il vaccino?
Visualizzazione Stampabile
eh caro ma quando butti miliardi di euro nel RdC e nei bonus 110% per creare l'ennesima mangiatoia all'italiana, non puoi pensare a sussidi per la genitorialità.
Non è in uno stato critico, ma nel momento in cui hai ancora un sacco di risorse umane impegnate in reparti covid, non è "sotto controllo".Citazione:
E, comunque, la pressione negli ospedali E' sotto controllo
Il problema è che per contenere omicron abbastanza da salvare ognuna di quelle 9000 anime ora e per il futuro, l'unica soluzione è smantellare completamente la società come la conosciamo. Non bastano accorgimenti, va rivoluzionato completamente tutto il mondo: non ci si può più spostare come prima, non si può più viaggiare, vanno praticamente annientati tutti i contesti di vita sociale: ristoranti, bar, cinema, palestre, teatri, via tutto. O pensi che davvero si possa stare in un ristorante pieno in sicurezza?
Per andare in un paese lontano, devi prendere un aereo, e non sarà mai sostenibile volare in aerei pieni al 10%. Idem per i trasporti locali, il discorso si è fatto più volte e tu stesso hai detto che non esiste nessuna soluzione se non diminuire la gente che deve spostarsi. Ma di quanto devi diminuirla? Secondo te un autobus che normalmente è pieno con la gente che si schiaccia per entrare, sarebbe in sicurezza se ci fosse la metà della gente (che è già un traguardo irrealistico)? No, sarebbero solo meno schiacciati, ma quanta distanza pensi possa esserci tra le persone?
Vuoi mettere lo smartworking ovunque possibile? Benissimo, io sono assolutamente a favore, anzi lo faccio da tantissimo tempo e non cambierei mai, ma poi? Chi fa qualcosa di non fattibile in remoto come si sposta? L'unica roba strutturale sensata è mettere sistemi di ventilazione efficaci ovunque, ma le zero anime morte non te le garantisce di sicuro.
Cioè sarà anche bello parlare delle soluzioni ideali, ma bisogna venire a patti con la realtà.
Ma anche basta con sti cazzo di sussidi. Tagli la pressione fiscale, mi permetti di pensare di assumere un collaboratore senza dovermi costringere a:
a) mantenerlo vita natural durante anche se dovessi vendere la casa per debiti
b) pagargli la qualunque con uno stipendio di 25k l'anno a lui, reale 40k
E abbassami l'irpef. Poi toglimi TUTTI i sussidi, che me li batto sulle palle, e permettimi di vivere del mio lavoro e basta.
Sta cosa che va fatto un sussidio per ogni cagata, poi porta a uno stato indebitato e con la gente alla quale non hai risolto un cazzo.
E, le risorse umane, durante una pandemia, spendi per assumerle, invece che, dico a caso, finanziare Alitalia o come cazzo si chiama.
vabbè, se dopo 3 dosi siete ancora qua a cagarvi in mano perchè ommioddio guardate che vi contagiate e morite tutti tutti di che stiamo parlando?
che azzo di ragionamento hai fatto?
lui scrive che "il messaggio che passa è che il vaccino sia più o meno inutile"
io ho risposto "sì, il messaggio che passa ai dementi"
quale percorso logico può portare a dire che ho dato del demente a chi fa il vaccino?
Vero, ma non esistono solo quelli che hanno il GP... gli altri oramai sono praticamente in zona rossa perenne.
Che va benissimo fino a che ha senso farlo, ma non si può far finta che non ci sia.
Ma questo ha senso a livello di comunicazione del dato e di messaggio che vuoi trasmettere, ma non credo che cambi una virgola nei problemi di gestione ospedaliera.
Tu puoi pure entrare in ospedale per una gamba rotta, ma se dal tampone risulti positivo dovrai andare a finire in un'altra gestione, separata dal reparto normale, andare in zona covid ecc...
Da quel punto di vista non credo che cambi nulla.
Perché "dovrai"?
Isolare la gente come due anni fa, dopo i progressi fatti, è a sua volta anacronistico.
Isoli i deboli, semmai, quelli a rischio, i cazzo di non vaccinati
Ma la gente che ha un decorso normale e i vaccinati li puoi gestire benissimo.
Negli ospedali c'è sempre stato il rischio di co-infezione, non è una novità gestionale attuale.
Anche sta cosa che il malato di covid debba stare da solo in stanza è una minchiata. Non è che se metti 3 positivi fanno cumulativo come i bonus delle magic..
Ma no scusa, basta avere un briciolo di memoria per rendersi conto della differenza che ci passa tra novembre-febbraio dell'anno scorso e quelli di quest'anno.
Dai Kemper, però non metterti ad estremizzare le cose ad minchiam anche te.
Non mi pare che nessuno (manco il tizio di Fanpage) abbia parlato di morti zero, su.
E sul resto, mai detto che sia semplice ma l'impressione è che non ci stiamo neanche pensando.
Faccio un esempio.
Fino al 2020 il funzionamento di base delle società come la nostra prevede che ogni singolo giorno che il Signore manda sulla terra milioni di persone prendano un treno e si spostino nelle grandi città per lavorare. Ammassati gli uni sugli altri, negli stessi orari, negli stessi posti.
Sta cosa va proprio riprogettata. A livello culturale, a livello pratico. Non deve esistere più.
Chi ha necessità di muoversi, si muove.
Tutti gli altri, e ci sono milioni di persone che possono farlo solo in Italia, lavorano da casa.
Non prendono il treno, non intasano le metro, non si spostano come una mandria dalla campagna al centro. Se non quando serve, spot, se proprio è necessario.
Questa cosa lascerà per strada morti e feriti?
Certo. Tutte quelle attività che campano sui lavoratori che arrivano da fuori andranno a gambe all'aria, perchè sono attività che erano utili ed avevano un mercato nel mondo pre-2020, ma non ne avranno più in quello che dovrà venire dopo. Gli si da una mano, come Stato, e li si aiuta a riciclarsi in altre attività più utili.
Da me, mi rendo conto che su Roma la cosa si sentirà di più, a livello di trasporto pubblico già il ritorno in presenze full delle PA ha cambiato le cose come dalla notte al giorno.
Togli tutta la gente inutile dai mezzi di trasporto, e vedi se già sta situazione non diventa più gestibile.
Non è una cosa semplice, non è detto neanche che sia una cosa popolare e non è una cosa che si fa in un mese.
Ma l'impressione, ripeto, è che non ci si stia neanche pensando e ci si stia cullando nel sogno di poter tornare a vivere "come facevamo prima".
Come se continuando a comportarti esattamente nello stesso modo te non fossi destinato a ritrovarti esattamente nella stessa merda.
Alcune cose si possono fare a livello di singolo Paese, altre dovranno per forza richiedere un coordinamento di livello globale, alcune chiederanno di accettare vincoli e sacrifici, altre di abituarsi ad un diverso modo di vivere (che non è necessariamente peggiore del precedente) ecc....
Di una cosa possiamo essere certi: non c'è ragione di pensare che continuando a comportarti come hai fatto fino ad ora non ti ritroverai presto o tardi nella stessa situazione che hai vissuto ora.
Prima se ne prende atto, prima cominceremo a pensare davvero a delle soluzioni.
ieri mattina fila per le denunce a draghi anche nella mia città
purtroppo scoperto tardi, potevo andare a raccogliere donazioni per una 3070 le spese legali di norimberga 2.0