Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 688

Pagina 688 di 5039 PrimaPrima ... 18858863867868668768868969069873878811881688 ... UltimaUltima
Risultati da 13.741 a 13.760 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di squallwii

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    L'autocertificazione a Milano non esiste?

Se per loro c'è troppa gente in giro, facciano più controlli e autocertificazioni.
    Li fanno.
    Ed era gente in giro per lavoro, almeno per la maggior parte.
    E dalle foto si vede che erano tutti terrorizzati e con lo scafandro di fortuna in faccia, là non ci volevano stare.
    Ma facciamoci articoli di giornale

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    10 giorni? Oggi siamo a 8
    e i primi due c'erano i bar e ristoranti aperti fino alle 18

però penso alla mia situazione: devo stare in casa, si litiga per portare giù la spazzatura, l'unica aria la prendo sul terrazzo, ogni volta che esci sembra che ci sia un virus che ti sta aspettando... e in tutto questo mi tocca anche lavorare le mie 8 ore da bravo dipendente... e mi scazzo quando vedo la gente che deve stare in casa e si annoia, pensando che potrei svuotare l'armadio dai libri che ho in attesa, recuperare il backlog dei vg, riprendere il modellismo...
    e invece no, si lavora... è anche peggio che andare in ufficio

vabbè, speriamo serva, soprattutto che se ne esca nel miglior modo possibile
    1. Per quale ragione dovresti litigare per portare giù la spazzatura? Hai paura di uscire di casa e andare fino al bidone? O è perché ci volete andare tutti e fate a gara?

2. domanda forse ingenua ma... chi ti impedisce di avere un output inferiore? Mica è detto che devi per forza lavorare più di quando stavi in ufficio

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    mi chiedo quando si farà qui.
    Sono settimane che siamo in emergenza, sembra tutto fermo al rallentatore: una fabbrica tessile si converte a far mascherine e sembrano degli eroi. Delle-cazzo-di-mascherine.

L'ospedale di rho-fiera è l'altro esempio di barzelletta: "lo facciamo" "si/no/forse" "chiamo il commissario straordinario!" "si/no/boh/forse"
    2-3 giorni fa ho visto spezzoni della presentazione dei "prototipi" delle sezioni (4 pannelli messi a fare le stanze...in mezza giornata li montavo pure io) tutto molto patetico (e tutti ovviamente senza mascherina e senza distanze di sicurezza)
    Posto che hai ragione su tutto, io comunque i video li ho visti su la7, skytg24 e rainews e tutto il caravanserraglio di scorreggioni (Fontana, Bertolaso, Gallera etc.) aveva mascherine (pure quelle da cantiere, mica tutti quelle chirurgiche) anche se effettivamente non stavano a distanza minima.

A proposito di distanza minima: qui da noi si parla di 1 metro, i murricans invece parlano di 6 piedi... Come mai? Sono più corpulenti e devono includere il maggior diametro corporeo nella distanza interpersonale?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Solidarieà, tanta.
    Non c'è molto da dire, consiglio di chiamare il medico di famiglia e fare una visita su prenotazione. Dirà lui cosa fare... Ho fatto così con mia sorella.
    A casa mia ormai è una situazione surreale.
    Il panico e l'ansia costante sono probabilmente uno dei nemici peggiori in questo momento. Dopo quello che è successo, mia sorella ha già avuto due crisi tipo attacchi di panico. Forse sono attacchi di panico. Nessuno ha più tanta forza per lottare. I miei sono soggetti a rischio, ma penso tutte le persone sopra i 60 lo siano in qualche modo.

Quando si hanno figli e responsabilità immagino sia impossibile avere un atteggiamento di "sarà quel che sarà" come a tratti devo o posso assumere io.
    La consapevolezza del dolore che sta patendo mi madre, e la paura che succeda qualcos'altro. L'ansia di mia sorella che ha un bambino piccolo totalmente sotto la sua responsabilità. Il dolore per la perdita di mia zia e il lutto fresco di due giorni da elaborare. Neanche un funerale per dire addio degnamente.

Il dolore è parte della vita.
    grazie baddo, ti abbraccio forte

quando tutta sta storia sarà finita, comunque vada, mi sa che mi trovo uno psicologo. Li ho sempre odiati ma mi rendo conto che certe situazioni al limite diventano pericolose per la mia salute

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il tampone meglio farlo, magari ha sintomi lievi, ma uniti al resto la mettono in condizioni di essere a rischio.
    non ha sintomi se non una polmonite che ha dall'anno scorso e che dovevamo trattare un po' meglio

l'impossibilità a dormire potrebbe dipendere dalla terapia di ferro che fa per l'anemia

Early Access L'avatar di Orologio

Consiglio....
    ...uscite a fare la spesa e non fatela fare ancora alla mamma...prendete aria e vedrete che fuori non c'è la morte e la distruzione dipinta in tv (perché se non si usa la strategia dello spavento ognuno fa quel cazzo che vuole) e sui social (perché è il regno della finzione e dei disadattati).

Io non sono da vitavvvera eh....semplicemente respirate un po' d'aria e fate una passeggiata, vi cambia la prospettiva...

Non sto sminuendo la situazione, la gente muore e i miei genitori sono tra quelli a rischio, calcolo che hanno un 20% di possibilità di lasciarci le penne... ma qua qualcuno parla di end of time...di fine della società come la conosciamo e via discorrendo...

Non eravamo più abituati ad avere una malattia grave che circola...e che colpisce i più deboli...o chi è semplicemente più sfigato in quel momento...l'ultima volta da noi è stato il vaiolo...

...e iniziate a lavarvi....non solo le mani, ma anche le mutande croccanti...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Se rimane in aria per 3 ore, allora lo prendiamo tutti perchè al supermercato ci dobbiamo andare, e l'ambiente è chiuso e le distanze sono molto minori rispetto a chi va a fare una passeggiata . E poi è solo una teoria in un mare di teorie. Se andaste fuori invece di farvi prendere dal panico perchè la legge lo consente, vi rendereste conto che la gente sta a piu' di due metri, anche chi corre, quando ci si incrocia, TUTTI si allontano. Chi va a correre non è che gli prude il culo o se ne sbatte, ne ha bisogno. Stare in casa tutto il giorno non è salutare, è stressante e secondo me abbassa pure le difese immunitarie. Correre in solitaria, passeggiare in solitaria, non è divertente. Nessuno si sta divertendo. Mi sono rotto i coglioni di leggere gente che da la colpa a chi non fa come sta facendo lui senza collegare il cervello. Le misure attuate dal governo di chiudere gli esercizi non essenziali saranno sufficienti, e spero che gia' a maggio, massimo giugno, riaprira' quasi tutto . E basta rompere il cazzo.
    L'esercizio fisico (senza esagerare troppo) aiuta a irrobustire il corpo, incluse le difese immunitarie. Comprensibile che chi voglia fare running non ci voglia rinunciare. Anch'io normalmente vado a correre un paio di volte alla settimana.

In questo periodo io mi limito solo a una corsetta solitaria in cortile e palestra tra le mura domestiche con quei pochi strumenti a disposizione (manubri e bilanciere, e il resto senza accessori).

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    1. Per quale ragione dovresti litigare per portare giù la spazzatura? Hai paura di uscire di casa e andare fino al bidone? O è perché ci volete andare tutti e fate a gara?

2. domanda forse ingenua ma... chi ti impedisce di avere un output inferiore? Mica è detto che devi per forza lavorare più di quando stavi in ufficio

Posto che hai ragione su tutto, io comunque i video li ho visti su la7, skytg24 e rainews e tutto il caravanserraglio di scorreggioni (Fontana, Bertolaso, Gallera etc.) aveva mascherine (pure quelle da cantiere, mica tutti quelle chirurgiche) anche se effettivamente non stavano a distanza minima.

A proposito di distanza minima: qui da noi si parla di 1 metro, i murricans invece parlano di 6 piedi... Come mai? Sono più corpulenti e devono includere il maggior diametro corporeo nella distanza interpersonale?
    Ma che taglia il piede? 39? 43?

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

6 piedi = 1,8 m

generatore di mondi L'avatar di Vox

Se andiamo avanti così un mese siamo a saldo positivo solo coi mancati morti sulla strada

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Pure Stranger Things, rischiamo di ritrovarceli maggiorenni da un'inquadratura all'altra

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    A me è successo nel 2015. Sto solo adesso recuperando parzialmente

- - - Aggiornato - - -

Spread a 320???
    È la fine

Bannato

Così dimagrisco una buona volta.

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    10 giorni di quarantena e sei già in questo stato?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Li fanno.
    Ed era gente in giro per lavoro, almeno per la maggior parte.
    E dalle foto si vede che erano tutti terrorizzati e con lo scafandro di fortuna in faccia, là non ci volevano stare.
    Ma facciamoci articoli di giornale
    Infatti sono rimasto perplesso nel vedere gente incazzata in stile "gli italiani non hanno capito nulla" mentre guardavano foto e video delle persone in metro.

Ho molti amici a Milano (abito in provincia), e non c'è quasi nessuno che si sposta in auto. Solo a piedi, bici o metro.
    Milano è una città che da anni fa di tutto per scoraggiare gli spostamenti in auto tra area C, area B, strisce blu e strisce gialle in costante aumento.
    Il mio migliore amico finché abitava a Milano non si è mai spostato in auto. Usava la macchina solo per andare a trovare i genitori fuori città.

Chi a Milano lavora non può fare a meno della metro, soprattutto ora che hanno diminuito vagoni e treni (pessima idea su cui stanno facendo marcia indietro).

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio

Col rischio di far ripartire la bambola agli instabili qui dentro
    Ma la distanza di sicurezza è 2 metri
    Si richiede almeno 1 metro per forza di cose

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    grazie baddo, ti abbraccio forte

quando tutta sta storia sarà finita, comunque vada, mi sa che mi trovo uno psicologo. Li ho sempre odiati ma mi rendo conto che certe situazioni al limite diventano pericolose per la mia salute

non ha sintomi se non una polmonite che ha dall'anno scorso e che dovevamo trattare un po' meglio

l'impossibilità a dormire potrebbe dipendere dalla terapia di ferro che fa per l'anemia
    Ne parlavo ieri sera con mia sorella che ha paura degli psicofarmaci.
    Anche io sono sempre stato contrario a tranquillanti e scienza della psiche, ma bisogna dire che non siamo davvero barbari delle colline, anche se ci piace pensarlo.
    La società ci ha COSTRETTI a dipendere da alcune cose (positive, prevalentemente) come la famiglia, piccola e fragile, il lavoro sicuro, la certezza della salute e dell'aiuto, della sicurezza. Quando viene a mancare violentemente una di queste cose o una parte di queste, la mente vacilla. Come se al barbaro delle colline venissero a mancare gli alberi tutt'a un tratto. Si perde un pnto di riferimento e si perde il senso di vivere.

Il barbaro delle colline si lascerebbe morire. Noi possiamo avere un aiuto. La società si autodifende in questo modo. Non c'è vergogna. Non tutti sono forti. E chi crede di esserlo, come me, probabilmente non ha mai sperimentato un vero dolore.

ND
    Guest

Guardate, potrei fare un timelapse della gente che si fa le sue passeggiatine del cazzo davanti a casa mia: col cazzo che non stanno in gruppo, ci stanno alla grande, si fermano a parlare, non rispettano la distanza e così via.
    Ora , se l'altro giorno venturi , che è il commissario per l'Emilia Romagna ha detto di piantarla con - cito testualmente - " le passeggiate di cazzeggio " e corsette mattutine, forse significa che la gente se ne sta approfittando.
    Lungi da me dipingere una situazione peggiore di quella che è, ma il punto è che ci è stato chiesto un qualcosa di preciso: stare in casa.
    E invece una parte della popolazione si appella a interpretazioni, cavilli, stronzate per fare quello che in media gli italiani fanno sempre: i cazzi propri.
    Sapete che dice mia sorella, che lavora come medico in pronto soccorso? Che le tocca lavorare in situazione di NON SICUREZZA. Non in burundi, a Modena.
    E allora andate a fare in culo voi e le vostre passeggiate della minchia, state in casa e non rompete il cazzo. Non è end of the world, è puro e semplice rispetto per quelle figure professionali che sono in prima fila mentre c'è chi si fa le seghe dietro un monitor.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mmh no. Ci sono i tecnici dei telefoni, dell'acqua, del gas, i pompieri, la polizia, i volontari della Misericordia, gli assistenti sociali per i non autosufficienti, la gente che deve fare visite mediche, la gente che compra cibo per sè o per altri, la gente che deve andare a fare riparazioni urgenti, i gommai (se si bucano le gomme alle ambulanze le riparano a sputi?), i meccanici (vedi prima), chi ospita gente bloccata in hotel e quindi lavora negli hotel, le guardie giurate.

E sicuramente sto dimenticando qualcuno.

Difficile scendere sotto il 40%, anzi son sorpreso non siano più della metà in una metropoli come Milano.
    Eh certo tutti i gommisti d'Italia lavorano full time per riparare le ambulanze. Vai on-demand quando serve con quello più vicino all'ospedale.
    I tecnici dei telefoni possono circolare se hanno una chiamata per una riparazione, se la cosa è documentata e verificabile non ci sono problemi. Idem per pompieri e assistenti sociali (avranno un contratto no?).
    Ma il 90% di quelli che girano lo fanno per altri motivi.
    Questa è come la scusa che su eMule ci potevi scambiare anche cose legale quindi si lascia circolare il 99% di materiale piratato.
    Non è il momento per questa cazzate.

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ah si?
    Spiegami dai. Spiegami come la consapevolezza di fare un lavoro "inutile" in un mondo in emergenza, dove lavoro n ore senza fare alcunché di essenziale per la società, meno ancora di un cassiere del Tigros, dovrebbe farmi stare meglio.
    “I used to be embarrassed because I was just a comic book writer while other people were building bridges or going on to medical careers. And then I began to realize: entertainment is one of the most important things in people’s lives. Without it they might go off the deep end. I feel that if you’re able to entertain people, you’re doing a good thing.” Stan Lee

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ci sono alcune riserve perché produrre respiratori non è esattamente come assemblare, boh, dischi dei freni. Ci sono delle regole stringenti, parametri da rispettare e serve manodopera un po' specializzata. Conte ha arruolato la SIARE qui in Italia, che sono gli unici produttori nostrani, e il presidente diceva che anche se hanno un organico ridotto (35 persone) non gli conviene assumere gente perché formarla per la produzione porterebbe via troppo tempo. Stanno a Bologna, avevo valutato la possibilità di andare volontario se avessero cercato manodopera, ma non ho competenze particolarmente specializzate
    Avevo visto giorni fa che il titolare di quell'azienda spiegava che a brevissimo sarebbero arrivati 25 tecnici specializzati dalle forze armate a cui avrebbero fatto una rapida formazione per poi metterli giù ad assemblare.

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio

E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
    tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione
    Eh, insomma: sono macchinari che vanno tarati correttamente e verificati con attenzione... e dipende anche da quando potresti scoprire che non sono funzionanti.
    Magari durante la quarta notte di attività, con un cristo la cui vita dipende dal fatto che il macchinario non si fermi.

non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
    Ho visto il servizio trionfale sull'azienda del novarese che s'è messa a fare 100mila mascherine a settimana...
    Vedendo l'ambiente, mi chiedo quali precauzioni sono state prese per essere certi che le mascherine siano state prodotte da persone che non le abbiano contaminate. Fare tessuti per felpe o maglioni non è la stessa cosa che produrre mascherine n95 dal punto di vista del processo e delle precauzioni. E se qualcuno lì dentro fosse malato di qualcosa di contagioso (non penso al solo corona)?
    Anche perché il titolare diceva che avrebbero dato precedenza al rifornire ospedali e strutture mediche. Mah...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su