemi fisici (muscolatura e respiro) sembra averli superati.

    Ora a 40 anni si trova con la patente sospesa e quando (e se) si riprenderà dovrà passare tramite commissione medica.
    Almeno un anno a piedi gli tocca, più probabile siano due.
    Poi rinnovi mi pare di 2 anni in 2 anni (sempre tramite commissione)

    A ciò ovviamente si aggiungono i suoi problemi nella vita di tutti i giorni.

    Però lui è giovane e risulta tra i guariti quindi nessun problema.

  11. #75991
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Se solo avesse preso la clorochina..

  12. #75992
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Spiaze

  13. #75993
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Che poi per il green pass servono vaccinazione, guarigione o tampone negativo per chi decide quella strada.

    Se uno fa il test e risulta averlo già passato ed essere guarito significherebbe green pass automatico mi par di capire ?

    Sono abbastanza sicuro di averlo già passato nei primi mesi del 2020 (tosse che per me non è così normale), quasi quasi un test lo faccio.

  14. #75994
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.844

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Che poi per il green pass servono vaccinazione, guarigione o tampone negativo per chi decide quella strada.

    Se uno fa il test e risulta averlo già passato ed essere guarito significherebbe green pass automatico mi par di capire ?

    Sono abbastanza sicuro di averlo già passato nei primi mesi del 2020 (tosse che per me non è così normale), quasi quasi un test lo faccio.
    Anche io e la mia compagna credevamo di averlo fatto(soprattutto lei, stette da porco 2 settimane ed una volta guarita niente odori né sapori per 10 giorni).
    2 mesi dopo test sierologico ed anticorpi a 0,1 con minimo per essere protetti a 10.

    Le altre malattie non sono state debellate eh.

  15. #75995
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Che poi per il green pass servono vaccinazione, guarigione o tampone negativo per chi decide quella strada.

    Se uno fa il test e risulta averlo già passato ed essere guarito significherebbe green pass automatico mi par di capire ?

    Sono abbastanza sicuro di averlo già passato nei primi mesi del 2020 (tosse che per me non è così normale), quasi quasi un test lo faccio.
    no, col solo sierologico non te lo danno

  16. #75996
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    no, col solo sierologico non te lo danno
    hai un link su quale test serva per provare l'eventuale guarigione avvenuta che sia accettato per il green pass ?

  17. #75997
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    hai un link su quale test serva per provare l'eventuale guarigione avvenuta che sia accettato per il green pass ?
    l'attestato di guarigione te lo danno al primo tampone negativo dopo uno (o più) tamponi positivi, stop

  18. #75998
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    hai un link su quale test serva per provare l'eventuale guarigione avvenuta che sia accettato per il green pass ?
    Che io sappia non c'è nessun test a posteriori, serve aver avuto una diagnosi di positività e una di guarigione quando l'hai avuto.

  19. #75999
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ok

  20. #76000
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Al di là della simpatia o dell'antipatia del soggetto, a me ste cose fanno salire i brividi
    https://www.facebook.com/fanpage.it/...31887062127741

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    la cipolla mi fa cagare.
    Lo dicevo io che mi sembravi uno poco affidabile

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Adesso pretendere che le persone anziane siano capaci di fare operazioni su un sito, mi sembra alquanto folle.
    Può logico sarebbe aspettarsi che vengano aiutate da qualcuno.
    Ma si.

    A mio padre l'ho stampato io, a mia madre sono dovuto andare in farmacia perchè lei non aveva lo SPID e non mi è arrivato nessun codice nè per email nè per sms.

    Diciamo che le persone di una certa età, che di solito hanno sempre delle terapie più o meno permanenti da seguire, potrebbero tranquillamente farselo stampare dal medico di famiglia alla prima occasione utile.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Che poi per il green pass servono vaccinazione, guarigione o tampone negativo per chi decide quella strada.

    Se uno fa il test e risulta averlo già passato ed essere guarito significherebbe green pass automatico mi par di capire ?

    Sono abbastanza sicuro di averlo già passato nei primi mesi del 2020 (tosse che per me non è così normale), quasi quasi un test lo faccio.
    No, avevo chiesto a Moloch proprio perchè mi era venuto il dubbio.

    Sei certificato come "guarito" ai fini del GP solo se ti tamponano positivo e poi ad una certa ti tamponi negativo.
    Se hai semplicemente gli anticorpi non vale.

    Immagino che sia perchè, non sapendo quando l'hai preso, non avrei una data di scadenza da darti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su