Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 634

Pagina 634 di 5024 PrimaPrima ... 13453458462463263363463563664468473411341634 ... UltimaUltima
Risultati da 12.661 a 12.680 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #12661
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Primo link a caso

    https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/news/20200315_21/


    Più esperienza diretta di una mia amica che vive e lavora in Giappone (ci stiamo scrivendo ora asd)

    Scuole chiuse ma i bambini possono andare nei centri commerciali e altre cose così


    Hanno paura delle Olimpiadi non vogliono perdere soldi
    Anche i giapponesi abbiamo perso, che tristezza..già non si riproducono perché trombano poco, così si estinguono.

    Ma poi le olimpiadi..illusi, saranno annullate, il mondo sarà già nel chaos prima che arrivi la data delle olimpiadi.

  2. #12662
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque alla fine tutto l'inquinamento è dato da madri e baby sitter che portano in giro figli e pensionati.
    Scuole fino alle 18 e più case di riposo combattiamo così il riscaldamento climatico. Scrivo a Greta.

  3. #12663
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.048

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    E' uscito il nuovo decreto coi SOLDI

    https://www.open.online/2020/03/16/e...lvWfx_y33iWWBw

    e c'è anche ALITALIA dentro

  4. #12664
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.556

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E' uscito il nuovo decreto coi SOLDI

    https://www.open.online/2020/03/16/e...lvWfx_y33iWWBw

    e c'è anche ALITALIA dentro
    Che cialtroni da quattro soldi

  5. #12665
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.298

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Se non bestemmio guarda

  6. #12666
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Scorta coso.
    Non lo fare lo spiritoso.

    Faremo i conti poi.
    Sennò mi fai tottò?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per ricordare:

    "Abituatevi all'idea di perdere i vostri cari".
    Così Boris Johnson, primo ministro inglese.

    Quando criticate il governo italiano per le scelte, certamente drastiche, intraprese, ricordatevi questa frase.
    Fatela riecheggiare nella mente questa frase quando sbraitate per non poter uscire di casa o perché la crisi economica sarà devastante.
    La sentite? Abituatevi-all'idea-di-perdere-i-vostri-cari.

    Il mio Stato mi ha chiesto di rimanere a casa per proteggere i nostri nonni, i nostri cari. Signori, la capite la differenza?
    Noi salviamo delle vite, tuteliamo e proteggiamo i nostri affetti, gli altri (ancora per poco) tentano di salvare un conto in banca. Non c'è dubbio che siamo dalla parte giusta della Storia.

    Attraverseremo un brutto periodo, certo, ma risorgeremo."
    Lo dicevano anche quelli del motto "Gott ist mit uns!"

    E no, non ho un conto in banca che valga la pena salvare. Ancora dopo decine di righe in cui spiego il mio punto di vista (righe che da te ancora non ho letto, forse perché non è un pensiero ma un'ideologia, chissà) pensi che il mio discorso coinvolga me, la mia persona e i miei cari.

    Tra l'altro il mio non è un discorso, è una constatazione della realtà. Oggi su una scrivania qui al coworking ho letto: "Andrà tutto bene perché lo vogliamo intensamente."

    Mi sono cascate le palle. Sta gente vive in un modo così dissociato dalla realtà che pur di non accettarla si inventa frasine a effetto e slogan da buongiornissimo.

    Detto questo mi faccio un favore e ti metto in ignore. Fallo anche te, che se ti scoppia il fegato di sti tempi in ospedale hanno urgenze più gravi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    I programmi di satira non andrebbero mai sospesi, fosse anche un emergenza nucleare o una guerra aliena.
    Esatto.

    A sto punto sospendiamo la democrazia e diamo pieni poteri al Premier.

    Quando saremo salvi ne sarà valsa la pena e lui, diligentemente, li restituirà al popolo.

    Andrà tutto bene perché lo vogliamo fortissimamente.

  7. #12667
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E' uscito il nuovo decreto coi SOLDI

    https://www.open.online/2020/03/16/e...lvWfx_y33iWWBw

    e c'è anche ALITALIA dentro

    Chi ha una partita IVA può farsi molte risate.

  8. #12668
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E' uscito il nuovo decreto coi SOLDI

    https://www.open.online/2020/03/16/e...lvWfx_y33iWWBw

    e c'è anche ALITALIA dentro
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  9. #12669
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    io continuo a non capire il permesso di fare sport
    In solitario, puoi anche camminare in solitario. Per fortuna non tutti l' hanno capito, altrimenti tra un po' bloccano pure quello

  10. #12670
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Meanwhile, in America...


    Ultima modifica di Malaky; 16-03-20 alle 15:59

  11. #12671
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Di vite ne salvi poche se tuteli la salute ma lasci indietro l'economia.
    Salute ed economia vanno a pari passo. Non puoi tutelare una e trascurare l'altra.
    Certo che puoi.

    In una situazione del genere devi necessariamente prendere una decisione, e sono decisioni che privilegiano uno di quei due aspetti a discapito dell'altro.
    Almeno apparentemente.

    L'unica alternativa, che in modi diversi i vari governi sembra vogliano portare avanti ed è da vedere con quale successo, è tutelare la salute e poi mettere soldi per dare un cuscinetto ad aziende e lavoratori.

    Ovvio che poi è tutto molto legato a quanto durerà sta cosa.

    A sentire Burioni, che ieri era da Fazio, la chiusura attuale serve ad arginare la crescita incontrollata dei contagi.
    Una volta che la situazione si sarà "normalizzata", quando i principali focolai italiani saranno spenti, a quel punto sarà possibile gestire il fenomeno in maniera molto più mirata... e quindi con misure meno drastiche per l'economia del Paese.

    D'altra parte non è neanche detto che lasciare tutto aperto accettando le perdite umane ed il collasso di un comparto fondamentale come quello sanitario non possa poi portare ugualmente ad una crisi economica e sociale.

    Tra l'altro, nel momento in cui si scatena l'onda e risulta chiaro che se finisci nella percentuale sbagliata non avrai un cazzo di nessuno a prendersi cura di te, alcuni settori come quello dello svago, dei viaggi, della ristorazione andranno a puttane lo stesso eh.... quando cominci a cagarti sotto non hai mica bisogno che un tizio che non conosce la parola "barbiere" ti dica di non uscire di casa: a quel punto a casa (nei limiti del possibile... vedi lavoro) ci rimani da solo.

    Idem il turismo: ma chi ci va in un paese in cui la malattia gira a mille e sai che se te la prendi male ti lasciano in un corridoio?

  12. #12672
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sennò mi fai tottò?



    Lo dicevano anche quelli del motto "Gott ist mit uns!"

    E no, non ho un conto in banca che valga la pena salvare. Ancora dopo decine di righe in cui spiego il mio punto di vista (righe che da te ancora non ho letto, forse perché non è un pensiero ma un'ideologia, chissà) pensi che il mio discorso coinvolga me, la mia persona e i miei cari.

    Tra l'altro il mio non è un discorso, è una constatazione della realtà. Oggi su una scrivania qui al coworking ho letto: "Andrà tutto bene perché lo vogliamo intensamente."

    Mi sono cascate le palle. Sta gente vive in un modo così dissociato dalla realtà che pur di non accettarla si inventa frasine a effetto e slogan da buongiornissimo.

    Detto questo mi faccio un favore e ti metto in ignore. Fallo anche te, che se ti scoppia il fegato di sti tempi in ospedale hanno urgenze più gravi.

    - - - Aggiornato - - -



    Esatto.

    A sto punto sospendiamo la democrazia e diamo pieni poteri al Premier.

    Quando saremo salvi ne sarà valsa la pena e lui, diligentemente, li restituirà al popolo.

    Andrà tutto bene perché lo vogliamo fortissimamente.
    Guarda che senza quarantena i contagi e i morti devastano comunque l'economia, non è che con gli ospedali al collasso e i parenti in fin di vita in Lombardia tutti andavano a lavorare cantando come i sette nani

    Dai, basta parlare a cazzo

  13. #12673
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Meanwhile, in America...

    ma poi perché?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #12674
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Tra l'altro il mio non è un discorso, è una constatazione della realtà. Oggi su una scrivania qui al coworking ho letto: "Andrà tutto bene perché lo vogliamo intensamente."
    T'hanno dato pure un link a un video delle frecce tricolori?

  15. #12675
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ops

  16. #12676
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    L'unica alternativa, che in modi diversi i vari governi sembra vogliano portare avanti ed è da vedere con quale successo
    Magari si son messi pure d'accordo tra di loro per applicare strategie diverse in posti diversi eh, non lo sappiamo...

  17. #12677

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ok, avendo ora la quasi certezza di essermelo fatto mi sono ricostruito la timeline della malattia partendo da un indizio importante.
    Sono andato a rivedermi le date delle foto dello stoccafisso accomodato che mi feci durante "l'influenza" al grido di "cazzo me ne frega a me, tanto anche se mi si impesta la casa non sento un cazzo".
    14 Febbraio.

    Per cui io ho avuto i primi sintomi il 9 febbraio con stanchezza generale e una sorta di paresi ai muscoli facciali (mi sentivo la faccia molla e inespressiva).
    Il 10 febbraio ho iniziato a gocciolare dal naso
    L'11 ho perso completamente l'olfatto e ho avuto qualche linea di febbre
    Il 12 mattina ho cominciato a lacrimare dagli occhi copiosamente, la sera stessa questo fenomeno si è arrestato.
    Il 13 ho cominciato ad accusare una lieve dispnea e ho avuto delle scariche di diarrea. L'odore di quella merda è stato l'unico che è riuscito a passare il blocco olfattivo e non era per niente buono. Pungente, quasi simile alla Red Bull.
    Il 14 la dispnea è peggiorata, ma era sempre sopportabile. Diarrea in miglioramento. Giorno dello stoccafisso. Voi mi direte, cazzo ti fai lo stoccafisso da moribondo? Eppure quella sera ho fatto pure di peggio, mi sono pure fumato un cannone gigante (si, con i polmoni a troie, perchè provateci voi a dormire il venerdì sera nei vicoli)
    il 15 la febbre era sparita e la dispnea notevolmente migliorata, diarrea scomparsa, il naso era completamente asciutto ma continuavo a non sentire odori
    Dal 16 in poi notevole miglioramento ma per qualche giorno mi sono accorto di avere il fiatone anche con attività banali del tipo camminare lievemente in salita o lavare i piatti.

    Da lì in poi costante miglioramento, sensazione strana nei polmoni (rumori tipo intestinali completamente spontanei, non sollecitati da tosse, nella parte alta della schiena, scomparsi all'inizio di marzo).

    Ora riesco più o meno a completare lo stesso workout casalingo pre "influenza".

    Che dite, la accendiamo?

    Purtroppo se così fosse, sono uscito più volte di casa durante la malattia ignaro di portarmi appresso sti pallini con le puntine, spero di non aver combinato macelli a mia insaputa


    EDIT: In tutto ciò NESSUN COLPO DI TOSSE, MAI. Solo starnuti a raffica i primi due-tre giorni.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 16-03-20 alle 16:05
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  18. #12678
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    una possibile scoperta Francese sulle cure usate per il Covid-19:


    "Taking anti-infiammatories (ibuprufen - cortisone) could be a factor in aggravating infection"

    https://www.theguardian.com/world/20...irus-infection

    è vera questa news?
    Se non erro, quei farmaci curano o cmq attenuano patologie polmonari tipo la fibrosi, per cui potrebbe essere. Però le attenuano solo in det. casi, quando la fibrosi si scatena, ciao in un paio di anni. Potrebbe essere lo stesso principio anche qua. Con alcuni funziona, con altri no. Fonte :luminari del settore interpellati direttamente da miei famigliari vs quello che ricorda Biocane

  19. #12679
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Ok, avendo ora la quasi certezza di essermelo fatto mi sono ricostruito la timeline della malattia partendo da un indizio importante.
    Sono andato a rivedermi le date delle foto dello stoccafisso accomodato che mi feci durante "l'influenza" al grido di "cazzo me ne frega a me, tanto anche se mi si impesta la casa non sento un cazzo".
    14 Febbraio.

    Per cui io ho avuto i primi sintomi il 9 febbraio con stanchezza generale e una sorta di paresi ai muscoli facciali (mi sentivo la faccia molla e inespressiva).
    Il 10 febbraio ho iniziato a gocciolare dal naso
    L'11 ho perso completamente l'olfatto e ho avuto qualche linea di febbre
    Il 12 mattina ho cominciato a lacrimare dagli occhi copiosamente, la sera stessa questo fenomeno si è arrestato.
    Il 13 ho cominciato ad accusare una lieve dispnea e ho avuto delle scariche di diarrea. L'odore di quella merda è stato l'unico che è riuscito a passare il blocco olfattivo e non era per niente buono. Pungente, quasi simile alla Red Bull.
    Il 14 la dispnea è peggiorata, ma era sempre sopportabile. Diarrea in miglioramento. Giorno dello stoccafis
    il 15 la febbre era sparita e la dispnea notevolmente migliorata, diarrea scomparsa, il naso era completamente asciutto ma continuavo a non sentire odori
    Dal 16 in poi notevole miglioramento ma per qualche giorno mi sono accorto di avere il fiatone anche con attività banali del tipo camminare lievemente in salita o lavare i piatti.

    Da lì in poi costante miglioramento, sensazione strana nei polmoni (rumori tipo intestinali completamente spontanei, non sollecitati da tosse, nella parte alta della schiena, scomparsi all'inizio di marzo).

    Ora riesco più o meno a completare lo stesso workout casalingo pre "influenza".

    Che dite, la accendiamo?

    Purtroppo se così fosse, sono uscito più volte di casa durante la malattia ignaro di portarmi appresso sti pallini con le puntine, spero di non aver combinato macelli a mia insaputa
    Penso che prima di due settimane fa chiunque facesse qualsiasi cosa senza pensare di essere il dottor morte.

  20. #12680
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    600

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bene, quindi tra altri millemila miliardi di deficit e crollo del pil, con il conseguente circolo vizioso di diminuzione drastica delle entrate dello stato e ulteriore ricorso al deficit, a quanto arrivera il debito/pil a fine anno? 160%?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su