-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
non credo che campera a lungo comunque, il suo sistema cardio respiratorio deve essere messo maluccio
-
Citazione:
Gnappo
Ormai la sgranatura del jpeg è una cartina tornasole come la bandiera italiana sul profilo.
saranno partiti da una jpg 340*200
-
Guardavo un green pass da guarigione :
Data primo test positivo : 27-12-2021
Certificazione verde valida da: 08-01-2022
Certificazione verde valida fino a: 25-06-2022
Nota: certificazione verde valida in Europa fino alla data di fine validità e valida in Italia 270 giorni (9 mesi), dalla data di inizio validità, salvo modifiche normative.
Il 25 da dove salta fuori? È la data in cui è stata segnalata la positività della persona.
------
Perché devono fare un bordello simile e il cazzo fare una cosa chiara :boh2:
Certificato che parte da giorno "x" ma finisce legandosi alla data di quando si è stato segnalato. Farla coincidere con la data di inizio certificazione no eh.
Salvo il fatto dei numeri che si danno per le durate :facepalm:
-
Citazione:
von right
Scacco matto!
"Omicron, Sputnik nettamente più efficace di Pfizer. Lo Spallanzani certifica il fallimento vaccini mRNA".
sì ma "attività neutralizzante" da sola mi dice poco.
Io voglio sapere l'efficacia clinica in termini di riduzione dei morti. Per i vaccini disponibile in Italia è quasi del 90% dopo oltre 4 mesi dalla seconda dose, dunque di che parlano in quel comunicato?
-
Citazione:
Dehor
sì ma "attività neutralizzante" da sola mi dice poco.
Io voglio sapere l'efficacia clinica in termini di riduzione dei morti. Per i vaccini disponibile in Italia è quasi del 90% dopo oltre 4 mesi dalla seconda dose, dunque di che parlano in quel comunicato?
Da ignorante direi che parlano di protezione dall'infezione... che su quelli in uso in occidente effettivamente cala... anche se boh, un range 3-7 mesi mi sembra un po a muzzo.
Da quello che abbiamo visto nei "nostri" vaccini tra 3 e 7 mesi cambia il mondo :mah:
C'è da dire che quello russo è l'unico vaccino che prevede due dosi "eterologhe", che da come ci hanno raccontato possono essere un vantaggio in termini di protezione: stimolare in modo diverso la protezione dallo stesso patogeno può dare una risposta di migliore qualità.
Almeno è quello che hanno detto quando si parlò di eterologa post AZ :asd:
Sarebbe interessante studiare i dati relativi proprio a chi ha fatto AZ + mRNA
Ricordo che in studi di qualche mese fa si parlava di una risposta migliore di 2AZ o 2mRNA, ma erano preprint pre-omicron
-
sì ma protezione dell'infezione abbiamo appurato che è la cosa meno rilevante :boh2:
-
Citazione:
Dehor
sì ma protezione dell'infezione abbiamo appurato che è la cosa meno rilevante :boh2:
ma poi dove vogliono arrivare? è meglio sputnik? ok facciamo sputnik. tanto i novax non si fanno né uno né l'altro :asd:
-
fa niente, è un mischione di gombloddi, uno più uno meno :asd:
-
Citazione:
alezago88
ma poi dove vogliono arrivare? è meglio sputnik? ok facciamo sputnik. tanto i novax non si fanno né uno né l'altro :asd:
io voto per:
1° dose Astra
2° dose Moderna
3° dose Pfizer
4° dose Sputnik
-
-
Citazione:
alezago88
sputnik ingiustamente messo da parte per motivi politici antiputin, vero capo di stato democratico che pensa al benessere dei cittadini russi e ucraini, che poi sono russi
-
era la proposta per la popolazione generale, per i sanitari questa
https://i.redd.it/zz3thzwmw3o71.jpg
-
Io ero rimasto che per lo Sputnik non era stata nemmeno richiesta l'autorizzazione all'EMA, però è passato quasi un anno...
-
Citazione:
Dehor
Chiaro che se a fronte di questo 70% dall'infezione hai 75% dalla malattia grave, meglio avere 30 e 90, ma se avessimo un vaccino che copre molto anche dall'infezione di omicron adesso forse correrebbe di meno :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Chiaro che se a fronte di questo 70% dall'infezione hai 75% dalla malattia grave, meglio avere 30 e 90, ma se avessimo un vaccino che copre molto anche dall'infezione di omicron adesso forse correrebbe di meno :sisi:
uhm con le tue percentuali il numero di morti alla fine sarebbe simile :asd:
E cmq un 70% di protezione dall'infezione, nel lungo periodo non sarebbe più efficace di un 30% nel limitare la circolazione del virus?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Sputnik ai giovani, Pfizer ai vecchi
-
Citazione:
Bicio
Guardavo un green pass da guarigione :
Data primo test positivo : 27-12-2021
Certificazione verde valida da: 08-01-2022
Certificazione verde valida fino a: 25-06-2022
Nota: certificazione verde valida in Europa fino alla data di fine validità e valida in Italia 270 giorni (9 mesi), dalla data di inizio validità, salvo modifiche normative.
Il 25 da dove salta fuori? È la data in cui è stata segnalata la positività della persona.
------
Perché devono fare un bordello simile e il cazzo fare una cosa chiara :boh2:
Certificato che parte da giorno "x" ma finisce legandosi alla data di quando si è stato segnalato. Farla coincidere con la data di inizio certificazione no eh.
Salvo il fatto dei numeri che si danno per le durate :facepalm:
25 è perchè fai data del contagio + 180 giorni. dicembre e gennaio hanno 31 giorni che si elidono con i 28 di febbraio. poi ci sono 31 giorni a marzo e maggio e uallà. la questione è chiara, basta essere informati
-
Questa mi mancava.
Perché, alle elementari, i bambini risultati negativi al primo giro di tamponi sono esenti dal pagamento del secondo ed invece, quelli positivi, devono pagarli di tasca propria?
Edit
Ah! Io devo attendere la chimera della chiamata Asl.
-
Oggi leggevo un titolo, tra le opzioni sul tavolo ci sarebbe la durata "indefinita" del GP dopo la terza dose.
Dico la mia: se si vede che la protezione dalla malattia severa dura molto a lungo (diciamo 1+ anno/i), nel momento in cui tutta la popolazione in un modo o nell'altro si è immunizzata (chi vaccinandosi, chi prendendoselo, chi entrambe) a quel punto si dice addio all'idea dell'immunità di gregge (già abbastanza mandata in cavalleria direi) e fine del GP.
Al massimo tieni una sorta di obbligo per anziani/fragili/personale sanitario e stop, magari continui per un po con l'obbligo di mascherine al chiuso e stop... si torna a vivere "normalmente"
-
Bourla (Pfizer): ‘Spero che avremo vaccino da fare una volta all’anno che copra Omicron e altre varianti’
Come si fa ad essere contenti di sta cosa qua io non lo so.