Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4486

Pagina 4486 di 5024 PrimaPrima ... 34863986438644364476448444854486448744884496453645864986 ... UltimaUltima
Risultati da 89.701 a 89.720 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #89701
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.325
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A onor del vero mi riferisco solo alla prima immagine, lungi da me pretendere la censura di opinioni diverse dalla massa. siano pure novax o antiscientifiche.
    Ah ma io non pretendo né auspico la censura di alcunché. Dico solo che se uno deve avere la libertà di postare merda del genere, mi sembra come minimo equo che io abbia la libertà di dargli del coglione.

  2. #89702
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Concordo

  3. #89703
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    un paio di notizuole da Vicenza che possono forse aiutare a spiegare almeno in parte come mai aumentano i contagi, oltre che per i novax, nomask, e aumentata contagiosità della omicron

    - Figlio di amica di mia madre, positivo. dopo tot giorni deve fare il tampone di controllo (molecolare!!!) ma sta come prima, uguale uguale, che cazzo lo vado a fà sarò positivo lo stesso. Ma lo deve fare. Va. Il tizio ci mette pochissimo impegno non spinge sul naso quasi niente. Tampone negativo. Ma il dubbio rimane. Vanno in farmacia per un rapido fai-da-te (moar later sui rapidi non-fai-da-te). Tampone positivo.
    Ora non è tanto lui; è quell'addetto alla ASL, che di tamponi ne farà millemila al giorno, che se li fa cosi evidentemente gli usciranno un sacco di falsi negativi. Moltobbene.

    - Io. Da lunedì sera ho un po' di malessere generico, blando ma c'è, sintomi simil-raffreddore. Ho avuto anche 37.1. Chiaramente fino al 2019 avrei fottesegato ma di questi tempi non si può mai sapere giusto?
    E io sono una persona responsabile.
    Dicevo lunedì sera, troppo tardi per prenotar tamponi o andare dal medico. Chiamo lunedì mattina, chiaramente restando a casa (ho preallertato la scuola). Quando la medicA di famiglia mi risponde, mi dice di andar in farmacia e fare un tampone, se è negativo vado a scuola se no no.
    Non mi ha fatto la prescrizione. Quindi il tampone me lo devo pagare. Non mi ha dato un giorno di malattia per fare il tampone. Quindi io devo farmi fare un permesso per motivi personali, che non so ancora se orario (e dovrò recuperare in qualche modo quell'ora) o giornaliero (i permessi che abbiamo sono limitati) in base ai tempi che avrò.
    Vado alla farmacia, aspetto che apra, e mi sento dire che i tamponi vanno prenotati, che non ne hanno più e servono per "quelli che devono andare a lavorare" (cioè per i novax? Stavo per mandarla in mona), e che visto che ho 3 dosi posso prendere uno dei tamponi fai-da-te.
    Prendo il tampone fai-da-te, che almeno mi costa meno del rapido, 8 euro e spicci vs. 22 euro.
    Lo faccio.
    Negativo.
    Ci credete? Io mica tanto, visto il tasso di errore che hanno.
    Risultato:
    - ufficialmente non ho alcun motivo per starmene a casa quindi devo andare al lavoro
    - ho speso soldi miei e usato un permesso sul lavoro
    - il dubbio mi rimane
    - mi hanno fatto girare i maroni
    Risultato finale?
    Il risultato finale è quello a cui probabilmente molti italiani più intelligenti di me sono già arrivati da tempo, ovvero:
    - se stai davvero male, preoccupati del covid e agisci di conseguenza
    - se stai poco male, anche se probabilmente è covid fottesega con noncuranza, vai in giro lo stesso a far quello che devi, magari se ti piacciono le scommesse il tampone rapido fallo e se viene positivo allora ci pensi, e sennò STICAZZI

  4. #89704
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    una curiosità: perchè sul promemoria del booster, ho scritto moderna caregiver..?
    è riferito ad una particolare modalità di somministrazione? Tipo la mezza dose?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #89705
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    una curiosità: perchè sul promemoria del booster, ho scritto moderna caregiver..?
    è riferito ad una particolare modalità di somministrazione? Tipo la mezza dose?
    Te la fanno direttamente in auto

  6. #89706
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    una curiosità: perchè sul promemoria del booster, ho scritto moderna caregiver..?
    è riferito ad una particolare modalità di somministrazione? Tipo la mezza dose?
    in questa o nelle precedenti prenotazioni di sei identificato come caregiver di tua madre

  7. #89707
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah ma io non pretendo né auspico la censura di alcunché. Dico solo che se uno deve avere la libertà di postare merda del genere, mi sembra come minimo equo che io abbia la libertà di dargli del coglione.
    /3d

  8. #89708
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah ma io non pretendo né auspico la censura di alcunché. Dico solo che se uno deve avere la libertà di postare merda del genere, mi sembra come minimo equo che io abbia la libertà di dargli del coglione.
    soprattutto se siamo in j4s ciao picard


    cmq, se si vuole stringere la moderazione avevo già suggerito di spostare il thread in backstage

  9. #89709
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fratelli gemelli muoiono entrambi di Covid: uno era vaccinato, l’altro no

    Oh, finalmente uno scontro alla pari tra vax e no-vax.
    Forza giornalisti!

  10. #89710
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    @skywolf : la butto li, visto che non ti senti bene, sei preoccupato, il medico se ne sbatte, ipotizzo, non si poteva dire che il test rapido che hai fatto a casa è risultato positivo e fambagno tutti? così ti mettevano in malattia e ti avrebbero prenotato un test fatto bene tra qualche giorno e fambagno tutti
    Non credo chiedano la prova che il test sia positivo, al max dici che lo hai buttato o ci tiri una riga rossa con la penna

  11. #89711
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.606

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    EX leader
    Green pass da ottobre
    L'ha usato Quanto meno per viaggiare

    Ma la marcia su Roma? Do stanno?
    Ultima modifica di alastor; 12-01-22 alle 09:57

  12. #89712
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    in questa o nelle precedenti prenotazioni di sei identificato come caregiver di tua madre
    no...
    ho seguito il canale over 18, normalmente...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #89713
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    un paio di notizuole da Vicenza che possono forse aiutare a spiegare almeno in parte come mai aumentano i contagi, oltre che per i novax, nomask, e aumentata contagiosità della omicron

    - Figlio di amica di mia madre, positivo. dopo tot giorni deve fare il tampone di controllo (molecolare!!!) ma sta come prima, uguale uguale, che cazzo lo vado a fà sarò positivo lo stesso. Ma lo deve fare. Va. Il tizio ci mette pochissimo impegno non spinge sul naso quasi niente. Tampone negativo. Ma il dubbio rimane. Vanno in farmacia per un rapido fai-da-te (moar later sui rapidi non-fai-da-te). Tampone positivo.
    Ora non è tanto lui; è quell'addetto alla ASL, che di tamponi ne farà millemila al giorno, che se li fa cosi evidentemente gli usciranno un sacco di falsi negativi. Moltobbene.

    - Io. Da lunedì sera ho un po' di malessere generico, blando ma c'è, sintomi simil-raffreddore. Ho avuto anche 37.1. Chiaramente fino al 2019 avrei fottesegato ma di questi tempi non si può mai sapere giusto?
    E io sono una persona responsabile.
    Dicevo lunedì sera, troppo tardi per prenotar tamponi o andare dal medico. Chiamo lunedì mattina, chiaramente restando a casa (ho preallertato la scuola). Quando la medicA di famiglia mi risponde, mi dice di andar in farmacia e fare un tampone, se è negativo vado a scuola se no no.
    Non mi ha fatto la prescrizione. Quindi il tampone me lo devo pagare. Non mi ha dato un giorno di malattia per fare il tampone. Quindi io devo farmi fare un permesso per motivi personali, che non so ancora se orario (e dovrò recuperare in qualche modo quell'ora) o giornaliero (i permessi che abbiamo sono limitati) in base ai tempi che avrò.
    Vado alla farmacia, aspetto che apra, e mi sento dire che i tamponi vanno prenotati, che non ne hanno più e servono per "quelli che devono andare a lavorare" (cioè per i novax? Stavo per mandarla in mona), e che visto che ho 3 dosi posso prendere uno dei tamponi fai-da-te.
    Prendo il tampone fai-da-te, che almeno mi costa meno del rapido, 8 euro e spicci vs. 22 euro.
    Lo faccio.
    Negativo.
    Ci credete? Io mica tanto, visto il tasso di errore che hanno.
    Risultato:
    - ufficialmente non ho alcun motivo per starmene a casa quindi devo andare al lavoro
    - ho speso soldi miei e usato un permesso sul lavoro
    - il dubbio mi rimane
    - mi hanno fatto girare i maroni
    Risultato finale?
    Il risultato finale è quello a cui probabilmente molti italiani più intelligenti di me sono già arrivati da tempo, ovvero:
    - se stai davvero male, preoccupati del covid e agisci di conseguenza
    - se stai poco male, anche se probabilmente è covid fottesega con noncuranza, vai in giro lo stesso a far quello che devi, magari se ti piacciono le scommesse il tampone rapido fallo e se viene positivo allora ci pensi, e sennò STICAZZI
    cek, dovresti lamentarti della lobby dei tamponi piuttosto che quella dei vaccini
    zio castoro 8 euro per un antigenico fai da te che é come tirare una moneta.

  14. #89714
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Facciamo così: immagini che ritraggono persone reali con commenti presi da Facebook o altri social, e link diretti a siti complottistici e no vax sono formalmente sconsigliati, e saranno rimossi anche senza spiegazione nel caso in cui ravviseremo a nostra discrezione che siano inopportuni.

    Questo non è mai passibile di ban, a meno che non ricada in altre infrazioni, quali offese dirette, flooding, ecc.

    Commentare che, chi posta certe cose, sia un cretino, non è altrimenti passibile di ban, ma siete comunque caldamente invitati ad evitare, perché se la cosa va fuori controllo poi tocca intervenire.

    Lo so, è tutto molto labile, ma è quanto di meglio oggettivamente si possa fare nel momento in essere.

  15. #89715
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    un paio di notizuole da Vicenza che possono forse aiutare a spiegare almeno in parte come mai aumentano i contagi, oltre che per i novax, nomask, e aumentata contagiosità della omicron

    - Figlio di amica di mia madre, positivo. dopo tot giorni deve fare il tampone di controllo (molecolare!!!) ma sta come prima, uguale uguale, che cazzo lo vado a fà sarò positivo lo stesso. Ma lo deve fare. Va. Il tizio ci mette pochissimo impegno non spinge sul naso quasi niente. Tampone negativo. Ma il dubbio rimane. Vanno in farmacia per un rapido fai-da-te (moar later sui rapidi non-fai-da-te). Tampone positivo.
    Ora non è tanto lui; è quell'addetto alla ASL, che di tamponi ne farà millemila al giorno, che se li fa cosi evidentemente gli usciranno un sacco di falsi negativi. Moltobbene.

    - Io. Da lunedì sera ho un po' di malessere generico, blando ma c'è, sintomi simil-raffreddore. Ho avuto anche 37.1. Chiaramente fino al 2019 avrei fottesegato ma di questi tempi non si può mai sapere giusto?
    E io sono una persona responsabile.
    Dicevo lunedì sera, troppo tardi per prenotar tamponi o andare dal medico. Chiamo lunedì mattina, chiaramente restando a casa (ho preallertato la scuola). Quando la medicA di famiglia mi risponde, mi dice di andar in farmacia e fare un tampone, se è negativo vado a scuola se no no.
    Non mi ha fatto la prescrizione. Quindi il tampone me lo devo pagare. Non mi ha dato un giorno di malattia per fare il tampone. Quindi io devo farmi fare un permesso per motivi personali, che non so ancora se orario (e dovrò recuperare in qualche modo quell'ora) o giornaliero (i permessi che abbiamo sono limitati) in base ai tempi che avrò.
    Vado alla farmacia, aspetto che apra, e mi sento dire che i tamponi vanno prenotati, che non ne hanno più e servono per "quelli che devono andare a lavorare" (cioè per i novax? Stavo per mandarla in mona), e che visto che ho 3 dosi posso prendere uno dei tamponi fai-da-te.
    Prendo il tampone fai-da-te, che almeno mi costa meno del rapido, 8 euro e spicci vs. 22 euro.
    Lo faccio.
    Negativo.
    Ci credete? Io mica tanto, visto il tasso di errore che hanno.
    Risultato:
    - ufficialmente non ho alcun motivo per starmene a casa quindi devo andare al lavoro
    - ho speso soldi miei e usato un permesso sul lavoro
    - il dubbio mi rimane
    - mi hanno fatto girare i maroni
    Risultato finale?
    Il risultato finale è quello a cui probabilmente molti italiani più intelligenti di me sono già arrivati da tempo, ovvero:
    - se stai davvero male, preoccupati del covid e agisci di conseguenza
    - se stai poco male, anche se probabilmente è covid fottesega con noncuranza, vai in giro lo stesso a far quello che devi, magari se ti piacciono le scommesse il tampone rapido fallo e se viene positivo allora ci pensi, e sennò STICAZZI
    Mah, in ordine sparso per darti i miei due cents:

    - il binomio rapido-positivo/molecolare-negativo non è così raro e inoltre non è necessario che stia realmente a "sgrossare" il naso, in quanto se c'è lo trovi su tutta la superficie mucosa. Spesso questa coppia di risultati deriva, oltre che dalla infinitesimale alea statistica del tamponare senza andare a trovare il virus, dal fatto che il rapido è molto meno specifico e ha molte più chance di cross-reagire rispetto al molecolare.
    - sul tema organizzativo / economico / gestionale dei tamponi nulla da aggiungere, ma che non ci sia la prescrizione a prescindere o il permesso a prescindere è ormai un tema abbastanza consolidato...entro certi limiti, che il tampone te lo paghi per un dubbio è relativamente corretto.

    Comunque l'antigenico fai-da-te non è proprio come tirare una moneta, sui grandi numeri ha una affidabilità assolutamente dignitosa; nella stragrande maggioranza dei casi non è tanto la modalità di esecuzione scorretta a darci un risultato che poi vediamo ribaltato dal molecolare quanto il "momento" dell'infezione nel quale lo facciamo; il 95% delle persone che conosco se ha un contatto o un dubbio o simile fa subito l'antigenico anche se magari ha visto una persona potenzialmente positiva mezz'ora o un giorno prima...il che, come ben sappiamo, non serve a un cazzo.
    Ultima modifica di Pinhead81; 12-01-22 alle 09:50

  16. #89716
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.653
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    quando sono andato a farmi il vaccino il dottore che ha guardato la scheda anamnestica mi ha chiesto perchè avessi messo "non so" sul fatto che avessi tumori o roba simile. La mia risposta è che "magari ce l'ho ma non che io sappia". Al che lui mi fa "ma guarda che sia tu che io potremmo avere un tumore di 3 mm nei polmoni e non saperlo". L'ho maledetto nella mia mente e mi sono toccato le palle in mezzo a una sala con 100 persone
    Ma pure dal medico
    Poveretto
    Poi stupisciti perchè non trovi lavoro
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #89717
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    @skywolf : la butto li, visto che non ti senti bene, sei preoccupato, il medico se ne sbatte, ipotizzo, non si poteva dire che il test rapido che hai fatto a casa è risultato positivo e fambagno tutti? così ti mettevano in malattia e ti avrebbero prenotato un test fatto bene tra qualche giorno e fambagno tutti
    Non credo chiedano la prova che il test sia positivo, al max dici che lo hai buttato o ci tiri una riga rossa con la penna
    Io invece credo che la prova la chiedano. Serve il tampone "ufficiale" per toglierti il gp eccetera. Inoltre non trovo giusto dire il falso su una cosa del genere. Alla fine potrebbe davvero essere un raffreddore no?

  18. #89718
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.325
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Io invece credo che la prova la chiedano. Serve il tampone "ufficiale" per toglierti il gp eccetera. Inoltre non trovo giusto dire il falso su una cosa del genere. Alla fine potrebbe davvero essere un raffreddore no?
    Certo che la prova serve, altrimenti sarebbe il modo più facile per fottersi il green pass: tampone fai da te positivo autodichiarato, tampone vero negativo dopo qualche giorno e gg green pass da guarigione. Ok che sono coglioni, ma non fino a questo punto

  19. #89719
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    - il binomio rapido-positivo/molecolare-negativo non è così raro e inoltre non è necessario che stia realmente a "sgrossare" il naso, in quanto se c'è lo trovi su tutta la superficie mucosa. Spesso questa coppia di risultati deriva, oltre che dalla infinitesimale alea statistica del tamponare senza andare a trovare il virus, dal fatto che il rapido è molto meno specifico e ha molte più chance di cross-reagire rispetto al molecolare.
    - sul tema organizzativo / economico / gestionale dei tamponi nulla da aggiungere, ma che non ci sia la prescrizione a prescindere o il permesso a prescindere è ormai un tema abbastanza consolidato...entro certi limiti, che il tampone te lo paghi per un dubbio è relativamente corretto.

    Comunque l'antigenico fai-da-te non è proprio come tirare una moneta, sui grandi numeri ha una affidabilità assolutamente dignitosa; nella stragrande maggioranza dei casi non è tanto la modalità di esecuzione scorretta a darci un risultato che poi vediamo ribaltato dal molecolare quanto il "momento" dell'infezione nel quale lo facciamo; il 95% delle persone che conosco se ha un contatto o un dubbio o simile fa subito l'antigenico anche se magari ha visto una persona potenzialmente positiva mezz'ora o un giorno prima...il che, come ben sappiamo, non serve a un cazzo.
    Se ho un dubbio a cazzo hai ragione.
    Prima di andare a fare i pranzi della vigilia e di Natale dal parentame old, io e mia moglie ci siamo fatti il tampone per maggior sicurezza, pur non avendo alcun sintomo e non avendo avuto alcun contatto.

    Ma io i sintomi ce li ho. Il tampone me lo dovrebbe pagare il SSN. Se no io, salvo sintomi forti, sono incentivato a tenermi il dubbio e a fischiettare con noncuranza, tanto non è un problema mio.
    Ripeto: non è un problema mio.
    Lo è finché non ho il covid e devo evitare di prenderlo. Ma se ormai ce l'ho, sono cazzi degli altri.
    E se mi comporterò da persona coscienziosa sarà più che altro per tutelare il parentame old, non certo i miei studenti (che cmq son tutelati da me, ho 2 mascherine ffp2 di tipo diverso in serie, perché una sola non ha abbastanza "tenuta" infatti se la indosso e ho gli occhiali si appannano, quindi direi che non contagio nessuno) (mi fanno ridere e incazzare quelli con la chirurgica che "ma non riesco a respirare!!". mezze seghe.)

  20. #89720
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.325
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ma io i sintomi ce li ho. Il tampone me lo dovrebbe pagare il SSN.
    In teoria hai ragione, in pratica se i tamponi fossero gratis in presenza di sintomi sarebbe tutto un EH DOTTÒ TENGO I SINDOMI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su