Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 198

Pagina 198 di 5024 PrimaPrima ... 981481881961971981992002082482986981198 ... UltimaUltima
Risultati da 3.941 a 3.960 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #3941
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #3942
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    facciamo i gruppi di contagio?
    Allora io posso dire che in caso di apocalisse ho intonsi in casa Nemesis con tutte le espansioni, Twilight Imperium 4, Star Wars Rebellion con espansione e penso che domani mi regalerò per collezione la versione italiana di Gloomhaven... (oltre a molti altri...che non ho voglia di elencare...)

    Abbiamo materiale per anni di gioco anche in assenza di corrente...entrate in casa solo se portate carcasse di animali per cibarsi....l'acqua non dovrebbe essere un problema.

  3. #3943
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    scusate tanto eh, ma visto che hanno detto che il vairus è pericoloso soltanto per la ggente di una certa età con patologie pregresse, immunodepressi e anziani arteriosclerotici, non facciamo prima a mettere soltanto loro
    in isolamento temporaneo per evitare l'infezione e per il resto della popolazione invece visto che è ggiovane e forte lasciare pure le cose come stanno senza restrizioni?
    tanto ormai si è capito da un bel pezzo che non possono più ne rallentare o contenere na fava.
    La "parte a rischio" che dici tu, è quella che rischia seriamente di lasciarci la pelle anche se viene curata.

    Gli altri non è che la sfangano automaticamente con due aspirine e un po' di Lisomucil per la tosse, una polmonite virale è trattabile e ha buone probabilità di essere curata con i mezzi adeguati in un soggetto di costituzione non compromessa, ma A) non è proprio piacevole e B) se ingolfi i centri di cura con una quantità abnorme di malati, anche i moderni ritrovati medici non sono sufficienti a far fronte al puro numero di pazienti, e ci scappa il "morto sano" che si ignora per qualche motivo.

    Forza, dai.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #3944
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Se solo ci fossero stati i porti chiusi
    se solo fossero stati messi in quarantena quelli che arrivavano da certi posti. Ah no, è da fascioleghisti

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #3945
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.052

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Primo ammalato di Coronavirus all'ospedale di Rimini ora andrà tutto in merda

  6. #3946
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.506

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    scusate tanto eh, ma visto che hanno detto che il vairus è pericoloso soltanto per la ggente di una certa età con patologie pregresse, immunodepressi e anziani arteriosclerotici, non facciamo prima a mettere soltanto loro
    in isolamento temporaneo per evitare l'infezione e per il resto della popolazione invece visto che è ggiovane e forte lasciare pure le cose come stanno senza restrizioni?
    tanto ormai si è capito da un bel pezzo che non possono più ne rallentare o contenere na fava.
    No, un attimo.

    La percentuale dei morti (1-2%) in una situazione gestibile riguarda quasi esclusivamente persone già a rischio.
    Probabile che in una situazione degenerata le cose siano già diverse (in cina a quanto è emerso è morta pure gente giovane ed in forma.. certo da capire anche quale sia l'efficienza media del sistema sanitario cinese).

    Ma "pericoloso" non è una cosa da ricondurre semplicemente alla morte del paziente.
    Il tizio di 38 anni di Codogno che ha dato il via quasi a tutto pare essere giovane, sportivo, in salute... e sta in rianimazione lo stesso.
    Ed in rianimazione non ci finisci per un raffreddore.

    Tra l'altro pare anche che il tempo medio di malattia sia molto più alto della comune influenza (una settimana vs un mese, più o meno), il che anche in caso di sintomi "non gravi" può avere un maggiore impatto sulla produttività generale.

    E se anche solo il 10-15% di chi se la becca finisce in rianimazione, nel momento in cui se la prende il 50% della popolazione poi devi trovare posti (e medici... se cominciano a prenderla anche loro) per tutti.
    Ce li abbiamo? E ce li abbiamo in tutte le regioni italiane?
    Non è certo un mistero che la sanità italiana non sia di pari livello in tutto il territorio nazionale.

    Il problema fondamentalmente è questo qui.

    Io credo che siano cercando di contenerla il più possibile non tanto per la speranza di soffocarla davvero, ma per tentare di farla sfogare un po per volta.
    Ondate di 500k casi a botta magari sei attrezzato per gestirle in maniera efficiente, una botta da 5 milioni tutta insieme comincia a diventare un problema anche per un Paese con un sistema sanitario tutto sommato attrezzato.


    E c'è anche un secondo discorso.
    E' un virus nuovo, che al momento potrebbe essere endemico solo in cina.
    Se si diffonde davvero e si radica anche in altri territori, rischia di diventare endemico anche qui: il che vuol dire che a quel punto ad ogni stagione "influenzale" potrebbe tornare, e potrebbe tornare da dentro il territorio, anche se controlli i confini.

    Ed un nuovo virus endemico che una volta su 10 ti procura una polmonite è meglio perderlo che avercelo.

  7. #3947
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Se in Iran gli ayatollah consigliano di non andare nelle moschee, la cosa sta diventando seria

  8. #3948
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.620

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    scusate tanto eh, ma visto che hanno detto che il vairus è pericoloso soltanto per la ggente di una certa età con patologie pregresse, immunodepressi e anziani arteriosclerotici, non facciamo prima a mettere soltanto loro
    in isolamento temporaneo per evitare l'infezione e per il resto della popolazione invece visto che è ggiovane e forte lasciare pure le cose come stanno senza restrizioni?
    tanto ormai si è capito da un bel pezzo che non possono più ne rallentare o contenere na fava.
    Ritenta, sarai più fortunato.

  9. #3949
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Se in Iran gli ayatollah consigliano di non andare nelle moschee, la cosa sta diventando seria
    ma così condannano i fedeli mueslim alla dannazione

  10. #3950
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.922

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  11. #3951
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    che è?

  12. #3952
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Allora io posso dire che in caso di apocalisse ho intonsi in casa Nemesis con tutte le espansioni, Twilight Imperium 4, Star Wars Rebellion con espansione e penso che domani mi regalerò per collezione la versione italiana di Gloomhaven... (oltre a molti altri...che non ho voglia di elencare...)

    Abbiamo materiale per anni di gioco anche in assenza di corrente...entrate in casa solo se portate carcasse di animali per cibarsi....l'acqua non dovrebbe essere un problema.
    Raccontami di Twilight 4. Gli altri ce li ho.

  13. #3953
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.340

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    che è?
    La graphic novel dell'Ombra dello Scorpione

  14. #3954
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Raccontami di Twilight 4. Gli altri ce li ho.
    Se è come il III, bellissimo, completissimo, ma sopratutto cinghialissimo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #3955
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    La "parte a rischio" che dici tu, è quella che rischia seriamente di lasciarci la pelle anche se viene curata.

    Gli altri non è che la sfangano automaticamente con due aspirine e un po' di Lisomucil per la tosse, una polmonite virale è trattabile e ha buone probabilità di essere curata con i mezzi adeguati in un soggetto di costituzione non compromessa, ma A) non è proprio piacevole e B) se ingolfi i centri di cura con una quantità abnorme di malati, anche i moderni ritrovati medici non sono sufficienti a far fronte al puro numero di pazienti, e ci scappa il "morto sano" che si ignora per qualche motivo.

    Forza, dai.
    allora Ciaone! come scrisse il Baddo? siamo nella melma (cit)

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #3956
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se è come il III, bellissimo, completissimo, ma sopratutto cinghialissimo.
    per un istante ho temuto ti riferissi ai libri/film

  17. #3957
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Post di un medico rianimatore:

    UN RIANIMATORE SPIEGA LA SITUAZIONE
    Coronavirus: spieghiamo perché non dovete avere paura ma dovete stare a casa.
    Sono un medico rianimatore ed è per questo che mi permetto di spiegarvi come mai lo Stato stia prendendo delle decisioni così drastiche.
    Il problema del Coronavirus non è la sua gravità, dal momento che è solo 10, o forse 20, volte più serio dell’influenza. Per quali motivi è più serio dell’influenza?
    È diverso, quindi non siamo molto abituati;
    Gli anziani non sono vaccinati.
    Quindi chi è più a rischio? Gli anziani. Come sempre. I bambini molto meno, non sono segnalati casi gravi pediatrici per il momento.
    Allora, come mai ci preoccupa così tanto? Perché è MOLTO PIÙ INFETTIVO dell’influenza, ciò vuol dire che si trasmette con enorme facilità.
    A questo punto facciamo qualche calcolo così da capire meglio qual è il problema.

    L’Influenza
    Di norma l’influenza colpisce nell’arco di una stagione, supponiamo in 5 mesi, circa il 10% della popolazione. Quindi colpisce circa 5 milioni di italiani nell’arco di 30*5 = 150 giorni. La mortalità è dello 0,1%, quindi abbiamo circa 5000 morti (quasi tutti anziani) ogni anno in 150 giorni. Per ogni morto supponiamo di avere circa 4-5 pazienti in rianimazione, per tenerci larghi, e che tutti vadano messi in terapia intensiva. Mettiamo quindi 25.000 persone in terapia intensiva in 150 giorni, con degenza media di 7 giorni, ciò significa 1000-2000 pazienti al giorno in terapia intensiva in Italia durante l’inverno.
    Riassumiamo:
    Infettività: 10% potenziale (dati reali) = 50 milioni * 10% = 5 milioni di infetti, molti dei quali inconsapevoli.
    Mortalità: 0,1% stimata = 5000 persone in 150 giorni.
    Critici: 5*0,1% = 25.000 persone in 150 giorni. quindi circa 1000-2000 persone in terapia intensiva al giorno per influenza.
    I posti letto in terapia intensiva sono per la provincia di Venezia, dove io abito, circa 60 su 1 milione di abitanti, quindi potrebbero essere circa 4000 in tutta Italia. Questo significa che nella peggiore delle ipotesi i pazienti con influenza e le sue complicazioni, ovvero la polmonite, occupano tra il 25 e il 50% al massimo delle terapie intensive d’Italia nel massimo del picco.

    Il Coronavirus
    Vediamo ora cosa può accadere con il Coronavirus. Ricordiamoci che la grande differenza è che il Coronavirus è estremamente più infettivo e potrebbe infettarci, anziché in 150 giorni, in 30-60 giorni. Supponiamo 60 giorni. Ricordiamo che può colpire fino al 60% della popolazione, dati stimati, quindi facciamo qualche calcolo:
    Infettività: 60% potenziale (dati stimati) = 50 milioni * 60% = 30 milioni di infetti, di cui la stragrande maggioranza inconsapevoli.
    mortalità: 1-2% stimata = tra 500.000 e 1.000.000 milione di persone.
    Critici: 5% = 1.500.000 persone in 60 giorni. quindi circa 300.000 persone in terapia intensiva.
    Ma abbiamo solo 4000 posti letto! Come possiamo mettere 300.000 persone in terapia intensiva quando abbiamo solo 4000 letti?
    ADESSO LO AVETE CAPITO COME MAI DOVETE STARE A CASA?
    Se state a casa, la gente si infetta poco alla volta. Molti non se ne accorgono. Gli altri, specialmente gli anziani, ma anche qualche giovane, noi medici e infermieri li prendiamo, li mettiamo in terapia intensiva, li curiamo e ve li restituiamo. Un poco alla volta.
    Se invece tutti escono di casa il rischio è che si infettino tutti insieme e che quindi non riusciamo a gestirli, con un aumento importante della mortalità.
    NON DOVETE ANDARE IN PANICO, MA PRENDETE LA COSA SERIAMENTE. STATE A CASA.
    Fine delle discussioni e adesso venitemi di nuovo a dire che porto sfiga e sono un egocentrico rompicoioni.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #3958
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A leggere skynight m'è venuto il coronavirus

  19. #3959
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    allora Ciaone! come scrisse il Baddo? siamo nella melma (cit)
    Forse, forse no. Io resto dell'opinione delle prime pagine, impopolare ma pragmatica.
    Di sicuro l'esagitazione a tutti i costi non serve nemmeno a sfogare la tensione.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per un istante ho temuto ti riferissi ai libri/film
    E' una questione di riflessi.
    Il libro (l'edizione integrale) mi è piaciuto, ma passata la metà ha tipo 300 pagine inutili e poi finisce.
    Il film non lo ricordo proprio, credo di non averlo visto e se l'ho visto è in un settore danneggiato dei banchi di memoria.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #3960
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Il film non lo ricordo proprio, credo di non averlo visto e se l'ho visto è in un settore danneggiato dei banchi di memoria.
    Invece di guardare il film hai passato il tempo a palpeggiare rossa & surella fingendo di sbaglairti per il buio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su