Partecipazione alla Fiera China International Import Expo
Shanghai, Cina
5 - 10 Novembre 2020
AICE, in collaborazione con Fondazione Italia Cina e Camera di Commercio Italo Cinese, organizza la partecipazione per aziende italiane alla terza edizione della China International Import Expo di Shanghai (
http://www.ciie.org/zbh/en/) che si terrà dal 5 al 10 Novembre 2020.
La CIIE, manifestazione fieristica concepita dal Ministero del Commercio cinese e dalla Municipalità di Shanghai, è dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi, con la sola presenza di espositori stranieri.
Le prime due edizioni hanno avuto grande successo: 600.000 visitatori professionali, 150 Paesi espositori, 3600 aziende presenti nella prima edizione e numeri superiori nella seconda.
Le autorità cinesi stanno investendo molto sull'organizzazione di questa edizione come forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi in Cina, e come tentativo di uscita dalla grave emergenza sanitaria globale.
La fiera sarà organizzata in otto padiglioni settoriali.
In tali spazi AICE, FIC e CCIC, coordineranno una presenza commerciale italiana. All’edizione di quest’anno prevediamo la partecipazione nei padiglioni dedicati ai beni di lusso, al food, ai servizi, alle tecnologie innovative ed al settore della salute attraverso due modalità:
All’interno di un’area espositiva collettiva che prevediamo di organizzare in alcuni padiglioni sulla base di un progetto allestitivo caratterizzante il “Made in Italy” che stiamo definendo sulla scorta delle edizioni passate
Aree espositive individuali (in stand di 9mq o multipli).
Programma
01/03 Novembre #Allestimento fiera
05 /10 Novembre # International Import Expo
11 Novembre #Conclusione fiera, disallestimento
La scadenza per la manifestazione di interesse è il 15 maggio 2020.