Qualcuno mi pare stia confondendo la realtà con The Division.
La situazione è pesante, senza precedenti e drammatica. Ma non stiamo parlando dell'estinzione del genere umano eh.
Purtroppo è stata gestita di merda, ma onestamente non credo sia facile per nessuno, indipendentemente dal partito, gestire una cosa che, oggettivamente, non ha precedenti.
E no, basta farsi segoni a due mani con la storia "eh ma gli italiani sono idioti"... TUTTO IL MONDO reagisce come stiamo reagendo noi, basterebbe imparare a guardare un attimino oltre il proprio vicino di casa per vedere che in Australia si menano per la carta igienica e che in America si stanno armando come per la guerra civile.
Ripeto: qualcuno di voi si sta facendo segoni a due mani perché non vede l'ora di documentare con il telefono la desolazione delle città, ma siete parassiti sociali non diversi da quelli che vanno a sciare col virus. La popolazione "sana" è quella che attende che chi ha l'autorità la eserciti in modi proporzionati e consoni, cercando di mandare avanti la propria vita nel modo migliore possibile senza causare panico e senza spandere il contagio.
Perché la fate facile voi che nemmeno avete famiglia, ma provate ad immaginare che vuol dire chiudersi in casa completamente fermi 14 giorni con dei figli piccoli, con esigenze varie.
E il primo che dice "eh, mica eri obbligato a figliare" spero muoia malissimo, perché è evidentemente un'inutilità genetica.