Cara Posta di Jas,
posso andare a fare MTB sul Monte delle Tre Croci?
Le attività produttive saranno quasi tutte operative tranne il commercio al dettaglio e tutto ciò che riguarda il "for fun".
Quindi di movimento c'è e in parte già c'era.
Piccolo problema...questa è una società consumistica e del superfluo...ma se non si può di fatto consumare (lavorare sì, consumare no), per chi cazzo si produce?
...non posso fare il certificato medico, che mi serve per prendere il foglio rosa e non posso andare a comprare una moto...
Lo stato non incassa dai miei consumi e dalla mia tassazione...e il privato non incassa per poi spendere da altre parti...
Quello che fa incazzare è che la data di fine emergenza l'hanno scritta mesi fa...il resto sono supercazzole.
Fino a quando non ci sarà il decreto scritto e magari anche quello regionale, non la bozza, non le indiscrezioni, non trafiletti di giornali... sarà tutto un bla bla sulla base di una interpretazione di quello che ha detto un tizio con una delle tonalità di voce più merdose di sempre...
...e anche questa cosa che dopo che questo qua ha parlato ci siano i giorni di suspance, senza nulla di emanato e in vigore, ha rotto ampiamente i coglioni.
Comunque da oggi inizia la fase del pericolo...in troppi erano convinti di potere e quantomeno fare dei giretti per la regione in puro cazzeggio...magari con le semplice regole fasciste del non potere fare assembramenti.
Il succo della normativa è che ci si può spostare solo per lavorare e non per scopare.
Questo thread dimostra ampiamente che chi ha una vita canonica (la casetta con la mogliettina, il bimbo e il cane) sul lungo periodo sta accusando molto di più rispetto ai forever young...
Si, va bene, ma calmati.![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
È scoppiato l'orologio![]()
Bhe dai se ti sei sentito nominato un po' avrò ragione...![]()
Ad ogni modo ha detto tutto lui...meglio non poteva essere descritto.
https://youtu.be/ZkwaRCHzyGY
Per quanto mi riguarda, il lockdown è finito il 4.
Ora capissero loro come scovare le mie cene a casa con e da amici o familiari.
È stato bello finché è durato.
La babysitter è una persona di fiducia, si spera, non è che vai a raccoglierla fuori dalla stazione termini
Per il resto, il problema delle scuole non sono gli insegnanti ma sono i bambini. Ed il perchè lo ha descritto perfettamente Necronomicon:
Di fatto il 4 riaprono diverse attività produttive e, a livello di vita privata delle persone, si lascia maggior libertà nella passeggiata/attività motoria e l'unica vera novità è la possibilità di andare a trovare i parenti (un amico rompicazzo su FB, ha già cominciato con "ehhhhh.... ma quindi è stato sancito che i rapporti personali con gli amici sono meno importanti di quelli con i parenti?").
Stop, non c'è altro.
Ed è così per cominciare a far ripartire l'economica ma limitando il più possibile le occasioni di contagio "non necessarie".
In quest'ottica riaprire le scuole il 4 sarebbe impossibile, e farlo il 18 sarebbe inutile (visto che dopo 20 giorni chiudono).
Si, ed infatti hanno optato per bonus bebysitter e congedo parentale eccezionale.
Non hanno detto "arrangiati".
Hanno optato per soluzioni che non saranno l'ottimo, ma sono probabilmente le migliori a livello di rapporto rischi/risultato.
So che da alcune parti hanno fatto matrimoni via Skype con il rappresentante del comune
Hai tempo fino al 3, così poi il 4 puoi andare tranquillamente
Era scontato che la prima "apertura" riguardasse essenzialmente le attività produttive.
Davvero qualcuno si aspettava di potersene andare felicioso per la regione a cazzeggiare?
Come hanno fatto fino ad ora: con la spia dei vicini di casa
E chi ha detto che non puoi consumare?
I negozi online non hanno mai chiuso, ristoranti vari tramite asporto potranno lavorare ecc...
Una cosa che a me proprio non convince appieno, è la totale assenza (pare) di distinzioni tra regioni.
Probabile che usciranno in seguito, quando magari il 18 da alcune parti si aprirà un po di più e magari in lombardia rimarrà valido quanto detto per il 4, però mi viene da dire che una ragione che non ha nuovi casi da giorni non può essere messa sullo stesso piano di un'altra che viaggia a botte di 1000 al giorno.
Per quale motivo un barbiere di Matera deve aprire il 1 giugno come quello di Milano?
Ha detto una cosa giusta Travaglio l'altro giorno: il lockdown ora come ora alcune regioni lo stanno "subendo" essenzialmente a causa di altre che si trovano in situazioni molto più critiche.
A parti invertite, se le attività di Pavia fossero rimaste chiuse "a causa" della situazione di Reggio Calabria, qualcuno avrebbe probabilmente soffiato parecchio su quelle braci per accenderle
A "non è stato eletto da nessun partito italiano" ho spento
Edit.
Visti i 30 secondi successivi... direi che la quarantena gli sta facendo assai male.
Dai Molocco, ormai non vi nascondete più, lo dite apertamente che volete il POTERE.
https://www.tgcom24.mediaset.it/2020...17658454.shtml
Il complesso di giocare ad essere Dio finalmente sta trovando sfogo nella dittatura.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit