Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 982

Pagina 982 di 5024 PrimaPrima ... 4828829329729809819829839849921032108214821982 ... UltimaUltima
Risultati da 19.621 a 19.640 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #19621
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "mascherine obbligatorie" google search

    Non c'è un sito di news affidabile nella prima pagina di ricerca... ergo è una cosa fuffa.

    I supermercati si inventino quello che vogliono, senza un decreto legge non impedisci l'accesso al pubblico a un locale aperto al pubblico, fine del gioco.
    boh aspettiamo i legulei del forum intanto guarda qua a quasi due passi da casa tua.

    http://www.notiziediprato.it/news/ob...rmercati-conad

    Da oggi, 28 marzo, per entrare nei negozi Conad di via Catani, Maliseti e Le Fontanelle c'è l'obbligo per i clienti di indossare la mascherina e i guanti. "Una misura - spiega Tommaso Signorini, uno dei titolari della catena - che abbiamo preso prima di tutto per tutelare i nostri dipendenti, che stanno dimostrandosi encomiabili per l'impegno profuso. E poi anche a tutela dei clienti".La novità è in vigore da oggi ed è stata presa bene dalla clientela, quasi tutta arrivata già fornita di mascherina da casa, mentre i guanti venivano distribuiti da un incaricato. C'è stato, però, qualche momento di tensione nel negozio di via Roma alle Fontanelle. "Ho fatto mezzora di fila - racconta uno dei clienti, che ha contattato Notizie di Prato - e all'ingresso mi sono sentito dire che senza mascherina non sarei potuto entrare. Ho protestato dicendo che in nessun decreto del governo è previsto questo obbligo, ma il direttore è stato irremovibile. Per poter fare la spesa ho dovuto acquistare da loro una mascherina del tipo chirurgico, pagandola 50 centesimi". Il cliente ha anche detto di aver fatto una segnalazione alla guardia di finanza.
    "Ci aspettavamo che oggi, primo giorno della novità, ci potessero essere dei problemi - dice Tommaso Signorini -. In realtà i miei collaboratori mi hanno confermato che praticamente il 99 per cento delle persone erano già dotate di mascherina. A chi non l'aveva, l'abbiamo data noi. Abbiamo messo il prezzo simbolico di 50 centesimi solo per un motivo: evitare che qualcuno facesse il furbo e se le accaparrasse. Questo visto la difficoltà di reperire mascherine".
    Tra le prossime misure di sicurezza di Conad ci sarà anche la misurazione della temperatura con i termoscanner, come già fatto in altre catene. "Prima di partire - conclude Signorini - abbiamo voluto dotarci di strumenti di alta tecnologia e professionali. Questo per essere sicuri di quello che facciamo ed evitare di impaurire la clientela magari con una misurazione della febbre non accurata. Intanto, però, ci è sembrato giusto partire con quella che da tutti gli esperti viene considerata la principale misura di sicurezza: vale a dire la mascherina e i guanti monouso".


    insomma il supermercato è un luogo aperto al pubblico e su questo non ci piove ma volendo essendo a conduzione e direzione privata potrebbero interdire l'ingresso alla clientela?
    a loro discrezione se i clienti non soddisfano le norme di sicurezza per il rischio di possibile contagio?
    chiedo.


    Ultima modifica di Skynight; 29-03-20 alle 16:02

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #19622
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    https://www.money.it/Mascherina-obbl...quando-per-chi




    io abito in Toscana ma nel mio comune distribuiscono come in Liguria le mascherine per i comuni cittadini.

    https://www.gonews.it/2020/03/28/cor...forti-holding/

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...1f4d9a849.html
    Prossima volta vai su paperino.it

    E persino Money dice che non sono obbligatorie, e i supermercati a minchia possono chiederla. E tu te ne sbatti perché non c'è una legge e gli mostri il pacco

  3. #19623
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Prossima volta vai su paperino.it

    E persino Money dice che non sono obbligatorie, e i supermercati a minchia possono chiederla. E tu te ne sbatti perché non c'è una legge e gli mostri il pacco
    vero, ma mettiamo che qualcuno si infetti e anche guarendo subisca dei danni permanenti, se riuscisse a dimostrare che la colpa sia dovuta per chi gestiva la direzione del supermercato e le norme da tenere,
    volendo potrebbe un domani fargli causa e chiedere i danni?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #19624
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    boh aspettiamo i legulei del forum intanto guarda qua a quasi due passi da casa tua.

    http://www.notiziediprato.it/news/ob...rmercati-conad



    insomma il supermercato è un luogo aperto al pubblico e su questo non ci piove ma volendo essendo a conduzione e direzione privata potrebbero interdire l'ingresso alla clientela?
    a loro discrezione se i clienti non soddisfano le norme di sicurezza per il rischio di possibile contagio?
    chiedo.


    No, non senza una normativa specifica. Per lo stesso motivo per cui non potrebbero rifiutarsi di vendere qualcosa, ma qui c'è una normativa evidentemente.

    Comunque se me la forniscono loro la metto anche, intendiamoci, ma me la devono fornire loro e subito, altrimenti entro dentro uguale e mi devono fermare con la forza, soprattutto dopo mezz'ora o più di fila, credimi.

  5. #19625
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    perchè purtroppo ovviamente se siamo in quarantena da quasi dieci giorni nel caso accadesse di contrarre l'infezione gli unici posti in cui si potrebbe prendere rimangono soltanto i supermercati, le farmacie o le panetterie.
    e se qualcuno mostrasse i sintomi e si sentisse male e sapesse che gli unici posti in cui è stato negli ultimi 10-12 giorni è soltanto il supermercato.

    non che nel caso mi ammalassi vorrei fare causa ai supermercati eh, ma non si può mai sapere nella situazione in cui siamo adesso come alcuni reagirebbero male
    se nonostante le precauzioni e le restrizioni imposte si ammalasse e finisse ricoverato e intubato.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #19626
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    vero, ma mettiamo che qualcuno si infetti e anche guarendo subisca dei danni permanenti, se riuscisse a dimostrare che la colpa sia dovuta per chi gestiva la direzione del supermercato e le norme da tenere,
    volendo potrebbe un domani fargli causa e chiedere i danni?
    No.

    E stai meno tempo su internet

  7. #19627
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma dai, è come fare causa al comune perché ti sei infettato camminando per strada.

    Capisco che qualche cerebroleso possa anche pensarlo, ma da qui a vincerla...

    A me da fastidio quest'isteria collettiva e l'assoluta mancanza di pensiero razionale della gente. Dio mio il TERRORE proprio.

    Ma com'è davvero che tutto sto terrore non ce l'ha chi fuma e si sputtana i polmoni, o chi va appiccicato all'auto davanti a 150 in corsia di sorpasso?
    Sembra che tutto st'attaccamento alla salute sia solo per sto virus, manco fosse l'ebola o il vaiolo davvero.

  8. #19628
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, non senza una normativa specifica. Per lo stesso motivo per cui non potrebbero rifiutarsi di vendere qualcosa, ma qui c'è una normativa evidentemente.

    Comunque se me la forniscono loro la metto anche, intendiamoci, ma me la devono fornire loro e subito, altrimenti entro dentro uguale e mi devono fermare con la forza, soprattutto dopo mezz'ora o più di fila, credimi.
    temo che dovranno fare qualche normativa nel prossimo decreto urgente anche per i luoghi aperti al pubblico perchè se fosse dimostrato che potrebbero essere una possibile fonte di contagio prevedo uccelli per diabetici
    per i loro gestori.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #19629
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    beh dai non facciamo il pelo alle pulci, ho pescato il primo link che ho trovato ma cercando ce ne sono anche di più affidabili, se non servissero a nulla il mio comune non li distribuirebbe alla popolazione come stanno facendo anche a Pisa, a Firenze non lo so se faranno uguale, che sia forse per il numero di casi positivi e ricoverati nel proprio comune provincia?
    Riguarda i dipendenti dei supermercati, e poi bisogna vedere se sono direttive o linee guida, non riguarda il cittadino

  10. #19630
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.556

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    https://www.money.it/Mascherina-obbl...quando-per-chi




    io abito in Toscana ma nel mio comune distribuiscono come in Liguria le mascherine per i comuni cittadini.

    https://www.gonews.it/2020/03/28/cor...forti-holding/

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...1f4d9a849.html
    Anche da me, in Lunigiana, il comune sta distribuendo mascherina.
    Aldilà dell'effettiva utilità sono comunque gesti che fanno piacere, anche perché in relazione alla popolazione di casi ce ne sono diversi, il tutto pare, che ci crediate o meno, per un torneo di briscola pre-lockdown.
    E ieri si è saputo di un intera casa di riposo con tutti i pazienti positivi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #19631
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    No.

    E stai meno tempo su internet
    non posso uscire perchè non ho un cane da pisciare e non faccio running e sono in casa costretto per ovvie ragioni come te.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #19632
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    non posso uscire perchè non ho un cane da pisciare e non faccio running e sono in casa costretto per ovvie ragioni come te.
    Puoi fare un giro dell'isolato entro 200 metri da casa. Approfittane.

  13. #19633
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma dai, è come fare causa al comune perché ti sei infettato camminando per strada.

    Capisco che qualche cerebroleso possa anche pensarlo, ma da qui a vincerla...

    A me da fastidio quest'isteria collettiva e l'assoluta mancanza di pensiero razionale della gente. Dio mio il TERRORE proprio.

    Ma com'è davvero che tutto sto terrore non ce l'ha chi fuma e si sputtana i polmoni, o chi va appiccicato all'auto davanti a 150 in corsia di sorpasso?
    Sembra che tutto st'attaccamento alla salute sia solo per sto virus, manco fosse l'ebola o il vaiolo davvero.
    vallo a dire alla ggente dopo che gli hanno fatto vedere cosa è successo in Cina e nel resto del mondo come pure nel nord in Italia.

    tra l'altro chi fuma e chi fa i sorpassi a 150 km/h al massimo rischia la propria di salute e di vita ma non quella di altri, a meno che non sei in autostrada e facendo l'incidente coinvolge altre auto
    mentre invece con questa infezione il problema è che dal comportamento del prossimo ci possiamo rimettere la salute tutti.
    altrimenti il governo non avrebbe chiuso tutto per quasi un mese e non si sa ancora quanto oltre.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Anche da me, in Lunigiana, il comune sta distribuendo mascherina.
    Aldilà dell'effettiva utilità sono comunque gesti che fanno piacere, anche perché in relazione alla popolazione di casi ce ne sono diversi, il tutto pare, che ci crediate o meno, per un torneo di briscola pre-lockdown.
    E ieri si è saputo di un intera casa di riposo con tutti i pazienti positivi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non è che le nostre zone erano ex rosse e per questo allora avrebbero imposto la distribuzione di mascherine e l'obbligo di metterle nei supermercati e altri luoghi aperti al pubblico?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #19634
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    vallo a dire alla ggente dopo che gli hanno fatto vedere cosa è successo in Cina e nel resto del mondo come pure nel nord in Italia.

    tra l'altro chi fuma (...) rischia la propria di salute e di vita ma non quella di altri,
    Come no.

  15. #19635
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come no.
    e invece si, visto che è stato proibito fumare in tutti i luoghi pubblici.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #19636
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lombardia :

    +416 morti
    +1596 positivi (4%)

  17. #19637
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    e invece si, visto che è stato proibito fumare in tutti i luoghi pubblici.
    Va beh, hai ragione te.

  18. #19638
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.947
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Inizierei a bannare chi non lo mette in ignore.
    Up
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #19639
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    'catroia i doppiatori giapponesi dei sindaci

    sembrano le voci dei cattivi dei vari anime
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #19640
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sarà che questa situazione sta facendo emergere il mio lato di vecchio sentimentale, ma devo ammettere che i 30 medici/infermieri albanesi che vengono in Italia a dare una mano mi ha fatto commuovere.

    Cambieranno nulla a livello pratico, ma son quelle cose "belle" che ci ricorderemo alla fine di tutto questo.

    E ci si dovrà ricordare di chi, nel momento del bisogno, ti ha dato quel poco di aiuto che poteva darti e chi invece è rimasto a farsi i cazzi suoi curando il suo orticello.

    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su