https://m.ilgiornale.it/news/mondo/c...o-1842398.html
se sta cosa è vera non dovrebbe essere pubblicizzata un po' di più?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Tu sei razionale, puoi chiamarla china-flu senza sentire il bisogno di dar fuoco a ogni cinese che incontri, ma con il popolo è diverso, i governi devono saper dosare le parole. Specialmente in periodi come questo dove l'insicurezza e la paura regnano e conducono a comportamenti insensati
edit: forse sono stato troppo ermetico. Quando passa l'isteria possiamo chiamarla anche musigialli-19, ma non adesso
Ultima modifica di BackFire; 18-03-20 alle 05:48
ecco da ieri sera sciopero di amazon!
addio nintendo switch
Chiusura totale, stipendio andato. Fuck!
Per quel che vale, mi risulta di si; il virus penetra nelle cellule dai recettori ACE II (o ECAII, che se hoc apito son lo stesso recettore ma "detto in Italiano. Ci sono farmaci ceh fanno sovraesprimere questi recettori e quindi espongono al contagio. Faccio copincolla d aun messaggio whatsapp che mi han girato sull'argomento(a firma di un medico, ma tolgo i riferimenti per scrupolo):
" Il virus ha appena mostrato di entrare nella cellula alveolare polmonare attraverso il recettore ECAII. Quando si lega ad esso, lo sovraesprime e uccide la cellula alveolare. Da qui tutto ciò che produce. Gli uomini hanno più recettori delle donne, gli asiatici più dei caucasici e le persone che assumono farmaci antiipertensivi come gli antiECA e in particolare gli anti-ECAII hanno una sovraespressione brutale del recettore e quindi sono più sensibili alle infezioni e l'infezione è più grave.
I casi gravi di giovani sono pazienti che hanno assunto farmaci antinfiammatori all'inizio della malattia. Dovresti evitare l'aspirina, l'ibuprofene, il naprossene, il voltarene (diclofenac), ecc., Perché favoriscono le forme gravi. * Dovresti assumere solo paracetamolo *
Non assumere ibuprofene o antinfiammatori se sospetti di Covid
In Francia 4 casi gravi di giovani senza patologia precedente hanno in comune l'assunzione di ibuprofene
È un annuncio del ministero della salute
Apparentemente rende l'infezione molto più rapida."
Amazon era l'unica cosa che permetteva di portare avanti una vita in casa senza tante privazioni.. Se avevi bisogno di qualcosa e non potevi uscire a comprarlo, lo ordinavi su Amazon ed era solo questione di aspettare uno o due giorni più del solito
Ora soccazzi
Gli dovrebbero imporre di lavorare come al solito visto che si tratta di un servizio di prima necessita che permette alle persone di vivere in casa senza troppe privazioni
E comunque, bastava che mettesse come minore proprietà la roba non sanitaria, così da aver solo un ritardo di un giorno o due, ma non la totale privazione![]()
Mi pare che protestassero anche perché non venivano fatte rispettare le condizioni di sicurezza, distanziamento sociale, ecc.
Se in giro continua a esserci ancora una mare di gente e se a lavoro le distanze non vengono rigorosamente tenute e tutto il resto, non ne usciamo e sarà peggio perché durerà di più facendo più danni.
FERRRRMI TUTTI
![]()
Sì è arrivato pure a me. Non è confermato e l'ospedale in cui lavora quel medico (che è un ortopedico) ha smentito la dichiarazione. Per cui non postiamo informazioni non ufficiali che potrebbero spingere chi è malato a interrompere le terapie.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
va beh, lui ha chiesto
domandare è lecito, rispondere è cortesia
- - - Updated - - -
che è successo, amazon non consegna più...?
ho fatto un ordine lunedì, domani arriva e me l'hanno spedito ieri... certo, era prime, prima in un giorno arrivava e ora ce ne mette quattro... ma non facciamo scherzi!!![]()
I farmaci che farebbero sovraesprimere ACE2 (che è la sigla inglese) sono certi antiipertensivi e anche l'ibupoprofene, ma è un'ipotesi dimostrata solo nei topi (cioè dimostrato che farebbero sovraesprimere l'enzima, non che questo causi anche maggior rischio di infezione o di avere una forma grave). Non va sospesa la terapia antiipertensiva https://siia.it/notizie-siia/farmaci...to-della-siia/
Per quanto riguarda l'ibuprofene, anche quello non è dimostrato ma l'OMS sconsiglia comunque di prenderlo senza aver chiesto al medico (ricordiamo che in Francia serve la ricetta mentre da noi no). La catena Whatsapp ha mescolato le due cose e le ha attribuite a uno che non c'entrava nulla https://www.open.online/2020/03/17/i...osa-dice-loms/