Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3876

Pagina 3876 di 5024 PrimaPrima ... 287633763776382638663874387538763877387838863926397643764876 ... UltimaUltima
Risultati da 77.501 a 77.520 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #77501
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Ancora niente tosse fulvio

    Ieri altra gran strofinata di uochi in metro dopo aver appoggiato la mano ovunque
    :citazione del cane alcide:

  2. #77502
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quella del vestirsi di rosso e verde è troppo rotfl

  3. #77503
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Studenti della Sapienza contro il Green Pass: “Ma non vogliamo manifestare con i fascisti”

    Ieri la prima riunione degli studenti dell’Università la Sapienza contrari al Green Pass, per organizzare al rientro in aula per le lezioni in presenza una mobilitazione. “Ma non chiamatemi no vax e con i fascisti in piazza non vogliamo manifestare”. Intanto una lettera alla rettrice e a tutti gli organi di governo universitari.
    https://www.fanpage.it/roma/studenti...on-i-fascisti/


    Il sostanziale obbligo per gli studenti universitari mi sembrava fosse passato abbastanza sotto traccia
    Mi faceva strano non sentire proteste

  4. #77504
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    SIAMO NOVAX MA NON CHIAMATECI NOVAX stagione 2 episodio 14

  5. #77505
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    SIAMO NOVAX MA NON CHIAMATECI NOVAX stagione 2 episodio 14
    "Ci sono studenti e professori, che per motivi più disparati e personali non vogliono vaccinarsi e non vengono tutelati”


    Sarebbe interessante sapere quali

  6. #77506
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    "Non siamo contrari ai vaccini, siamo contrari all'iniettarli"

  7. #77507
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.658
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oggi mi sono trovato in home un post no-vax col solito "non sono novax ma".
    Visto che si tratta di una vecchia conoscenza ho provato a rispondere con i fatti.
    Altra gente, semrpe molto educatamente, ha cercato di farle capire che nella sua testa ci sono idee che non hanno riscontro con la realtà.
    Niente, "non cercate di farmi cambiare idea e rispettate la mia opinione" dopo aver parlato di statistiche su gente che conosce e numeri campati per aria oltre alle solite bufale.
    Ed infine ha rimosso del tutto il post.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #77508
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono trovato in home un post no-vax col solito "non sono novax ma".
    Visto che si tratta di una vecchia conoscenza ho provato a rispondere con i fatti.
    Altra gente, semrpe molto educatamente, ha cercato di farle capire che nella sua testa ci sono idee che non hanno riscontro con la realtà.
    Niente, "non cercate di farmi cambiare idea e rispettate la mia opinione" dopo aver parlato di statistiche su gente che conosce e numeri campati per aria oltre alle solite bufale.
    Ed infine ha rimosso del tutto il post.
    È solo gente spaventata che ha bisogno di rassicurazioni

  9. #77509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.935

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    se le rassicurazioni hanno un manico di legno e la testa di metallo allora sono d'accordo

  10. #77510
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.658
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È solo gente spaventata che ha bisogno di rassicurazioni
    Lo pensavo anch'io ma ne sono sempre meno convinto.
    Mi sembra semrpe più evidente si tratti di coglionaggine mascherata da paura.
    Anche sta qua si diceva spaventata ma rifiutava ogni spiegazione, in compenso le cagate se le beveva lisce come cocoon il seme di grillo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #77511
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anch'io ma ne sono sempre meno convinto.
    Io no, ero ironico

  12. #77512
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.658
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lo so bene, ammettevo il mio cambio di punto di vista.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #77513
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono trovato in home un post no-vax col solito "non sono novax ma".
    Visto che si tratta di una vecchia conoscenza ho provato a rispondere con i fatti.
    Altra gente, semrpe molto educatamente, ha cercato di farle capire che nella sua testa ci sono idee che non hanno riscontro con la realtà.
    Niente, "non cercate di farmi cambiare idea e rispettate la mia opinione" dopo aver parlato di statistiche su gente che conosce e numeri campati per aria oltre alle solite bufale.
    Ed infine ha rimosso del tutto il post.
    Oramai dopo tanti anni (il covid è recente, ma ste discussioni no) sono giunto ad una conclusione.

    Tolti gli idioti patentati, che quelli sempre ci sono stati e sempre ci saranno.
    Quelli che davvero credono che a Pompei ci fosse un QR Code o cose simili.

    Parliamo delle persone che hanno un cervello.
    Perchè se sta storia riguardasse solo gli idioti sarebbe tutto più semplice.



    Dicevo, il problema principale riguarda la fiducia nelle istituzioni (medico/scientifiche in questo caso).


    Siamo tutti ignoranti su questi argomenti, quindi dobbiamo tutti "affidarci" a qualcuno di cui abbiamo fiducia.

    Ora, se io mi fido delle autorità, pur non capendo un cazzo di covid vado sul sito dell'ISS (o dell'OMS se preferite), mi leggo le FAQ, mi leggo le rubriche in cui smontano le fake che girano ed il giorno dopo, magari dopo aver parlato col mio medico di fiducia, vado a prenotarmi il vaccino.

    Ma se non mi fido, allora mi si apre un mondo.

    Un mondo in cui i "fatti" ed i "dati" non contano nulla, perchè arrivano da quelle stesse autorità verso cui non nutro alcuna fiducia.
    Un mondo in cui il racconto di Tizio a caso (vero o falso che sia, in buona fede o truffaldino che sia... non fa differenza) vale quanto un lavoro su Nature ed in cui un Caio col camice che mi dice cose sulla base della sua presunta esperienza personale vale quanto Sempronio che mi cita le linee guida dell'OMS


    Arrivati a questo punto la discussione purtroppo in moltissimi casi sarà inutile.
    I tuoi dati non contano nulla, i "tuoi" esperti valgono quanto i "suoi" (che contano pure un certo nobel francese, mica cazzi) e via dicendo.


    Ci sono mille sfumature e tanta gente che si può ancora recuperare.

    Ma man mano che si sposta vero quelle barricate (e gli insulti, il trattare gli altri come idioti, il trattare questi temi come uno scontro tra tifoserie... va tutto in quella direzione) sarà sempre più difficile recuperarlo.

  14. #77514
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Siamo tutti ignoranti su questi argomenti, quindi dobbiamo tutti "affidarci" a qualcuno di cui abbiamo fiducia.

    Ora, se io mi fido delle autorità, pur non capendo un cazzo di covid vado sul sito dell'ISS (o dell'OMS se preferite), mi leggo le FAQ, mi leggo le rubriche in cui smontano le fake che girano ed il giorno dopo, magari dopo aver parlato col mio medico di fiducia, vado a prenotarmi il vaccino.

    Ma se non mi fido, allora mi si apre un mondo.
    Si, ma da dove viene questa fiducia o sfiducia? Intendo, io di virologia non so un cazzo, il che significa che non saprò mai come funziona nello specifico un virus, né saprò come funziona a livello di proteine-spike-rna-lacippadicazzo il vaccino. Però questo non vuol dire che non capisco un cazzo di niente, alzando il livello dalla discussione tecnica è possibile comprendere le linee generali di funzionamento della medicina e della scienza, pur senza essere esperti. Ribadisco che dico comprendere, non essere esperti.

    Quindi in sostanza la fiducia non è cieca, c'è una ragione se mi fido della scienza: perché riesce a spiegarmi delle cose. Chiaro che oltre un certo livello devo prendere per buono quello che mi dicono, perché la mia competenza non mi permette di scendere fino al più basso livello di dettaglio, però non è come tirare un dado tra Burioni e Marione per decidere di chi fidarsi.

    Sembra lo stesso discorso del referendum di Renzi: "non mi fido di Renzi quindi voto no". È un ragionamento del cazzo, perché se non sei un idiota puoi leggere cosa propone il referendum e decidere se sei d'accordo o no, non hai bisogno di fidarti di Renzi. Poi magari voti no lo stesso, ma in quel caso va benissimo perché sai cosa stai votando.

  15. #77515
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    c'e' poco da convincere. dalla mia esperienza con no vax che non sono novax se riporti i dati ti dicono che sono manipolati. addirittura m'hanno detto che il covid è solo un'influenza piu' forte di quella "solita" e i dottori prescrivono solo la tachipirina come cura do,iciliare perché vogliono uccidere la gente per creare l'emergenza. ergo è una guerra persa

  16. #77516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.935

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    c'e' poco da convincere. dalla mia esperienza con no vax che non sono novax se riporti i dati ti dicono che sono manipolati. addirittura m'hanno detto che il covid è solo un'influenza piu' forte di quella "solita" e i dottori prescrivono solo la tachipirina come cura do,iciliare perché vogliono uccidere la gente per creare l'emergenza. ergo è una guerra persa
    il cortocircuito logico si legge già da questa frase

    se è solo un'influenza, perché bisogna ricorrere a cure domiciliari pesantissime prescritte solo dai medici non allineati al pensiero unico?

    se fosse solo un'influenza basterebbe una tachipirina

  17. #77517
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    è che essendo piu' forte, dicono, c'e' una mortalità un po' piu' alta è i medici la spingono il piu' possibile non curando. certo non c'e' da aspettarsi molta logica da un no vax
    Ultima modifica di gmork; 12-08-21 alle 18:28

  18. #77518
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


    Israele

  19. #77519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    1) Cmq non capisco una cosa.

    Gli USA si sono vantati di avere miliardi di dosi tanto da poterle dare agli amici, di essere pronti alla terza dose ecc.... ed hanno distribuito in giro solo il 50% delle dosi necessarie nel Paese?

    2) O gli sta sul cazzo la Florida in particolare?

    3) Eh?
    1) Sono così altruisti che preferiscono donare la vita agli altri /s.
    Scherzi a parte chi è a rischio riceve le dosi prioritariamente. Chi decide di aspettare o non si sente a rischio non le fa, quindi se tieni conto che solo di persone tra 1 e 19 anni si parla di quasi 80 milioni di persone e queste, a meno di casi di immunodepressione o particolari, a rischio non sono (e sotto i 12 anni nemmeno possono), il 100% della popolazione non sarà mai vaccinato.

    2) Oh, ai media assolutamente. Vedono DeSantis come una stella emergente nel partito repubblicano e partono come i missili. Dopo Trump è dato come sicuro secondo al momento in vista del 2024. Ma più seriamente stanno mandando dosi a tutto il paese, bisogna ricordare che questa operazione di vaccinazione non è seconda a nessuna nella storia americana per velocità e copertura.

    3) Non è vero.

    DeSantis non toglie lo stipendio a chi si mette la maschera. Chi vuole mettersi la maschera se ne può mettere anche 5.
    DeSantis ha detto che punirà tramite la trattenuta dei fondi statali, non stipendi privati) alle scuole che IMPONGONO le maschere ai bambini.

  20. #77520
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    No, il punto è che si era capito che gli USA avessero oramai tutte le dosi di cui hanno bisogno... mesi fa oramai.

    Te mi stai dicendo però che in Florida ne hanno consegnate a sufficienza solo per la metà della popolazione.

    Che è praticamente peggio di quanto facciamo noi, nonostante di vaccini "italiani" ne abbiamo zero.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si, ma da dove viene questa fiducia o sfiducia? Intendo, io di virologia non so un cazzo, il che significa che non saprò mai come funziona nello specifico un virus, né saprò come funziona a livello di proteine-spike-rna-lacippadicazzo il vaccino. Però questo non vuol dire che non capisco un cazzo di niente, alzando il livello dalla discussione tecnica è possibile comprendere le linee generali di funzionamento della medicina e della scienza, pur senza essere esperti. Ribadisco che dico comprendere, non essere esperti.

    Quindi in sostanza la fiducia non è cieca, c'è una ragione se mi fido della scienza: perché riesce a spiegarmi delle cose. Chiaro che oltre un certo livello devo prendere per buono quello che mi dicono, perché la mia competenza non mi permette di scendere fino al più basso livello di dettaglio, però non è come tirare un dado tra Burioni e Marione per decidere di chi fidarsi.

    Sembra lo stesso discorso del referendum di Renzi: "non mi fido di Renzi quindi voto no". È un ragionamento del cazzo, perché se non sei un idiota puoi leggere cosa propone il referendum e decidere se sei d'accordo o no, non hai bisogno di fidarti di Renzi. Poi magari voti no lo stesso, ma in quel caso va benissimo perché sai cosa stai votando.
    Di base oltre alla sfiducia ci deve essere l'ignoranza.

    Ed imho non solo quella più specifica, che abbiamo tutti, ma anche una certa ignoranza sul funzionamento del metodo scientifico.
    Come diceva pure il buon Piero Angela: in italia si dovrebbe insegnare di più il metodo scientifico (e non solo "la scienza"), anche perchè se ti mancano quelle basi poi si cade facilmente nella trappola dell'aneddoto.

    Non sai quante volte mi sono sentito "accusare" di guardare solo i freddi numeri piuttosto dell'esperienza strappalacrime di tizio o caio che pensa che suo figlio abbia avuto X dopo Y (o che pensa di non essersi ammalato per aver preso Z)

    L'aneddoto ha una faccia ed una storia, può direttamente toccare certe corde, ti arriva allo stomaco.
    Non sono "numeri", è la vita di qualcuno.


    Sono d'accordo con te su questo, perchè se avessi un'idea di come funziona il metodo scientifico mi renderei (dovrei rendermi) facilmente conto che delle linee guida che arrivano da una piramide di studi, pubblicazioni e review sottoposte al controllo incrociato della comunità valgono molto di più delle teorie di uno o più esperti.
    Perchè il singolo esperto o il singolo gruppo possono essere incapaci o corrotti, ma un'intera comunità è molto più complicato.

    Esattamente come mi renderei conto che valutazioni statistiche su grandi numeri contano molto di più della storia di Romina o di Eugenio.


    Però non è una questione di stupidità (non per tutti almeno), è una questione di ignoranza (nel senso letterale del termine) e di sfiducia.
    Poi, una volta che entri in certi gruppi, imho la cosa non può col tempo che peggiorare... e trovarti dell'ostilità attorno ti spinge sempre di più tra le braccia di chi in qualche modo confermando le tue paure riesce in un certo senso a rassicurarti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su