Ahahahah, sì hai pure ragione. Non è colpa mia però se siamo bombardati di opinioni da questi deficienti.
Stavo facendo zapping mentre addormentavo il piccino, ho visto 3 minuti netti di trasmissione e tanto mi è bastato.
![]()
In realtà già nella release iniziale l'app prevedeva tanto la possibilità di usare solo il bluetooth, quanto quella di usare il gps.
E tanto la possibilità di usare un database centrale, quando quello decentralizzato sui devices.
E praticamente da subito hanno detto che non appena fossero uscire le api apple/google le avrebbero implementate.
La scelta di quale modalità usare, sarebbe poi spettata al governo.
Riguardo al compenso: i sorgenti sono "donati" allo stato italiano, ma credo proprio che per la manutenzione correttiva ed evolutiva ci sia un regolare contratto.
Cosa abbastanza scontata, oltre che giusta... non stiamo parlando di un servizio che muore lì, ma piuttosto di uno che va costantemente aggiornato e manutenuto.
E poi c'è la pubblicità, ovviamente.
Ultima modifica di Bobo; 23-04-20 alle 13:05
non vi seguo più da parecchio ma ormai quello che vedo in giro è
TV -> state a casa per il bene di tutti, usate l'app per non essere infettati, tanto è gratis, attenzione uo uo
Internet -> complotto mondiale americano, dottor X che spiega le cose come stanno, il 5G ci farà ammalare, il chip sotto pelle per controllarci e parte tutto dai vaccini, zio Bill è l'uomo cattivo.
un video a caso:
basta stare distanziati quando si sta fermi, e che la spiaggia non sia sovraffolata, probabilmente sara' possibile andare negli stabilimenti attrezzati e quindi in quelli a pagamento, non so invece se sara' possibile andare nelle spiagge libere dove appunto non puoi garantire l'autodisciplina : detto cio', secondo me le modalita' di contagio che possono far riaccelerare la diffusione non sono le spiagge, i parchi, etc. ma i mezzi pubblici e i luoghi chiusi
....dimentichi le pubblicità...
State a casa oggi per riabbracciarci domani e nel frattempo ordinate online un divano e una macchina...
mah, pensa ad una spiaggia attrezzata con bar, docce, lettini che ogni giorno cambiano culo...e tutti i clienti in costume da bagno.
Considerando che anche il sudore trasmette il vairus ci vedo parecchie possibilità di contagio.
cmq sarà uno spasso vedere come gestiranno i clienti le le località balneari che saranno costrette a ridurre dell'80% la capienza.
Penso poi alle piscine lombarde, abituate ad essere mostruosamente sovraffollate di poveracci d'estate, adesso con la selezione all'ingresso
speriamo che chi non può andare in spiaggia non vada a scassare la minchia in montagna.
Ultima modifica di pasquaz; 23-04-20 alle 13:23
oggi c'era un tizio nelle piazze col megafono, che incitava alla ribellione perchè era tutta una balla e la gente si doveva svegliare
Il problema sono sempre i passaggi obbligati...
- stadi aperti ma distanziati e meno pieni (3 ore per entrare e 3 ore per uscire...obbligo del sacco a pelo)
- spiagge aperte ma distanziati e meno piene (1 ora di coda per usufruire di qualsiasi servizio solo con preventiva prenotazione)
- città turistica...(code per qualsiasi tipo di "attrazione" come se si fosse a Venezia nel periodo di alta stagione...ma con un solo bigliettaio per tutto).
- canicola estiva e tutti in coda distanziati e in attesa per ore davanti al baracchino che distribuisce acqua e gelati? (Coi vecchi che pretendono la corsia preferenziale e i giovani che gli dicono di starsene a casa? Ahahaha.... già odoro la rissa).
E' tutto impraticabile...o si accetta l'ammassamento o si vieta e quindi tutti a casa.
L'esempio principe è il supermercato....prima la spesa la facevate in 1 ora....ora se siete sfigati ce ne vogliono anche 3...oppure si scelgono orari improbabili.
Con le regole del distanziamento la cosa varrà per qualsiasi attività in cui prima era naturale l'aggregazione.
Io ci stavo già pensando
E non puoi neanche menarli, che devi stare ad un metro di distanza
E' anche vero che la spesa la dobbiamo fare tutti ed hanno invitato a farla il meno spesso che sia possibile, quindi tanta gente e tante cose da prendere (quindi tanto tempo per farlo).
Nelle località turistiche sicuro ci sarà mediamente meno gente del solito (chi per paura, chi per ragioni economiche), quindi magari il numero di persone sarà già ridotto in partenza.
Già solo il fatto, nelle località balneari, che prima sulla spiaggia potevi vendere 30.000 posti ombrellone, e questa estate ne avrai al massimo 10.000 di fatto ti sega di due terzi il numero massimo di persone che arriveranno.
nope, dove vado io, il bagno è ancora molto tranquillo
il mio ombrellone è quasi al confine col vicino, accanto a me ho il vuoto, da coppia di anziani che a mezzogiorno va via, famiglia che viene solo il sabato, mamma con ragazzini di 14 anni che stanno al loro posto
dipende da bagno a bagno: dove andavo fino a qualche anno fa era un bordello incredibile, con ombrelloni piazzati quasi in acqua
qui invece è ancora molto vivibile, c'è un grosso spazio prima della battigia che potrebbe essere sfruttato per distanziare gli ombrelloni
magari rinunciando ai giornalieri, si prendono soldi da chi si fa tutta la stagione, tra cabina, tavolo e ombrelloni, sono soldi sicuri
rinuncerei al sabato, per evitare problemi (la domenica non ci vado già da tanti anni, troppa gente, mi viene il nervoso)
ma la maggior parte della mia stagione balneare è in pausa pranzo, esclusa la seconda metà di agosto quando sono in ferie, continuerei così: meglio poco di nulla, anche perchè lo iodio fa bene e aumenta le difese immunitarie, lo diranno in tv![]()
si il discorso coda in effetti è un bel problema.
gli stadi invece non li avevo proprio considerati come possibilita', quelli apriranno solo con la cura/vaccino, sono concettualmente in antitesi al distanziamento sociale anche al di la' delle code ai tornelli. In uno stadio da 80.000 posti ne fai entrare 10.000 ma poi hai bisogno di altri 3000 steward che controllino che i tifosi stiano effettivamente fermi. Impossibile