Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1420

Pagina 1420 di 5039 PrimaPrima ... 4209201320137014101418141914201421142214301470152019202420 ... UltimaUltima
Risultati da 28.381 a 28.400 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Una liturgia finta, formale, vuota e priva di qualsiasi partecipazione.
    Sempre più spesso, tristemente, vero.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

E' almeno la seconda volta che fai questa battuta, cominci a ripeterti.
    la terza è gratis

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Eh, è un tema tutt'altro che banale. Vediamo che dice federfarma, ad esempio: le farmacie si sono approvvigionate a prezzi superiori, devono rimetterci loro perchè lo stato impone? Tra l'altro di un bene che in questo momento è scarso di numero e non è che se lo stato dice che costa x la produzione aumenta 20x immediatamente.
    A me la cosa sembra la classica sparata fatta da incompetenti e che ricadrà su tutti quelli che hanno cercato di rifornire le persone tra mille difficoltà (farmacie e ferramenta in primis).
    Non è che bisogna farsi troppi pippotti...se non è conveniente vendere un prodotto, il commerciante non lo vende...stop...

Io non l'ho letto il provvedimento sulle mascherine...ma visto che parlerà di quelle chirurgiche basterà continuare a vendere le altre a 10 euro...

Tra l'altro anche se fossero vendute a guadagno zero (e perdita zero) spiegatemi l'utilità di avere la coda in negozio per una attività che non porta guadagni.

Calcolando che tutti i provvedimenti di conte sono scritti alla cazzo, non dubito che anche questo sarà pieno di buchi.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano le domande dei miei studenti (11 anni). "Si deve scrivere solo in corsivo" "Posso scrivere in stampatello?"
    Se nel decreto si parla solo di parenti e lavoro evidentemente tutto il resto non si può fare.
    Non devi dirlo a me, ma a chi su un canale tv dice una cosa e su un canale differente ne dice un'altra.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Immagino abbiano deciso che fosse più intelligente finanziare la produzione in loco che pagare 2 euro a mascherina alla Pivetti e dunque abbiano tirato fuori soldi per far partire la produzione in Italia.

Anzi, guarda qua per calmare i bollori

Alle farmacie che hanno acquistato mascherine e dispositivi di protezione ad un prezzo superiore ai 50 centesimi verrà garantito un «ristoro e assicurate forniture aggiuntive tali da riportare la spesa sostenuta, per ogni singola mascherina, al di sotto del prezzo massimo deciso dal governo». È quanto prevede un accordo firmato dal Commissario straordinario Domenico Arcuri con l’Ordine dei farmacisti, Federfarma e Assofarm.
    Il produttore cinese di cui parla Rage è quello che ti vende la sua mascherina di merda a un prezzo maggiore di quello della 3M. Di produttori così ne hai migliaia.
    Poi un mese fa leggevo che fare mascherina è una cagata no? Dopo un mese quanto a conversione impianti in Italia come siamo messi?
    La Razer, quella dei prodotti gaming di merda, ha appena inaugurato una fabbrica in Singapore. Direi che in Italia il settore se ne è sbattuto il cazzo così da aspettare i prezzi decisi da fuori e poterci lucrare sopra potendo solo fare spallucce "eh ma cosa possiamo fare, mica possiamo vendere in perdita? i prezzi che ci fanno son questi, sorry".
    E io stupido mica lo so che tu farmacia sei aperta da decadi, fai profitti da decadi...e la voce mascherine è sempre stata insignificante. E che tu sei una delle poche attività che è sempre stata aperta continuando a fare profitto, magari alzando i prezzi di medicinali e cianfrusaglie a cazzo perché "la pandemia".
    Ma mica possono vendere le mascherine in perdita, le farmacie falliscono. Sì sì

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Le chirurgiche costavano meno di 20 cent... al produttore ad andar bene graveranno per 5
    Io ho ordinato un pacco dalla cina a 30c l'una.
    E parliamo di un ordinuccio da 50 pezzi.

Quindi IO, che non sono un cazzo di nessuno, potrei rivendere quelle 50 mascherine a 50c l'una ed avere un profitto di quasi il 100%.
    Vogliamo davvero dire che comprandole all'ingrosso e senza tasse di mezzo, a 50c l'una ci si va in perdita?

Due mesi fa si è improvvisamente impennata la richiesta, si è creato un distacco enorme tra produzione e richiesta e questo ha ovviamente comportato un aumento allucinante dei prezzi.

Ma fermo restando che è un gran mercato e quindi i prezzi rimarranno più alti che 3 mesi fa, oramai la produzione mondiale si è notevolmente potenziata ed a differenza di quanto succedeva 2 mesi fa si sono attivate anche produzioni interne.

A 50c nel mercato attuale si va in perdita?
    Si salirà a 55c e stop.

Il problema è che cozzano con quelle nazionali.
    In linea di principio, io seguirei quelle regionali (che sono più vicine a me).

Almeno fino a quando lo Stato non va dalla mia regione a dirgli "cazzodici"

se tutta questa acrimonia è per i farmacisti consiglio di collegare un attimo la capoccia e ragionare sul fatto che se la vendita è calmierata a 0.50 è calmierata all'ingrosso prima che al dettaglio
    Mi pare una cosa talmente ovvia, che è strano doverla specificare

Fanno due settimane di prova per vedere quanto riesplode la baracca: se esplode solo un po', se esplode meno del previsto, se esplode malamente. Nel primo caso aggiustano il tiro, nel secondo allargano le maglie, nel terzo possono dire di non aver fatto comunque mosse avventate ma dettate da necessità.
    Capisco gli scontenti, ma è un metodo molto sensato.

DAFUQ?
    Perchè il principio del "nucleo familiare" è un principio ottocentesco, e spesso la comunità GAY è composta da persone che sono state allontanate dalla famiglia (tristemente vero) e che hanno costruito una rete di amicizie con cui, col decreto attuale, non potranno vedersi.

Ci hanno messo in mezzo pure le coppie di fatto e quelle arcobaleno, perchè non essendo sposate lo zio di uno non è parente del suo compagno e quindi non puoi andarlo a trovare (!).

Imho a volte va colto semplicemente il messaggio.

Il messaggio di ieri è che siamo ancora abbastanza nella merda, e si riaprono le produzioni ed un po i rapporti sociali perchè se no falliamo (per la prima) o ci si spara (per la seconda).

E la difficoltà di fare questo genere di controlli, all'atto pratico permetterà a chiunque di andare a far visita anche ad un amico.
    Ma il messaggio è: non puoi usare sta cosa per andare a far visita a 5 amici diversi al giorno per tutto maggio, ma a poche persone e molto vicine.
    Poi è un parente o un caro amico... sulla carta è diverso, all'atto pratico sarà la stessa cosa.

Senza contare che volendo rimanere nella assoluta legalità, la possibilità di andare a fare una passeggiata anche lontano da casa di fatto ti permette tranquillamente di incontrarti con un amico e fare due passi ed una chiacchierata dal vivo insieme.

Se poi il problema è che non puoi teoricamente andare a scopare con il tuo partner, la cosa vale sia per una coppia etero che per una gay... se già non convivono insieme (coppie arcobaleno/coppie di fatto).
    Quindi non ci vedo alcuna discriminazione.

Che la comunità lgbt abbia ancora parecchie discriminazioni sono anche d'accordo, ma non mi pare proprio questo il caso onestamente.

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano le domande dei miei studenti (11 anni). "Si deve scrivere solo in corsivo" "Posso scrivere in stampatello?"
    Se nel decreto si parla solo di parenti e lavoro evidentemente tutto il resto non si può fare.

Ultima modifica di Bobo; 27-04-20 alle 13:30

Senior Member L'avatar di Rage

Immagino abbiano deciso che fosse più intelligente finanziare la produzione in loco che pagare 2 euro a mascherina alla Pivetti e dunque abbiano tirato fuori soldi per far partire la produzione in Italia.
    Lo si può immaginare, certo sarebbe il genere di cosa che uno vorrebbe sentir dire, che so, ad una conferenza a reti unificate, possibilmente una in cui gli inviati di Radio KissKiss vengono scuoiati vivi come pre-main event

Sul resto, vedi sotto

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Eh, è un tema tutt'altro che banale. Vediamo che dice federfarma, ad esempio: le farmacie si sono approvvigionate a prezzi superiori, devono rimetterci loro perchè lo stato impone? Tra l'altro di un bene che in questo momento è scarso di numero e non è che se lo stato dice che costa x la produzione aumenta 20x immediatamente.
    A me la cosa sembra la classica sparata fatta da incompetenti e che ricadrà su tutti quelli che hanno cercato di rifornire le persone tra mille difficoltà (farmacie e ferramenta in primis).
    Anzi, guarda qua per calmare i bollori

Alle farmacie che hanno acquistato mascherine e dispositivi di protezione ad un prezzo superiore ai 50 centesimi verrà garantito un «ristoro e assicurate forniture aggiuntive tali da riportare la spesa sostenuta, per ogni singola mascherina, al di sotto del prezzo massimo deciso dal governo». È quanto prevede un accordo firmato dal Commissario straordinario Domenico Arcuri con l’Ordine dei farmacisti, Federfarma e Assofarm.
    Che si sia trovato un accordo è buona cosa in linea di massima, rimangono dei dubbi, perché se la produzione è interna bisogna innanzitutto vedere se chi produce qui in Italia riesce a rientrare nei costi, gli impianti che abbiamo non lavorano sui volumi di una fabbrica cinese e la situazione salariale e fiscale è leggermente diversa. E' il motivo per cui chi ha un po' di buonsenso fin dall'inizio proponeva che fosse lo stato a farsi carico direttamente della produzione in modo centralizzato, proprio per non creare di questi squilibri.
    Tra l'altro Arcuri parla di 50 cent + IVA e Conte parlava di prezzi senza IVA (giusto per fare un po' più di confusione).
    Senza sapere come è ripartito l'approvvigionamento tra import e mercato interno è difficile dire quanto senso abbia la linea del prezzo politico, la strategia di Federfarma di calmierare indirettamente i prezzi con centrali d'acquisto secondo me è più ponderata per tutelare tutte le parti in causa rispetto ad un generico prezzo fisso (fissato, poi, su che criteri? boh), ho la stessa impressione di ND, sembra la classica situazione in cui hai N categorie di addetti ai lavori che se la sono giostrata tra loro finora, per poi trovarti col Gobierno che entra a gamba tesa e stabilisce qualcosa così, perché sì.

In tutto ciò noto con piacere (si fa per dire) che quindi è un problema che ESISTE.
    Quello che mi fa sclerare è dover fare dieci post di pipponi in cui manco si riesce a far passare la differenza tra produttore e venditore finale, vendita all'ingrosso e vendita al dettaglio, però oh poi sei tu che sei un coglione e l'unico che sa come gira il mondo, mica quello convinto che il farmacista sia lo stesso che produce le mascherine

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...sto-1.38768667

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non c'è più la messa della domenica su rai1? e radiomaria?
    Domenica? Hanno invaso il palinsesto quotidiano di raiuno con un R0 ben peggiore di quello del coronavirus. L'altro giorno ho acceso e c'era la solita agghiacciante messa del papa. Finisce, due parole dei conduttori di una di quelle trasmissioni mattutine e poi TG1 delle 8: prima notizia il papa che dice qualche cazzata, poi le altre notizie alla svelta perché è edizione breve, dalle 8:20 c'è la rubrica della chiesa cattolica. Finisce anche quest'altra predica e riprendono i conduttori della trasmissione del mattino con... una bella intervista ad prete

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Domenica? Hanno invaso il palinsesto quotidiano di raiuno con un R0 ben peggiore di quello del coronavirus. L'altro giorno ho acceso e c'era la solita agghiacciante messa del papa. Finisce, due parole dei conduttori di una di quelle trasmissioni mattutine e poi TG1 delle 8: prima notizia il papa che dice qualche cazzata, poi le altre notizie alla svelta perché è edizione breve, dalle 8:20 c'è la rubrica della chiesa cattolica. Finisce anche quest'altra predica e riprendono i conduttori della trasmissione del mattino con... una bella intervista ad prete
    Un po' capisco il tuo nick

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Senza offesa, ma dovermi spiegare la differenza quando 3 mesi fa parlavo e ridevo con una persona che a voi vende un semplicissimo prodotto a 10 volte tanto quello che gli costa. Dai su. Prima che eravamo in lockdown più stretto il prezzo delle bottiglie d'acqua sono aumentate per la richiesta, ora che riapre un po' tutto...riaumentano in quanto c'è più gente che va al supermercato e quindi devono aumentare dai su bioparco ve le rigirano sempre come fa comodo.

Senior Member L'avatar di Howard TD

Comunque sulle mascherine potevano anche muoversi prima, giusto per evitare rialzi esagerati e pianti dei commercianti...

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Che si sia trovato un accordo è buona cosa in linea di massima, rimangono dei dubbi, perché se la produzione è interna bisogna innanzitutto vedere se chi produce qui in Italia riesce a rientrare nei costi, gli impianti che abbiamo non lavorano sui volumi di una fabbrica cinese e la situazione salariale e fiscale è leggermente diversa. E' il motivo per cui chi ha un po' di buonsenso fin dall'inizio proponeva che fosse lo stato a farsi carico direttamente della produzione in modo centralizzato, proprio per non creare di questi squilibri.

Senza sapere come è ripartito l'approvvigionamento tra import e mercato interno è difficile dire quanto senso abbia la linea del prezzo politico, la strategia di Federfarma di calmierare indirettamente i prezzi con centrali d'acquisto secondo me è più ponderata per tutelare tutte le parti in causa rispetto ad un generico prezzo fisso (fissato, poi, su che criteri? boh), ho la stessa impressione di ND, sembra la classica situazione in cui hai N categorie di addetti ai lavori che se la sono giostrata tra loro finora, per poi trovarti col Gobierno che entra a gamba tesa e stabilisce qualcosa così, perché sì.
    Ma e' cosi' strano pensare che prima di uscire con sti 50 cent abbiano consultato i produttori interni sui costi e i grossisti / importatori per i loro costi di acquisto e margini e poi abbiano deciso un prezzo che potesse funzionare per tutti senza sembrare un cazzo di furto all'utente finale ?

Tra l'altro Arcuri parla di 50 cent + IVA e Conte parlava di prezzi senza IVA (giusto per fare un po' più di confusione).
    Non ho sentito Arcuri, ma Conte ha parlato di 50 cent e detto che si sta pensando di venderle senza maggiorarle di IVA, quindi alla fine per me e' la stessa cosa

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

In tutto ciò noto con piacere (si fa per dire) che quindi è un problema che ESISTE.
    Quello che mi fa sclerare è dover fare dieci post di pipponi in cui manco si riesce a far passare la differenza tra produttore e venditore finale, vendita all'ingrosso e vendita al dettaglio, però oh poi sei tu che sei un coglione e l'unico che sa come gira il mondo, mica quello convinto che il farmacista sia lo stesso che produce le mascherine

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...sto-1.38768667

Ripeto: è facilmente immaginabile che il prezzo venga fissato dopo un incontro tra le parti, no?

E quel cartello non ha senso, perchè non mi pare che sia stato detto "da domani costeranno 50c", mi pare (vado a memoria) che sia stato detto che c'è l'intenzione di trovare un prezzo massimo attorno ai 50c e che lo stato sta discutendo per togliere l'iva.
    Quindi non è da oggi, sarà probabilmente dal 4 e comunque sarà fatto dopo un incontro tra le parti che permetta di raggiungere una cifra che vada bene a tutti.

Con la consapevolezza che non deve essere un bene su cui fare speculazione, ma che debba semplicemente garantire a chi lo produce il giusto rientro.

Chi le ha ordinate prima a prezzi superiori, probabilmente avrà modo di rientrarci (con rimborsi o simili, come specificato nell'accordo riportato sopra) lo stesso.

Mi pare la solita polemica a cazzo sul "Gobierno" composto da una manica di imbecilli perchè hanno un colore diverso dal mio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ma e' cosi' strano pensare che prima di uscire con sti 50 cent abbiano consultato i produttori interni sui costi e i grossisti / importatori per i loro costi di acquisto e margini e poi abbiano deciso un prezzo che potesse funzionare per tutti senza sembrare un cazzo di furto all'utente finale ?
    Scherzi?

Sicuramente Conte ha tirato un dado prima di entrare in conferenza stampa.
    Mi pare di averlo visto chiaramente rimetterselo in tasca

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Sicuro sicuro sicuro?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    No....è tutto molto chiaro.
    Basta prendere il testo e leggerlo.
    http://www.governo.it/sites/new.gove...M_20200426.pdf

Non si può fare un cazzo ad esclusione delle esigenze lavorative, mediche e di necessità...si aggiunge solamente la visita ai parenti stretti (ma se sono nella stessa regione) che viene considerata una "necessità" (si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti).

Si può fare attività sportiva individuale all'aperto...ma non un "giretto" (che poi vai a trovare la differenza e contestarlo...ed è il motivo per cui si è imposto il divieto dei 200m).

Io sono straconvinto che fontana manterrà il divieto dei 200m.

Non mi sembra tutto molto chiaro...

https://www.repubblica.it/politica/2...C12-P5-S2.4-T1

https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1858477.html

Il contegno L'avatar di Biocane

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato oggi una nuova ordinanza con cui permette a tutti i veneti di uscire di casa per passeggiate e attività fisica all'aperto senza limiti nel territorio del proprio comune. Questo punto entra in vigore alle 18 del 27 aprile.

Inoltre è consentito ai residenti in regione raggiungere la seconda casa e la propria imbarcazione, anche in un altro comune rispetto alla residenza, per attività di manutenzione. E' consentita inoltre l'attività di vendita di cibo take away con mezzo su strada.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Direi più O che X, dal fastidio che dava.

Poi c'è da dire che sono alto due metri e la mia auto è bassa, cosa che non aiutava molto...
    ok dovrebbe essere il metodo giusto per quello nasale, in gola non te ne hanno fatto un secondo?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Adesso mi aspetto Picard sposi la teoria del non riaprire le scuole.
    Anche la foto con i pupazzi sul cemento, come i pupazzi che vengono lasciati sulle lapidi dei bambini

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ok dovrebbe essere il metodo giusto per quello nasale, in gola non te ne hanno fatto un secondo?
    No, niente gola.

Comunque a 50 e rotti giorni dall'ultimo contatto con mio padre al massimo potrà dirmi se ho preso il coronavirus dalla mia ragazza....

Il contegno L'avatar di Biocane

Adesso mi aspetto Picard sposi la teoria del non riaprire le scuole.
    Anche la foto con i pupazzi sul cemento, come i pupazzi che vengono lasciati sulle lapidi dei bambini
    cos'è una sindrome infiammatoria?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su