I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
a) in teoria pure il virus della varicella potrebbe mutare in qualcosa di più letale. Quindi? si sta in quarantena vita natural durante?
b) ok e quindi? a leggerti è evidente che sei condannato. Arrenditi e smetti di lottare, tanto il coronavirus ti verrà a trovare non appena metterai il naso fuori
c) in cina ti mettono in quarantena per evitare che infetti chi non è stato infettato e non fare nuovi focolai.
Io non dico che sto virus è una passeggiata di salute (perchè nelle persone anziane anche se curate può portare facilmente alla morte), dico che il problema più grosso più che il virus in se è l'inadeguatezza del ssn a gestire tanti casi di malattie respiratorie. Per dire avere 5.000 o 20.000 posti in rianimazione fa tutta la differenza del mondo nel gestire questa situazione.
Qualche numero per quelli che minimizzano.
L'anno scorso a Bergamo in tutto il mese di marzo ci sono stati 125 decessi.
In cinque giorni tra sabato e mercoledì scorso ce ne sono stati 146 solo di Covid. Se non è un'emergenza sanitaria questa...
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
che ti è capitato nelle ultime settimane ? sei più acido del solito
Piano. L'8% di mortalità tra quelli che hanno avuto sintomi o sono stati in contatto con gente che ha avuto sintomi, HANNO FATTO IL TAMPONE e sono stati trovati positivi. Il che significa meno del 15% di quelli che statisticamente lo hanno passato.
Quindi sono l'8% del 15%. Quindi siamo vicini alle percentuali sudcoreane che dicono un 0,6%. Anche se nel nostro caso siamo oltre l'1%. Che è MASSIVO per un'"influenza". Oltre 10 volte la letalità.
Il problema sono gli intubati, non i morti. Gli intubati sono MOLTO più numerosi e ben superiori al sistema sanitario se l'intera popolazione viene contagiata.
INOLTRE non dimentichiamo che i fumatori (11 milioni + in Italia) hanno tre volte maggiore possibilità di finire intubati. E di morire.
Attenzione : non sto discutendo la gravità o le disposizioni prese, ben venga il lockdown. In inghilterra saranno dolori se non cambiano rotta.
Se cominciano a sbarcare con il coronavirus dovranno per forza bloccare gli sbarchi.
Ultima modifica di sisonoio; 13-03-20 alle 22:04
da questo punto di vista mi/ci va di culo:
macellaio consegna a casa
verduraio (entrambi del mercato central) consegna a casa
minimarket rionale consegna a casa
stamani ogni tre per due suonava il campanello
però spesa per almeno dieci giorni fatta senza mettere il naso fuori
magari uno dei garzoni che consegnava era infetto, però allora basterebbe uscire dal portone e incrociare il postino incoronato
speriamo bene, altro non si può fare: specialmente per mia mamma 81enne che vive con me
ci prendiamo 10 minuti d'aria sul terrazzo, da domani invece abbiamo deciso di fare passeggiate sulla terrazza condominiale![]()
Il tuo cervello ha un fuso orario tutto suo visto che le navi delle ong sono sottoposte a quarantena preventiva da almeno due settimane. E ovviamente gridano alla discriminazione e alla quarantena politica, povere anime.
Detto questo, la storia dell'Italia come porto sicuro più vicino come può reggere ancora?
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
@skynight
https://alimentazione.gazzetta.it/sa...dfulness-46749
mi sembra che ne hai bisogno![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Questo s'è fatto il coso a mano, perché non ha la stampante o boh. E dicono che così non lo accettino.
![]()
Ultima modifica di MrVermont; 13-03-20 alle 22:32
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.