https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma infatti.
Una parte del discorso di Recidivo la capisco anche, solo che non mi pare ci entrasse nulla col post da cui è partito
Ci sono davvero famiglie a bassissimo reddito (magari con uno solo dei genitori che fa lavoretti saltuari in nero) e poi hanno 3-5 figli come conigli, e campano con i sussidi statali.
Lì si, che una parte di me mi fa dire che se ti metti a piangere miseria un paio di calci in culo dovrebbero pure partire.
Che non vuol dire che non puoi avere figli, ma se fai già fatica a mantenerti in due, al massimo fai un figlio e stop.
Non ne fai 5.
Ma se in un mondo normale hai una famiglia che puoi mantenere tranquillamente e da un giorno all'altro ti ritrovi nel mezzo di una crisi mondiale e perdi tutto, che colpa nei hai?
Sarebbe sempre meglio riuscire a mettersi da parte qualche soldo per i periodi difficili, ma ci possono sempre essere degli imprevisti che magari ti segano mezzo conto in banca come niente e via.
Tra l'altro mi viene anche da dire che una cosa è la vita da dipendente, in cui se non lavori, devi mangiare e pagare affitto/mutuo/bollette (che non è poco) ma finisce lì.
Un'altra è da imprenditore, in cui oltre a dover pagare tutto quello di cui sopra, devi pure coprire le spese per dipendenti ed azienda (affitti, bollette, fornitori, materiali magari deperibili - pensa ad un ristorante - che dovrai buttare).
Ultima modifica di Bobo; 29-04-20 alle 15:57
non lo so, non credo siano tutti organizzati, per durare 20/25 mesi devi avere 30k sul conto...non è da tutti, secondo me tra non molto, assisteremo a svariate rapine a tabaccai e cose del genere, tanto con le mascherine e i guanti sono tutti gia' muniti.
ma poi tu non sei statale? che raccimoli a fare, spendi!
spè, hoffmann, intendi 25 mesi in quarantena?
Invece si ma per quanto mi riguarda la famiglia media puó lanciarsi da un grattacielo, se non hai una posizione stabile, dei risparmi che ti permettano di superare dei periodi di difficoltá o spese straordinarie (tuo figlio nasce con una grave patologia che richiede cure costosissime) e fai comunque dei figli sei uno stronzo, in primis verso i poveri disgraziati che stai per mettere al mondo.
Poi l'ho giá scritto ma devo evidentemente ripetermi, é ovvio che una pandemia globale come non se ne vedevano dalla spagnola non é un banale imprevisto e non se ne puó fare una colpa a nessuno se ti mette in ginocchio
Ultima modifica di stronzolo; 29-04-20 alle 16:04
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Non è tantino se negli anni ti sei mosso in modo di ridurre strutturalmente le spese non comprimibili (per esempio casa di proprietà; io ho deciso di non buttare via parte del reddito perdendo tempo a cercare quella grande e perfetta, ma per pochi soldi ne ho comprata subito una modesta e da ristrutturare).
Se hai lavorato bene bastano 25-30.000 euro da parte per vivere bene un paio d’anni con la famiglia.
Sarà forse che la strada la conosco per davvero e che ho sempre considerato prioritario su ogni altra cosa organizzarmi per non tornarci.
Per tanti forse è solo una possibilità teorica e in periodo di vacche grasse prendono la cosa sottogamba![]()
a quanto pare sono l'unico qua che 'sti giorni non riusciva piu' a entrare lol
cmq, dal 4 tutti fuori con la scusa del congiunto, in fondo anche l'amicizia è un legame affettivo![]()
https://www.lastampa.it/cronaca/2020...bre-1.38771936
http://www.romatoday.it/politica/tra...tadinanza.html
Si ragazzi, ma dovete anche mettere in conto che magari quando hai fatto il figlio avevi una certa situazione, poi anni fa tua moglie magari ha perso il lavoro o te ti sei trovato a guadagnare di meno, o la tua azienda ha cominciato a non rendere più come un tempo... ed ecco che da "situazione florida in cui metto regolarmente da parte i soldi" a "arrivo a fine mese, ma per un pelo" non è che ci voglia molto eh.
E se a quel punto i figli già li hai, non è che puoi venderli.
Poi chiaro, se prendi 1000 euro al mese e fai 6 figli è un altro discorso, ma ci sono tante situazioni ben diverse che poi possono trovarsi a navigare sul bordo.
infatti anche a me sembrerebbe strano che l'abbia presa dalle goccioline di sudore che un qualsiasi corridore o atleta può avere durante una attività sportiva intensa.
un momento!![]()
sbaglio oppure il tipo di Codogno che era rimasto in terapia intensiva per quasi un mese aveva mi sembra infettato durante la maratona anche i suoi colleghi?
![]()
ma magari mi ricorderò male io.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Vabbè ma anche io posso sopravvivere 10 anni senza entrate, il problema è che la situazione è di quelle che può incularti anche i risparmi in banca, eh![]()
Ultima modifica di hoffmann; 29-04-20 alle 16:17
ma proprio per questo é una scelta che va davvero ponderata per bene, se il dato riportato da Picard delle 7 famiglie su 10 con il conto in rosso tutti i mesi é veritiero vuole dire che ci sono tantissime famiglie di stronzi che hanno figliato senza nemmeno chiedersi se fossero in grado di crescere dei figli senza indebitarsi![]()
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock