Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4433

Pagina 4433 di 5024 PrimaPrima ... 34333933433343834423443144324433443444354443448345334933 ... UltimaUltima
Risultati da 88.641 a 88.660 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #88641

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/539th/status/147...kQrFjIONg&s=19

    Ecco quelli di ieri, come vedi conviene ancora farli vedere
    Per ora si

    Intanto sale l'hype, quando ci rivelerai qual è lo stato vaccinale che ha portato Cassano al ricovero?

  2. #88642
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.215

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Djokovic bloccato all'aeroporto di Melbourne.
    Le autorità dello stato del Victoria non vogliono farlo entrare nel paese
    Per problemi di visto

  3. #88643
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È assolutamente concesso ed anzi benvenuto l'avere critiche sulle politiche adottate, però penso sia altrettanto concesso contestare o discutere delle tue critiche senza sentirmi dare del suddito con la sindrome di stoccolma (no, ma non ti riferivi a me, era in generale).
    Io non ho mai usato - credo - il termine “suddito”, anche perché non credo che sia quello che stia accadendo (la classica narrativa delle pecore schiave del sistema, usata a giorni alterni da tutte le parti in causa)
    Credo che sia molto peggio di così
    Per dirla come Nietzsche, a tutti capita di sacrificare se stessi per il proprio buon nome. In altri termini, si difende strenuamente una parte solo perché se ne è scelta una e quindi si abdica a qualunque spirito critico. Come ho detto altre volte in passato, io ho già difficoltà a stare dietro alle mie cazzate, figurati se mi accollo gratis quelle degli altri
    Nel caso, si difenderanno da soli senza bisogno del mio aiuto.

    Come fai a non considerare la campagna vaccinale come una lotta alla pandemia?
    È assolutamente un modo per combattere la pandemia. La campagna diventa deleteria quando si presenta la vaccinazione come
    la soluzione alla pandemia, semplicemente perché è l’unica misura che non compromette il PIL, vero destinatario di tutte le attenzioni. Allora si mettono da parte tutte le misure
    che ci permetterebbero di tenere la situazione sotto controllo (risolvere il nodo scuola, ma per davvero, lo Smart working e via discorrendo) perché in contrasto con la rapida crescita del
    PIL. È qui che nasce tutto il pasticcio.


    Tu vorresti la lotta ai contagi, non alla pandemia. Io vedo benissimo che non c'è nessun controllo dei contagi (a parte misure minime), non è che non lo vedo, è che sono d'accordo con questa linea d'azione.
    Abbiamo una visione diversa. Per me prima si trova una via per uscire da questa situazione (rivedendo modelli e stili di vita) prima si torna a una situazione di crescita.
    Non si possono invertire le cose, si fanno solo pasticci e intanto la gente muore.
    Ultima modifica di hoffmann; 05-01-22 alle 15:24

  4. #88644
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.339
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/539th/status/147...kQrFjIONg&s=19

    Ecco quelli di ieri, come vedi conviene ancora farli vedere
    Sarebbe carino sovrapporre anche il grafico di quante restrizioni abbiamo subito nei due casi

  5. #88645
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.215

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Per ora si

    Intanto sale l'hype, quando ci rivelerai qual è lo stato vaccinale che ha portato Cassano al ricovero?
    Bhe il vaccino non è certo infallibile, senza probabilmente sarebbe già crepato o in ti

  6. #88646
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Conoscendo il soggetto mi pareva probabile non lo fosse, come riportavano le prime notizie
    Senza probabilmente sarebbe già con l'ossigeno come successo a totti e de rossi

  7. #88647
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Per problemi di visto
    Al momento non può scendere dall'aereo
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  8. #88648
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Conoscendo il soggetto mi pareva probabile non lo fosse, come riportavano le prime notizie
    Senza probabilmente sarebbe già con l'ossigeno come successo a totti e de rossi
    Cassano ha avuto gravi problemi di cuore in passato.
    Anche quello credo che abbia contribuito al ricovero
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  9. #88649
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh, ti ho fatto una domanda, potresti anche rispondere
    È l’unica risposta che posso darti perché non ti conosco. Se la risposta a quelle domande è “sì” allora sai qual è la mia opinione in merito.
    Non credo che ci perderai il sonno

  10. #88650

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bhe il vaccino non è certo infallibile
    Già, direi proprio di no.

    senza probabilmente sarebbe già crepato o in ti
    Senza le false sicurezze fornite dal green pass probabilmente sarebbe stato più cauto e non si sarebbe nemmeno ammalato.

  11. #88651
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Per problemi di visto
    La solita disinformazione di bigpharma e di bruxelles. Non fidatevi della stampa mainstream, leggete e studiate le fonti verificate di chi vive nel mondo tutti i giorni e soprattutto pensate con la vostra testa!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Cassano ha avuto gravi problemi di cuore in passato.
    Anche quello credo che abbia contribuito al ricovero
    Il forame glielo hanno attappato mi pare.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #88652
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.215

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Già, direi proprio di no.


    Senza le false sicurezze fornite dal green pass probabilmente sarebbe stato più cauto e non si sarebbe nemmeno ammalato.
    Bhe ti puoi contagiare in qualsiasi modo, anche se sei la persona più cauta del mondo.. C'entra poco la falsa sicurezza del green pass.

  13. #88653
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.339
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    È assolutamente un modo per combattere la pandemia. La campagna diventa deleteria quando si presenta la vaccinazione come
    la soluzione alla pandemia, semplicemente perché è l’unica misura che non compromette il PIL, vero destinatario di tutte le attenzioni. Allora si mettono da parte tutte le misure
    che ci permetterebbero di tenere la situazione sotto controllo (risolvere il nodo scuola, ma per davvero, lo Smart working e via discorrendo) perché in contrasto con la rapida crescita del
    PIL. È qui che nasce tutto il pasticcio.
    Non c'entra il PIL, è l'unica soluzione - tra quelle a nostra disposizione ora - che sia una vera soluzione. Il virus c'è e rimarrà per sempre, le misure di contenimento sono temporanee e non saranno mai una soluzione, non lo erano prima (e infatti funzionavano solo quando erano molto dure) e di sicuro non lo sono ora con una variante che ha un R0 superiore al morbillo.
    Non esistono attualmente misure che terrebbero "sotto controllo la situazione" garantendo contemporaneamente una vita normale. Non è solo una questione di soldi.

    Sullo smart working io sono d'accordissimo e lo dico da sempre (lavoro in un'azienda che è remote only da ben prima del covid, conosco bene come funziona e quali sono i vantaggi dello smart working), ma pensare che incentivando quello e rimodulando la presenza a scuola si possano ottenere effetti sensibili è solo wishful thinking.

  14. #88654
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'affastellamento di norme su altre norme è ridicolo, secondo me stiamo per bloccare il paese per via burocratica.

  15. #88655

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bhe ti puoi contagiare in qualsiasi modo, anche se sei la persona più cauta del mondo.. C'entra poco la falsa sicurezza del green pass.
    Certo, ti puoi contagiare comunque, però tra il colpo di sfiga quando hai fatto di tutto per evitarlo e il chiudersi in una stanza insieme ad altri convinti di non essere contagiosi solo perché hanno un GP in tasca, ci passano degli ordini di misura di rischio.

  16. #88656
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'affastellamento di norme su altre norme è ridicolo, secondo me stiamo per bloccare il paese per via burocratica.
    Tanto sono in pochi quelli che le rispettano.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #88657
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.339
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non si possono invertire le cose, si fanno solo pasticci e intanto la gente muore.
    Ah, avevo scordato questo pezzo sulla gente che muore: quanti morti riterresti accettabili per trovarti a tuo agio con l'idea che "ne siamo usciti"?

  18. #88658
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Tanto sono in pochi quelli che le rispettano.
    Se introducono il super iper mega greenpass al lavoro ci sono da fare 20 milioni di dosi prima del giorno X, un imbuto folle in cui infilarsi all'ultimo.

  19. #88659
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se introducono il super iper mega greenpass al lavoro ci sono da fare 20 milioni di dosi prima del giorno X, un imbuto folle in cui infilarsi all'ultimo.
    Possibile. Più che altro ci sarà da fare i salti mortali sul piano organizzativo magari.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #88660
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non c'entra il PIL, è l'unica soluzione - tra quelle a nostra disposizione ora - che sia una vera soluzione. Il virus c'è e rimarrà per sempre, le misure di contenimento sono temporanee e non saranno mai una soluzione, non lo erano prima (e infatti funzionavano solo quando erano molto dure) e di sicuro non lo sono ora con una variante che ha un R0 superiore al morbillo.
    Non esistono attualmente misure che terrebbero "sotto controllo la situazione" garantendo contemporaneamente una vita normale. Non è solo una questione di soldi.

    Sullo smart working io sono d'accordissimo e lo dico da sempre (lavoro in un'azienda che è remote only da ben prima del covid, conosco bene come funziona e quali sono i vantaggi dello smart working), ma pensare che incentivando quello e rimodulando la presenza a scuola si possano ottenere effetti sensibili è solo wishful thinking.
    Invece io credo che controlli in ingresso, l’uso di mascherine adeguate (finalmente siamo arrivati all’obbligo di FFP2), la riorganizzazione di tutte le situazioni a rischio, del lavoro, della scuola, il tracciamento (che non è mai stato veramente fatto perché sempre due passi dietro al virus) potrebbero essere armi durature ed efficaci contro qualsiasi nuova variante.
    Con una circolazione ridotta tramite queste armi e con alle spalle i vaccini a proteggere le persone si potrebbe veramente uscire dal tunnel.
    Invece si è scelto l’all in sui vaccini e la guerra tra Guelfi e Ghibellini.
    La vediamo in modo diverso, ma non è un problema.
    Ultima modifica di hoffmann; 05-01-22 alle 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su