Da stare 2 settimane indietro rispetto a noi hanno quindi fatto uno scatto a 2 giorni fa, quindi?
Report di ieri
Se si stabilizza, e non lo farà, il resto d'Italia torna a lavoro.
Lombardia e forse le altre 2 restano chiuse in quanto Wuhan
Dopo il 3 aprile ci sarà il bordello e l'ecatombe al sud a mio modesto parere...quindi probabile che permanga il blocco degli spostamenti.
Già dalla prossima settimana aumenteranno i contagiati al sud.
In una situazione interconnessa, la vedo dura che si ritorni alla normalità, anche perché l'estero non starà molto meglio.
Io dico ancora due mesi.
Dovete capovolgere la domanda che avete nella vostra testa, la situazione lo richiede. Non "mi impediscono di fare questo, quello e quell'altro, ma perchéééé? io voglio farlo, ora trovo un modo". Ma "si può sapere adesso perché cazzo dovrei uscire?". Funziona.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Io sono d'accordissimo col lockdown fatto in queste settimane, anzi l'avrei fatto fin da subito.
Ma bloccare il paese fino a settembre significa default.
Bisogna educare la popolazione e se si sgama uno con la mascherina sul mento, 1000€ di multa la prima volte e se lo ribecchi 10000. Poi voglio vedere chi fa il furbo.
E il datore di lavoro che non vigila sull'uso della mascherina, multe ancora più salate. Incentivi per lo smartworking.
Insomma secondo me in qualche modo bisognerà riattivarsi. Senza le follie inglesi, ma con prudenza e pragmatismo.
Ovviamente frontiere chiuse finché non è debellata la pandemia. Tampone obbligatorio per tutti quelli che devono entrare in Italia per lavoro dall'estero e per i rientri.
Lars, non sono tutti svegli e alfabetizzati.
Ieri ho incrociato una nonnina che spingeva a fatica il suo carrellino della spesa. Si è fermata a fare due complimenti al bambino e ci ho parlato due minuti. Era una persona innocente come un bimbo. Che gli vai a fare "MULTA DA OTTOMILA EURO STA STRONZA" dai.
A volte parlate per slogan come i politici, poi vi lamentate se lo fanno loro.
- - - Aggiornato - - -
Tanto valeva farlo subito allora.
Ma occhio squall, che Recidivo ci insegna che è immorale e che le persone così le vedi e cataloghi subito.
Merda, aggiungerei.