Ci sono alcune riserve perché produrre respiratori non è esattamente come assemblare, boh, dischi dei freni. Ci sono delle regole stringenti, parametri da rispettare e serve manodopera un po' specializzata. Conte ha arruolato la SIARE qui in Italia, che sono gli unici produttori nostrani, e il presidente diceva che anche se hanno un organico ridotto (35 persone) non gli conviene assumere gente perché formarla per la produzione porterebbe via troppo tempo. Stanno a Bologna, avevo valutato la possibilità di andare volontario se avessero cercato manodopera, ma non ho competenze particolarmente specializzate![]()
Niente sbagliato
[QUOTE=Gilgamesh;1967122]Credo che la TBC sia un batterio, non un virus.
- - - Aggiornato - - -
Edit: Kronos aveva corretto, lascio sotto spoiler nel caso qualcuno fosse interessato, si parlava del "paziente 1".
[QUOTE=Nikoro;1967147]Sì mi ha fregato la notizia vecchia che stavo ascoltando prima
Comunque prevedo un bel macello di negozi chiusi
Anche Amazon è vero che sta limitando le spedizioni non necessariamente essenziali?
Ho sentito anche di alcuni supermercati che stanno vendendo solo alimentari e niente roba superflua tipo di cartoleria.
Problema che se i negozi specializzati sono chiusi, dove la compri?
Questo schemino mi piace di più, preso dal sito che qualcuno aveva postato qui
https://informationisbeautiful.net/v...phic-datapack/![]()
ci sono 65 milioni di persone bloccate, centinaia di morti al giorno, migliaia di contagiati al giorno, direi che sta dietro alle ISO 9001 ed ai corsi di specializzazione è abbastanza ridicolo.Anche solo pensare che questa decisione venga da un "privato" il quale deve decidere se "assumere" gente o no è ridicolo.
E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione
non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
il dramma è per chi vive in centro. Chi ha sculato e si è ritrovato nella casa di campagna, può uscire e starsene al sole in giardino.
mentre chi vive nelle grandi conurbazioni urbane, magari si ritrova sigillato in una stanza circondato dai macachi
l'età della violenza è vicina
si ma la tabella di prima, pur con le lacune, aveva i disegnini coloratie in piu' la mortalita' e basta non dice molto, la mers ma anche la sars sono molto piu' letali del corona ma non hanno lo stesso livello di contagio, e infatti le epidemie sono state contenute. E' 'accoppiata livello di contagio/danni provocati che rende il corona virus una guest star
A settembre mancheranno 200.000 insegnanti (altri 26.000 andranno in pensione a fine agosto). Appena finisce questa storia, tempo un anno e si dovrà assumere gente con i tornelli perché le supplenze sono ampiamente fuori dal livello di guardia (un quarto della forza lavoro) e abbiamo già classi da 30 studenti.
Se sopravvivi alla tempesta ci vedremo in aula insegnanti. Non so se per te sia una cosa buona, ma tant'è![]()