COMUNQUE SECONDO ME LUI SAPEVA QUALCOSAh.
Motus in fine velocior
oppure sono parcheggiate sotto casa tua aspettando il momento per portarti via...
con la camicia di forza s'intende.
Coronavirus, filiera alimentare a rischio: “Gli scaffali iniziano a svuotarsi”
Una delle principali preoccupazioni, in piena emergenza coronavirus, è stata relativa alla filiera alimentare che sembra essere in crisi
A cura di Antonella Petris 27 Marzo 2020 13:36
Una delle principali preoccupazioni, in piena emergenza coronavirus, è stata relativa alla filiera alimentare: ha fatto discutere il considerevole numero di persone in coda al supermercato, ad ogni nuovo decreto legge. Tuttavia a breve potrebbe accadere ciò che in molti temono: le forniture potrebbero non essere più garantite. A darne notizia la GDO la quale comunica di ricevere “e-mail dai fornitori il cui tenore è il seguente: non ti posso promettere le forniture per le promozioni e probabilmente non le posso garantire nemmeno per le vendite senza sconti promozionali. Tradotto gli scaffali iniziano a svuotarsi.”
La GDO evidenzia come sono in molte le aziende ad essere sotto stress, da quelle di carne alla vendita di prodotti relativi al dolciario, fino alla pasta di semola.
“Le carni sono sotto forte stress, molte aziende blasonate si sono ritrovate con vendite abnormi e non sono in grado di sopportare lo stress dei sell out che in due settimane hanno raggiunto livelli impensabili. – scrivono dal loro portale – Le ultime notizie danno anche (cosa assurda) le categorie del dolciario e della pasta di semola in difficoltà: sono diverse le aziende che non riescono a rispettare l’integrità delle evasioni degli ordini della GDO. Non è tutto: anche i produttori della MDD stanno iniziando ad andare i tilt ed anche quella parte dell’offerta sta iniziando ad essere in affanno.”
http://www.meteoweb.eu/2020/03/coron...tarsi/1412568/
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Simpatico come qui si passi dal
- Come posso fare a derattizzare una scatola che porto a casa dopo aver fatto la spesa
al
- Ma che cazz me ne frega, se posso pisciare il cane allora posso anche far andare i miei bambini a passeggiare e giocare nel parco 1111!!!11!!11!!1
Macron aggira l'Ue e sente Trump: "iniziativa forte a giorni" per reagire alla crisi
spezzeranno le reni al KoronavAyryus!!!![]()
Motus in fine velocior
Nel frattempo scioperano i lavoratori del commercio: https://www.lanazione.it/cronaca/tos...rcio-1.5084123
Vogliono ridurre gli orari di apertura al pubblico, così sì che almeno si sta in coda 5-6 ore vicini vicini.
Com'è che il diritto della privacy nelle emergenze si può accantonare e quello di sciopero resta inviolabile? O non s'era in guerra?
Insieme alla roba della frutta e della verdura che ho messo e al link di Sky qui sopra... Sarà divertentissimo il futuro.
http://www.meteoweb.eu/2020/03/coron...vuoti/1412568/
In pratica non hanno problemi a produrre, ma hanno troppi ordini e non riescono ad evadere tutto.
Ottima allora l'idea di scrivere un pezzo demmerda e dargli un titolo che evoca maliziosamente e falsamente lo scenario degli scaffali vuoti, della incapacità di produrre cibo a sufficienza, così da alimentare la paura insensata, aumentare la corsa alla spesa folle e in ultima analisi creare disservizi. E' quello che ci vuole in questo momento!![]()
Ora San Marino ci invierà i suoi malatiProtocollo d'Intesa tra San Marino e l'Italia per fare fronte comune alla pandemia da Coronavirus
Presentato sul Titano da Beccari e Ciavatta, servirà per mettere in campo tutte le sinergie possibili
La terapia intensiva di San Marino può ospitare fino a 16 pazienti, più 4 posti letto supplementari. Attualmente sono 14 le persone ricoverate nella piccola Repubblica
Al momento i ricoverati nell'ospedale di Stato sono 68, di cui 15 in rianimazione (i posti letto di terapia intensiva sono 16, ma una persona è in sala di risveglio). Sono invece 128 le persone in quarantena fiduciaria a casa. Sono 420 le quarantene al momento attive, di cui 7 tra le forze dell'ordine e 17 tra il personale sanitario (4 medici di base, 8 medici ospedalieri, 3 infermieri e 2 oss). Ne sono invece terminate 586, superando nel totale gli oltre mille isolamenti a domicilio.
https://www.altarimini.it/News133140...1DJxEZ5uyzb5cU![]()
E quell'altro che posta articoli economici da meteoweb.eu in cui c'e' scritto tutto e il contrario di tutto: aziende che non riescono a soddisfare il SURPLUS di richieste (l'alimentare sta sul +15%) QUINDI... Scaffali vuoti![]()
Mancano i lavoratori. Leggi gli articoli invece di fermarti ai titoli.
Mancano
i
lavoratori.
Non la porta Gesù la roba nei supermercati. E vogliono anche ridurre gli orari di apertura. Già ora ci sono code di ore in alcuni posti, dopo diventa stupendo!Oltre alla scarsità di frutta e verdura proveniente dall’Europa, bisognerà fare i conti anche con il vuoto che lasceranno i prodotti freschi importati dall’Africa, dove la circolazione e l’esportazione delle merci sono a loro volta molto limitate da quando negli ultimi giorni la maggior parte dei paesi ha chiuso i confini. In Kenya, uno dei principali fornitori di fagioli e piselli, e in Sudafrica la maggior parte dei lavoratori è stata lasciata a casa per via dell’impossibilità di spedire le merci in Europa, nonostante la richiesta non sia diminuita.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock