Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3859

Pagina 3859 di 5037 PrimaPrima ... 285933593759380938493857385838593860386138693909395943594859 ... UltimaUltima
Risultati da 77.161 a 77.180 di 100737

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Poi nel caso specifico era un disastro annunciato, a meno di conferire poteri da pubblico ufficiale pro tempore agli imprenditori

Cosa che non faranno, e se la facessero MAI, si porrebbero un'altra serie di problematiche
    Ma mi spieghi in che modo questo potere da pubblico ufficiale è diverso dagli altri casi in cui già soggetti che non sono pubblici ufficiali sono autorizzati ed anzi obbligati a chiedere un documento (ristoratori stessi, gestori di bar, albergatori, tabaccai, etc) per fornire una prestazione?

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi in che modo questo potere da pubblico ufficiale è diverso dagli altri casi in cui già soggetti che non sono pubblici ufficiali sono autorizzati ed anzi obbligati a chiedere un documento (ristoratori stessi, gestori di bar, albergatori, tabaccai, etc) per fornire una prestazione?
    Devono chiederti il documento, ma non possono importi di esibirlo.
    Se non lo esibisci lui deve rifiutare la vendita.
    Non è comunque come rifiutare un documento a un pubblico ufficiale.
    Li commetti reato, di fronte al barista no, te ne vai solo senza alcool

In questo caso, se la legge lo prevedesse, sarebbe credo la stessa cosa, non dovrebbero farti entrare.
    Ma mi sa che hanno scelto proprio di non prevederlo neanche, almeno stando alla dichiarazione della Lamorgese.

Poi bisognerebbe leggere, Bho

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kyashan; 09-08-21 alle 18:29

Gamer IDs

Devono chiederti il documento, ma non possono importi di esibirlo.
    Se non lo esibisci lui deve rifiutare la vendita.
    Non è comunque come rifiutare un documento a un pubblico ufficiale.
    Li commetti reato, di fronte al barista no.

In questo caso, se la legge lo prevedesse, sarebbe credo la stessa cosa, non dovrebbero farti entrare.
    Ma mi sa che hanno scelto proprio di non prevederlo neanche, almeno stando alla dichiarazione della Lamorgese.

Poi bisognerebbe leggere, Bho
    Però da quello che dici mi sembra la stessa situazione del green pass, quindi non serve conferire poteri da pubblico ufficiale: ti chiedono il documento senza importi di esibirlo, ma se non lo esibisci non entri

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Né i dodicenni né i cinquantenni rientrano nella fascia di clienti a cui viene chiesto un documento per il consumo di alcool.
    Al dodicenne farebbero bene a chiedere di dimostrare di essere titolato all'acquisto, se non vogliono commettere un reato. Magari è un nano e dimostrerà di poter acquistare, ma il dubbio è lecito, visto che l'età di una persona è ipotizzabile dall'aspetto. Ad uno che ti presenta il green pass è un po' difficile dirgli che secondo te potrebbe essere fasullo, perché lui ha la faccia da delinquente.

Però da quello che dici mi sembra la stessa situazione del green pass, quindi non serve conferire poteri da pubblico ufficiale: ti chiedono il documento senza importi di esibirlo, ma se non lo esibisci non entri
    Si in pratica si.
    Non so se l'abbiano previsto nel decreto legge. Se la Lamorgese non si è espressa male, sembra di no.

Se l'hanno previsto invece potrebbe essere in questo modo.

61,861 L'avatar di fulviuz

Io sono per la violenza pura ricordando il ventennio tanto caro ai no-vax: camionette di camicie bianchi che prendono la gente secondo le liste e li punturano per bene dopo aver dato slegnate giusto per rendere meno dolorosa l'iniezione. Un po' per tutti: vecchi, bambini, donne, anche quelli che volevano vaccinarsi e non obiettavano, per tutti slegnate e siringate che non vogliamo mica essere accusati di discriminazioni.

Ho il cazzo duro.

Certo, se vuoi dare un minimo di effettività al gp, devi prevedere nella norma l'obbligo dell'esercente di chiedere il documento e l'obbligo di rifiutare la prestazione in caso di mancata esibizione.

L'hanno fatto?
    Io non lo so

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Io sono per la violenza pura ricordando il ventennio tanto caro ai no-vax: camionette di camicie bianchi che prendono la gente secondo le liste e li punturano per bene dopo aver dato slegnate giusto per rendere meno dolorosa l'iniezione. Un po' per tutti: vecchi, bambini, donne, anche quelli che volevano vaccinarsi e non obiettavano, per tutti slegnate e siringate che non vogliamo mica essere accusati di discriminazioni.

Ho il cazzo duro.
    Si era intuito, di te e di qualcun altro

http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...c84128959.html

O si è espressa molto male, o sembra che i titolari non possano neanche chiedere il documento.

O perlomeno che non siano tenuti a farlo.

Non escludo che si sia espressa male, però sarebbe grave

61,861 L'avatar di fulviuz

Laggente non impara mai, non serve sforzarsi oltre.
    Alcune cose possono risultare antipatiche però vanno fatte.
    MA NON TOCCATE I BAMBINI CHE SONO PICCOLI ANGELI.
    Due calci nel culo a ogni piccolo angelo e quattro randellate nei denti al genitore che pensa ai piccoli angIeli.

Senior Member

Fulviuz

Tanto non scopi

Cosa ti immunizzi a fare

Meglio finirla che soffrire

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Il problema però è che il documento al minore ti capita di doverlo chiedere al, diciamo, 5% della clientela. Il GP lo devi domandare al 100% della clientela e statisticamente oggi c'è 1 cittadino su 3 che non ha il GP e nei confronti del quale dovresti o conformare la prestazione (solo all'esterno), o rifiutarla, con la conseguenza che magari il rifiuto nei confronti di tizio ti fa perdere anche il guadagno che avresti fatto su caio e sempronio, che volevano godere della prstazione con tizio (perché parenti o amici).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio

Ho il cazzo duro.
    I fasci eccitano sempre Fulvius, è normale.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Bicio

questi non sono manco capaci di scrivere due righe di legge in modo chiaro un giorno mi piacerebbe sapere come arrivano a decidere le leggi e a scriverle. Sembra che le scriva uno stagista su una chat di gruppo dei ministri e quelli dicono si/no/commenti/manco leggono perchè l'hanno silenziata

e comunque questa uscita della lamorgese sembra molto un suo commento/interpretazione della legge da loro decisa
    devono verificare l'identità di chi presenta il green pass. Come? cazzi loro, le multe ci sono, però non devono per forza farlo con i documenti d'identità

cioè boh

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Il problema però è che il documento al minore ti capita di doverlo chiedere al, diciamo, 5% della clientela. Il GP lo devi domandare al 100% della clientela e statisticamente oggi c'è 1 cittadino su 3 che non ha il GP e nei confronti del quale dovresti o conformare la prestazione (solo all'esterno), o rifiutarla, con la conseguenza che magari il rifiuto nei confronti di tizio ti fa perdere anche il guadagno che avresti fatto su caio e sempronio, che volevano godere della prstazione con tizio (perché parenti o amici).
    Mi rendo conto che è un palo in culo, però un po' tutta la pandemia lo è

Diciamo che quando devono chiudere in zona rossa è peggio

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ma infatti io mica giustifico i ristoratori, dico solo che fanno il can can per questa roba perché è molto più pervasiva che l'accertamento dell'età del minore.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

I fasci eccitano sempre Fulvius, è normale.
    Ma qui siamo più sul nazi eh

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

4. I titolari o i gestori dei servizi e delle attivita' di cui al
    comma 1 sono tenuti a verificare che l'accesso ai predetti servizi e
    attivita' avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo
    comma 1. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono
    effettuate con le modalita' indicate dal decreto del Presidente del
    Consiglio dei ministri adottato ai sensi dell'articolo 9, comma 10
    Il decreto legge dice che i gestori devono verificare la certificazione. L'app dice chiaramente che la verifica non è completa senza il controllo del documento di identità. Ergo se la polizia fa un controllo e trova il cliente con il pass falso, il gestore va nei guai come se non avesse verificato

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il decreto legge dice che i gestori devono verificare la certificazione. L'app dice chiaramente che la verifica non è completa senza il controllo del documento di identità. Ergo se la polizia fa un controllo e trova il cliente con il pass falso, il gestore va nei guai come se non avesse verificato
    E come fa un ministro, a fronte di questa norma (dò per scontato che la norma sia questa, io non ho letto nulla) a dire all'Ansa che i gestori non sono tenuti a chiedere il documento?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

E come fa un ministro, a fronte di questa norma (dò per scontato che la norma sia questa, io non ho letto nulla) a dire all'Ansa che i gestori non sono tenuti a chiedere il documento?

Vedremo cosa dirà la circolare, c'era stato lo stesso problema durante il lockdown con la storia dei "congiunti" con il decreto che diceva una cosa e il Viminale un'altra.
    Nella stessa conferenza stampa dice anche che ci saranno controlli a campione da parte della polizia, con richiesta dei documenti, basta che in caso di violazione sia chiarito che il titolare non sarà responsabile.

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Vedremo cosa dirà la circolare, c'era stato lo stesso problema durante il lockdown con la storia dei "congiunti" con il decreto che diceva una cosa e il Viminale un'altra.
    Nella stessa conferenza stampa dice anche che ci saranno controlli a campione da parte della polizia, con richiesta dei documenti, basta che in caso di violazione sia chiarito che il titolare non sarà responsabile.
    Cambiano i governi, ma non le capacità comunicative

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su