Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 686

Pagina 686 di 5039 PrimaPrima ... 18658663667668468568668768869673678611861686 ... UltimaUltima
Risultati da 13.701 a 13.720 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

mattinata del cazzo

riepilogo breve: mia madre ha patologie che la rendono un soggetto a rischio, non sto a fare la lista che è lunga

non dorme da giorni perché appena si stende pare che vada in apnea, si agita, smania, non si rilassa

stamattina è collassata, per questo motivo e per un principio di anemia da carenza di ferro

siamo leggermente impanicati

se la ospitalizzano non la vedremo per settimane perché roma inizia a essere sotto allarme e non penso faranno gli orari visite nei reparti normali e vista la sua situazione potrebbero pure portarla allo spallanzani sotto osservazione... (non ha sintomi principali da covid ma per me appena la vedono in faccia le fanno il tampone)

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ci sono 65 milioni di persone bloccate, centinaia di morti al giorno, migliaia di contagiati al giorno, direi che sta dietro alle ISO 9001 ed ai corsi di specializzazione è abbastanza ridicolo.Anche solo pensare che questa decisione venga da un "privato" il quale deve decidere se "assumere" gente o no è ridicolo.

E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
    tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione

non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
    le iso vattelapesc non sono seghe mentali ma garanzie di qualità.
    con la mascherina fatta male ti becchi il virus lo stesso.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

[QUOTE=Kronos The Mad;1967159]
    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Sì mi ha fregato la notizia vecchia che stavo ascoltando prima

Comunque prevedo un bel macello di negozi chiusi

Anche Amazon è vero che sta limitando le spedizioni non necessariamente essenziali?

Ho sentito anche di alcuni supermercati che stanno vendendo solo alimentari e niente roba superflua tipo di cartoleria.

Problema che se i negozi specializzati sono chiusi, dove la compri?
    Se ne è già parlato.
    I negozi che lo fanno seguono una legge che non c'è.
    O tolgono la roba dagli scaffali come decisione aziendale. Oppure non possono decidere come spendere i tuoi soldi

Il contegno L'avatar di Biocane

vero, facile giudicare quando si abita in 200mt^2 con giardino. Io abito in 50mt^2...in 2 (fortunatamente ho il terrazzo). C'è gente che sta messa molto peggio.
    Non tutti han la wizardy nel sangue
    concordo

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Potresti aver ragione
    Anche perchè ormai sei ai livelli di skynight...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di raistlin85

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questo schemino mi piace di più, preso dal sito che qualcuno aveva postato qui

https://informationisbeautiful.net/v...phic-datapack/
    Non è una rassicurazione perché sbaglio o la spagnola è stata la pandemia che ha fatto più morti della storia?
    E se non erro uccideva i giovani più degli anziani.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Stamani a Firenze c'è il MONDO a giro. Tra rune, ciclisti, auto, vecchi...

Ieri sembrava la settimana di Ferragosto. Oggi è tranquillamente fine luglio

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Mi è appena arrivato un pacco tramite Ioinvio (Poste Italiane), per la cronaca.
    Lui con la mascherina bianca da 50 centesimi, ma sono operativi.

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Non è una rassicurazione perché sbaglio o la spagnola è stata la pandemia che ha fatto più morti della storia?
    E se non erro uccideva i giovani più degli anziani.
    la classifica è sulla percentuale di mortalita' non sul numero totale

Senior Member L'avatar di Bicio

Coronavirus, controlli con le celle telefoniche in Lombardia: "In giro il 40% dei cittadini". Gallera: "Non siamo il Grande Fratello"

La Regione ha chiesto alle compagnie telefoniche di monitorare i movimenti oltre i 300 metri: "Troppa gente ancora in giro"

18 marzo 2020

Le celle telefoniche usate per capire chi esce di casa: e in Lombardia, a ieri, ancora il 40 per cento delle persone ha compiuto spostamenti oltre i 300 metri, nonostante i divieti e gli appelli a non uscire di casa per limitare la diffusione del contagio da coronavirus. Un controllo da remoto, con l'assessore lal Welfare Giulio Gallera che stamattina si affretta a precisare: "C'è un'applicazione che le grandi compagnie telefoniche hanno messo a disposizione per vedere in maniera aggregata e totalmente anonima il flusso delle persone, come si sono mosse all'interno della regione o fuori. Nessuno controlla come il Grande Fratello".

E ieri, secondo i dati della Prefettura di Milano, sono state 5.123 le persone controllate ieri, e 292 quelle denunciate, all'interno della città metropolitana di Milano, dalle forze dell'ordine nell'ambito dei servizi dedicati al monitoraggio dell'osservanza delle norme per il contenimento del Coronavirus contenute nei Dpcm del 8, 9 e 11 marzo. Lo comunica in una nota la Prefettura di Milano. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 4.329 e 6 i titolari denunciati.
    ecco quello che diceva Mentana ieri

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stamani a Firenze c'è il MONDO a giro. Tra rune, ciclisti, auto, vecchi...

Ieri sembrava la settimana di Ferragosto. Oggi è tranquillamente fine luglio
    se sono a distanza di sicurezza non c'è problema

non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
    Ed è più che sufficiente.
    La spasmodica ricerca di mascherine è più inutile della mascherina per verniciare o faidate

Senior Member L'avatar di Rage

ci sono 65 milioni di persone bloccate, centinaia di morti al giorno, migliaia di contagiati al giorno, direi che sta dietro alle ISO 9001 ed ai corsi di specializzazione è abbastanza ridicolo.Anche solo pensare che questa decisione venga da un "privato" il quale deve decidere se "assumere" gente o no è ridicolo.

E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
    tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione

Non credo sia una questione di norme ISO e corsi di specializzazione, ci sono norme specifiche per i prodotti sanitari di base ma soprattutto per i macchinari, che vanno testati e devono uscire dalla produzione operanti a puntino. Non è una batteria per auto che "ops, non era carica, ve la sostituiamo", perchè è roba che serve con urgenza per attaccarci persone che stanno tirando le cuoia. Da un lato i tempi stringono, dall'altro c'è in ballo un'emergenza sanitaria. Consegnare un lotto di macchinari difettati per come è la situazione negli ospedali può significare che ci attacchi gente che poi muore a nastro, e che nel caos il personale medico non si accorga che il problema sta nella macchina, rischi di fare una strage.
    Comunque mi pare parlassero di una produzione finora di circa 150 pezzi al mese, da portare tipo a 600 nel giro di 1-2 mesi e poi a 2000 verso l'estate.
    Side note: ho visto l'intervista del presidente della SIARE, impressione mia eh, ma non mi è parso per un cazzo contento. Nelle scorse settimane hanno ricevuto commesse da tantissimi paesi stranieri per i respiratori (che si sono mossi prima dell'Italia, geniale), le hanno annullate tutte per produrre in esclusiva per l'Italia ma è parsa una decisione un po' imposta. Non mi stupirebbe se nel perfetto stile italiano, passato il macello salti fuori che "sisi tu produci, la pubblica amministrazione as usual ti paga tra 10 anni" e la ditta chiude i battenti.

Ma in linea di massima sono d'accordo eh. Quello dei presidi di base è forse il problema più grosso, mascherine e guanti dovrebbero circolare come se piovesse, anche perché hai voglia a tirare la gente nei reparti di produzione (anche su base volontaria) se non puoi prima fornirgli quel minimo di tutela dato dai DPI, altrimenti rischi di esacerbare la diffusione del virus, che in reparto non è che puoi lavorare ad N metri di distanza tutto il tempo e stare nel tuo spazio confinato.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    mattinata del cazzo

riepilogo breve: mia madre ha patologie che la rendono un soggetto a rischio, non sto a fare la lista che è lunga

non dorme da giorni perché appena si stende pare che vada in apnea, si agita, smania, non si rilassa

stamattina è collassata, per questo motivo e per un principio di anemia da carenza di ferro

se la ospitalizzano non la vedremo per settimane perché roma inizia a essere sotto allarme e non penso faranno gli orari visite nei reparti normali e vista la sua situazione potrebbero pure portarla allo spallanzani sotto osservazione... (non ha sintomi principali da covid ma per me appena la vedono in faccia le fanno il tampone)
    Solidarieà, tanta.
    Non c'è molto da dire, consiglio di chiamare il medico di famiglia e fare una visita su prenotazione. Dirà lui cosa fare... Ho fatto così con mia sorella.
    A casa mia ormai è una situazione surreale.
    Il panico e l'ansia costante sono probabilmente uno dei nemici peggiori in questo momento. Dopo quello che è successo, mia sorella ha già avuto due crisi tipo attacchi di panico. Forse sono attacchi di panico. Nessuno ha più tanta forza per lottare. I miei sono soggetti a rischio, ma penso tutte le persone sopra i 60 lo siano in qualche modo.

Quando si hanno figli e responsabilità immagino sia impossibile avere un atteggiamento di "sarà quel che sarà" come a tratti devo o posso assumere io.
    La consapevolezza del dolore che sta patendo mi madre, e la paura che succeda qualcos'altro. L'ansia di mia sorella che ha un bambino piccolo totalmente sotto la sua responsabilità. Il dolore per la perdita di mia zia e il lutto fresco di due giorni da elaborare. Neanche un funerale per dire addio degnamente.

Il dolore è parte della vita.

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma stocazzo, non ci sono ancora studi approfonditi e sospettano che il virus abbia una straordinaria resistenza anche quando libero nell'aria (complice anche l'elevato inquinamento e le poveri sottili che fanno da vettore), della serie che per uno startuto o uno sputazzo rimane attivo in aria fino a 3 ore.

Se per colpa di sti stronzi che escono a cazzeggiare il contagio riprende ad espandersi in modo violento siamo fottuti.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    mattinata del cazzo

Il tampone meglio farlo, magari ha sintomi lievi, ma uniti al resto la mettono in condizioni di essere a rischio.

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma stocazzo, non ci sono ancora studi approfonditi e sospettano che il virus abbia una straordinaria resistenza anche quando libero nell'aria (complice anche l'elevato inquinamento e le poveri sottili che fanno da vettore), della serie che per uno startuto o uno sputazzo rimane attivo in aria fino a 3 ore.

Se per colpa di sti stronzi che escono a cazzeggiare il contagio riprende ad espandersi in modo violento siamo fottuti.
    Se è così non passa più e amen.

Qualcuno di casa dovrà comunque uscire per lavorare, e altri per la spesa. Se resta 3 ore nell'aria crepiamo tutti, non vale manco la pena lottare

Lo studio cinese che diceva sta cosa è stato ritirato.

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Se è così non passa più e amen.

Qualcuno di casa dovrà comunque uscire per lavorare, e altri per la spesa. Se resta 3 ore nell'aria crepiamo tutti, non vale manco la pena lottare
    Non e' vero che è inutile.

Bisogna cercare di guadagnare tempo limitando i movimenti ai soli indispensabili, così si da il tempo alle infrastrutture di potenziare gli apparati ospedalieri con più posti, più macchinari e si da il tempo alla ricerca di studiare se possibile un vaccino o qualche farmaco che permetta di salvare le persone.

Dobbiamo guadagnare tempo.
    Dobbiamo sacrificare qualche mese (forse qualche anno) di limitazioni per poter più avanti riprendere una vita normale e dignitosa.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io lo so.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo