Il punto è che se non si trova una cura/vaccino, i morti potranno pure non essere impilati per le strade, ma ci saranno lo stesso, magari ordinatamente cremati un po' per volta, ma sempre defunti.
Ooh finalmente son tornate le sfere di cristallo a far previsioni con informazioni che ancora nessuno ha..
È il momento di uno di quei bei OT interessanti
Intanto l'ISTAT dice che dal 50 al 60% delle imprese del paese sono rimaste aperte coi rispettivi lavoratori che hanno lavorato.
Gran lockdown, insomma![]()
Intanto dove lavoro io confermata la cigo fino al 3 maggio
I soldi della cassa quando li vedrò?
È una lettura che non avevo considerato, e se così fosse non sono d'accordo con l'articolo.
La mia chiave di lettura era invece che, in un momento di lockdown sacrosanto, si è ghettizzato il runner (fino ad impedirlo), il proprietario di cani, il tizio che va a prendere le sigarette etc... quando il vero contagio viene da tutt'altra parte. Il che non significa "apriamo tutto alèè", ma signirfica "Gallera pensa a raccogliere i dati e non ci raccontare stronzate grazie".
Gallera dovrebbe anche mettersi d'accordo con Fontana sulle dichiarazioni
Oltre a cercare qualcuno che gli scriva meglio cosa dire
Non è detto che non succeda.
E' uno scenario molto ottimistico, ma non è detto che non succeda.
Il piano è di darlo a settembre a chi sta in prima linea (che, a quanto ho letto, è un po la procedura standard per i test di fase 2) ma se riuscissero ad accelerare ulteriormente usando davvero dei volontari, magari in autunno si potrebbe avere un vaccino per le fasce più deboli... ed a quel punto cambierebbe molto.
Senza contare che da qui a 5-6 mesi è probabile che si sia fatto dei passi avanti importanti anche nelle terapie: per ora ce ne sono diverse in fase di test, è plausibile pensare che in 5 mesi si riesca ad individuare un set particolarmente efficace che riesca a migliorare le opportunità di sopravvivenza anche nei casi più importanti.
Così come si può pensare che con una organizzazione più attenta, che permetta di individuare gli infetti per tempo (ed intervenire per tempo anche su chi ha bisogno) si riesca a ridurre di tanto il numero di persone che poi, peggiorando, avranno bisogno di cure più invasive.. sono in parecchi a dire che, se presa nella prima settimana/dieci giorni, si può probabilmente ridurre il rischio di un peggioramento significativo.
Insomma, ci sono tante ragioni per cui si può sperare che le cose migliorino nei prossimi mesi.
E secondo me la domanda non è "possiamo resistere tot tempo?".
La domanda vera è: "quale sarebbe l'alternativa?"
No, perchè ancora non ho capito quale dovrebbe essere.
Gli esseri umani sono creature straordinarie, con straordinarie capacità di adattamento (in generale).
Ci si abituerà.
In tutti i sensi.
Ci si "abituerà", come dice giustamente Vermont, a convivere con una nuova malattia.
Che è una cosa brutta a dirsi, ma i nostri genitori erano abituati ad avere la polio attorno, i nostri nonni vedevano le persone morire di vaiolo.
Noi ci abitueremo, si spera per il minimo tempo possibile.... la scienza ha fatto passi in avanti enormi rispetto a qualche decennio fa, a dover convivere con questa merda qui.
E ci abituerà a vivere in maniera più "staccata" dagli altri, a vivere un po più a casa, a frequentare i ristoranti in maniera diversa, ad avere un rapporto diverso coi colleghi.
Non tutti riusciranno a farlo, ad alcuni risulterà più pesante che ad altri, ad alcuni risulterà impossibile.
Ci sta.
Ma io non vedo alternative.
No, secondo me questa è una minchiata.
Anzi, è già adesso esattamente il contrario.
Lo sta già facendo eh.
I posti sono aumentati tipo del 40% in un mese... ed il piano è di aumentarli ancora.
Lo si sente da più parti, e di base mi sembra che avrebbe senso.
Sia il patentino (ma si dovrebbe anche essere sicuri che ci sia davvero immunità), sia la selezione su base età/sesso/fattori di rischio su chi debba uscire prima di altri.
E mi pare si stiano considerando entrambe queste cose.
Dubbi legittimi
https://www.francescocosta.net/2020/...to-sui-social/
Gallera che si informa sui social?
O l’assessore Gallera è in possesso di informazioni su chi siano le persone che continuano a essere contagiate dopo 37 giorni di quarantena, e sulla base di questi dati è in grado di dirci che non sono persone che vanno a lavorare e in quali settori, o persone costrette a convivere con malati e convalescenti, ma sono invece persone che sono uscite di casa e hanno incontrato altri senza un valido motivo.“Ho sentito anche sui social la giusta rabbia di qualcuno che dice: a Milano c’è ancora troppa gente che si muove. Avete perfettamente ragione."
Sarebbe molto interessante saperlo, anzi: sarebbe fondamentale, alla luce della necessaria pianificazione di interventi futuri e graduali riaperture. Al momento purtroppo non sappiamo nemmeno se questi dati esistono, mentre sappiamo che la gestione dell’epidemia in Lombardia è stata a esser buoni discutibile, che le persone che infrangono le restrizioni sono pochissime e che in Lombardia al momento non ci sono programmi regionali per proteggere i conviventi dei malati non gravi, tanto che il professor Massimo Galli dice che i focolai oggi sono le case.
Secondo me è difficile scindere le due cose. Se si voleva criticare Gallera perché fa giornalmente inutili conferenze dal balcone di Palazzo Venez ... Lombardia, si poteva farlo senza dire che il problema non sono quelli che vanno in giro, ma gli ospedali. Però può darsi che male interpreto io.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
CLICK CLACK MOTHERFUCKERS
![]()
reato di marione posting
"c'è ancora troppa gente che si muove"
a Milano la maggior parte delle gente è rinchiusa in casermoni
dopo ormai piu di un mese di isolamento forzato la gente ha i coglioni pieni
nessuno vuole mancare di rispetto al personale sanitario che sta vivendo momenti drammatici ma non si può piu far finta di niente
ormai non si canta piu dai balconi,il folkrore è finito
i falchi mrvermontiani sono in maggioranza
Due anni prima che la pandemia di coronavirus investisse il mondo, i funzionari dell'ambasciata Usa in Cina avevano visitato un istituto di ricerca di Wuhan, inviando a Washington due avvertimenti ufficiali sull'inadeguata sicurezza dei laboratori. Gli scienziati asiatici stavano conducendo "studi rischiosi" su pipistrelli infettati dal Covid-19.".
c'era gia' l'ettichetta sulle ampolle?