1. Per quale ragione dovresti litigare per portare giù la spazzatura? Hai paura di uscire di casa e andare fino al bidone? O è perché ci volete andare tutti e fate a gara?
2. domanda forse ingenua ma... chi ti impedisce di avere un output inferiore? Mica è detto che devi per forza lavorare più di quando stavi in ufficio
Posto che hai ragione su tutto, io comunque i video li ho visti su la7, skytg24 e rainews e tutto il caravanserraglio di scorreggioni (Fontana, Bertolaso, Gallera etc.) aveva mascherine (pure quelle da cantiere, mica tutti quelle chirurgiche) anche se effettivamente non stavano a distanza minima.
A proposito di distanza minima: qui da noi si parla di 1 metro, i murricans invece parlano di 6 piedi... Come mai? Sono più corpulenti e devono includere il maggior diametro corporeo nella distanza interpersonale?![]()
grazie baddo, ti abbraccio forte
quando tutta sta storia sarà finita, comunque vada, mi sa che mi trovo uno psicologo. Li ho sempre odiati ma mi rendo conto che certe situazioni al limite diventano pericolose per la mia salute
non ha sintomi se non una polmonite che ha dall'anno scorso e che dovevamo trattare un po' meglio
l'impossibilità a dormire potrebbe dipendere dalla terapia di ferro che fa per l'anemia
Consiglio....
...uscite a fare la spesa e non fatela fare ancora alla mamma...prendete aria e vedrete che fuori non c'è la morte e la distruzione dipinta in tv (perché se non si usa la strategia dello spavento ognuno fa quel cazzo che vuole) e sui social (perché è il regno della finzione e dei disadattati).
Io non sono da vitavvvera eh....semplicemente respirate un po' d'aria e fate una passeggiata, vi cambia la prospettiva...
Non sto sminuendo la situazione, la gente muore e i miei genitori sono tra quelli a rischio, calcolo che hanno un 20% di possibilità di lasciarci le penne... ma qua qualcuno parla di end of time...di fine della società come la conosciamo e via discorrendo...
Non eravamo più abituati ad avere una malattia grave che circola...e che colpisce i più deboli...o chi è semplicemente più sfigato in quel momento...l'ultima volta da noi è stato il vaiolo...
...e iniziate a lavarvi....non solo le mani, ma anche le mutande croccanti...
L'esercizio fisico (senza esagerare troppo) aiuta a irrobustire il corpo, incluse le difese immunitarie. Comprensibile che chi voglia fare running non ci voglia rinunciare. Anch'io normalmente vado a correre un paio di volte alla settimana.
In questo periodo io mi limito solo a una corsetta solitaria in cortile e palestra tra le mura domestiche con quei pochi strumenti a disposizione (manubri e bilanciere, e il resto senza accessori).
6 piedi = 1,8 m
Se andiamo avanti così un mese siamo a saldo positivo solo coi mancati morti sulla strada![]()
Così dimagrisco una buona volta.
Infatti sono rimasto perplesso nel vedere gente incazzata in stile "gli italiani non hanno capito nulla" mentre guardavano foto e video delle persone in metro.
Ho molti amici a Milano (abito in provincia), e non c'è quasi nessuno che si sposta in auto. Solo a piedi, bici o metro.
Milano è una città che da anni fa di tutto per scoraggiare gli spostamenti in auto tra area C, area B, strisce blu e strisce gialle in costante aumento.
Il mio migliore amico finché abitava a Milano non si è mai spostato in auto. Usava la macchina solo per andare a trovare i genitori fuori città.
Chi a Milano lavora non può fare a meno della metro, soprattutto ora che hanno diminuito vagoni e treni (pessima idea su cui stanno facendo marcia indietro).
Ne parlavo ieri sera con mia sorella che ha paura degli psicofarmaci.
Anche io sono sempre stato contrario a tranquillanti e scienza della psiche, ma bisogna dire che non siamo davvero barbari delle colline, anche se ci piace pensarlo.
La società ci ha COSTRETTI a dipendere da alcune cose (positive, prevalentemente) come la famiglia, piccola e fragile, il lavoro sicuro, la certezza della salute e dell'aiuto, della sicurezza. Quando viene a mancare violentemente una di queste cose o una parte di queste, la mente vacilla. Come se al barbaro delle colline venissero a mancare gli alberi tutt'a un tratto. Si perde un pnto di riferimento e si perde il senso di vivere.
Il barbaro delle colline si lascerebbe morire. Noi possiamo avere un aiuto. La società si autodifende in questo modo. Non c'è vergogna. Non tutti sono forti. E chi crede di esserlo, come me, probabilmente non ha mai sperimentato un vero dolore.
Guardate, potrei fare un timelapse della gente che si fa le sue passeggiatine del cazzo davanti a casa mia: col cazzo che non stanno in gruppo, ci stanno alla grande, si fermano a parlare, non rispettano la distanza e così via.
Ora , se l'altro giorno venturi , che è il commissario per l'Emilia Romagna ha detto di piantarla con - cito testualmente - " le passeggiate di cazzeggio " e corsette mattutine, forse significa che la gente se ne sta approfittando.
Lungi da me dipingere una situazione peggiore di quella che è, ma il punto è che ci è stato chiesto un qualcosa di preciso: stare in casa.
E invece una parte della popolazione si appella a interpretazioni, cavilli, stronzate per fare quello che in media gli italiani fanno sempre: i cazzi propri.
Sapete che dice mia sorella, che lavora come medico in pronto soccorso? Che le tocca lavorare in situazione di NON SICUREZZA. Non in burundi, a Modena.
E allora andate a fare in culo voi e le vostre passeggiate della minchia, state in casa e non rompete il cazzo. Non è end of the world, è puro e semplice rispetto per quelle figure professionali che sono in prima fila mentre c'è chi si fa le seghe dietro un monitor.
Eh certo tutti i gommisti d'Italia lavorano full time per riparare le ambulanze. Vai on-demand quando serve con quello più vicino all'ospedale.
I tecnici dei telefoni possono circolare se hanno una chiamata per una riparazione, se la cosa è documentata e verificabile non ci sono problemi. Idem per pompieri e assistenti sociali (avranno un contratto no?).
Ma il 90% di quelli che girano lo fanno per altri motivi.
Questa è come la scusa che su eMule ci potevi scambiare anche cose legale quindi si lascia circolare il 99% di materiale piratato.
Non è il momento per questa cazzate.
“I used to be embarrassed because I was just a comic book writer while other people were building bridges or going on to medical careers. And then I began to realize: entertainment is one of the most important things in people’s lives. Without it they might go off the deep end. I feel that if you’re able to entertain people, you’re doing a good thing.” Stan Lee
Avevo visto giorni fa che il titolare di quell'azienda spiegava che a brevissimo sarebbero arrivati 25 tecnici specializzati dalle forze armate a cui avrebbero fatto una rapida formazione per poi metterli giù ad assemblare.
Eh, insomma: sono macchinari che vanno tarati correttamente e verificati con attenzione... e dipende anche da quando potresti scoprire che non sono funzionanti.
Magari durante la quarta notte di attività, con un cristo la cui vita dipende dal fatto che il macchinario non si fermi.
Ho visto il servizio trionfale sull'azienda del novarese che s'è messa a fare 100mila mascherine a settimana...non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
Vedendo l'ambiente, mi chiedo quali precauzioni sono state prese per essere certi che le mascherine siano state prodotte da persone che non le abbiano contaminate. Fare tessuti per felpe o maglioni non è la stessa cosa che produrre mascherine n95 dal punto di vista del processo e delle precauzioni. E se qualcuno lì dentro fosse malato di qualcosa di contagioso (non penso al solo corona)?
Anche perché il titolare diceva che avrebbero dato precedenza al rifornire ospedali e strutture mediche. Mah...