Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 739

Pagina 739 di 5038 PrimaPrima ... 23963968972973773873974074174978983912391739 ... UltimaUltima
Risultati da 14.761 a 14.780 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

quanti militari abbiamo ogni 1000 abitanti?

Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non è che tutti i giorni tutte le persone fanno la spesa tutte le ore, eh
    Ripeto, l'Esselunga che ho qui sotto casa non c'è uno slot libero dal 5 aprile.
    Secondo il tuo sistema sarei gia morto di fame senza la spesa fisica.

non sto parlando di consegna a casa

ma di slot di ingresso nel supermercato

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma Conte ha detto quando si prevede il picco dei denunciati?

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Amico mio, non mi fraintendere: tutti i lavoratori dovrebbero poter lavorare (se sono costretti a farlo) in condizioni di massima sicurezza.
    Ma quello che dico è quello che sta succedendo già in settori molto meno essenziali di questo eh?

Ho un amico che sta continuando a lavorare i fabbrica, spalla a spalla coi colleghi (e solo sta settimana gli hanno dato le mascherine... che ovviamente non vengono cambiate ogni giorno. Sempre che una mascherina serva a qualcosa, cosa di cui dubito fortemente, se il collega che ti lavora a 50cm di distanza per 8 ore è infetto) e producono cazzate di cui attualmente si potrebbe senza dubbio fare a meno.

Perchè stanno tutti zitti e nessuno si ribella e manda a fanculo la fabbrica?

Perchè hanno paura di perdere il posto.

E perchè la fabbrica non si ferma?
    A detta loro, i titolari sarebbero stati disposti a farlo per queste due settimane.

Ma producono pezzi per un colosso che di fermarsi non ci pensa nemmeno.
    E se loro alzano la voce e dicono "no, mi fermo", magari quel colosso si rivolge ad altri e te la fabbrichetta di provincia da 60 operai la chiudi mandando tutti a casa.

E ripeto, producono cazzate di cui attualmente si potrebbe fare a meno, per conto di un colosso la cui produzione si potrebbe fermare "senza problemi" (ovvio che a livello economico non sia così, ma ora stiamo parlando di altro) per un mese.

Ecco, figuriamoci se lavori in un settore essenziale per la sopravvivenza della società.... e che tendenzialmente è anche meno a rischio: imho rischia il contagio molto meno un corriere (che oramai, giustamente, ti lasciano il pacco davanti la porta, suonano e scappano prima che te possa aprire) che degli operai stipati in 100 nello stesso capannone per un turno intero.
    This, ma anche negli uffici, io lavoro in banca, settore estero, sono costretto ad andare a lavorare perché altrimenti le aziende nostre clienti non potrebbero esportare e quindi fallirebbero.
    Da un paio di settimane ci stiamo alternando con i turni, permettendo ad un 50% di stare a casa e avendo un ufficio open space si dovrebbe riuscire a garantire la distanza di sicurezza, ma nonostante ciò si lavora nell'angoscia

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ci sono tante caserme abbandonate in Italia che andrebbero benissimo per l'occasione e poi bastano i primi arresti e prigione per fare da deterrente per tutti gli altri che volessero fare i furbi.

i militari mi sembra ovvio.
    quindi un impiego di uomini e mezzi per attrezzare le strutture, organizzare i trasferimenti e gestire il tutto andandoli per altro a togliere da ogni altra funzione tipo sorveglianza di strade e confini che comunque vuoi potenziata
    e quando si ammalano i militari?

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma Conte ha detto quando si prevede il picco dei denunciati?
    quando funzionerà l'effetto psicologico dei numeri roboanti

Ultima modifica di alastor; 20-03-20 alle 12:37
    Ritenta, sarai più fortunato.

non sto parlando di consegna a casa

ma di slot di ingresso nel supermercato
    E' la stessa cosa, nel momento in cui limiti l'accesso ad un servizio quell'accesso finisce sempre prima.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Amico mio, non mi fraintendere: tutti i lavoratori dovrebbero poter lavorare (se sono costretti a farlo) in condizioni di massima sicurezza.
    Ma quello che dico è quello che sta succedendo già in settori molto meno essenziali di questo eh?

Ho un amico che sta continuando a lavorare i fabbrica, spalla a spalla coi colleghi (e solo sta settimana gli hanno dato le mascherine... che ovviamente non vengono cambiate ogni giorno. Sempre che una mascherina serva a qualcosa, cosa di cui dubito fortemente, se il collega che ti lavora a 50cm di distanza per 8 ore è infetto) e producono cazzate di cui attualmente si potrebbe senza dubbio fare a meno.

Perchè stanno tutti zitti e nessuno si ribella e manda a fanculo la fabbrica?

Perchè hanno paura di perdere il posto.

E perchè la fabbrica non si ferma?
    A detta loro, i titolari sarebbero stati disposti a farlo per queste due settimane.

Ma producono pezzi per un colosso che di fermarsi non ci pensa nemmeno.
    E se loro alzano la voce e dicono "no, mi fermo", magari quel colosso si rivolge ad altri e te la fabbrichetta di provincia da 60 operai la chiudi mandando tutti a casa.

E ripeto, producono cazzate di cui attualmente si potrebbe fare a meno, per conto di un colosso la cui produzione si potrebbe fermare "senza problemi" (ovvio che a livello economico non sia così, ma ora stiamo parlando di altro) per un mese.

Ecco, figuriamoci se lavori in un settore essenziale per la sopravvivenza della società.... e che tendenzialmente è anche meno a rischio: imho rischia il contagio molto meno un corriere (che oramai, giustamente, ti lasciano il pacco davanti la porta, suonano e scappano prima che te possa aprire) che degli operai stipati in 100 nello stesso capannone per un turno intero.
    quindi mi stai dicendo che per non far crollare la nazione alcune vite possono essere messe a rischio?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Senior Member

BREAKING: Spain reports 1,903 new cases and 169 new deaths, raising total to 19,980 cases and 1,002 dead

la Spagna andrà verso l'infinito ed oltre....

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa, nel momento in cui limiti l'accesso ad un servizio quell'accesso finisce sempre prima.
    bah

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Mio padre oggi:
    ''Ma tanto muoiono solo quelli con più di 80 anni che hanno già qualcos'altro''
    72 anni cardiopatico
    Intanto noto che ogni tanto tossisce
    F

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Basterebbe un'app in cui indichi a che ora sei arrivato e a che ora sei effettivamente entrato, in modo da distribuire meglio gli arrivi.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e se si ammalano anche i militari?

i militari sono attrezzati contro il pericolo di rischio biologico.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Early Access L'avatar di Orologio

quanti militari abbiamo ogni 1000 abitanti?
    Basta il Doom Slayer...

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    quindi un impiego di uomini e mezzi per attrezzare le strutture, organizzare i trasferimenti e gestire il tutto andandoli per altro a togliere da ogni altra funzione tipo sorveglianza di strade e confini che comunque vuoi potenziata
    e quando si ammalano i militari?

quando funzionerà l'effetto psicologico dei numeri roboanti

la priorità adesso per il paese è cercare nel limite del possibile di contenere e rallentare il contagio e per farlo bisogna garantire che la quarantena obbligatoria sia applicata da tutti, con le buone oppure per i soliti noti
    anche con le cattive.

. Capitan Harlock

bah
    Pensaci. Non puoi piu andare quando ti pare, devi andare quando te lo permettono.
    Per cui tutti si mettono in angoscia di non poter andare.
    Tutti prenotano tutti i posti che possono.
    I posti finiscono.
    Qualche povero stronzo rimane fuori, 100% garantito.

no se limiti la quantità di generi alimentari che una persona può portarsi a casa, se in famiglia siete in due o tre componenti familiari non potete svaligiare l'intero supermercato come se andaste nel bunker antiatomico per dieci anni.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    quindi mi stai dicendo che per non far crollare la nazione alcune vite possono essere messe a rischio?

le FdO lo fanno vista l'emergenza come pure il personale del sistema sanitario nazionale e non mi dire che loro sono stati assunti per farlo, perchè non mi pare che per i medici e i militari ci sia scritto nel contratto di assunzione di mettere a repentaglio la loro vita per gli altri.

. Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    no se limiti la quantità di generi alimentari che una persona può portarsi a casa, se in famiglia siete in due o tre componenti familiari non potete svaligiare l'intero supermercato come se andaste nel bunker antiatomico per dieci anni.
    Non parlavo della quantità dei beni ma proprio dell'accesso fisico al supermercato limitato da questi pass che sparirebbero subito tutti.

Peraltro anche questa la combatterei con le unghie e con i denti. Chi decide quanto è """"""abbastanza"""""" per me?
    Se devo farmi la quarantena chiuso in casa perlomeno lasciami prendere i generi alimentari che mi servono e che voglio. Se devo stare in casa mesi mangiando solo un uovo alla settimana perchè il governo ha deciso che due è troppo allora si che vado in rivolta pure io.

Non parlavo della quantità dei beni ma proprio dell'accesso fisico al supermercato limitato da questi pass che sparirebbero subito tutti.

Peraltro anche questa la combatterei con le unghie e con i denti. Chi decide quanto è """"""abbastanza"""""" per me?
    Se devo farmi la quarantena chiuso in casa perlomeno lasciami prendere i generi alimentari che mi servono e che voglio. Se devo stare in casa mesi mangiando solo un uovo alla settimana perchè il governo ha deciso che due è troppo allora si che vado in rivolta pure io.
    i pass li devono distribuire a tutta la popolazione altrimenti non avrebbero nemmeno senso di esistere.

il buonsenso perchè se non limitiamo la quantità di cibarie indispensabile per tirare avanti un paio di settimane, potrà accadere che altri rimarranno senza, è lo stato, ricordo di nuovo che dovrebbe decidere per noi la quantità giusta altrimenti cosa li abbiamo votati a fare?
    se non facciamo tutti insieme sacrifici non andiamo da nessuna parte, ci sono cose che possiamo rinunciare tutti, non possiamo pretendere egoisticamente in una situazione di emergenza.
    ma almeno Malaky l'hai capito bene in che situazione siamo oppure no?
    perchè temo che non hai ancora chiaro che se non risolviamo la questione entro due o al massimo tre mesi, non sarà di certo il numero di uova da comprare il primo dei nostri pensieri nell'immediato futuro prossimo.
    Ultima modifica di Skynight; 20-03-20 alle 12:58

. Capitan Harlock

Early Access L'avatar di Orologio

Ma lo volete capire che i militari hanno la stessa funzione di uno spaventapasseri in un campo di zucche...e andrebbero destinati a compiti migliori?

...e poi una volta che vedono un vecchietto in bicicletta (o orologio che corre alle 5:30 del mattino), che cosa fanno?

Se vedono un pista ciclabile piena che cosa fanno? Attivano il protocollo exterminatus?

Vi stanno pigliando per il culo (il vi e non il ci è voluto).

Ammirerei di più un capo di stato che ci dicesse che il 60% di noi si ammalerà, che si sta cercando di dilazionare i malati e che la cosa durerà dei mesi, che le attività principali rimarranno aperte per ovvie ragioni e pure quelle meno principali che non siano del campo social, perché si deve mangiare e mantenere una economia...

Invece no...il messaggio è che se non prendete la bicicletta, tempo 15 giorni e siamo tutti in giro a festeggiare...coi sindaci e presidenti della terronia che fanno a fare a fare gli sceriffi additando il tipo in spiaggia isolato...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su