-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Positivo avvisa tutti i contatti recenti che vengono immediatamente posti in isolamento con le asl che fissa già il tampone a x giorni dall'ultimo contatto
e camionètta fuori dalla porta di ciascuno
-
Citazione:
hoffmann
Ma l’hai comprato davvero? :rotfl:
Non potevi semplicemente dare fuoco alle banconote?
Macché, qua in Italia ha bloccato la vendita perché non si poteva leggere certe puttanate da supereroe quando era ancora tutto in piena merda...
Però qualcuno l'ha comprato dalla Spagna :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
ale#12
Le percentuali che poi fanno scattare le varie zone colorate sono calcolate su una capienza massima "teorica", che si raggiunge (forse) solo trasformando i reparti normali in reparti COVID.
La cosa dovrebbe essere abbastanza intuibile dato che al momento siamo ufficialmente intorno al 20% di riempimento: se fossero posti letto effettivamente liberi vorrebbe dire che negli ospedali ci sono reparti interi con medici e infermieri che si girano i pollici in attesa che arrivino i pazienti, invece siamo già partiti con la riorganizzazione dei reparti per fare spazio ai pazienti covid, quando va bene, e con le tende in cortile, quando va male...
Dovrebbero essere calcolate sulla capienza massima, ma il problema è che non esiste solo il covid.
Molocco e soci ci sapranno dire di più, ma ad esempio mi pare che le TI siano "normalmente" piene per metà da gente che col covid non ha nulla a che vedere... incidenti, interventi più o meno programmati, infarti e così via.
Quindi se i casi covid arrivano al 20% della capienza totale vuol dire che mediamente ci sarà si e no ancora un 30% di posti disponibili.
E si tratta cmq di medie sulla nazione o sulla singola regione: io potrei avere una regione al 20% di capienza ma con una provincia che è già esplosa.
Da aggiungere pure che sono statistiche sui posti letto: da vedere se il personale (di cui mi pare di capire che ci sia perenne carenza anche in condizioni normali) sia realmente in grado di far funzionare l'80% dei posti pieni.
-
In Campania scuole elementari e medie chiuse fino a tutto gennaio.
Bravo De Luca.
Adesso lo attaccheranno da ogni parte ma lui se infischia.
-
I numeri delle capienze massime di ti/reparti ordinari regionali sono stati anche gonfiati questo autunno per evitare che le varie regioni finissero in zona gialla prima delle feste :fag:
-
In Italia i non vaccinati sono circa il 15% della popolazione, una ristretta minoranza. Ciononostante, occupano almeno il 75% delle terapie intensive. La quasi totalità dei pazienti in TI è gente non vaccinata over 60.
In questo scenario è evidente come la misura più efficace per alleviare la pressione sugli ospedali sia chiudere le scuole e fare una multa di 100 euro ai novax.
-
Citazione:
Cek
Come fa Nole a non immunizzarsi da questo virus terribile
Non me lo spiego
:asd:
Tra l'altro per uno sportivo ritrovarsi con una miocardite è roba da fine carriera
-
Citazione:
(ANSA) "Devo constatare con grande amarezza che l'Italia ha perduto tre mesi di tempo senza fare niente. Abbiamo bruciato una condizione di relativo vantaggio rispetto agli altri paesi europei.
Ci siamo autoesaltati e autoconsolati. Abbiamo perso mesi preziosi senza prendere decisioni serie ed efficace. Stiamo prendendo in giro l'Italia. Il livello di demenzialità va ogni immaginazione". Così il governatore della Campania
"E' irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza". Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb
:alesisi:
Ricordate Draghi quando prima di Natale parlava del nostro vantaggio.
Poi il giorno dopo si sono accorti che Omicron era già al 20%
-
Citazione:
Kemper Boyd
In Italia i non vaccinati sono circa il 15% della popolazione, una ristretta minoranza. Ciononostante, occupano almeno il 75% delle terapie intensive. La quasi totalità dei pazienti in TI è gente non vaccinata over 60.
In questo scenario è evidente come la misura più efficace per alleviare la pressione sugli ospedali sia chiudere le scuole e fare una multa di 100 euro ai novax.
Infatti le scuole non le hanno mica chiuse.
Aiuterebbe però insieme ad altre misure.
Il fatto che dopo 2 anni ancora non ci arrivi non significa che tutti gli altri sono coglioni arroganti come magari li ritieni tu.
-
Ma quindi i governatori posso fare come vogliono? :uhm:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Damon
Infatti le scuole non le hanno mica chiuse.
Aiuterebbe però insieme ad altre misure.
Il fatto che dopo 2 anni ancora non ci arrivi non significa che tutti gli altri sono coglioni arroganti come magari li ritieni tu.
Aiutano a perseguire l'obiettivo sbagliato.
Quando il problema sono gli ospedali pieni di gente non vaccinata, l'obiettivo da perseguire è vaccinare chi non l'ha ancora fatto, non imporre nuove restrizioni a chi l'ha fatto.
-
Citazione:
Maybeshewill
:asd:
Tra l'altro per uno sportivo ritrovarsi con una miocardite è roba da fine carriera
Ma cosa stai dicendo :asd:
Le miocarditi da vaccino sono sempre state lievi e totalmente guaribili.
A parte che il rischio di miocarditi è stato osservato nei maschi giovani.... Nole è ben oltre i 30.
Uno studio recente su quasi 40mln di persone ha osservato il rischio di miocarditi da vaccino e lo ha confrontato con il rischio di miocardite dovuta al covid.
In tutte le fasce di età, la miocardite da covid è più probabile che quella da vaccino.
Unica eccezione (ma si parla di 15 casi su milione VS 10 casi su milione) nel maschi under 40 con la seconda dose di Moderna.
Citazione:
Damon
:alesisi:
Ricordate Draghi quando prima di Natale parlava del nostro vantaggio.
Poi il giorno dopo si sono accorti che Omicron era già al 20%
E non ha neanche torto.
Il problema è che Omicron è arrivata nel bel mezzo del semestre bianco, a meno di due mesi dall'elezione del PdR e con un nuovo governo da fare (o da disfare).
Quindi ha travolto un governo debole, in cui chiunque potrebbe tranquillamente minacciare di staccare la spina ed in cui bisogna far contenti un po tutti perchè se no magari non mi votano per salire al quirinale.
Ah, e nel bel mezzo del Natale.... che, dopo la promessa di tornare finalmente a festeggiarlo come una volta, non poteva certo essere un Natale di chiusure.
Avevano promesso che la scuola non avrebbe più chiuso -> La scuola riparte in un modo o nell'altro
Avevano promesso un Natale "normale" -> Zero restrizioni nel periodo natalizio, con Omicron che faceva quello che voleva
C'è chi vuole il pugno duro ("Obbligo vaccinale") e chi non lo voleva ("Ma se non ti vaccini puoi pagarmi con un selfie... vorrai mica togliere soldi ai pensionati, eh?)
Un mix di puttanate che non scontentasse nessuno, e questo è il risultato.
-
Citazione:
Davidian
Solo se aumentano le restrizioni
-
Citazione:
Davidian
Mi pare abbiano in generale facoltà di stringere più che il governo centrale.
Non possono aprire di più, ma possono stringere di più
Anche se la scuola è sempre un tema delicato
Citazione:
Kemper Boyd
Aiutano a perseguire l'obiettivo sbagliato.
Quando il problema sono gli ospedali pieni di gente non vaccinata, l'obiettivo da perseguire è vaccinare chi non l'ha ancora fatto, non imporre nuove restrizioni a chi l'ha fatto.
Stanno già facendo molto per perseguire quell'obiettivo lì, eh.
Di fatto per i non vaccinati siamo quasi di fronte ad un lock totale (possono solo lavorare, con tampone, fare spesa e farmacia ed andare nei negozi non essenziali, con tampone), ed i non vaccinati più a rischio (over 50) se non si vaccinano non prendono più lo stipendio.
Al di là della sanzione ridicola dei 100 euro per i pochissimi che rimarranno (stiamo parlando di over 50 che non lavorano e che non abbiano già un GP da guarigione), non si può dire proprio che il cerchio attorno ai novax non sia stato ben stretto.
-
Citazione:
Bobo
Il problema è che Omicron è arrivata nel bel mezzo del semestre bianco, a meno di due mesi dall'elezione del PdR e con un nuovo governo da fare (o da disfare).
Quindi ha travolto un governo debole, in cui chiunque potrebbe tranquillamente minacciare di staccare la spina ed in cui bisogna far contenti un po tutti perchè se no magari non mi votano per salire al quirinale.
Ma sai quanto cazzo gliene frega a Draghi del tema consenso politico / Quirinale? :rotfl:
-
Citazione:
Bobo
Ma cosa stai dicendo :asd:
A parte che il rischio di miocarditi è stato osservato nei maschi giovani.... Nole è ben oltre i 30.
Uno studio recente su quasi 40mln di persone ha osservato il rischio di miocarditi da vaccino e lo ha confrontato con il rischio di miocardite dovuta al covid.
In tutte le fasce di età, la miocardite da covid è più probabile che quella da vaccino.
Unica eccezione (ma si parla di 15 casi su milione VS 10 casi su milione) nel maschi under 40 con la seconda dose di Moderna.
L'ho presa io che non ho propriamente 20 anni, poi la possibilità c’è ad ogni singola dosa di vaccino, di questo passo se la beccheranno tutti
-
Citazione:
Bobo
Stanno già facendo molto per perseguire quell'obiettivo lì, eh.
Di fatto per i non vaccinati siamo quasi di fronte ad un lock totale (possono solo lavorare, con tampone, fare spesa e farmacia ed andare nei negozi non essenziali, con tampone), ed i non vaccinati più a rischio (over 50) se non si vaccinano non prendono più lo stipendio.
Al di là della sanzione ridicola dei 100 euro per i pochissimi che rimarranno (stiamo parlando di over 50 che non lavorano e che non abbiano già un GP da guarigione), non si può dire proprio che il cerchio attorno ai novax non sia stato ben stretto.
Sì, ma di questo quando parlavamo qui? Forse era fine agosto/settembre? Farlo ora è davvero tardi, e vabeh sei arrivato tardi inutile piangere sul latte versato etc, ma allora servono misure davvero forti, altro che i 100 euro. Cioè la gente deve capire che o si vaccina o si vaccina, tertium non datur.
Ritornare a restrizioni generalizzate è davvero sputare in faccia a chi invece il vaccino lo ha fatto.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sì, ma di questo quando parlavamo qui? Forse era fine agosto/settembre? Farlo ora è davvero tardi, e vabeh sei arrivato tardi inutile piangere sul latte versato etc, ma allora servono misure davvero forti, altro che i 100 euro. Cioè la gente deve capire che o si vaccina o si vaccina, tertium non datur.
Ritornare a restrizioni generalizzate è davvero sputare in faccia a chi invece il vaccino lo ha fatto.
Conti alla mano le restrizioni verso gli ancora non-vaccinati, al di la' del centone simbolico, non sono mica così poche.
-
Citazione:
Pinhead81
Conti alla mano le restrizioni verso gli ancora non-vaccinati, al di la' del centone simbolico, non sono mica così poche.
Evidentemente esistono solo sulla carta, perché di fatto di controlli ne esistono pochi se non zero, oppure non sono sufficienti, altrimenti il numero di non vaccinati non sarebbe sostanzialmente fermo da tempo.
-
Eh è pur vero che fare controlli su *tutto*, cioè il campo di applicazione del green-pass, è abbastanza difficile :chebotta: qui a Roma, per dirne una, sui mezzi pubblici MAI visto nessuno (neanche in situazioni agevolmente controllabili come ai tornelli delle stazioni Metro, che già sarebbe un filtro enorme).
INB4 non mettono i controlli perché tanto le metro a roma non funzionano