Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1275

Pagina 1275 di 5024 PrimaPrima ... 2757751175122512651273127412751276127712851325137517752275 ... UltimaUltima
Risultati da 25.481 a 25.500 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #25481
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    E poi dite che il covid non ha fatto cose buone
    Restarting

  2. #25482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    beh era golem che era finito col braccio quasi tranciato da lastre di ferro no?

  3. #25483
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.484

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    cassese era il costituzionalista.
    Si, lui

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Beh certo che si può cambiare... cambiare la costituzione più bella di mondo è notoriamente una cosa semplicissima
    C'è da cambiare nulla.

    (Cassese)
    "Professore, la pandemia mondiale sta mettendo in evidenza un diverso “agire” delle Regioni e soprattutto una notevole difficoltà dello Stato a coordinare gli interventi. E’ una tendenza non solo italiana, ma da noi ora c’é chi parla della necessità di inserire in Costituzione una clausola di supremazia dello Stato sulle Regioni. Che ne pensa?


    «L’articolo 117 della Costituzione riserva già allo Stato i compiti in materia di profilassi internazionale. L’articolo 120 della Costituzione consente già al governo di sostituirsi alle Regioni in casi di pericolo grave per l’incolumità. La legge 833 del 1978 già assegna al ministro della salute il compito di intervenire in caso di epidemie. Quel che è successo in Italia è dovuto solo alla scarsa autorevolezza del governo centrale, la cui debolezza – in questa materia e in questo frangente - è pari soltanto a quella dei governi centrali americano e tedesco (che sono però due Paesi federali, non a struttura regionale)."


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    però stai a un metro


    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi prelievi di sangue per fare i test? perchè i tamponi che stanno facendo ora non vanno bene? anche perchè almeno dovresti far un controllo ogni due settimane ai lavoratori..e già sarebbe pure troppo però una cosa è fare un tampone, un'altra è un prelievo di sangue
    I prelievi costano meno, danno anche una info in più (se hai avuto il corona in passato e quindi il livello degli anticorpi) e ti assicuro che poi ai prelievi ci si abitua facile

    Piuttosto io sono abbastanza confuso sullo stato dei sierologici in italia.

    Perchè appunto ancora oggi dicono che devono selezionare il test giusto, però poi alcune regioni già li stanno facendo.
    Quali stanno facendo? Sono affidabili?

    Che poi leggo ad esempio dalla pagina di Silvestri (due giorni fa)

    "ECCO IL NOSTRO TEST SIEROLOGICO!

    Come promesso, posto stasera il comunicato stampa in cui annunciamo ufficialmente il nuovo test sierologico contro COVID-19 che abbiamo sviluppato alla Emory University in tempi davvero molto rapidi e grazie alla collaborazione tra l'Emory Vaccine Center (EVC) ed Department of Pathology and Laboratory Medicine (quello che io dirigo dal 201.

    Il merito di questo progresso va ai due colleghi citati nell'articolo. Il primo è Jens Wrammert, membro dell'Emory Vaccine Center, mentre il secondo è il mio "braccio destro" John Roback, Executive, Vice-Chair for Clinical Operations nel mio dipartimento, dove serve anche come Direttore del Servizio Trasfusionale.

    Ricordo che il nostro test ELISA ha una sensitività attorno al 98% ed una specificità non inferiore al 95% -- il che non è affatto male. Ovviamente il test misura la presenza di anticorpi diretti contro SARS-CoV-2, ma di per sé non stabilisce formalmente che il soggetto con anticorpi è immune dal virus."

    Non si può andare lì e chiedere: "allora, com'è che funziona il vostro?"

    Tra l'altro da una parte si parla dell'esigenza di avere test "rapidi" che possano dare una risposta in pochi minuti, ma a leggere quelle dichiarazioni di Guerra pare che i test tipo esame della glicemia siano proprio esclusi... a quel punto, per quanto magari comunque più veloci del tampone, l'analisi del sangue richiederà in ogni caso un po di tempo.

  4. #25484
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    beh era golem che era finito col braccio quasi tranciato da lastre di ferro no?
    Quella volta mi sono solo fatto la bua, non avevo nemmeno capito subito quanto.

    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...-dall-ospedale
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #25485
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oggi ha avuto un arresto cardiaco e ora è in coma farmacologico
    Da quel che poco che ho capito il problema è ancora l'emorragia che sembrava superata.

    Sono riuscito a convincere mia madre a venire da me solo dopo essermi presentato a casa sua ed averla "minacciata" di passare la notte in giardino. Si è sistemata nella sua stanza e non vuole che ci avviciniamo, ma almeno la posso vedere...

    Non so perchè, ma la cosa che mi fa più paura è la possibilità che la notizia arrivi mentre dormo. Sono 4 settimane e più che vado a letto con questo pensiero ma stasera sono semplicemente terrorizzato.

    Sono settimane che tutti quelli con cui parlo mi dicono "pensa positivo", ma sono davvero stremato

  6. #25486
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il pensa positivo è perché, fino a quando c'è speranza, è la cosa migliore da fare, o meglio, da consigliare, poi pensare positivo quando tuo padre è in condizioni critiche, è un altro paio di maniche.

  7. #25487
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Oggi ha avuto un arresto cardiaco e ora è in coma farmacologico
    Da quel che poco che ho capito il problema è ancora l'emorragia che sembrava superata.

    Sono riuscito a convincere mia madre a venire da me solo dopo essermi presentato a casa sua ed averla "minacciata" di passare la notte in giardino. Si è sistemata nella sua stanza e non vuole che ci avviciniamo, ma almeno la posso vedere...

    Non so perchè, ma la cosa che mi fa più paura è la possibilità che la notizia arrivi mentre dormo. Sono 4 settimane e più che vado a letto con questo pensiero ma stasera sono semplicemente terrorizzato.

    Sono settimane che tutti quelli con cui parlo mi dicono "pensa positivo", ma sono davvero stremato
    Io non so veramente cosa dirti e ovviamente non so neppure come finirà questa brutta storia. Abbi però la certezza che, comunque andrà, arriverà di nuovo un giorno in cui tutto andrà bene. È una banalità, non è molto, ma è comunque una certezza che mi ha permesso di passare parecchie brutte notti.
    Un abbraccio.

  8. #25488
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fatti forza e continua a sperare, non puoi fare altro

  9. #25489
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ti posso solo dire ancora una volta che mi spiace e spero riesca a riprendersi.

  10. #25490
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  11. #25491
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Oggi ha avuto un arresto cardiaco e ora è in coma farmacologico
    Da quel che poco che ho capito il problema è ancora l'emorragia che sembrava superata.

    Sono riuscito a convincere mia madre a venire da me solo dopo essermi presentato a casa sua ed averla "minacciata" di passare la notte in giardino. Si è sistemata nella sua stanza e non vuole che ci avviciniamo, ma almeno la posso vedere...

    Non so perchè, ma la cosa che mi fa più paura è la possibilità che la notizia arrivi mentre dormo. Sono 4 settimane e più che vado a letto con questo pensiero ma stasera sono semplicemente terrorizzato.

    Sono settimane che tutti quelli con cui parlo mi dicono "pensa positivo", ma sono davvero stremato

    Incrocio le dita per te.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #25492
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    I commenti

  13. #25493
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Mi fanno sempre ridere quelli che “non ho paura della morte”.
    Tutti si cacano sotto davanti alla “nera signora”, tutti.
    Dipende da che morte.

    Morire nel sonno nel proprio letto.

    Morire dopo atroci torture fisiche e psicologiche fatto a pezzi lentamente.

    Non sono la stessa cosa.

    Una fa meno paura dell'altra.

    Sono d'accordo che nessuno vorrebbe morire, in sano corpo e tranquilla vita.

  14. #25494
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus





  15. #25495
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, lui



    C'è da cambiare nulla.

    (Cassese)
    "Professore, la pandemia mondiale sta mettendo in evidenza un diverso “agire” delle Regioni e soprattutto una notevole difficoltà dello Stato a coordinare gli interventi. E’ una tendenza non solo italiana, ma da noi ora c’é chi parla della necessità di inserire in Costituzione una clausola di supremazia dello Stato sulle Regioni. Che ne pensa?


    «L’articolo 117 della Costituzione riserva già allo Stato i compiti in materia di profilassi internazionale. L’articolo 120 della Costituzione consente già al governo di sostituirsi alle Regioni in casi di pericolo grave per l’incolumità. La legge 833 del 1978 già assegna al ministro della salute il compito di intervenire in caso di epidemie. Quel che è successo in Italia è dovuto solo alla scarsa autorevolezza del governo centrale, la cui debolezza – in questa materia e in questo frangente - è pari soltanto a quella dei governi centrali americano e tedesco (che sono però due Paesi federali, non a struttura regionale)."
    .
    Ma quindi dici che il governo non ha capito un cazzo (e puo' anche essere)?
    Ed era tutto cosi' chiaro?
    Oppure questo e' il parere di un vecchio professore
    E altri (la maggioranza) ne pensano l'opposto ed aprire una crisi costituzionale proprio nel mentre di una pandemia non era poprio la cosa ideale?

    Contenti voi di parlare di commi contro commi e profilassi internazionale giusto per fare della polemica politica

  16. #25496
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Effettivamente il paragone coi mongoli regge.

  17. #25497
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ad ogni modo corsa, poi sono andato dal panettiere e poi al minimarker per comprare quattro cose e ora a casa operativo...per lo smartwork da una parte e Imperator Rome dall'altra...


    Ormai ho i ritmi biologici dell'anziano...mi sveglio alle 4:30, faccio colazione con la rassegna stampa, pranzo alle 12:30 e alle 19:00 massimo, ma proprio massimo ceno...

  18. #25498
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Oggi ha avuto un arresto cardiaco e ora è in coma farmacologico
    Da quel che poco che ho capito il problema è ancora l'emorragia che sembrava superata.

    Sono riuscito a convincere mia madre a venire da me solo dopo essermi presentato a casa sua ed averla "minacciata" di passare la notte in giardino. Si è sistemata nella sua stanza e non vuole che ci avviciniamo, ma almeno la posso vedere...

    Non so perchè, ma la cosa che mi fa più paura è la possibilità che la notizia arrivi mentre dormo. Sono 4 settimane e più che vado a letto con questo pensiero ma stasera sono semplicemente terrorizzato.

    Sono settimane che tutti quelli con cui parlo mi dicono "pensa positivo", ma sono davvero stremato
    Coraggio ale. Un abbraccio.

  19. #25499
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Porca miseria ale, spiace

  20. #25500
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bloccato dai Nas un laboratorio di Santarcangelo, stop ai test sierologici tra privati
    "Non è un accertamento sanitario urgente e indifferibile": violata l’ordinanza regionale

    Santarcangelo di Romagna | 07:58 - 16 Aprile 2020

    A Santarcangelo i Nas hanno bloccato un laboratorio che offriva ai cittadini la possibilità di effettuare test sierologici. Adempiere test rapidi per diagnosticare l’eventuale positività al coronavirus non è "un’attività sanitaria urgente e indifferibile": chi la svolge viola quindi l’ordinanza regionale basata su disposizioni ministeriali". Due persone, il legale rappresentante e il direttore sanitario sono stati denunciati. L’ipotesi di reato è inosservanza del provvedimento dell’autorità (articolo 650 del codice penale).

    La Regione Emilia Romagna era già intervenuta su questo aspetto con una presa di posizione netta del commissario Sergio Venturi: "La giunta prenderà un provvedimento, sul quale si sta discutendo, che dirà che ci sono soggetti come il servizio sanitario che si fa carico di fare test sierologici e tamponi a tutta una serie di categorie, dagli operatori sanitari, a quelli delle case protette, agli operatori pubblici che garantiscono la sicurezza di questo Paese e di questa regione; la deliberà stabilirà che i laboratori privati potranno candidarsi a lavorare per conto del pubblico, perché ci stiamo preparando alla riapertura della produzione e avremo bisogno di fare molti test sierologici, ma sempre sotto l’egida e i criteri di sicurezza stabiliti dalla regione".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su