Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1448

Pagina 1448 di 5038 PrimaPrima ... 4489481348139814381446144714481449145014581498154819482448 ... UltimaUltima
Risultati da 28.941 a 28.960 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Il mio voleva essere un esempio dell'imparzialità del Virus, come dire che a giro lo prenderemo tutti al culo.
    Lungimiranza uno può pianificare di reggere 2/3 mesi di stanca, qui la faccenda è un pelo diversa, tanto per capirci, le olimpiadi di Tokio nel 2021 non son così sicure eh.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

generatore di mondi L'avatar di Vox

L’ingegnere cicala coi 4 figli che si compra la macchina nuova!

Nel 2020.

Robe da non credere.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Il mio voleva essere un esempio dell'imparzialità del Virus, come dire che a giro lo prenderemo tutti al culo.
    Lungimiranza uno può pianificare di reggere 2/3 mesi di stanca, qui la faccenda è un pelo diversa, tanto per capirci, le olimpiadi di Tokio nel 2021 non son così sicure eh.

ma chi se ne frega delle olimpiadi di Tokio qua si sta cercando di salvare la baracca senza sacrificare troppi burattini.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Guardate che la notiziasaura è che Feltching gli ha declassato appena un po’ sopra la merda.

Non so se avete idea a cosa è preludio questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tu non pensi alle bareh, scommetto che corri pure col cane.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

ah e avviso che il forum funziona di nuovo come prima.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Tu non pensi alle bareh, scommetto che corri pure col cane.
    Al prossimo passo siamo al BB. Ovvero a piedi uniti nel JUNK.

Immagino che chi ha comprato a frotte la cartastraccia italiana non verrà qua a mettere mano alla res publica.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Io tirando un po' la cinghia potrei sopravvivere 3/4 mesi senza potenzialmente guadagnare NIENTE, pagando anche l'affitto
    Tirando MOLTO la cinghia potrei arrivare a dicembre, ma senza pagare l'affitto e quindi mettendo nella merda un altro insieme a me.

Di più no.

Ora, la mia categoria è difficile che non guadagni più niente da un giorno all'altro... ma le altre... beh non so, più di qualcuno è in difficoltà paurosa.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque al di là dei morti, non mi è ancora chiaro chi non muore in che condizioni sia. Si parla di gente asintomatica positiva al tampone per due mesi quasi, la gente guarita che è stata dimessa che magari è stata un mese in terapia intensiva (cosa che non capita solo ai vecchi) per quanto è fuori gioco dal punto di vista lavorativo?
    Insomma, mi sembra che ancora sia difficile dire anche "rinchiudiamo i vecchi che muoiono, facciamo circolare gli altri" se poi essere giovani salva da morte ma comunque rende impossibile essere forza lavoro attiva o crea problemi di salute permanenti
    Al 99% mi sono fatto un giro di giostra, il mio medico di base è convintissimo e sta cercando di farmi fare almeno un tampone.
    Avevo TUTTI i sintomi e sono stato effettivamente di me*da, ma era in tempi non sospetti (fine dicembre) quindi l'ho presa solo come la più brutta influenza della mia vita.
    Due settimane che neanche riuscivo ad alzarmi dal letto, un paio di notti in cui avevo realmente paura di soffocare, due settimane ridotto come un calzino sudato, due/tre settimane di convalescenza classica, ora sono un fiorellino.

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Al 99% mi sono fatto un giro di giostra, il mio medico di base è convintissimo e sta cercando di farmi fare almeno un tampone.
    Avevo TUTTI i sintomi e sono stato effettivamente di me*da, ma era in tempi non sospetti (fine dicembre) quindi l'ho presa solo come la più brutta influenza della mia vita.
    Due settimane che neanche riuscivo ad alzarmi dal letto, un paio di notti in cui avevo realmente paura di soffocare, due settimane ridotto come un calzino sudato, due/tre settimane di convalescenza classica, ora sono un fiorellino.
    Il tampone adesso serve a poco...

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Voglio vedervi stupiti quando riapriranno i ristoranti e nessuno ci andrà nelle parti più colpite.

Oooh chi poteva dirlo? Ci siamo lagnati settimane che volevamo riaprire!!11!
    Vuoi dire quando riaprirà la metà dei ristoranti (quelli non ancora falliti) che potranno far entrare un quinto delle persone con regole da lager? Maddai?
    Non ti viene gia voglia?

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se sto virus sparisce davvero come ha fatto la Sars senza che i scienziati e ricercatori riescano a trovare una possibile spiegazione, davvero non saprò più che pensare.

il ciccio in nord korea è morto, il virus non serve più

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

il business del futuro sono i pannelli di plexiglass per i negozi, son stato in 3 farmacie e tutte ce l'avevano. Ho chiesto a due e i prezzi erano tra i 90 e 120 euro. Il tabaccaio ed il prestinatio ne hanno una fatta in casa.

Senior Member

Come dice allabrace si creano nuovi lavori

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io tirando un po' la cinghia potrei sopravvivere 3/4 mesi senza potenzialmente guadagnare NIENTE, pagando anche l'affitto
    Tirando MOLTO la cinghia potrei arrivare a dicembre, ma senza pagare l'affitto e quindi mettendo nella merda un altro insieme a me.

Di più no.

Ora, la mia categoria è difficile che non guadagni più niente da un giorno all'altro... ma le altre... beh non so, più di qualcuno è in difficoltà paurosa.
    Eh ma anche te...potevi non comprare lo yacht l'altr'anno non hai avuto lungimiranza..

Io per ora non ho problemi ( no rate, no mutuo/affitto, lavoro che, seppur a rilento va avanti inesorabile) ma sto seriamente pensando di non sostituire la mia povera Ducati e aspettare tempi più propizi, se mai verranno.

Ho l'abitudine a prepararmi al peggio, da buon genovese.

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    il business del futuro sono i pannelli di plexiglass per i negozi, son stato in 3 farmacie e tutte ce l'avevano. Ho chiesto a due e i prezzi erano tra i 90 e 120 euro. Il tabaccaio ed il prestinatio ne hanno una fatta in casa.
    Il business del futuro sono le mascherine e i disinfettanti altrochè...roba che per essere prodotta richiede materie prime dal costo irrisorio e viene venduta al 200% del valore.

Il plexiglass non rende nel lungo perido perchè una volta che uno l'ha comprato è apposto, le mascherine e i disinfettanti invece si consumano e vanno ricomprati di continuo.
    Ultima modifica di Maelström; 29-04-20 alle 12:50

Senior Member L'avatar di Damon

Dopo 49 giorni si è negativizzata la Iena Politi.

So che molti di voi ci tenevano a saperlo
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Boh comunque ognuno ha le sue legittime opinioni (mi pare che il DPCM ce lo abbia concesso ), però davvero fatico a capire come si possa sostenere che è meglio lasciar imperversare un'epidemia per consentire a ciascuno di andare avanti con la sua vita normale, perché sennò si muore di fame. Come già detto e ripetuto, se uno finisce in TI ha molte meno probabilità di uscirne senza conseguenze che di rimanere senza mangiare; per non morire di fame il nostro Stato (sussidi di vario genere, inefficienti e insufficienti, ma presenti) e la Nazione (famiglia, terzo settore) hanno più di una rete di protezione, senza contare che ogni buon cittadino dovrebbe avere un po' di backup, almeno per consentirgli di sopravvivere per qualche mese (sempre sperando che le banche non vadano a gambe all'aria, ma a quel punto la maggior parte di noi starebbe sulla stessa barca e non sarebbe colpa di nessuno - o di tutti, che è uguale ).

Immagino che le idee dei soliti abbiano origine in una sottovalutazione generale dell'epidemia (qui ci sono medici che hanno chiaramente detto che non si tratta di una passeggiata di salute per il sistema sanitario e per i malati, se non si vuole credere ai giornali) e sulla mancanza di conseguenze dirette della malattia sulla propria vita personale, che fanno accrescere l'insofferenza verso i provvedimenti che sono stati presi e diffondere la percezione che certi sacrifici che vengono richiesti ed imposti a noi singoli siano, in fin dei conti, del tutto ingiustificati. Si inneggia al modello svedere pretendendo che sia equiparabile al nostro stato prima ancora che si sia arrivati ad un punto in cui sia possibile tirare le somme (anche in svezia la mortalità è quasi doppia rispetto agli anni passati) e si derubricano le valutazioni sulle misure prese a "servono solo ai vecchi", come se "i vecchi" (ma ripeto, potevano essere i bambini, o le donne incinte, i commenti di certuni qui e là fuori sarebbero stati gli stessi) fossero un relitto di cui la società può bene fare a meno e comunque sacrificare per la salvezza del proprio posto di lavoro (senza nemmeno domandarsi che insegnamento si dà alla società di cui si fa parte, visto che vecchi lo diventeremo tutti, chi prima, chi poi).

Io apprezzo l'individualismo, apprezzo che una persona chieda di essere padrona del proprio destino. Ma anche la libertà individuale, nel contesto sociale, ha limiti, limiti a garanzia di quello stesso contesto sociale. Senza dubbio nasciamo soli e senza altrettanto dubbio muoriamo soli, ma è quello che sta in mezzo a richiederci un minimo di comprensione e solidarietà, o quantomeno collaborazione, con gli altri, pur nella legittima critica verso chi prende le decisioni. Sentire e leggere commenti che antepongono, sin dal principio dell'emergenza, il benessere economico proprio di chi li esprime (travestito ovviamente da preoccupazione per la congiuntura economico-sociale collettiva) alla vita di alcuni (e, in fin dei conti, di tutti; tra l'altro ergendosi molte volte a giudice della moralità altrui) getta, a mio modo di vedere, cattiva luce sul complessivo tessuto sociale in cui viviamo; e di più lo fa quando quegli stessi commenti mettono in mezzo la "gente che muore di fame" tout court. Mi si obietterà che con la retorica non si riempiono i piatti di pasta asciutta; controdedurrei che solitamente chi avanza argomentazioni di questo genere è l'ultimo che si preoccupa degli altri, ma è lo stesso che in primis si preoccupa solo per sé, di non peggiorare la propria condizione. Ribadisco che, a mio modo di vedere, per riprendersi da una crisi economica ci sono chances e sostegni di diverso genere, che non si possono comunque utilizzare se uno crepa. Se per ridurre il rischio che il coronavirus, e lo stress che induce sul sistema sanitario, provocano tutti devono fare, come stano facendo, dei costosi sacrifici, continuo a pensare che non solo sia preferibile all'altra idea, ma doveroso.

In ogni caso è alla fine divenuta, questa, una discussione oziosa, considerato che, virus o no, la capacità complessiva di resistenza del nostro sistema economico pare non andare oltre i 2 mesi, quindi a breve (2-3 settimane) si darà il tanto agognato "liberi tutti". Speriamo di non dovercene pentire perché i nostri attuali governanti non sono stati sufficientemente attenti nel prevedere le misure di sicurezza necessarie per il "liberi tutti" e perché il popolo non è in grado di disciplinarsi correttamente nell'interesse comune.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Prima di spendere 30k per un'automobile che probabilmente non serve cambiare, metto da parte quei 30k come fondo paraculo e dopo averne incassati altrettanti al limite la cambio. Parere personale.
    Il problema è che se tutti ragionassero così l'economia stagnerebbe per sempre.

Soprattutto nei momenti di crisi Io faccio sempre l'esempio della buca senza ponte: affinché l'intero popolo la sorpassi hai bisogno dei folli, dei visionari, di qualcuno che si butta in avanti pensando di farcela ma finisce a terra nella buca. Dopo qualcuno di questi la restante parte potrà passargli sopra e superare l'ostacolo buca. Ergo l'economia riparte.

Compito del governo è infondere fiducia in quei primi che si butteranno avanti, o in altre parole illuderli spingendoli al fallimento per ripartire e salvare gli altri

Senior Member L'avatar di squallwii

Il popolo italiano che si disciplina

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    https://www.moranduzzo.com/

Questi son di Firenze, fanno addobbi natalizi da sempre.

Ora fanno questo: https://www.moranduzzo.com/product-c...to-plexiglass/

So che non stanno dietro agli ordini.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su