Se salta anche la stagione turistica estiva va al tappeto un quarto di Italia.
Da giugno o luglio in qualche modo si deve riaprire.
Se salta anche la stagione turistica estiva va al tappeto un quarto di Italia.
Da giugno o luglio in qualche modo si deve riaprire.
credo che chi è smart worker lo rimarrà a lungo anche dopo l'emergenza
semplice attualmente la percentuale è che 85% si ammala in forma lieve, il 10% con conseguenze serie che hanno bisogno di ospedalizzazione e il 5% rimanente invece in terapia intensiva altrimenti ci lascia la pelle.
se lasci invece tana libera per tutti, mandando ovviamente il sistema sanitario al collasso senza più ne cure e ne terapie intensive, quelli che sarebbero guariti con le cure che l'hanno presa in forma seria finiranno tutti quanti
nella categoria conseguenze gravi, quindi tenendo conto che si infetterebbe il mondo intero calcola su sette miliardi e mezzo il 15% e avrai il risultato di in quanti esseri umani creperanno.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ex colleghi di una software house di un gruppo informatico gigantesco in Italia, in smart working da due settimane, han ricevuto la bella notizia della cassa integrazione. Ed è la più grossa software house d'Italia.
Puoi essere smart quando vuoi, ma quando i clienti non ti commissionano lavori...![]()
@ryoimmagina faccio già il calcolo per te, circa un miliardo e 125 milioni di esseri umani all'altro mondo.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Questa situazione è senza precedenti a livello storico. Di solito le epidemie fanno fuori milioni di persone, chi sopravvive ricostruisce le macerie. E' una cosa drammatica e terribile, da evitare assolutamente.
Ma grazie al progresso scientifico e tecnologico oggi possiamo evitare che muoiano milioni di persone, ma non abbiamo mai sperimentato uno scenario del genere, dove anzichè "liberare posti di lavoro" (passatemi il tremendo termine) rimarranno lo stesso numero di persone da nutrire con una capacità produttiva "irremediabilmente compromessa" (parole di Mario Draghi). Come si può pensare di nutrire queste persone?
Tra le due strade ("BoJo" e "Conte") io scelgo Conte, oggi, a livello umano, morale e cristiano. Due settimane fa no, ma non ragionavo benissimo. Oggi sì.
Ma far finta che il problema non ci sia, o che "andrà tutto bene" non salverà nessuno dalle conseguenze che verranno, a meno che non si inventino qualcosa di VERAMENTE forte. E finora non sono impressionato dai progressi su quel lato.
No, allora non hai capito.
Le ferie te le fanno fare ora.
Prima ferie, poi cassa integrazione o ordinaria o quella covid19.
Le ferie a luglio e agosto non le hai.
Che ferie vuoi fare se non ce le hai?
Quest'anno a casa o meglio a Luglio e Agosto si lavora, se si riesce a riaprire e si lavora parecchio, tipo 10 ore al giorno.
come ha scritto Decay entro Giugno dovremo riaprire per forza altrimenti poi si creperà anche di fame oltre che per colpa del virus, i lavoratori non lo faranno per i soldi, ma per avere un minimo di reddito per tirare avanti la famiglia e di conseguenza a cascata non fare andare giù tutto il sistema su cui si regge il resto del paese.
mettiamoci l'animo in pace sarà un sacrificio necessario per evitare conseguenze sul lungo termine peggiori della infezione virale stessa.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Apro facebook e vedo gente lamentarsi e pubblicare status sconsolati perchè hanno letto che probabilmente la quarantena ufficiale verrà prolungata per il mese di aprile.
Già li è evidente che la gente non ha capito un cazzo di cosa sta succedendo, non ha capito una mazza di quanto grossa sia questa cosa e sopratutto non si rende conto/ non vuole accettare che ci vorranno anni per tornare alla normalità.
quando saremo il primo paese a essere uscito per primi dalla crisi in parte, i turisti verranno a frotte, il problemino sarà fare i controlli all'invasione di turistame che arriveranno nel nostro paese, dovendo controllarli tutti quanti che non abbiano ancora l'infezione incubata.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
In b4 di nuovo abbraccia il cinese.