Non sono insufficienti, e nemmeno sbagliate. Sarebbe riduttivo: creano/legittimano la distinzione tra chi può permettersi di pagare la multa, e chi no. Tu mi dirai che 100 euro sono una barzelletta, ma devi guardare il principio.
"Ci faccio la birra con 1000 euro, pago la multa e via. Tu fatti la puntura, anche se non vuoi. Pezzente! "
Ma veramente non concordi?ed il discorso sanitario?
Ultima modifica di Manu; 02-12-22 alle 10:05
Discorso che vale per ogni sanzione pecuniaria, eh
Qualsiasi sia la cosa per cui vieni sanzionato.
E smettila con ste ipotetiche totalmente inventate... l'obbligo per i 50enni è durato si e no 6 mesi, le multe non le ha pagate praticamente nessuno ed ora saranno certamente tolte.
Altro che 10 mila euro e decima puntura.
I soldi sono la cosa che viene messa in un paese democratico per dare concretezza ad un "obbligo", visto che l'alternativa non è (fortunatamente) praticabile.
I lock, le mascherine, i codici non te li sei inventati ma sono stati messi in un periodo di crisi, erano in qualche modo "giustificabili" (capiscimi, non farmi buttare caratteri a spiegare il perchè) e sono stati tolti non appena possibile.
Non è che qualcuno si sia divertito a chiudere la gente in casa per puro sadismo.
Cazzo, il tuo ideale di governante sembra essere Bolsonaro![]()
Basterebbe che l'importo della multa avesse un minimo fisso ed un massimo variabile a seconda del reddito di chi se la becca.
Se Bobo parcheggia in divieto si becca i canonici 42 euro, se il ricco Zhuge gli parcheggia davanti deve pagare 500.
potrei riempire una piscina con tutta la bile e le lacrime che stanno versando da ieri i covidioti
ma poi entro qui e mi rendo conto che mi potrebbe servire una olimpionica per raccogliere tutto il suco
continuate che gioisco
Fumare è consentito e legalizzato, basta NON farlo in certi posti = non rompere il cazzo alla gente.
Oltretutto, se non smetti ti buttano fuori, non è che se paghi la multa, puoi continuare a fumare beato
Cosa c'entra con l'essere vaccinati, e le motivazioni sanitarie da cui, fino a prova contraria, sono derivati gli obbrobri che abbiamo visto, lo sai solo tu. Volendo stare al tuo gioco (poi ho da fare) dovrebbero farti la multa E vaccinarti, per fare un paragone più sensato (vabbè)![]()
Ni, la multa era talmente ridicola che a quel punto sarebbe stato meglio non mettere nulla.
Tanto si sapeva che non avrebbe avuto alcun impatto (se una persona non si era vaccinata fino a quel momento, di certo non lo ha fatto per non pagare 100 euro) e si sapeva che nessuno avrebbe pagato quelle multe.
Quindi che senso ha mettere un obbligo che tanto non serve a nulla e che non sposterà per nulla la situazione attuale?
Quella pagliacciata lì è stato l'ennesimo accordo al ribasso per mettere d'accordo le 2000 parti politiche che sostenevano il governo.
Il PD e soci volevano l'obbligo, la destra no, FI parlò esplicitamente dei poveri pensionati... risultato? Un obbligo formale (col PD e soci che festeggiavano) che però non aveva alcun impatto (con la destra che festeggiava).
In questo caso sarebbe stato meglio niente.
ah sì, tu sei quello degli assembramenti in sicurezza e gli ospedali che sarebbero esplosi, se non avessero messo le ffp12 obbligatorie ovunque prima di subito
sei l'hellvis del covid, grossomodo
Ma non dovevamo vaccinarci per noi stessi e per gli altri? Che c'entrano le sanzioni pecuniarie...
vabbè, vedremo se arriveremo ad una situazione più simile a quella della Cina, o no. L'ottimismo è il profumo della vita, no?
Ultima modifica di Manu; 02-12-22 alle 10:22
E come ti vaccinano?
Siamo mica in Cina
La multa (o le restrizioni) sono lo strumento con cui una democrazia cerca di "imporre" un obbligo ai suoi cittadini.
Per andare oltre ci vuole uno stato di polizia, ma quella fortunatamente è fantascienza.
- - - Aggiornato - - -
Furono abbastanza noti a suo tempo i casi di Balotelli (e mi pare pure Lapo) che parcheggiavano a cazzo al centro di Milano, tanto la multa la pagavano con gli spicci del caffè
Farsi 30 minuti in giro per cercare un buco è roba da poveracci.
Era uno dei mille esempi che mi sembra stupido fare per sottolineare che ovviamente esistono divieti per cui paghi e sei a posto. Infatti nei paesi più evoluti le sanzioni sono modulate sul reddito.
In realtà qui ho sempre criticato il concetto dell'obbligo in favore del green pass proprio per via dei tempi sanzionatori lunghissimi e dello scarso impatto motivazionale
Anche a Lignano![]()