Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 791

Pagina 791 di 5024 PrimaPrima ... 29169174178178979079179279380184189112911791 ... UltimaUltima
Risultati da 15.801 a 15.820 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #15801
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.041

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lo sfogo del comandante Alfa: "Dove sono le sardine?"

    Il duro sfogo del comandate Alfa: "Dove sono le sardine e i centri sociali? E i politici? Rimboccatevi le maniche e aiutate"



    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1844328.html

    a leggere non mi sembra che dicesse niente di così assurdo, anzi

  2. #15802
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.480

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Comunque sulla chat di wattsapp del lavoro è emerso che le ditte di supporto alle ditte essenziali devono stare aperte. Non so fino a quanto nella catena si vada avanti, ma ho idea che ne risulterà la solita roba monca all'italiana. Sai quanti diranno "eh ma le viti che faccio servono all'azienda X che fa la plastica per l'azienda Y che fa i ventilatori"?
    Lo ha detto chiaramente nel discorso, mi pare
    Cosa scontata d'altra parte: che senso ha tenere aperta la ditta fondamentale X se poi finisce i materiali che le servono per lavorare?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    1) No, non è stata smontata da nessuno, e tutto quello che hanno detto è "è un virus semplice, un arma batteriologica sarebbe più complessa". null'altro.

    2) No, hanno detto "pipistrelli", nessuno ha ancora capito come sia stato fatto il salto. La peste bubbonica lo si è capito come arriva e come si trasmette, così come la malaria. Nessuno ha ancora spiegato questo, dire "mangiano i pipistrelli" non basta, mangiamo ogni tipo di animali che hanno malattie, tant'è che la teoria che sia passato dai pipistrelli ai serpenti è disputata http://virological.org/t/ncov-2019-c...-snakes-v2/339

    Nessuno ha ancora dimostrato come sia passato dai pipistrelli (nei quali si trova) all'essere umano. NESSUNO. https://www.nature.com/articles/d41586-020-00180-8

    Tant'è che stanno ancora "cercando". E cercheranno a lungo.
    Si, certo.
    Tra l'altro due articoli di due mesi fa.... considerato che dell'esistenza di sta robba non se ne sapeva nulla fino a 4 mesi fa, non male)

    Cmq se ti piace credere al virus misterioso uscito dai laboratori segreti cinesi, va benissimo così

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    se devi fare una cazzo di quarantena la fai a modo dall'inizio.
    Ergo se proprio doveva essere fatto sto blocco doveva farlo da inizio marzo.
    Non di settimana in settimana, dove hai ottenuto soltanto:
    - danni economici
    - zero risultati nel contenimento del virus

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    - Ci sta che le misure siano progressive, perchè più chiudi e più danni fai.
    Senza contare che in un Paese democratico è difficile arrivare e chiudere il mondo dalla notte alla mattina.
    Evidentemente hanno sperato che le misure via via prese potessero dare frutti (forse migliori di quanto visto), e sono andati in progressivo man mano che avevano i dati.
    E' una situazione mai vissuta prima, è anche normale andare per step.
    Magari a posteriori avrebbero chiuso tutto il primo marzo, ma è una situazione che stiamo vivendo in diretta.

    - Zero risultati non direi.
    Senza i provvedimenti dell'ultimo mese probabilmente avremmo una decina di province di bergamo spalmate per lo stivale.
    La crescita giornaliera dei casi, in percentuale, si è rallentata da un po di giorni.

  3. #15803
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Lo sfogo del comandante Alfa: "Dove sono le sardine?"

    Il duro sfogo del comandate Alfa: "Dove sono le sardine e i centri sociali? E i politici? Rimboccatevi le maniche e aiutate"



    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1844328.html

    a leggere non mi sembra che dicesse niente di così assurdo, anzi
    È tutta assurda la premessa. Dove sono le sardine e i centri sociali? -> a casa, come da decreto

  4. #15804
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Sì ho letto anche io degli spikes. Peccato che pure loro non ne siano sicuri della mutazione e dicano "probably trasmitted from bats after mutation conferring ability to infect humans." Il che vuol dire che ancora non c'è alcuna prova certa ma "pensano" che la mutazione degli spikes sia avvenuta naturalmente.
    Ma certo, non sono sicuri. Sono comunque fiducioso che, appena sarà disponibile una macchina del tempo, manderemo scienziati a campionare il genoma dei bat-Coronavirus giorno per giorno nei boh, 6 mesi precedenti all'epidemia, per identificare il momento esatto del "salto" e averne così la conferma al 10000 %


    Ha un bel timing nell'evoluzione umana assieme ai pipistrelli questa mutazione, non credi ?
    Mah, e per quale motivo. Nel mondo avverranno miliardi di mutazioni in virus noti o ignoti, potenzialmente pericolosissime per la nostra specie. Chissà quanti milioni di merde batteriologiche ci sono in giro sul pianeta, con cui non veniamo in contatto perché ad esempio abbiamo delle norme sanitarie severe ed evitiamo tipo di scuoiare bestie vive, intorno a migliaia di persone, in mezzo al putridume generale e venderne la carne mezza marcia con grande soddisfazione e magari dare pure la mano al macellaio che si è pulito il culo con lo stesso straccio su cui affetta amorevolmente il nostro prelibatissimo rat di fogn grand prelibatesse

  5. #15805
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Comunque secondo me il decreto sarà uguale a quello della Lombardia. Morto in piedi fontana avrà saputo che il cdm avrebbe fatto così ed ha anticipato tutto per fare bella figura.
    Tu hai dei seri problemi mentali.

  6. #15806
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Teon era rientrato dall'Olanda?

  7. #15807
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  8. #15808
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Hanno tolto la lettera, qui c'è ancora

    https://www.lanuovapadania.it/politi...-si-riferisce/

    Metto il testo qui se anche quel sito la toglie

    “Non posso più tacere, la rabbia e il dolore sono forti e non voglio e non devo più contenerli. Siamo un paese in emergenza, in guerra. Sì in guerra, i decreti non servono più a nulla, sono confusi, servono a indebolirci e non a rinforzarci. Sono pallottole al sale quando metaforicamente servirebbero quelle vere”. Lo scrive in una lettera pubblicata anche sui social, il comandante Alfa, nome in codice per nascondere la sua vera identità, fondatore dei gruppi speciali del Gis, le teste di cuoio dei carabinieri, sull’emergenza coronavirus, aggiungendo che questo “è il momento dell’unità, quella vera, per il bene comune”.

    “Dove siete tutti voi politici salvatori del popolo, dove siete nascosti, con i vostri sorrisi, i proclami e i video ipocriti e inopportuni – chiede il comandante Alfa – Dove sono le signore con le gambe accavallate che spopolavano in tv difendendo o attaccando a destra e a manca? Dove siete voi che salendo sulle navi pirata avete incensato e legittimato l’aggressione ai nostri militari della Guardia di Finanza. Dove sono le sardine e i centri sociali sempre pronti a scendere in piazza contro e mai per?”.

    “Prendete le vostre mascherine, mettetevi una tuta da palombaro e correte a supportare e portare vicinanza ai soldati in prima linea – continua – Sanitari, militari, autotrasportatori, operatori del commercio, volontari e tanti altri che rischiano la vita per tutti noi e anche per voi. Il parlamento è chiuso? Vi riunite due volte a settimana? Siamo in guerra e voi vi nascondete come topi? No, non possiamo accettarlo”. “Questa volta la misura è colma, penso a coloro che stanno rischiando e combattendo con pochissime armi, a volte addirittura senza. Un popolo si riconosce da chi lo rappresenta, ma io in questo momento non vedo nessuno”, osserva.

    “Chiudete tutto, lasciando aperti i servizi essenziali per la sopravvivenza, garantendo agli operatori la tutela adeguata – aggiunge il comandante Alfa – Schierate l’esercito, istituite il coprifuoco, chiudete i confini, i porti, sigillate il nostro paese all’Europa che ci ha lasciati soli e che ci ha presi in giro senza che nessuno dei nostri governati ci abbia difesi”. “Siamo eccellenza in tutti i campi, cultura, sanità, intelligence, militare e voi a colpi di decreti a puntate, peraltro confusi e spesso impraticabili, chiusi nelle vostre dimore, nei vostri agi non date l’esempio”, aggiunge.

    “Non ho sentito né letto un sacrificio da parte vostra, la rinuncia ai vostri benefici.. dove sono i vostri sacrifici? – prosegue – Li devono fare sempre i soliti? Prendete in giro artigiani, piccoli imprenditori, gente che fa fatica ad andare avanti e voi che fate per aiutarli a sopravvivere? Spostate la data delle tasse? Ma come ragionate? Come pensate che riusciranno a pagare se sono chiusi e lo saranno ancora per molto senza avere guadagni? Vergogna!”. “Un premier non eletto che si presenta con la bandiera europea in bella vista e non con il tricolore per il quale tanto sangue è stato versato dai nostri padri mi strazia – osserva – Ora scoprite tutti di essere italiani a parole, fumo negli occhi per chi muore ogni giorno, ogni ora, ogni minuto da solo, senza il conforto di un familiare”.

    “Quanti muoiono a casa? Quanti infettati tra i sanitari, le forze dell’ordine e nel settore commerciale? Siete tutti responsabili di questa che assume i contorni di una strage senza uguali dal dopoguerra”, sottolinea. “Già la guerra, quella che ho visto con i miei occhi in terre straniere e che mai avrei pensato di poter rivivere nel mio Paese – afferma ancora il comandante Alfa – È il momento dell’unità? Allora ascoltate tutti, munitevi di mascherine e tute e fate squadra, insieme si diventa invincibili. Per il bene del paese mostrate umiltà e collaborazione con tutti. Ognuno può dare un consiglio e un supporto anche se non riveste lo stesso colore politico. È il momento dell’unità, quella vera, per il bene comune – conclude – Molti di coloro che attualmente sono al governo non sono stati eletti dal popolo. Siamo mica in dittatura? Cosa mi sono perso? Basta, ora urlo forte il mio dolore, prima che sia troppo tardi. Ma forse lo è, obbligate la gente a stare a casa in ogni modo possibile, correre e andare al mare deve diventare in questo momento di emergenza un reato, o siamo tutti assassini”.
    boh non mi pare abbia detto niente di che aldilà che uno possa essere d'accordo o meno, avrà il diritto di dire quel che pensa o no, anche siano troiate?

    veramente c'ègggente che non ha un cazzo da fare pure in situazioni come questa

  9. #15809
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.041

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Si il comandante Alfa ha usato parole forti, però non così sbagliate..Solo che oggigiorno viene mazziato chi alza un pò la testa

    https://infosannio.wordpress.com/202...so-piu-tacere/

  10. #15810
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Leggo dal forum USA che non ricordo se 50 o 56 contee (? counties ) da loro hanno già praticamente esaurito i posti letto. Si stanno cagando in mano

  11. #15811
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si il comandante Alfa ha usato parole forti, però non così sbagliate..Solo che oggigiorno viene mazziato chi alza un pò la testa
    Diglielo Boci racconta delle tue battaglie per avere patatine e bibite gassate più di una volta al mese

    fatti baluardo di questa voglia di libertà

  12. #15812
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.881

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    turbocapitalism at its finest ^^


  13. #15813
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Lo sfogo del comandante Alfa: "Dove sono le sardine?"

    Il duro sfogo del comandate Alfa: "Dove sono le sardine e i centri sociali? E i politici? Rimboccatevi le maniche e aiutate"



    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1844328.html

    a leggere non mi sembra che dicesse niente di così assurdo, anzi
    e tu dove sei?

  14. #15814
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    seguo la cnn ogni giorno e ogni giorno siamo la prima notizia, ma si sono accorti che sono quasi in terza posizione e che in una settimana andranno in testa? L'uk poi ha i dati truccati

  15. #15815
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.881

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il madagascar ha ceduto. siamo nella merda

  16. #15816
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Leggo dal forum USA che non ricordo se 50 o 56 contee (? counties ) da loro hanno già praticamente esaurito i posti letto. Si stanno cagando in mano
    Stanno già allestendo i lettini nelle palestre
    Ultima modifica di Lux !; 22-03-20 alle 01:06

  17. #15817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    328

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Leggo dal forum USA che non ricordo se 50 o 56 contee (? counties ) da loro hanno già praticamente esaurito i posti letto. Si stanno cagando in mano
    ci credo, sono solamente all'antipasto.....

    e Trump continua a propagandare farmaci miracolosi, che in realtà sono palliativi già utilizzati in tutto il mondo....

    non li vedo bene....e li sparano....

    Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

  18. #15818
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi total lockdown?

  19. #15819
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    turbocapitalism at its finest ^^

    In un paio di giorni quegli scaffali saranno pieni di nuovo. Grazie al capitalismo.


    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    ci credo, sono solamente all'antipasto.....

    e Trump continua a propagandare farmaci miracolosi, che in realtà sono palliativi già utilizzati in tutto il mondo....

    non li vedo bene....e li sparano....

    Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
    No non sono palliativi. Sono già stati testati e hanno provato di migliorare le condizioni di molti pazienti. Il Tocilizumab, per quanto non sia un vaccino, viene ora usato in 8 ospedali del veneto. E gli altri possibili medicinali seguiranno. Li hanno sperimentati per primi in Cina. (e no, la cosa non mi tranquillizza ma ormai...)

    Qualsiasi cosa migliori le condizioni dei malati e ne aiuti la guarigione non è un palliativo. Un palliativo è un antidolorifico quando stai morendo.

    E sì, sono già utilizzati in tutto il mondo PER ALTRE MALATTIE. Ora li stanno utilizzando per questa. Se salva anche solo una piccola percentuale dei malati è grasso che cola.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    seguo la cnn ogni giorno
    ma porco cazzo ora capisco tutto.

  20. #15820
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I famosi "250 morti al giorno per influenza" che in realtà erano i morti per tutte le cause
    Uhm
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Secondo il database di Istat sulle cause iniziali di morte (ossia su quelle malattie che hanno condotto al decesso), nel 2017 i morti per influenza sono stati 663, il doppio dei 316 registrati nell’anno precedente. Nel 2015 i decessi sono stati 675 e 272 nel 2014. Tra il 2007 e il 2013 i morti per influenza sono stati rispettivamente: 411, 456, 615, 267, 510, 458 e 417.
    https://www.agi.it/fact-checking/new...onale-7231278/
    No, intendo morti in generale
    Non per influenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su