Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4783

Pagina 4783 di 5024 PrimaPrima ... 3783428346834733477347814782478347844785479348334883 ... UltimaUltima
Risultati da 95.641 a 95.660 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #95641
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oh noes, la paiura della puntirina chissà se giungerà ancora col prossimo richiamo autunnale (se ci sarà)

  2. #95642
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    non sono battutine, è la realtà dei fatti

    https://www.rainews.it/archivio-rain...365cf1a20.html
    Non capisco perché l'hai menzionato in risposta al mio messaggio, dato che oltretutto mi sono fatto le mie tre dosi (e senza alcun tipo di obbligo "mascherato" come laggiù da voi), di cui l'ultima tre mesi dopo il contagio. Le linee guida dicevano di aspettare un minimo di quattro settimane, io ne ho aspettate dodici, spero di non passare per un novax. Se in autunno sarà prevista/consigliata pure la quarta, farò pure quella. Oddio, sappiamo tutti perché lo hai scritto: chiunque osi "deviare" un minimo dalle idee di chi non toglierebbe mai tutte le limitazioni, diventa automaticamente un terrapiattista novax.

    Sto solo dicendo che considerate l'endemicità conclamata della malattia, la % della popolazione vaccinata e/o contagiata, i migliori protocolli medici, il fatto che è estate e che per il prossimo autunno/inverno avremo nuovamente a disposizione i vaccini, ci dovremmo lasciare questo orribile capitolo alle spalle. Hai voglia di dire "più contagi = più varianti", quelle verranno dall'estero, com'è normale che sia.

    Quella delle quindici dosi di vaccino era una battuta, chissà che ci hai letto
    quindi vorresti far contagiare tutti una volta all'anno (o anche due, a seconda di quante varianti spuntano e più gente si infetta più velocemente il virus muta), ripetutamente visto che l'immunità acquisita con delta è stata bucata allegramente da omicron di cui ad oggi abbiamo più di 3 varianti diffuse con tutte le conseguenze del caso? questa non è scienza, è eugenetica
    Sei sicuro di stare bene?
    Ultima modifica di Manu; 09-06-22 alle 12:46

  3. #95643
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Non capisco perché l'hai menzionato in risposta al mio messaggio, dato che oltretutto mi sono fatto le mie tre dosi (e senza alcun tipo di obbligo "mascherato" come laggiù da voi), di cui l'ultima tre mesi dopo il contagio. Le linee guida dicevano di aspettare un minimo di quattro settimane, io ne ho aspettate dodici, spero di non passare per un novax. Se in autunno sarà prevista/consigliata pure la quarta, farò pure quella. Oddio, sappiamo tutti perché lo hai scritto: chiunque osi "deviare" un minimo dalle idee di chi non toglierebbe mai tutte le limitazioni, diventa automaticamente un terrapiattista novax.

    Sto solo dicendo che considerate l'endemicità conclamata della malattia, la % della popolazione vaccinata e/o contagiata, i migliori protocolli medici, il fatto che è estate e che per il prossimo autunno/inverno avremo nuovamente a disposizione i vaccini, ci dovremmo lasciare questo orribile capitolo alle spalle. Hai voglia di dire "più contagi = più varianti", quelle verranno dall'estero, com'è normale che sia.

    Quella delle quindici dosi di vaccino era una battuta, chissà che ci hai letto

    Sei sicuro di stare bene?
    io sto in perfetta salute e tranquillissimo perché, come te, sono vaccinato e in due anni e mezzo non ho mai preso covid19 a differenza di altri splendidi

    finora l'unico favorevole alla quarta, mi sembra, sia solo crisanti e come al solito non ha dato chissà quali motivazioni se non "eeeeeh vacceeenooo vaffattooooh" come da personaggio qual è diventato

    io, in entrambe le possibili decisioni, cerco un raffronto scientifico. Si è parlato di waning immunity progressiva e si è anche parlato di inefficacia per continue stimolazioni del sistema immunitario con il medesimo vaccino

    la soluzione è unica: creare un prodotto inedito basato sulla variante omicron che faccia tornare l'efficacia a livelli massimi. Non che quelli di oggi facciano schifo, semplicemente perché sono vecchi e non utilizzabili, secondo alcuni, in maniera continuativa

    endemicità non è una buona notizia perché significa accettare continui lesionati e deceduti per una malattia prevenibile utilizzando delle precauzioni

    anche HIV è endemica in africa ma non per questo allora si smette di studiare una terapia antivirale sempre più efficace o di consigliare l'uso del preservativo

    endemico non significa altro che la malattia è diffusa e fuori controllo e questo non consente di poter dire "dobbiamo lasciarci questo orribile capitolo alle spalle" perché siamo nel bel mezzo di un paragrafo.

  4. #95644
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    si è anche parlato di inefficacia per continue stimolazioni del sistema immunitario con il medesimo vaccino
    ma basta con sta cazzata

  5. #95645
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    endemicità non è una buona notizia perché significa accettare continui lesionati e deceduti per una malattia prevenibile utilizzando delle precauzioni

    anche HIV è endemica in africa ma non per questo allora si smette di studiare una terapia antivirale sempre più efficace o di consigliare l'uso del preservativo
    Prevenibile utilizzando delle precauzioni solo fino a un certo punto e solo con precauzioni MOLTO invasive nella vita delle persone.

    Riguardo l'HIV, converrai che non eiaculare nel culo di qualcuno è una roba più facile da controllare che NON RESPIRARE

  6. #95646
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  7. #95647
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    io sto in perfetta salute e tranquillissimo perché, come te, sono vaccinato e in due anni e mezzo non ho mai preso covid19 a differenza di altri splendidi

    finora l'unico favorevole alla quarta, mi sembra, sia solo crisanti e come al solito non ha dato chissà quali motivazioni se non "eeeeeh vacceeenooo vaffattooooh" come da personaggio qual è diventato

    io, in entrambe le possibili decisioni, cerco un raffronto scientifico. Si è parlato di waning immunity progressiva e si è anche parlato di inefficacia per continue stimolazioni del sistema immunitario con il medesimo vaccino

    la soluzione è unica: creare un prodotto inedito basato sulla variante omicron che faccia tornare l'efficacia a livelli massimi. Non che quelli di oggi facciano schifo, semplicemente perché sono vecchi e non utilizzabili, secondo alcuni, in maniera continuativa

    endemicità non è una buona notizia perché significa accettare continui lesionati e deceduti per una malattia prevenibile utilizzando delle precauzioni

    anche HIV è endemica in africa ma non per questo allora si smette di studiare una terapia antivirale sempre più efficace o di consigliare l'uso del preservativo

    endemico non significa altro che la malattia è diffusa e fuori controllo e questo non consente di poter dire "dobbiamo lasciarci questo orribile capitolo alle spalle" perché siamo nel bel mezzo di un paragrafo.
    La malattia c'è e rimarrà, è ormai endemica, mettiamoci il cuore in pace e bon... l'unico modo per fermarla è usare i metodi cinesi, ma qui non si può.

    Dei vaccini "aggiornati" ne parlano da un po', ormai. Non credo si possa fare molto di più

  8. #95648
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma basta con sta cazzata
    ok se è una cazzata ti credo, se hai tempo spiega se è comunque fattibile stimolare allo stesso modo il sistema immunitario e soprattutto se nella nostra situazione può essere necessario

    perché capisco la quarta dose a un immunodepresso ma a un individuo in salute mi chiedo se serva allo stesso modo, sono due situazioni differenti


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Prevenibile utilizzando delle precauzioni solo fino a un certo punto e solo con precauzioni MOLTO invasive nella vita delle persone.

    Riguardo l'HIV, converrai che non eiaculare nel culo di qualcuno è una roba più facile da controllare che NON RESPIRARE
    quindi per te una mascherina è invasiva e un preservativo no. ok


    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La malattia c'è e rimarrà, è ormai endemica, mettiamoci il cuore in pace e bon... l'unico modo per fermarla è usare i metodi cinesi, ma qui non si può.

    Dei vaccini "aggiornati" ne parlano da un po', ormai. Non credo si possa fare molto di più
    credi male

    https://twitter.com/bad_scientists/s...iWc6qCyU_ygRKw

  9. #95649
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    quindi per te una mascherina è invasiva e un preservativo no. ok
    No, le misure invasive sono quelle che DAVVERO conterrebbero il contagio, e a dicembre con l'arrivo di omicron abbiamo ben visto che le nostre misure (che a dicembre erano ben più forti delle sole mascherine) erano acqua fresca rispetto alla diffusione del contagio.

    Poi non so come scopi tu, ma io un preservativo per diverse ore al giorno non l'ho mai tenuto

  10. #95650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, le misure invasive sono quelle che DAVVERO conterrebbero il contagio, e a dicembre con l'arrivo di omicron abbiamo ben visto che le nostre misure (che a dicembre erano ben più forti delle sole mascherine) erano acqua fresca rispetto alla diffusione del contagio.

    Poi non so come scopi tu, ma io un preservativo per diverse ore al giorno non l'ho mai tenuto
    paragonare la durata di una mascherina a quella di un preservativo è una collezione di fallacie logiche che non so neanche da dove iniziare per risponderti

    comunque già ora che i casi ricominciano a salire si dovrebbe porre rimedio, riprendendo il tracciamento dei contatti stretti (che in italia non ha mai funzionato) e rendere obbligatorie permanentemente le mascherine in certe realtà sociali, lavorative e ludiche al chiuso

    il rifiutare a priori semplici accorgimenti non farà altro che rendere più urgentemente necessari rimedi ben più onerosi in futuro

  11. #95651
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    paragonare la durata di una mascherina a quella di un preservativo è una collezione di fallacie logiche che non so neanche da dove iniziare per risponderti
    Non è che paragono la durata, paragono l'effetto che queste due misure hanno e il loro impatto nella vita delle persone.

    Comunque hai cominciato tu a paragonare i modi di contenere coronavirus e HIV, a quel punto il recinto delle fallacie logiche era spalancato.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    comunque già ora che i casi ricominciano a salire si dovrebbe porre rimedio, riprendendo il tracciamento dei contatti stretti (che in italia non ha mai funzionato) e rendere obbligatorie permanentemente le mascherine in certe realtà sociali, lavorative e ludiche al chiuso
    Ma per carità, il tracciamento è un'utopia assolutamente irraggiungibile, infatti non ha mai funzionato da nessuna parte. È una di quelle cagate ripetute all'infinito, utilissima perché essendo appunto impossibile da attuare sarà sempre il jolly da giocare "eeeeh se avessimo fatto il tracciamento signora mia". E tra l'altro se pure funzionasse, sarebbe insostenibile: quarantena per milioni di persone.

    La soluzione è vaccinarsi, e ci siamo vaccinati. E ci faremo il richiamo quando servirà. GG dai.

  12. #95652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non è che paragono la durata, paragono l'effetto che queste due misure hanno e il loro impatto nella vita delle persone.

    Comunque hai cominciato tu a paragonare i modi di contenere coronavirus e HIV, a quel punto il recinto delle fallacie logiche era spalancato.


    Ma per carità, il tracciamento è un'utopia assolutamente irraggiungibile, infatti non ha mai funzionato da nessuna parte. È una di quelle cagate ripetute all'infinito, utilissima perché essendo appunto impossibile da attuare sarà sempre il jolly da giocare "eeeeh se avessimo fatto il tracciamento signora mia". E tra l'altro se pure funzionasse, sarebbe insostenibile: quarantena per milioni di persone.

    La soluzione è vaccinarsi, e ci siamo vaccinati. E ci faremo il richiamo quando servirà. GG dai.
    l'esempio è servito per far capire che l'endemicità non è una situazione positiva

    l'esempio non è stato recepito né compreso, non so che farci, me ne faccio una ragione e vado oltre

    in ogni caso sia le mascherine che i preservativi vanno usati nelle situazioni che lo richiedono al fine di prevenire la diffusione di malattie con un modo di trasmissione diverso ma comunque molto pericolose.

    tenendo i numeri al minimo si sarebbe potuto risolvere

    complice anche il fatto la mutabilità e l'estrema contagiosità del virus ciò non è più alla nostra portata ma lasciar circolare liberamente il virus è come un pompiere che versa benzina sul fuoco perché col suo idrante non riesce a estinguerlo

  13. #95653
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    paragonare la durata di una mascherina a quella di un preservativo è una collezione di fallacie logiche che non so neanche da dove iniziare per risponderti

    comunque già ora (a giugno?) che i casi ricominciano a salire si dovrebbe porre rimedio, riprendendo il tracciamento dei contatti stretti (che in italia non ha mai funzionato) (chissà perché) rendere obbligatorie permanentemente le mascherine in certe realtà sociali, lavorative e ludiche al chiuso

    il rifiutare a priori semplici accorgimenti non farà altro che rendere più urgentemente necessari rimedi ben più onerosi in futuro
    Questa è roba che manco Bassetti o Speranza, mi sa

    Ah... Il tracciamento con migliaia di casi al giorno Poi magari arrivano i Brambo a fare i brillantoni sui miei messaggi. Mi sa che torno a giocare a Candy Crush, come dice Moloch...
    Ultima modifica di Manu; 09-06-22 alle 19:23

  14. #95654
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Forse conviene che ci torni, vieni a pagina quasi 5000 senza aver letto un cazzo a pontificare
    cosoraven dirà una roba che non ti piace (non piace manco a me per intendersi) ma almeno si limita alla sua opinione e non spara cazzate

  15. #95655
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per supportare la sua candidata novax (in realtà ci sono ben 3 candidati sindaco novax a Gorizia) Puzzer non si è nemmeno degnato di venire di persona, era collegato da remoto Manco vivesse a 1000 km

  16. #95656
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Forse conviene che ci torni, vieni a pagina quasi 5000 senza aver letto un cazzo a pontificare
    Se dire "ormai la malattia è endemica, puntiamo su vaccini e cure e bon" è pontificare, vorrà dire che pontifico, ma a 'sto punto mi sembra la cosa più sensata da fare
    cosoraven dirà una roba che non ti piace (non piace manco a me per intendersi) ma almeno si limita alla sua opinione e non spara cazzate
    tracciabilità con migliaia di casi al giorno, più chissà quanti non rilevati... boh, a me sembra una cazzata, non so a te

    Quello che mi preoccupa, diciamo così, è la possibilità che roba tipo mascherine al cinema, teatro, scuola ed altri posti al chiuso torni in vigore già dal prossimo inverno, vedremo come andrà a finire
    Ultima modifica di Manu; 09-06-22 alle 19:33

  17. #95657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Questa è roba che manco Bassetti o Speranza, mi sa

    Ah... Il tracciamento con migliaia di casi al giorno Poi magari arrivano i Brambo a fare i brillantoni sui miei messaggi. Mi sa che torno a giocare a Candy Crush, come dice Moloch...
    https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/...8Qtj3RW6Ia-NZQ

    buon game

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Se dire "ormai la malattia è endemica, puntiamo su vaccini e cure e bon" è pontificare, vorrà dire che pontifico, ma a 'sto punto mi sembra la cosa più sensata da fare
    tracciabilità con migliaia di casi al giorno, più chissà quanti non rilevati... boh, a me sembra una cazzata, non so a te

    Quello che mi preoccupa, diciamo così, è la possibilità che roba tipo mascherine al cinema, teatro, scuola ed altri posti al chiuso torni in vigore già dal prossimo inverno, vedremo come andrà a finire
    sì è pontificare perchè prima di pensare ai malati devi pensare a far sì che non ci diventino, soprattutto perché cure allo stato attuale ne abbiamo due in croce e neanche si sa quanto siano efficaci in real world

    se per te è legittimo che uno stato giochi alla roulette russa con la salute dei suoi consociati è un problema tuo e della lobby di candy crush

    molocco, come va col paxlovid?

  18. #95658
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    se per te è legittimo che uno stato giochi alla roulette russa con la salute dei suoi consociati è un problema tuo
    Sì però messa così è allo stesso livello delle cagate dei mattonisti, solo dall'estremo opposto. La roulette russa con la salute, dai su manteniamo un minimo di senso della misura.

  19. #95659
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sta schifezza ormai è chiaro che non si estinguerà più, e le mezze misure da quanto è contagiosa non servono a una mazza, per cui pensare di limitarla non è fattibile.

    Puntare su dei vaccini aggiornati è ok, ma oltre a questo la combo che ci permetterebbe di viverla con relativa tranquillità è che ognuno si mettesse in casa qualche test rapido e antivirali, e poi vita normale. Appena si hanno dei sintomi, test, se positivo subito antivirali, senza aspettare il tampone ufficiale, per poi passare a richiederli al medico di famiglia che tanto non te li prescrive o li prescrive tardi etc etc e si sa che presi in ritardo fanno ben poco.
    Questo per le persone a rischio oppure sopra una certa età, chi è giovane può anche bypassare tutto se vaccinato (o anche se non vaccinato, in fondo cavoli suoi)

  20. #95660
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/...8Qtj3RW6Ia-NZQ

    buon game



    sì è pontificare perchè prima di pensare ai malati devi pensare a far sì che non ci diventino, soprattutto perché cure allo stato attuale ne abbiamo due in croce e neanche si sa quanto siano efficaci in real world

    se per te è legittimo che uno stato giochi alla roulette russa con la salute dei suoi consociati è un problema tuo e della lobby di candy crush

    molocco, come va col paxlovid?
    Il virus c'è e non può essere eradicato, anche perché nel resto del mondo, ormai, fottesegano più o meno alla grande. Spero andremo avanti a suon di vaccini e terapie, come gli anticorpi monoclonali, per chi ne avrà bisogno

    Morirà gente? Chiaro, ma è inevitabile. Spero non ci siano ulteriori limitazioni alla vita sociale, con ovvie conseguenze, gravi, sulla salute mentale e fisica delle persone, nonché sull'economia.

    Io posso scaricare Candy Crush quando voglio, allo stesso modo tu puoi fare scorta di fpp2 ed uscire di casa il meno possibile. Siamo tutti e due a posto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su