I dati di oggi? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
I dati di oggi? :uhm:
cmq ascoltate la conferenza della regione lombardia che c'e tutti i giorni intorno alle 17, spiega molto meglio la questione lombarda rispetto a quello che traspare dalla PC...
https://www.youtube.com/watch?v=Xm8C0U-ymAA
edit:
oggi spiegano anche bene la questione dei tamponi e come gestiscono la cosa... In lombardia la capacita' di tamponi giornaliera' e' 5000...
tornato borrelli yeee
ma li mandiamo in germania i nostri malati perchè li da loro quelli COL coronavirus non muoiono a veder i loro dati? :uhm: cioè la sono bravi a curarli eh :sisi:
- - - Updated - - -
https://www.open.online/wp-content/u...e-28-marzo.png
Superati i 10mila morti per il Coronavirus: 889 nelle ultime 24 ore. Oltre 90mila casi totali, 1.434 i nuovi guariti
In Italia il numero di vittime collegate al Coronavirus ha superato quota 10mila: 10.023 è il numero esatto. A comunicare i dati ufficiali è Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile. Secondo l’ultimo bollettino sono 889 i pazienti deceduti nelle ultime 24 ore. Meno del dato di ieri quando le vittime sono state 919, raggiungendo il numero più alto dall’inizio dell’epidemia in Italia. I casi totali sono arrivati invece a 92.472. Tra questi i pazienti attualmente positivi sono 70.065. Ieri i pazienti positivi erano 66.414.
I pazienti guariti nelle ultime 24 ore sono 1.434, un numero che porta il totale dei guariti a 12.384. Rispetto al totale dei positivi 26.676 sono ricoverati in ospedale con sintomi, 3.856 in terapia intensiva e 39.533 in isolamento domiciliare
Una testa di minchia.
Se riapri e tutti escono, mezza Italia si contagia tutta insieme. A quel punto la % di chi sta male o malissimo va in ospedale, ma ci arrivano tutti insieme. A quel punto si va per età, e ad occhio dai 25 anni in su non ci saranno letti. Risultato: milioni di morti.
Eeeeeh però poi si spendeeeee.
Ma Renzi non può andarsene a fanculo fuori l'Italia a leccare i pali e non cagare il cazzo, se ha solo idee dannose?
889 morti :uhm: ne avevo previsti 874 :uhm: ci sono andato vicino :uhm:
'Sta cosa che non puoi fare tamponi infiniti non entra :asd:, pure Cristante, quello dell'intervista supercondivisa qualche giorno fa, diceva che è solo un coso da trenta euro e ne dovevi fare millemila nao.
Comunque, ora che riescono a farne costantemente un po' di più, magari si può fare la cosa di farli ogni tanto a un campione della popolazione per avere dati più sensati sull'andamento degli infetti in Italia.
Casi gravi ulteriormente aumentati, ormai lo sfondamento del muro dei mille morti in un giorno tic toc
Immagino quanto sarebbe contenta l'Inps di ricevere miglia di richieste di malattia al giorno...
Sono diversi giorni, forse quasi tutti nelle ultime settimane, che mi guardo la conferenza stampa della protezione civile delle 18 e la trovo sempre più inutile :uhm: il tipo o i tipi leggono i dati, dicono due cose così per allungare il brodo, poi quando arrivano le domande dei giornalisti è tutto uno sviare o un rispondere vago..risposta principe è "non è di mia competenza, non so, altri prenderanno le decisioni, stiamo facendo un ottimo lavoro" anche a domande dirette dove si chiedono pareri od opinioni è sempre un "non so, non mi pronuncio, non spetta a me, la mia idea è quella del governo".
Cioè che senso ha fare una conferenza stampa con i giornalisti che ti fanno domande se poi questi manco rispondono? :uhm: perchè sono bravissimi a non pestarsi i piedi, ad avere un solo pensiero d'azione che è lo stesso del governo, sembra di sentire i Borg di star trek con un'unica mente. Sono dei sottoposti fantastici perchè dicono che sta andando tutto benissimo e che il governo sta facendo sempre la cosa giusta, SEMPRE :sisi: manco fossimo in uno stato sovietico :asd:
Quindi, terreste chiuso anche un anno si o no? :fag:
Dal 1° febbraio ad oggi nei laboratori toscani sono stati effettuati in tutto 20.952 tamponi, su 17.761 persone (in alcuni casi sono stati effettuati più test per lo stesso paziente). Solo nelle ultime 24 ore, sono stati fatti ben 3.084 tamponi. Questo aumento si deve al fatto che il numero di laboratori impegnati nel processare i tamponi è ancora salito. Attualmente i laboratori sono 12: ai tre laboratori di microbiologia e virologia delle tre aziende ospedaliero universitarie di Careggi, Pisa e Siena, in funzione dall’inizio di febbraio, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti infatti altri 9: Ispro (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica), i laboratori di Arezzo e Grosseto (Asl sud est), Livorno, Lucca e Massa (Asl nord ovest), Prato (Asl centro), Meyer, più un laboratorio privato.
Dal monitoraggio giornaliero sono invece 11.214 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana: 5.466 nella Asl centro, 4.183 nella Asl nord ovest, 1.565 nella Asl sud est.
basta molocco, ammettilo, la sanità italiana è inferiore a quella del burundi e lo sappiamo bene
persino io avevo un compagno di classe che, iscrittosi a medicina, è andato a masterare le sue conoscenze in paesi molto più avanzati come il sudan e il brasile e adesso lavora in uno stato molto più avanzato del nostro, la FRANCIA
:fag: