Aspettate, lo rimetto, che sembra che sia in ignore da tutti (probabile mi sa):
https://www.open.online/2020/04/07/l...ier-e-regione/
Oggi il presidente del Consiglio dice: poteva farlo la Regione Lombardia. E tace sulla propria irresolutezza. L’assessore alla Sanità lombardo Giulio Gallera, assurto nel frattempo a star del web, replica: aspettavamo il governo e siamo rimasti con il cerino in mano. Uno spettacolo pietoso. Quando basterebbe una assunzione di responsabilità seria e chiara: la situazione era eccezionale, abbiamo sbagliato. Forse, gli italiani capirebbero.
Io ho sentito una amica di famiglia, parlare di uomini cattivi usciti dal sottosuolo, di congiura degli illuminati il virus serve per tenerci al sicuro invece di uscire
...
Dice anche che dopo Pasqua migliorerà tanto perché i vari stati lì stanno arrestando.
Voglio bestemmiare così forte che guarda..
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Hai sentito l'intervento di Conte?
Perche' il suo virgolettatto e': "mi hanno chiesto se la regione poteva fare una zona rossa e la mia risposta e' si' potevano farlo ai sensi dell'articolo...."
Tuo articolo riporta: "poteva farlo la Regione Lombardia. E tace sulla propria irresolutezza."
Ti sembra la stessa cosa?
Con Gallera che a sua volta ammette "Avremmo potuto farla noi? Ho approfondito e effettivamente c'è una legge che lo consente"...
Dai non mi far difendere Cocoon
E non voglio neanche difendere il Gobiernoh delle meravilleFregancazzo
![]()
Non mi interessa trovare il colpevole, anche secondo me le Regioni stanno failando di brutto (l'ho scritto ieri e un altro paio di sveglioni mi han scritto che ero un piangina). Era per dire che sarà la terza volta che posto delle news, le commento, vengono ignorate e arriva un altro utente venti post dopo che pone la stessa news, la commenta, e scatena un dibattito.
Giusto per rispondere all'altro sveglione ennesimo che dice che non apporto discussioni. Grazie al cazzo
Si fa per ridere eh, davvero, tanto sinceramente che potere abbiamo contro sta gente?
- - - Aggiornato - - -
E credetemi, siamo ben contenti di certe scelte.![]()
Mah, la mia impressione è che sia la regione che il governo centrale fossero pronti a fare questa maledetta zona rossa, ma poi abbiano tergiversato di fronte alle pressioni del mondo economico.
Adesso fanno scaricabarile, ovviamente
Si sa da almeno 15 giorni sta cosa, ma oh, fino a ieri qua dentro era tutto un "ma lo han detto quei caproni di report? son dei cazzari. Non è vero nullah. La regione lombardia ha gestito tutto benissimoh".
E invece i due fenomeni Fontana e Gallera han sulla coscienza una caterva di persone![]()
https://www.ilmessaggero.it/salute/r...s-5155949.html
Nelle sperimentazioni in australia si parla di prime risposte molto promettenti.
Speriamo bene
Ma vedove di che
Sto solo dicendo che con medici e politici che in quei giorni (e nei successivi) dicevano le stesse cose, mi pare che cosa dicesse un giornalista (fosse pure sallusti) sia stato l'ultimo dei problemi.
Bah, ti dirò.... nella più classica delle fantasie, sarebbe una accoppiata bionda + bruna con enorme potenziale
In pratica il più classico dei "TUA!"
Solo che non stavano giocando a pallavolo al liceo.
Esattamente
Eh beh ma hanno chiuso le scuole, qui ci hanno spiegato che è stata una mossa geniale![]()
Giuro che stamattina stavo per risponderti
Poi mi e' passato di mente visto che devo (fare finta di) lavorare
Perché' se c'e' una cosa in tutto sto periodo che mi ha dato estremamente fastidio (in generale, non qui) e' il continuo e perenne fare campagna elettorale. E l'articolo che tu avevi linkato ne era un esempio palese visto come storpia le parole di Conte. E fregancazzo del governo o della regione o dei commie o dei fasci (perché' gira e rigira finiamo sempre li').
Pero' non volevo neanche passare per un Cocoon qualsiasi che si iscrive alle baNbine di Conte![]()
Mamma mia la roba della zona rossa
Ci sarà costata qualche migliaio di morti![]()
La mancata zona rossa in quei comuni è stato un errore enorme, che ha avuto conseguenze grosse su tutto quello che è arrivato dopo.
Su questo penso che non ci siano dubbi, così come sul fatto che tanto la regione quanto il governo centrale avrebbero potuto farlo e non lo hanno fatto.
Hanno sbagliato in due.
Anche su questo non ci sono dubbi.
Il punto però è che da giorni la regione lombardia sta passando quella palla al governo centrale, come se loro non potessero far nulla.
Poi *puff*, Gallera scopre che invece lo potevano fare.
Così come lo hanno già fatto qui nel Lazio in un paio di comuni, in Campania e credo anche in Emilia sia stata una decisione della regione.
E no, vedere che arrivano i carabinieri non vuol dire nulla.
Se hai dubbi, alza il telefono, chiama Roma e chiedi se stanno procedendo oppure no.
No che aspetti giorni perchè "vabbeh, ma avevano mandato i carabinieri, pensavamo stessero chiudendo loro".
Mi pare in ogni caso che Conte, pubblicamente in più di una conferenza, si sia preso la piena responsabilità delle decisioni prese.
Limitandosi a rispondere che se la Lombardia lo avesse ritenuto opportuno, avrebbe potuto farlo da sola.Sulla mancata istituzione della zona rossa di Nembro e Alzano «noi riteniamo di aver preso una decisione in scienza e coscienza, ce ne assumiamo tutta la responsabilità»: lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm, rispondendo a una domanda di una reporter di TPI. «Ci sarà tutto il tempo per giudicare e chiamarci a responsabilità e io per primo non mi sottrarrò, adesso è il momento della massima concentrazione e degli sforzi per uscire dall’emergenza tutti insieme»
Il problema è: NO, gli italiani non capirebbero e soprattutto non perdonerebbero uno che con tutta onestà ti dice: "la situazione era straordinaria, serviva agire in fretta, mi sono assunto delle responsabilità e ho sbagliato". Ne chiederebbero lo scuoiamento in pubblica piazza. Basta vedere come si cerca "il colpevole" anche in una situazione di errore sistemico.
Lo scaricabarile è il risultato di tutto ciò
Se non ti scopi queste non sei un uomo
Ripeto.
Conte ha pubblicamente detto: "Mi prendo la piena responsabilità di quello che è stato fatto".
So che in Italia coi politici ci siamo poco abituati, quindi quando succede magari tende un po a sfuggirci.
Però lo ha detto e lo ha ribadito in più occasioni.
Mi sa che di cessi ne hai visti pochi, tu
Ha un bel viso ed un corpo "curvy" che ha il suo perchè![]()