Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 746

Pagina 746 di 5026 PrimaPrima ... 24664669673674474574674774875679684612461746 ... UltimaUltima
Risultati da 14.901 a 14.920 di 100515

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #14901
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.162

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    in arrivo nuove misure DURISSIME da parte del governo
    Coronavirus, in arrivo una nuova stretta dal governo: previsioni allarmanti, stop a sport all’aperto e supermercati nei weekend

    20 Marzo 2020 - 13:59
    di Giovanni Ruggiero

    Palazzo Chigi sta per accontentare le richieste che da giorni arrivano a gran voce dai governatori Fontana e Zaia, oltre da diversi sindaci, per limitare gli ancora eccessivi assembramenti per strada


    Non sarà una chiusura totale, come invocano a più riprese soprattutto i governatori del Nord, ma la nuova stretta per contenere i contagi di coronavirus prevista in giornata dal governo. Palazzo Chigi valuta lo stop alle famigerate corsette e quindi all’attività fisica all’aperto, oltre che la chiusura nei fine settimana dei negozi di alimentari e ipermercati, e poi il divieto di spostamento verso le seconde case, motivo che quindi non sarà più accettato sui moduli di autodichiarazione.


    Una decisione che arriva alla luce dei dati emersi dal comitato scientifico di Palazzo Chigi, secondo un’indiscrezione diffusa da Dagospia. La previsione matematica mostrata nel grafico nelle mani del governo mostra come il picco di contagi in Italia sia previsto per il 28 marzo, con i casi che potranno arrivare a 50 mila, mentre i morti non dovrebbero superare la soglia dei 10 mila. Cifre che confermano la necessità di interventi più drastici, soprattutto dopo le diverse denunce di governatori di Lombardia e Veneto sulla troppa gente ancora in giro senza apparenti motivi inderogabili.

    Una prima stretta è già arrivata in Veneto, dove il presidente Luca Zaia ha firmato un’ordinanza che concede attività motorie e passeggiate all’aperto solo entro 200 metri dalla propria abitazione. Zaia ha intanto ordinato la chiusura di parchi e giardini pubblici e lo stop nei weekend ai negozi di alimentari. «A me spiace firmare queste restrizioni – ha detto Zaia – ma i dati ci fanno preoccupare». Sulla stessa linea segue anche il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, che ha annunciato una nuova ordinanza nelle prossime ore per limitare le attività all’aperto e che invierà anche al premier Giuseppe Conte: «C’è ancora troppa gente in giro, chiedo misure più restrittive».

  2. #14902
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Perchè l'OMS si mette a sindacare sui dati che le vengono comunicati adesso
    Non è la NATO o l'ONU
    Cosa ti metti a fare, una guerra con la Cina, adesso?

  3. #14903
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.370

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    10k morti previsti e potrebbe benissimo essere ancora poco

  4. #14904
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    insomma quindi anche tu confermi che finchè son quelle di persone che non sono tue amiche/parenti è giusto metterle in potenziale pericolo per permettere a te di star bello tranquillo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    hai rotto il C.A.Z.Z.O.!

    le mie sorelle lavorano entrambe nelle cooperative delle pulizie e sono ancora a lavorare perchè dipendenti di un autogrill, loro rischiano il culo per tenerli ancora aperti in modo che i camionisti trasportatori come Rondella vengano a fornirci di roba anche in questa emergenza per via che non ci stiamo a lamentare se non troviamo più roba nei supermercati.
    eppure io non rompo i coioni come fai te.
    ed io visto che dei miei familiari lavorano ancora rischio il culo più di te che sei a casa.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #14905
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ci sono le pile alte così.
    le spostiamo coi bulldozer

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #14906
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se i numeri dei deceduti in Cina erano falsati l'OMS avrebbe dichiarato,
    E come fa l'OMS a saperlo? Con la sfera di cristallo?
    O credi che possano andare dal Grande Leader e digli "basta con le cazzate fuori i numeri" e lui subito "sissignore ecco sono dieci volte sopra con una bella infilata di gente morta di fame saldata in casa, pubblicate tutto" ?

    L'OMS si basa su quello che gli passa la Cina, fine.

    per il resto tutto giusto, tranne il fatto che noi a differenza della Cina non metteremmo restrizioni e limitazioni definitive una volta finita l'emergenza pandemia, verrebbero tolte.
    il compio di un governo e di un leader è di tutelare e cercare di salvare il deretano ai suoi cittadini contribuenti, non andare dietro alle loro ideologie e opinioni personali, altrimenti saremmo una democrazia diretta e non invece rappresentativa.
    e ti vorrei ricordare che i virus non sono ne democratici e ne ideologici il loro scopo e solo mettertelo in quel posto, indifferente se credi di essere nel giusto oppure no.
    Non so cosa stai cercando di dire. Al leader cinese non gli frega una beneamata fava dei suoi cittadini. Finche ha potuto l'ha tenuto nascosto, poi quando la bolla è scoppiata ha sparso il sale sull'intero arto prima che compromettesse quel che davvero gli stava a cuore, l'economia e sviluppo della sua dittatura. Poco importa se questo provoca qualche decina e decina di migliaia di morti extra.

    "Eh ma la Cina ha fatto cosi e funziona" non è un discorso che suona bene, primo appunto perche han falsato sicuramente i numeri, secondo perche i loro mezzi sono antitetici a quel che dici, cioe cercare di salvare il deretano dei cittadini.
    Ultima modifica di Malaky; 20-03-20 alle 14:42

  7. #14907
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    te che dai dell'irrazionale a qualcuno è come cicciolina che da del mignottone a selen.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    te invece che metti il tuo interesse personale economico al d sopra della pelle degli altri e poi vuoi anche farli sentire in colpa perchè alcuni si fanno il culo per salvare quello degli altri compreso il tuo di culi.
    sei come Hitler che da del dittatore a Putin.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #14908
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.271

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se i numeri dei deceduti in Cina erano falsati l'OMS avrebbe dichiarato


    Credici.

  9. #14909
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    insomma quindi anche tu confermi che finchè son quelle di persone che non sono tue amiche/parenti è giusto metterle in potenziale pericolo per permettere a te di star bello tranquillo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    tu sei dell'idea che per questioni di giustizia bisognerebbe essere tutti in pericolo allo stesso modo, tanto non c'è nessun pericolo perché non c'è nessuna epidemia, solo un po' di vecchi che schiattano?

    la realtà è diversa; ci sono prestazioni necessarie e per necessità chi le esegue si assume il rischio; vale per i medici, vale per i commessi dei supermercati; ringraziamo noi tutti di non essere né l'uno, né l'altro; e se tutti limitassero la loro vita in adempimento delle prescrizioni, anche coloro che sono obbligati dalla necessità a continuare a svolgere le loro prestazioni sarebbero più al sicuro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #14910
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Prossimamente scioperi in massa degli addetti con esercito mobilitato per portarli ai ceppi in cassa tra gli applausi dei clienti
    più se ci sono quelli che non vogliono rinunciare ad andare di continuo al supermercato perchè hanno paura che finisca prima la roba.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  11. #14911
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Domanda seria: quanti di voi fanno la spesa online ma potrebbero benissimo alzarsi e farla al supermercato?
    Riformulo: quanti di voi non hanno nessun problema ma fanno la spesa online?
    Se al posto di portare le uova a sir stocazzo che non ha voglia di alzarsi a fare la spesa la portassero ad un vecchio abbandonato, già avremmo una situazione migliore
    io la faccio al telefono, ai negozi che consegnano
    ma non perchè mi pesa il culo, ma perchè vivo con mia mamma 81enne cariopatica: potrei benissimo andare al supermercato (senza salti di gioia, perchè eviterei volentieri una polmonite che mi intubano, ma a mali estremi, lo farei...), però che senso ha tenere al chiuso mia mamma se poi io faccio 1 ora di coda per entrare, in mezzo a potenziali infetti, e poi a toccare cose potenzialmente infette, fare la fila alle casse, ecc.? Se la becco io (ipotizzando anche che me la cavi con poco), la porterei a mia mamma in casa

    quindi, finchè gli alimentari, i verdurari e i macellai del mercato saranno riforniti e disposti a farlo, io la spesa me la farò consegnare a casa
    e non ogni giorno, ma una volta a settimana: il venerdì era ed è rimasto il giorno di spesa, oggi abbiamo fatto, per me per mia sorella, così con un viaggio due servizi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #14912
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    se si prende a passeggiare da soli, figurarsi a consegnare roba ad altri esseri umani

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    ci sei o ci fai? passeggiare da soli non si piglia un cazzo, peccato che la ggente quando esce dicendo che va a passeggiare il cane per pisciare appena trova qualcuno fa comunella ed ecco che succede il bordello.
    consegni roba ma con pagamento online, ma capisco che è chiedere troppo a quelli come te che non ci arrivano.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #14913
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.919

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque se fate gli ingressi su appuntamento ai supermercati, tempo dieci minuti e il turno della mattina svuota il supermercato e mette in piedi il mercato nero.

    Al sud si organizzerebbero coi camion

  14. #14914
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e alla 300esima cazzata, Mr Rhode Island finisce in ignore
    già basta la pandemia, grazie

    anche perchè metà pagine sono per rispondergli...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #14915
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.572

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque se fate gli ingressi su appuntamento ai supermercati, tempo dieci minuti e il turno della mattina svuota il supermercato e mette in piedi il mercato nero.
    come hai fatto a scoprirmi che ci ho appena pensato???
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #14916
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.704

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se i numeri dei deceduti in Cina erano falsati l'OMS avrebbe dichiarato, per il resto tutto giusto, tranne il fatto che noi a differenza della Cina non metteremmo restrizioni e limitazioni definitive una volta finita l'emergenza pandemia, verrebbero tolte.
    il compio di un governo e di un leader è di tutelare e cercare di salvare il deretano ai suoi cittadini contribuenti, non andare dietro alle loro ideologie e opinioni personali, altrimenti saremmo una democrazia diretta e non invece rappresentativa.
    e ti vorrei ricordare che i virus non sono ne democratici e ne ideologici il loro scopo e solo mettertelo in quel posto, indifferente se credi di essere nel giusto oppure no.

    >I numeri cinesi sono veri
    >Lo studio cinese sulla distanza di sicurezza (poi ritirato) è vero
    >Lo studio cinese sull'incidenza per gruppi sanguigni "eh ma che studio del cazzo sti cinesi.."
    Deciditi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Comunque sto thread è troppo serio, alleggeriamo un po' gli animi va:

    https://streamable.com/4vjt7
    https://streamable.com/ajhzm
    Zero info?

  17. #14917
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Perchè l'OMS si mette a sindacare sui dati che le vengono comunicati adesso
    Non è la NATO o l'ONU
    Cosa ti metti a fare, una guerra con la Cina, adesso?
    l'OMS dovrebbe tutelare la salute di tutti i paesi del mondo, altrimenti non si chiamerebbe organizzazione mondiale della sanità e mi pare che l'OMS abbia già criticato la Cina in precedenza per le comunicazioni false, circa ad esempio che usare antivirali contro l'HIV avessero efficacia contro il nuovo Coronavirus.

    l'OMS è un organo sovranazionale che non risponde a nessun orientamento o governo mondiale e si, se la Cina dichiarasse il falso, non l'OMS ma le maggiori potenze mondiali gli avrebbero già dichiarato guerra, specialmente come alcuni complottisti affermavano che l'avessero rilasciato loro il patogeno volutamente per portare una crisi economica mondiale.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #14918
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.472

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La spagna è in rage e vuole superarci

  19. #14919
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.626

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    insomma quindi anche tu confermi che finchè son quelle di persone che non sono tue amiche/parenti è giusto metterle in potenziale pericolo per permettere a te di star bello tranquillo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Spero proprio tu lo faccia apposta, ma temo proprio di no

    No, perchè qui non si tratta neanche di non essere d'accordo su qualcosa (il che è assolutamente legittimo).

    Si tratta proprio di non capire quello che uno dice, oppure di far finta di non capire per buttarla in caciara.
    Robba che uno dice X e l'altro risponde come avesse sentito Y, Z o W.


    Che è una robba che fanno abitualmente i politici, specie di alcuni schieramenti.
    Ma sono molto più bravi di te e farlo e qui non siamo da Paolo Del Debbio, quindi si può anche evitare.

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se i numeri dei deceduti in Cina erano falsati l'OMS avrebbe dichiarato
    Se non sbaglio, l'OMS prende i dati ufficiali che gli arrivano dal governo X e li mette su una lavagna visibili a tutti.
    Non è che va lì a verificare se sono giusti.... sarebbe difficile farlo in una situazione normale, figuriamoci in questo momento: vai lì a fare tamponi per cazzi tuoi per vedere se i numeri tornano?

    Quindi se la Cina comunicasse 1/10 dei numeri "reali" che ha in mano, all'OMS arriverebbe un decimo dei numeri reali.

    Fermo restando che è possibile che i cinesi, anche in buona fede, abbiano avuto gli stessi problemi nostri nell'individuare i numeri reali: siamo uno Stato democratico, ma i nostri casi sono sicuramente molti di più di 40k
    E senza alcuna volontà di nascondere qualcosa.... anzi, ci ringraziano sempre tutti per l'assoluta trasparenza con cui stiamo portando avanti la cosa

  20. #14920
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.572

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sarà vero che ad inizio gennaio in cina arrestavano quelli che parlavano di una nuova influenza che si stava espandendo?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su