Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4342

Pagina 4342 di 5027 PrimaPrima ... 33423842424242924332434043414342434343444352439244424842 ... UltimaUltima
Risultati da 86.821 a 86.840 di 100537

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #86821
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ti rispondo mo, visto che sei stato sbannato

    Non è vero che chi ha fatto le prime due farà felicioso la terza: anche solo qui dentro abbiamo più di qualcuno che ha scritto che visto che loro son giovani e non rischiano nulla, se prima non si bucano i novax loro non si faranno la terza dose.

    Chi ha fatto con convinzione le prime due si farà anche la terza, chi lo ha fatto "per convenienza" si farà la terza solo se gli scassi la minchia e/o gli farai scadere il GP. Il principio è lo stesso.

    Ed imho accorciare la durata del GP ha senso sia per seguire quello che ci dicono i dati, sia per togliere comodi appigli alla propaganda novax.
    Nel momento in cui i dati ci dicono che dopo 5 mesi (a maggior ragione con Omicron) il vaccinato sia molto poco coperto dal rischio di infezione/trasmissione a terzi, sulla base di cosa posso dire che il suo GP vale 9 mesi?
    E non trovi che una durata artificiosamente lunga al GP ottenuto da vaccinazione dia una sponda meravigliosa ai novax che "è più sicuro il tampone!!!! ve lo fanno durare tanto solo per vendere i vaccini!!!!" ecc ecc....?

    Le misure devono il più possibile seguire i dati.

    Se i dati ci dicono che il contesto è cambiato, le misure è bene che cambino di conseguenza.


    Io ho fatto le prime due dosi con AZ, e pare che AZ sia acqua fresca nella protezione da infezione con Omicron.
    Se Omicron diventa prevalente e mi avessero detto: "mi spiace Bobo, ma fino a che non ti fai il richiamo con altro il tuo GP per partecipare ad attività non essenziali vale meno della carta su cui lo hai stampato" non mi sarei incazzato. Sarebbe stato sensato.

    Certo, in quanto vaccinato avrei cmq meno probabilità di diventare un problema per il SSN, ma ai fini del contenimento del contagio un vaccino che protegge zero dall'infezione non ha ragione logica per valere ai fini del super GP.
    tutto giusto bobo ma quello che kemper voleva farti capire che è ingiusto che noi dobbiamo essere sempre quelli che sono ligi alle regole sia con le vaccinazioni e i richiami e sia con l'uso delle precauzioni e mascherine e poi va a finire di rischiare di mandare in vacca lo stesso tutto perchè c'è una percentuale di irrimediabili egoisti e menefreghisti che non gliene frega della loro salute ma però rischiando di ammalarsi gravemente fanno di conseguenza intasare gli ospedali finchè il governo dovrà nuovamente usare restrizioni estreme per tutti quanti anche per chi si è comportato secondo le regole diligentemente.
    /
    ok fare tutte le dosi necessarie, ok stare alle regole, ok vaccinarsi con richiami ogni sei mesi o anche cinque se necessario, ma non si può più porco di quel mondo *******
    finire sempre nella merda per colpa di egoisti e idioti che tengono in scacco un paese intero, questa non è affatto democrazia e idiocracy che diventa reale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pff, a maggio arriva sigma
    la Teti che fine ha fatto è già stata saltata?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #86822
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    theta viene prima

    rho, sigma, tau

  3. #86823
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    chissà quante varianti ci toccheranno ancora!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #86824
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    più di ieri, meno di domani

  5. #86825
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.618
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ti rispondo mo, visto che sei stato sbannato

    Non è vero che chi ha fatto le prime due farà felicioso la terza: anche solo qui dentro abbiamo più di qualcuno che ha scritto che visto che loro son giovani e non rischiano nulla, se prima non si bucano i novax loro non si faranno la terza dose.

    Chi ha fatto con convinzione le prime due si farà anche la terza, chi lo ha fatto "per convenienza" si farà la terza solo se gli scassi la minchia e/o gli farai scadere il GP. Il principio è lo stesso.

    Ed imho accorciare la durata del GP ha senso sia per seguire quello che ci dicono i dati, sia per togliere comodi appigli alla propaganda novax.
    Nel momento in cui i dati ci dicono che dopo 5 mesi (a maggior ragione con Omicron) il vaccinato sia molto poco coperto dal rischio di infezione/trasmissione a terzi, sulla base di cosa posso dire che il suo GP vale 9 mesi?
    E non trovi che una durata artificiosamente lunga al GP ottenuto da vaccinazione dia una sponda meravigliosa ai novax che "è più sicuro il tampone!!!! ve lo fanno durare tanto solo per vendere i vaccini!!!!" ecc ecc....?

    Le misure devono il più possibile seguire i dati.

    Se i dati ci dicono che il contesto è cambiato, le misure è bene che cambino di conseguenza.


    Io ho fatto le prime due dosi con AZ, e pare che AZ sia acqua fresca nella protezione da infezione con Omicron.
    Se Omicron diventa prevalente e mi avessero detto: "mi spiace Bobo, ma fino a che non ti fai il richiamo con altro il tuo GP per partecipare ad attività non essenziali vale meno della carta su cui lo hai stampato" non mi sarei incazzato. Sarebbe stato sensato.

    Certo, in quanto vaccinato avrei cmq meno probabilità di diventare un problema per il SSN, ma ai fini del contenimento del contagio un vaccino che protegge zero dall'infezione non ha ragione logica per valere ai fini del super GP.
    Io è da quando conosciamo i dati sulla protezione offerta dai vaccini che ritengo il "contenimento del contagio" una chimera priva di senso.
    Abbiamo mai contenuto il contagio dell'influenza? No, perché i numeri non sono mai stati preoccupanti. Morivano comunque migliaia di persone l'anno, ma ce ne siamo battuti il cazzo.
    Se l'impatto del covid con vaccino è lo stesso, suggerirei di battercene il cazzo allo stesso modo.

  6. #86826
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    che due palle!

    DA OXFORD.

    James Naismith, direttore del Rosalind Franklin Institute e professore di biologia strutturale, Università di Oxford ha puntualizzato: «Questo studio rileva che l’infezione precedente riduce il rischio di ospedalizzazione di circa due terzi, indicando dunque che Omicron è più mite se si dispone di una certa immunità. Tuttavia la ricerca suggerisce che non vi è alcuna riduzione della gravità di Omicron rispetto a Delta anche per chi ha terminato il ciclo vaccinale primario , indicando che non è più mite. Omicron non è un’infezione innocua e potrà causare malattie gravi: più saranno numerosi i contagi più persone finiranno in ospedale per questo per ridurre la diffusione del virus il booster è la strategia migliore»



    Bucci

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #86827
    macs
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La mascherina all'aperto

    Ma succhiatemi il cazzo dopo che ve l'ho schiantato nel culo

  8. #86828
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    La mascherina all'aperto

    Ma succhiatemi il cazzo dopo che ve l'ho schiantato nel culo
    renderanno obbligatorio mettere la mascherina anche quando si andrà al cesso vedrai.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #86829
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.685

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    dovessero vendere più vaccini il greenpass durerebbe un mese
    Infatti in UK porteranno il richiamo a 3 mesi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    che due palle!

    DA OXFORD.

    James Naismith, direttore del Rosalind Franklin Institute e professore di biologia strutturale, Università di Oxford ha puntualizzato: «Questo studio rileva che l’infezione precedente riduce il rischio di ospedalizzazione di circa due terzi, indicando dunque che Omicron è più mite se si dispone di una certa immunità. Tuttavia la ricerca suggerisce che non vi è alcuna riduzione della gravità di Omicron rispetto a Delta anche per chi ha terminato il ciclo vaccinale primario , indicando che non è più mite. Omicron non è un’infezione innocua e potrà causare malattie gravi: più saranno numerosi i contagi più persone finiranno in ospedale per questo per ridurre la diffusione del virus il booster è la strategia migliore»



    Bucci
    Insomma, chi ha fatto la malattia è in qualche modo immunizzato mentre chi ha fatto la doppia dose puppa nella speranza che la terza gli pari il culo.
    Stai a vedere che i Covid party rischiano di essere la strategia migliore

  10. #86830
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.974
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dovrebbero inventarsi un modo per iniettarselo da soli tipo l'insulina.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #86831
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A vedere la quantità di analfabeti che girano da ste parti non stupisce che stiamo con le pezze al culo

  12. #86832
    macs
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    dovessero vendere più vaccini il greenpass durerebbe un mese
    Prima della fine di gennaio abbasseranno ulteriormente la durata, probabilmente a febbraio saremo a 1 vaccino al mese nella speranza che serva a qualcosa

  13. #86833
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    macs mi hai sputtanato il post



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Dovrebbero inventarsi un modo per iniettarselo da soli tipo l'insulina.
    dai tempo nel 2023 saremo tutti malati cronici di coviddi

  14. #86834
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.720

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ok, mentre mi facevo una tisana ho provato a tirare due numeri... sicuramente sbagliati e sicuramente da prendere con mille molle.
    Ma è per dare un'idea più chiara a chi pensa che se omicron fosse davvero meno "seria" allora potremmo essere tutti felici che tanto siamo vaccinati ed è diventata un'influenza.

    Ipotesi (ripeto, da prendere per quello che sono... son numeri tagliati con l'accetta per dare un'idea):

    - Al day 0 abbiamo 15k casi reali. In uno scenario dovuti solo a Delta (facciamo finta che Omicron non esista), in un altro dovuti solo ad Omicron (che è diventata prevalente).

    - Il tempo di raddoppio di Delta è 14 giorni, quello di Omicron sembra essere di 2

    - I dati ufficiali ci dicono che il tasso di ospedalizzazione medio attuale sul totale dei positivi è del 2.4%.
    Sono dati attuali, su una popolazione già vaccinata e felice.

    - Ci dicono anche che sugli ospedalizzati il rischio di finire in TI è del 10%

    - Per semplicità, ho ipotizzato che il numero reale di contagiati giornalieri sia in realtà due volte e mezzo quello attuale... il che porta ad un tasso di ospedalizzazione su Delta del 1%. Quindi un infetto su 100 (per Delta) finisce in ospedale, uno su 1.000 finisce in TI.

    - In un impeto di ottimismo massimo, ho fatto finta che Omicron sia 10 volte meno grave di Delta. Una persona su 1.000 finisce in ospedale, una su 100.000 finisce in TI. Perchè visto che è meno grave, non avremo una TI su 10 ricoverati ma solo una su 100.

    - La "proiezione" (se sta merdata si può chiamare proiezione ) non prevede nuove restrizioni. Che sicuramente, se l'andamento fosse questo, arriverebbero e sarebbero ben più dure del tampone per le feste di capodanno. E' possibile anche che dopo un po quelli più scoperti se la saranno fatta e quindi la progressione in un certo senso possa rallentare di un po da sola

    - Da tenere conto che in realtà le ospedalizzazioni arrivano di solito 10-15 giorni dopo il contagio, e che le TI arrivano qualche giorno dopo i ricoveri (quindi seconda e terza riga dei due scenari sarebbe più sensato immaginarle spostate in vanti di Day + 15 e Day + 20 o qualcosa di simile)

    Questo è il risultato dal giorno 0 ad un mese




    Ditemi che ho sbagliato qualcosa, per cortesia

  15. #86835
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Insomma, chi ha fatto la malattia è in qualche modo immunizzato mentre chi ha fatto la doppia dose puppa nella speranza che la terza gli pari il culo.
    Stai a vedere che i Covid party rischiano di essere la strategia migliore
    il rimedio della nonna vince sempre

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Questo è il risultato dal giorno 0 ad un mese



    Ditemi che ho sbagliato qualcosa, per cortesia
    si ma dicci quando moriremo tutti, che almeno anticipo il dentista

  16. #86836
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'obbligo di ffp2 è un po' populista, secondo me. C'è uno che conosco che gira con la stessa ffp2 da mesi, è diventata pelosa come uno zibellino. Se te la rimetti usata, l'utilità cala molto.

  17. #86837
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.618
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La gente ignora mille obblighi, ma sicuramente questo lo rispetterà

  18. #86838
    macs
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io d'ora in poi uscirò di casa così per sicurezza vediamo se mi fanno la multa


  19. #86839
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Infatti in UK porteranno il richiamo a 3 mesi

    - - - Aggiornato - - -



    Insomma, chi ha fatto la malattia è in qualche modo immunizzato mentre chi ha fatto la doppia dose puppa nella speranza che la terza gli pari il culo.
    Stai a vedere che i Covid party rischiano di essere la strategia migliore
    già ma se ti va male il tiro di dadi però per te non finisce benissimo!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    A vedere la quantità di analfabeti che girano da ste parti non stupisce che stiamo con le pezze al culo
    peccato che tutti i no vacse che conosco sono tutti istruiti e scrivono in italiano perfetto senza il minimo errore ne di sintassi e ne di punteggiatura.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, mentre mi facevo una tisana ho provato a tirare due numeri... sicuramente sbagliati e sicuramente da prendere con mille molle.
    Ma è per dare un'idea più chiara a chi pensa che se omicron fosse davvero meno "seria" allora potremmo essere tutti felici che tanto siamo vaccinati ed è diventata un'influenza.

    Ipotesi (ripeto, da prendere per quello che sono... son numeri tagliati con l'accetta per dare un'idea):

    - Al day 0 abbiamo 15k casi reali. In uno scenario dovuti solo a Delta (facciamo finta che Omicron non esista), in un altro dovuti solo ad Omicron (che è diventata prevalente).

    - Il tempo di raddoppio di Delta è 14 giorni, quello di Omicron sembra essere di 2

    - I dati ufficiali ci dicono che il tasso di ospedalizzazione medio attuale sul totale dei positivi è del 2.4%.
    Sono dati attuali, su una popolazione già vaccinata e felice.

    - Ci dicono anche che sugli ospedalizzati il rischio di finire in TI è del 10%

    - Per semplicità, ho ipotizzato che il numero reale di contagiati giornalieri sia in realtà due volte e mezzo quello attuale... il che porta ad un tasso di ospedalizzazione su Delta del 1%. Quindi un infetto su 100 (per Delta) finisce in ospedale, uno su 1.000 finisce in TI.

    - In un impeto di ottimismo massimo, ho fatto finta che Omicron sia 10 volte meno grave di Delta. Una persona su 1.000 finisce in ospedale, una su 100.000 finisce in TI. Perchè visto che è meno grave, non avremo una TI su 10 ricoverati ma solo una su 100.

    - La "proiezione" (se sta merdata si può chiamare proiezione ) non prevede nuove restrizioni. Che sicuramente, se l'andamento fosse questo, arriverebbero e sarebbero ben più dure del tampone per le feste di capodanno. E' possibile anche che dopo un po quelli più scoperti se la saranno fatta e quindi la progressione in un certo senso possa rallentare di un po da sola

    - Da tenere conto che in realtà le ospedalizzazioni arrivano di solito 10-15 giorni dopo il contagio, e che le TI arrivano qualche giorno dopo i ricoveri (quindi seconda e terza riga dei due scenari sarebbe più sensato immaginarle spostate in vanti di Day + 15 e Day + 20 o qualcosa di simile)

    Questo è il risultato dal giorno 0 ad un mese




    Ditemi che ho sbagliato qualcosa, per cortesia
    spero che ti sbagli davvero!


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #86840
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
    L'obbligo di ffp2 è un po' populista, secondo me. C'è uno che conosco che gira con la stessa ffp2 da mesi, è diventata pelosa come uno zibellino. Se te la rimetti usata, l'utilità cala molto.
    da cambiare ogni volta che si esce di casa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    già ma se ti va male il tiro di dadi però per te non finisce benissimo!

    - - - Aggiornato - - -



    peccato che tutti i no vacse che conosco sono tutti istruiti e scrivono in italiano perfetto senza il minimo errore ne di sintassi e ne di punteggiatura.

    - - - Aggiornato - - -



    spero che ti sbagli davvero!

    dipende anche dal valore di partenza, eh metti 10 persone al giorno 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su