-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
la mers se scoppia una epidemia seria fa sembrare il coronavirus una vacanza alle maldive quanto a mortalità.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Anche l'aviaria e non c'è. La tbc è la decima causa di morte al mondo, si ammala una persona di tbc ogni 3 secondi
-
Citazione:
freddye78
92 minuti di applausi
certo che fare i complimenti a fontana ci vuole coraggio :asd:
quello che si è messo in autoisolamento e 5 giorni dopo era già in giro
-
Citazione:
Maelström
Però come fa a reggere il discorso del lavoro da casa?
Nel senso che chi lavora da casa fornisce un servizio (che sia di progettazione o gestione) che viene utilizzato (e pagato) dalla parte della comunità che opera nel settore produttivo reale, che crea beni reali (cibo, attrezzature, infrastrutture,ecc).
Quando le persone rimaste senza lavoro avranno finito i soldi e non potranno più pagare i servizi di chi lavora da casa come pensate di campare?
è l'intera economia che funziona così eh.
La crisi di uno o più settori se supera una massa critica finisce per far crollare l'intero sistema
-
Citazione:
Maelström
Ma a livello di visite tradizionali in ambulatorio come vanno le cose?
Avrei bisogno di fare un controllo per problemi dermatologici/allergia ma non ho neanche il coraggio di chiamare per prendere appuntamento..
se non è urgente, forse la sala d'attesa di un ospedale è l'ultimo posto consigliabile in questo momento........
Citazione:
Necronomicon
In realtà moltissimi dovrebbero smettere di seguire social e news sul virus, vedo che tanti hanno un panico irrazionale quanto atavico. Se si cede facilmente alla preoccupazione conviene ridurre al minimo necessario l'informazione, almeno fino ad aprile.
this, niente panico, viaggi al sud e apericena a strafottere 8)
-
Citazione:
pasquaz
mi chiedo quando si farà qui.
Sono settimane che siamo in emergenza, sembra tutto fermo al rallentatore: una fabbrica tessile si converte a far mascherine e sembrano degli eroi. Delle-cazzo-di-mascherine.
L'ospedale di rho-fiera è l'altro esempio di barzelletta: "lo facciamo" "si/no/forse" "chiamo il commissario straordinario!" "si/no/boh/forse"
2-3 giorni fa ho visto spezzoni della presentazione dei "prototipi" delle sezioni (4 pannelli messi a fare le stanze...in mezza giornata li montavo pure io) tutto molto patetico (e tutti ovviamente senza mascherina e senza distanze di sicurezza)
Ci sono alcune riserve perché produrre respiratori non è esattamente come assemblare, boh, dischi dei freni. Ci sono delle regole stringenti, parametri da rispettare e serve manodopera un po' specializzata. Conte ha arruolato la SIARE qui in Italia, che sono gli unici produttori nostrani, e il presidente diceva che anche se hanno un organico ridotto (35 persone) non gli conviene assumere gente perché formarla per la produzione porterebbe via troppo tempo. Stanno a Bologna, avevo valutato la possibilità di andare volontario se avessero cercato manodopera, ma non ho competenze particolarmente specializzate :uhm:
-
-
[QUOTE=Gilgamesh;1967122]
Citazione:
Biocane
Hanno messo tutte le cazzatelle tipo MERS e non c'è la tubercolosi?
Credo che la TBC sia un batterio, non un virus.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kronos The Mad
Niente sbagliato
Tecnicamente, non era ancora mai guarito del tutto. Aveva ancora delle cariche virali, troppo blande per essere "scovate" dal test, ma che oscillano a giorni. Pertanto era stato dichiarato guarito in quanto senza sintomi e risultato falso negativo al test. Probabilmente tra qualche giorno ne sapremo di più.
Edit: Kronos aveva corretto, lascio sotto spoiler nel caso qualcuno fosse interessato, si parlava del "paziente 1".
-
Citazione:
pasquaz
certo che fare i complimenti a fontana ci vuole coraggio :asd:
quello che si è messo in autoisolamento e 5 giorni dopo era già in giro
O che ha fatto trapelare il contenuto del decreto lock down prima della delibera , coi risultati che si son visti :fag:
-
[QUOTE=Nikoro;1967147]
Citazione:
Gilgamesh
- - - Aggiornato - - -
Tecnicamente, non era ancora mai guarito del tutto. Aveva ancora delle cariche virali, troppo blande per essere "scovate" dal test, ma che oscillano a giorni. Pertanto era stato dichiarato guarito in quanto senza sintomi e risultato falso negativo al test. Probabilmente tra qualche giorno ne sapremo di più.
Edit: Kronos aveva corretto, lascio sotto spoiler nel caso qualcuno fosse interessato, si parlava del "paziente 1".
Pensavo anch'io che avessero messo solo i virus ma nella lista c'è il colera che è batterico, e le varie epidemie di peste
-
Citazione:
Gilgamesh
Pensavo anch'io che avessero messo solo i virus ma nella lista c'è il colera che è batterico
anche la peste è un batterio
-
Citazione:
Picard
Ah cazzo era Alastor!!! :asd:
Alastor_Tiziano
Non cominciamo eh
-
[QUOTE=Nikoro;1967147]
Citazione:
Gilgamesh
- - - Aggiornato - - -
Sì mi ha fregato la notizia vecchia che stavo ascoltando prima :asd:
Comunque prevedo un bel macello di negozi chiusi
Anche Amazon è vero che sta limitando le spedizioni non necessariamente essenziali?
Ho sentito anche di alcuni supermercati che stanno vendendo solo alimentari e niente roba superflua tipo di cartoleria.
Problema che se i negozi specializzati sono chiusi, dove la compri?
-
Citazione:
MrVermont
anche la peste è un batterio
Tra l'altro rappresentata come un virus :asd:
Mi sembra una infografica alla reddit
-
Citazione:
Gilgamesh
Tra l'altro rappresentata come un virus :asd:
Mi sembra una infografica fatta a cazzo
fixed
-
Citazione:
MrVermont
fixed
Questo schemino mi piace di più, preso dal sito che qualcuno aveva postato qui
https://informationisbeautiful.net/v...phic-datapack/https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3c06df7ef7.jpg
-
Citazione:
Rage
Ci sono alcune riserve perché produrre respiratori non è esattamente come assemblare, boh, dischi dei freni. Ci sono delle regole stringenti, parametri da rispettare e serve manodopera un po' specializzata. Conte ha arruolato la SIARE qui in Italia, che sono gli unici produttori nostrani, e il presidente diceva che anche se hanno un organico ridotto (35 persone) non gli conviene assumere gente perché formarla per la produzione porterebbe via troppo tempo. Stanno a Bologna, avevo valutato la possibilità di andare volontario se avessero cercato manodopera, ma non ho competenze particolarmente specializzate :uhm:
ci sono 65 milioni di persone bloccate, centinaia di morti al giorno, migliaia di contagiati al giorno, direi che sta dietro alle ISO 9001 ed ai corsi di specializzazione è abbastanza ridicolo.Anche solo pensare che questa decisione venga da un "privato" il quale deve decidere se "assumere" gente o no è ridicolo.
E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione
non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
-
il dramma è per chi vive in centro. Chi ha sculato e si è ritrovato nella casa di campagna, può uscire e starsene al sole in giardino.
mentre chi vive nelle grandi conurbazioni urbane, magari si ritrova sigillato in una stanza circondato dai macachi
l'età della violenza è vicina
-
Citazione:
Gilgamesh
si ma la tabella di prima, pur con le lacune, aveva i disegnini colorati :sisi: e in piu' la mortalita' e basta non dice molto, la mers ma anche la sars sono molto piu' letali del corona ma non hanno lo stesso livello di contagio, e infatti le epidemie sono state contenute. E' 'accoppiata livello di contagio/danni provocati che rende il corona virus una guest star
-
Citazione:
balmung
il dramma è per chi vive in centro. Chi ha sculato e si è ritrovato nella casa di campagna, può uscire e starsene al sole in giardino.
mentre chi vive nelle grandi conurbazioni urbane, magari si ritrova sigillato in una stanza circondato dai macachi
l'età della violenza è vicina
vero, facile giudicare quando si abita in 200mt^2 con giardino. Io abito in 50mt^2...in 2 (fortunatamente ho il terrazzo). C'è gente che sta messa molto peggio.
Non tutti han la wizardy nel sangue
-
Citazione:
Necronomicon
Hai un lavoro che puoi continuare a fare, io sono a casa a fare un cazzo e, francamente, è tutto da vedere se una volta iniziato nuovamente il lavoro ci sarà ancora nonostante i proclami dello Stato :bua:
Stavo partecipando a concorsi pubblici perché comunque non era rosea la situazione lavorativa e han bloccato pure quelli :asd:
Eppure sono meno impanicato di te.
A settembre mancheranno 200.000 insegnanti (altri 26.000 andranno in pensione a fine agosto). Appena finisce questa storia, tempo un anno e si dovrà assumere gente con i tornelli perché le supplenze sono ampiamente fuori dal livello di guardia (un quarto della forza lavoro) e abbiamo già classi da 30 studenti.
Se sopravvivi alla tempesta ci vedremo in aula insegnanti. Non so se per te sia una cosa buona, ma tant'è :asd: