Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3833

Pagina 3833 di 5027 PrimaPrima ... 283333333733378338233831383238333834383538433883393343334833 ... UltimaUltima
Risultati da 76.641 a 76.660 di 100537

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #76641
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.140
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Già il fatto che in una pericolosissima pandemia bisogna andare ad inseguire le persone per farle vaccinare ti fa capire che c'è qualcosa che non va

  2. #76642
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.732
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho, se una forma di governo (tranne l'anarchia, ma quella non è una forma di governo per definizione) non ha i mezzi per rendere obbligatoria una vaccinazione nemmeno nell'ambito di una pericolosissima pandemia, be' allora c'e' qualcosa che non va. come se poi già non avessimo vaccinazioni obbligatorie con sanzioni amministrative previste in caso di inadempienza.
    Esistono sanzioni amministrative per le mancate vaccinazioni? Non ne ho mai sentite.

    Per il resto, la discriminazione - non accesso a scuola, o in questo caso green pass - rimane il metodo più efficace. Questo ovviamente se lo scopo è portare più persone possibili a vaccinarsi. Se invece lo scopo è quello di borgo/doomer/marmist e cioè quello di poter far causa allo stato, allora chiaramente il green pass non va bene.

  3. #76643
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.078

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ...in caso non siano stati rispettati gli obblighi, viene attivato dalla Asl un percorso di recupero della vaccinazione ed è possibile incorrere in sanzioni amministrative da 100 a 500 euro.

    del resto storicamente nel 1966 l'antipolio era obbligatoria
    Ultima modifica di gmork; 04-08-21 alle 09:11

  4. #76644

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Dolori addominali? Moar specifics pliz
    Hai presente la scena di Alien del parto?

  5. #76645
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    persino per i medici, leggo, il percorso è questo:
    https://www.corriere.it/cronache/21_...c018b220.shtml

    La sospensione

    L’adozione dell’atto di accertamento da parte dell’azienda sanitaria locale «determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da SARS-CoV-2. 7. L’Ordine professionale di appartenenza comunica immediatamente la sospensione di cui al comma».

    Ricevuta la comunicazione « il datore di lavoro adibisce il lavoratore, ove possibile, a mansioni, anche inferiori, con il trattamento corrispondente alle mansioni esercitate, e che, comunque, non implicano rischi di diffusione del contagio».

    Mancata retribuzione

    Quando l’assegnazione a diverse mansioni non è possibile «per il periodo di sospensione non è dovuta la retribuzione, altro compenso o emolumento, comunque denominato».

    La sospensione «mantiene efficacia fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale o, in mancanza, fino al completamento del piano vaccinale nazionale e comunque non oltre il 31 dicembre 2021».



    Quindi vedete, non si può prendere il medico, tenerlo fermo in 4, oppure sparargli un dardo soporifero e somministargli il vaccino mentre dorme. Se il medico accetta tutto quanto sopra, noi continueremo ad avere un medico non vaccinato

    Per gli altri?
    Li sospendiamo dalla vita (perchè per tanti il ristorante è vitah), ed è stato fatto con il green pass.

    Di più non si può, altrimenti entriamo in dittatura ed i vaneggiamenti della dittaturaH sanitariaH iniziano a diventare meno vaneggianti

    Punto.
    Ultima modifica di kyashan; 04-08-21 alle 09:28

  6. #76646
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.732
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Benissimo la cosa dei medici, ora estendiamo il trattamento anche agli obiettori grazie

  7. #76647
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.855

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Dolori addominali? Moar specifics pliz
    Si è vaccinato domenica, lunedì aveva già sti dolori e non è venuto a lavoro.
    Poi martedì doveva venire, ma dice che ancora li aveva.

    Aveva sentito il doc di famiglia che gli aveva detto fossero effetti collaterali noti.

    Ieri sera gli avevo scritto per sapere come stava e non mi aveva risposto... mi ha scritto questa mattina con tanto di foto con la flebo al braccio, in cui si scusava per non aver risposto prima ma era in ospedale

    Il dolore addominale persistente lo avevano aggiunto tra i sintomi post AZ da tenere d'occhio e comunicare tempestivamente al medico... se non sbaglio in chiave trombi.
    Quindi non vorrei che magari abbia avuto un inizio di qualcosa.... sulla seconda dose le probabilità dovrebbero essere quasi 1/un milione, quindi avrebbe praticamente vinto la lotteria

    La prima lo aveva steso, ed aveva avuto per una settimana la gamba lato iniezione mezza bloccata con la sensazione che gli "pulsasse"

    Tolto il vomito, penso abbia avuto tutta la lista di effetti avversi scritti sul foglietto

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho, se una forma di governo (tranne l'anarchia, ma quella non è una forma di governo per definizione) non ha i mezzi per rendere obbligatoria una vaccinazione nemmeno nell'ambito di una pericolosissima pandemia, be' allora c'e' qualcosa che non va. come se poi già non avessimo vaccinazioni obbligatorie con sanzioni amministrative previste in caso di inadempienza.
    Ma credo che i mezzi si possano trovare, solo che al momento non ha senso farlo.
    Siamo ancora in una fase in cui neanche tutti quelli che vogliono vaccinarsi hanno potuto farlo.
    Non ha senso ora parlare di obbligo.
    Anche perchè a me sembra che sfugga il fatto che impelagarsi in un obbligo formale sia fonte di parecchie complicazioni e cazzi vari in più... quindi fino a che non diventa strettamente necessario, perchè dovrei farlo?
    A maggior ragione se consideriamo che all'atto pratico imho cambia poco.

    Quindi metterai il GP, magari troverai modo di far pressione per convincere un po di esitanti... e poi si vede.

    Ad un certo punto basterà mettere il GP "obbligatorio" per chi lavora a contatto col pubblico (negozi, ristorazione, uffici pubblici ecc) o in spazi in cui non si può garantire il distanziamento (catene di produzione industriale ecc) ed ecco che di fatto avrai messo un quasi obbligo senza mettere un obbligo.
    Chi non è ideologicamente contrario alla vaccinazione a quel punto si vaccinerà, gli altri si faranno tamponi a nastro e saremo abbastanza tranquilli lo stesso.

    Ragazzi, il fine è poter riaprire in sicurezza e limitando al massimo il rischio di chiudere di nuovo.
    Non è andare ad inseguire i novax perchè ci stanno sul cazzo.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Esistono sanzioni amministrative per le mancate vaccinazioni? Non ne ho mai sentite.
    Mi pare legate alla scuola, perchè se posso impedirti di entrare in asilo non posso fare la stessa cosa per le scuole dell'obbligo.

    Quindi dovresti portare il certificato di avvenuta vaccinazione, se non lo fai paghi una sanzione amministrativa (mi pare 500 euro a figlio per un anno)
    Ultima modifica di Bobo; 04-08-21 alle 10:02

  8. #76648

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non esiste una roba del genere. A chi non ha un lavoro o una pensione cosa fai? Se fosse così semplice si potrebbe fare per ogni tipo di infrazione.
    In Italia ci sono oltre 25 milioni di lavoratori dipendenti, 16 milioni di pensionati e 4 milioni di partite iva. Aggiungi tutti i minori che dipendono da queste persone, e vedi quanto marginale è il caso del nullatenente novax, al quale comunque, se prende il rdc, puoi sospenderlo finché non si mette a posto con la vaccinazione

    Per le altre infrazioni si fa già così, il pignoramento del quinto non l'ho inventato io. Qui si tratterebbe solo di fare più presto, scrivendo una legge ad hoc, come prescrive la Costituzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo piuttosto che siamo il Paese delle mille regole sulla carta che poi non vengono fatte rispettare... altro che "l'unica"

    Ne vuoi aggiungere un altra?
    Se non pago una multa, se non pago una tassa, se non pago la mensa scolastica, alla fine mi arriva una cartella esattoriale e in ultima analisi il pignoramento.

    Se non metto a disposizione il pagamento elettronico nel mio negozio, sono fuori legge ma non ho conseguenze, perché non c'è sanzione.

    Come vedi, è solo una questione di volontà di imporre un dato comportamento, non di impossibilità.

  9. #76649
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.732
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono oltre 25 milioni di lavoratori dipendenti, 16 milioni di pensionati e 4 milioni di partite iva. Aggiungi tutti i minori che dipendono da queste persone, e vedi quanto marginale è il caso del nullatenente novax, al quale comunque, se prende il rdc, puoi sospenderlo finché non si mette a posto con la vaccinazione

    Per le altre infrazioni si fa già così, il pignoramento del quinto non l'ho inventato io. Qui si tratterebbe solo di fare più presto, scrivendo una legge ad hoc, come prescrive la Costituzione.


    Se non pago una multa, se non pago una tassa, se non pago la mensa scolastica, alla fine mi arriva una cartella esattoriale e in ultima analisi il pignoramento.

    Se non metto a disposizione il pagamento elettronico nel mio negozio, sono fuori legge ma non ho conseguenze, perché non c'è sanzione.

    Come vedi, è solo una questione di volontà di imporre un dato comportamento, non di impossibilità.
    Cosa succede se paghi la sanzione?

  10. #76650
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Cosa succede se paghi la sanzione?
    Che continui a non essere vaccinato.

    Come il medico che eventualmente accetti di essere sospeso

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #76651

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Niente da pagare, -20% ogni mese fino alla regolarizzazione.

  12. #76652
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.732
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Che continui a non essere vaccinato.
    Grazie
    Intendo dopo aver pagato? Ti rifanno la multa ogni tot? Oppure è una tantum e ti sei comprato il green pass?

  13. #76653
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Pagare una multa per essere passato col rosso non cambia il fatto che tu l'abbia fatto, né ti impedisce di rifarlo

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #76654
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Grazie
    Intendo dopo aver pagato? Ti rifanno la multa ogni tot? Oppure è una tantum e ti sei comprato il green pass?
    una tantum è appunto il costo del piacere di non fare il vaccino

    Ciclicamente avrebbe più senso, ma dubito sia legittimo

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #76655
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.855

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vista ieri una bella intervista a Bassetti
    https://www.facebook.com/andreascanz...84988465512222

    Si ok, è Scanzi o mio dio che schifo, però ne è uscita una bella chiacchierata con qualche spunto interessante.


    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Se non pago una multa, se non pago una tassa, se non pago la mensa scolastica, alla fine mi arriva una cartella esattoriale e in ultima analisi il pignoramento.
    Mi piace il tuo mondo

    Mi pare che anche di recente abbiano detto come buona parte delle cartelle attualmente appese non siano di fatto più riscuotibili.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Niente da pagare, -20% ogni mese fino alla regolarizzazione.
    Si, con la stortura che se ho i soldi allora posso fare come mi pare, mentre se quel 20% non mi fa arrivare a fine mese allora sono "costretto" di fatto.

    Che non mi pare proprio la cosa più corretta del mondo.

  16. #76656

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi piace il tuo mondo

    Mi pare che anche di recente abbiano detto come buona parte delle cartelle attualmente appese non siano di fatto più riscuotibili.
    Piace di più a me il tuo, dove è possibile non pagare mai e non ti succede niente



    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, con la stortura che se ho i soldi allora posso fare come mi pare, mentre se quel 20% non mi fa arrivare a fine mese allora sono "costretto" di fatto.

    Che non mi pare proprio la cosa più corretta del mondo.
    Eh lo so, anche la multa per non aver indossato il casco è uguale per il metalmeccanico in cassa integrazione e per Berlusconi, ed è ancor peggio, visto che non è nemmeno una percentuale ma una cifra fissa. Questa ingiustizia però non ha mai fatto mettere in discussione a nessuno l'obbligo dell'uso del casco.

  17. #76657
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Poi già oggi il pignoramento presso terzi prevede il sesto dell'eccedenza il minimo vitale, che è 689€

    Quindi se prendi 1500 ti prendono il sesto di 811, ovvero 135€/mese.

    Ma se prendi 4000 ti prendono il sesto di 3311, ovvero 551

    Uno paga di più e uno di meno

    Poi quello che prende 4000 fa finta di avere comprato il secondo Suv e si fa prendere i soldi col sorriso.

    Poi dopo qualche anno arriva una sentenza che dice che non era legittimo e tutti a far causa allo stato per la restituzione con gli interessi.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #76658
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.732
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Eh lo so, anche la multa per non aver indossato il casco è uguale per il metalmeccanico in cassa integrazione e per Berlusconi, ed è ancor peggio, visto che non è nemmeno una percentuale ma una cifra fissa. Questa ingiustizia però non ha mai fatto mettere in discussione a nessuno l'obbligo dell'uso del casco.
    Non c'è solo la sanzione in denaro, c'è anche il fermo del mezzo e i punti sulla patente. Patente che se vogliamo possiamo chiamare pink pass

  19. #76659
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.855

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Piace di più a me il tuo, dove è possibile non pagare mai e non ti succede niente
    Non so il tuo, ma il mio si chiama Italia

  20. #76660

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non so il tuo, ma il mio si chiama Italia
    Io vivo in Italia e sono finito davanti ad un giudice, per una sanzione non pagata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su