Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
L'idrossiclorochina e l'azitromicina sono GIA' in farmacia (antimalarico vecchio come il cucco e un antibiotico): bisogna aspettare solo che 1) verifichino l'efficacia, 2) si stabilisca un protocollo da seguire per la somministrazione. E questa combinazione credo non sia l'unica che sta venendo esplorata al momento.

Una volta accertato il punto 1) mi preoccuperei di più dei volumi di produzione e della lentezza della diagnosi.
Ce ne sono molte di combinazioni, le stanno provando tutte. Però quella della idrossiclorochina+azitromicina+ zinco è al momento la più sperimentata in America, anche la governatrice del Michigan che si era detta opposta nelle settimane passate ne ha appena approvato l'uso e richiesta una grande quantità.

I test sembrano incoraggianti.

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
Ecco, d'accordo l'idrossiclorochina, ma da ignorante mi sfugge a che serve lo zitromax contro un virus.
Non tanto al virus, quanto alle infezioni batteriche che il virus può causare.

Lo zinco che sta venendo sperimentato assieme alle due in molti casi sembra essere in grado di rallentare la replicazione del virus stessa, fermandolo intanto che l'idrossiclorochina rallenta la violenza del sistema immunitario e l'azitromicina combatte le infezioni.

Sulla carta sembra perfetto, sempre più nazioni ne stanno approvando la sperimentazione, ultima ma non ultima l'Italia stessa.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio