Domani entra il vigore il nuovo decreto, vediamo i prefetti che combinano
Domani entra il vigore il nuovo decreto, vediamo i prefetti che combinano
Nel reparto di mia sorella si stanno ammalando tutti, mio amico mi diceva ieri che le tac dei coronati che vede, fanno paura. Però ribadisce che è un problema per gli immunodepressi, gli anziani con patologie, e anche sui bambini non era poi così rassicurante.
Ma seriamente, ci si poteva aspettare qualcosa di diverso?
Se riapri i musei e riapri i bar la gente non farà altro che andarci. Perchè non dovrebbe? Anzi, riaprendo i bar la sera hanno dato pure la sensazione che la cosa fosse sotto controllo.
Lo stesso per le piste da sci, davvero bisognava arrivare al sabato sera per capire che se c'è bel tempo e le piste sono aperte la gente va a sciare?
Non ho capito perché tutto chiuso tranne i locali, che servizio rendono in un emergenza? Che se uno è in giro e deve cagare, non lo fa per strada?
Due miei amici frontalieri. Uno è corso in ufficio stasera per prendere il pc.
L'altro si incula e si troverà pure disoccupato
Throwback nostalgico tra i related all’articolo
https://www.repubblica.it/salute/med...7/?ref=drnr2-5
Mah, a parte il fatto che alle 23.30 non c'è un testo definitivo (cosa che fa pensare ci sia un certo disaccordo), nella bozza si parlava di consentire i trasferimenti indifferibili per motivi di lavoro.
Più che altro c'è da vedere che faranno gli svizzeri...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
I reparti trasformati e la «guerra» in corsia o al pronto soccorso: «I pazienti non respirano, arrivano qui perché hanno bisogno di ossigeno». «Dobbiamo sperare che il nostro organismo debelli il covid-19 da solo»
Coronavirus a Bergamo, medico Humanitas su Facebook: «Situazione drammatica, altro che normale influenza»
https://bergamo.corriere.it/notizie/...0a276fc4.shtml
Un forte invitoDopo che è circolata la bozza di decreto, sulla "dizione 'evitare' riferita agli spostamenti noi ci siamo confrontati con il ministro". Il chiarimento arriva dall'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, secondo il quale questo termine "evita il fatto che ci debbano essere certificazioni o un controllo militare del territorio che in questo momento sarebbe incomprensibile". Per Gallera la dizione 'evitare' è "un forte invito con un controllo che si verificherà immagino con dei posti di blocco". In pratica "il decreto dice ai milanesi che da domani o lunedì possono muoversi per andare a lavorare anche fuori regione o dove devono andare, poi tornano e devono stare a casa. Possono andare a Brescia o Concorezzo, ma devono rimanere a a casa per il resto del tempo
Coi posti di blocco?
A prendere una posizione seria e inequivocabile non ce la facciamo proprio
Bene, sono ufficialmente segregato in una delle provincie rosse del Veneto.
Nessuno può entrare/ uscire dalla provincia ad eccezzione delle forze dell'ordine, vigili del fuoco, mezzi di soccorso.
Chi lavora fuori provincia è fottuto (e ho diversi amici in questa situazione).
Ma la cosa peggiore è che ho i familiari fuori dalla provincia e fuori dalla regione che non potro rivedere fino al 3 aprile (ma potrebbe peggiorare e non mi aspetto niente di buono)
Bar e ristoranti aperti ma solo se in grado di distanziare gli avventori
Bar e ristoranti potranno rimanere aperti ma con l'obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione.
ah beh allora siamo salvi![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ancora non hanno firmato niente
me li vedo che sono li che discutono se DEVONO PROPRIO, insistendo coi medici che forse possono essere più elastici, che non c'è tutta questa emergenza, che forse si può aspettare qualche giorno che la gente sicuramente smetterà di uscir di casa alla cazzo
me li vedo proprio li a tirare per limare il più possibile![]()
Tengono aperti e non le rispettano.
Visto con i miei occhi ieri sera a Treviso. Volevo fare una foto al popolo degli aperitivi tutti in piedi accalcati ma non c'è stato verso.
Tanto finché non fanno controlli e chiudono davvero qualcuno, è la solita sanzione all'italiana.
Comunque i decreti leggi d'emergenza che non vogliono scontentare nessuno penso siano il punto più basso della storia repubblicana. Aperti ma... Evitare ma... Stadi chiusi ma...