Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1451

Pagina 1451 di 5038 PrimaPrima ... 4519511351140114411449145014511452145314611501155119512451 ... UltimaUltima
Risultati da 29.001 a 29.020 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ese, figurati

Comunque, riaprano pure pure bar e ristoranti, voglio vedere chi ci andrà.
    Non ci andrà nessuno la prima settimana, qualcuno la seconda, tutti il secondo weekend.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mio e' qualunquismo spiccio pero' in alcuni casi particolari (a cui ho assistito di persona quindi parliamo di roba piu' che provinciale, diciamo localissima ) e' andata proprio cosi'. Con tanto di silenzio di tomba sceso dopo che erano stati presentati i fatturati dichiarati medi nello stesso periodo dell'anno scorso.

In generale pero' mi piacerebbe vedere e sentire un po' piu' di discussioni sensate e dettagliate piuttosto del classico: "Riapriamo tutto altrimenti muoriamo... c'e' gia' gente alla canna del gas" quando ci sono ANCHE settori che stanno fatturando a doppia cifra
    Il turismo è il 15% del Pil. Circa 200 mld. Quest'anno sarà zero.
    Per compensare questa perdita non basta che chi vende lievito di birra fatturi il 500% dell'anno precedente.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    beh oddio, chiaro che non posso chiedere a chi vuole mettere su famiglia di tenere conto di eventuali pandemie globali ma neanche dirgli bravo se con due mesi senza stipendio non puó piú mantenerli
    Te non hai davvero idea di come viva la famiglia media, vero?

Un'amica vice-direttrice di banca mi ha detto che nella sua filiale 7 conti familiari su 10 sono in rosso tutti i mesi. TUTTI i mesi.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma infatti.

Una parte del discorso di Recidivo la capisco anche, solo che non mi pare ci entrasse nulla col post da cui è partito

Ci sono davvero famiglie a bassissimo reddito (magari con uno solo dei genitori che fa lavoretti saltuari in nero) e poi hanno 3-5 figli come conigli, e campano con i sussidi statali.
    Lì si, che una parte di me mi fa dire che se ti metti a piangere miseria un paio di calci in culo dovrebbero pure partire.

Che non vuol dire che non puoi avere figli, ma se fai già fatica a mantenerti in due, al massimo fai un figlio e stop.
    Non ne fai 5.

Ma se in un mondo normale hai una famiglia che puoi mantenere tranquillamente e da un giorno all'altro ti ritrovi nel mezzo di una crisi mondiale e perdi tutto, che colpa nei hai?
    Sarebbe sempre meglio riuscire a mettersi da parte qualche soldo per i periodi difficili, ma ci possono sempre essere degli imprevisti che magari ti segano mezzo conto in banca come niente e via.

Tra l'altro mi viene anche da dire che una cosa è la vita da dipendente, in cui se non lavori, devi mangiare e pagare affitto/mutuo/bollette (che non è poco) ma finisce lì.
    Un'altra è da imprenditore, in cui oltre a dover pagare tutto quello di cui sopra, devi pure coprire le spese per dipendenti ed azienda (affitti, bollette, fornitori, materiali magari deperibili - pensa ad un ristorante - che dovrai buttare).
    Ultima modifica di Bobo; 29-04-20 alle 15:57

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma sono l’unico che si è organizzato in modo tale che la mia famiglia, per andare in difficoltà, deve finire a reddito zero per almeno 20-25 mesi

Famiglia monoreddito eh
    non lo so, non credo siano tutti organizzati, per durare 20/25 mesi devi avere 30k sul conto...non è da tutti, secondo me tra non molto, assisteremo a svariate rapine a tabaccai e cose del genere, tanto con le mascherine e i guanti sono tutti gia' muniti.
    ma poi tu non sei statale? che raccimoli a fare, spendi!

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

spè, hoffmann, intendi 25 mesi in quarantena?

Senior Member L'avatar di stronzolo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Te non hai davvero idea di come viva la famiglia media, vero?

Un'amica vice-direttrice di banca mi ha detto che nella sua filiale 7 conti familiari su 10 sono in rosso tutti i mesi. TUTTI i mesi.
    Invece si ma per quanto mi riguarda la famiglia media puó lanciarsi da un grattacielo, se non hai una posizione stabile, dei risparmi che ti permettano di superare dei periodi di difficoltá o spese straordinarie (tuo figlio nasce con una grave patologia che richiede cure costosissime) e fai comunque dei figli sei uno stronzo, in primis verso i poveri disgraziati che stai per mettere al mondo.
    Poi l'ho giá scritto ma devo evidentemente ripetermi, é ovvio che una pandemia globale come non se ne vedevano dalla spagnola non é un banale imprevisto e non se ne puó fare una colpa a nessuno se ti mette in ginocchio
    Ultima modifica di stronzolo; 29-04-20 alle 16:04
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member L'avatar di hoffmann

Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    2 anni senza entrate mi sembra tantino, eh se hai qualche segreto da svelarci
    Non è tantino se negli anni ti sei mosso in modo di ridurre strutturalmente le spese non comprimibili (per esempio casa di proprietà; io ho deciso di non buttare via parte del reddito perdendo tempo a cercare quella grande e perfetta, ma per pochi soldi ne ho comprata subito una modesta e da ristrutturare).
    Se hai lavorato bene bastano 25-30.000 euro da parte per vivere bene un paio d’anni con la famiglia.

Sarà forse che la strada la conosco per davvero e che ho sempre considerato prioritario su ogni altra cosa organizzarmi per non tornarci.
    Per tanti forse è solo una possibilità teorica e in periodo di vacche grasse prendono la cosa sottogamba

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

a quanto pare sono l'unico qua che 'sti giorni non riusciva piu' a entrare lol

cmq, dal 4 tutti fuori con la scusa del congiunto, in fondo anche l'amicizia è un legame affettivo

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...bre-1.38771936

http://www.romatoday.it/politica/tra...tadinanza.html

Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Invece si ma per quanto mi riguarda la famiglia media puó lanciarsi da un grattacielo, se non hai una posizione stabile, dei risparmi che ti permettano di superare dei periodi di difficoltá o spese straordinarie (tuo figlio nasce con una grave patologia che richiede cure costosissime) e fai comunque dei figli sei uno stronzo, in primis verso i poveri disgraziati che stai per mettere al mondo
    Si ragazzi, ma dovete anche mettere in conto che magari quando hai fatto il figlio avevi una certa situazione, poi anni fa tua moglie magari ha perso il lavoro o te ti sei trovato a guadagnare di meno, o la tua azienda ha cominciato a non rendere più come un tempo... ed ecco che da "situazione florida in cui metto regolarmente da parte i soldi" a "arrivo a fine mese, ma per un pelo" non è che ci voglia molto eh.
    E se a quel punto i figli già li hai, non è che puoi venderli.

Poi chiaro, se prendi 1000 euro al mese e fai 6 figli è un altro discorso, ma ci sono tante situazioni ben diverse che poi possono trovarsi a navigare sul bordo.

Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il turismo è il 15% del Pil. Circa 200 mld. Quest'anno sarà zero.
    Per compensare questa perdita non basta che chi vende lievito di birra fatturi il 500% dell'anno precedente.
    Senza generalizzazioni non riesci proprio a vivere
    Bravoh bravissimoh
    TUTTI FALLITI
    TUTTIHHHHH
    TUTTIH GIAH IN FILA ALLA CARITASSSS
    E nessuno che lo dice! Clicca qui

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma poi tu non sei statale? che raccimoli a fare, spendi!
    Non si sa mai
    :mazzarò:

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non è tantino se negli anni ti sei mosso in modo di ridurre strutturalmente le spese non comprimibili (per esempio casa di proprietà; io ho deciso di non buttare via parte del reddito perdendo tempo a cercare quella grande e perfetta, ma per pochi soldi ne ho comprata subito una modesta e da ristrutturare).
    Se hai lavorato bene bastano 25-30.000 euro da parte per vivere bene un paio d’anni con la famiglia.

Sarà forse che la strada la conosco per davvero e che ho sempre considerato prioritario su ogni altra cosa organizzarmi per non tornarci.
    Per tanti forse è solo una possibilità teorica e in periodo di vacche grasse prendono la cosa sottogamba
    mmmm 25-30k in quanti anni?

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    se lo dice fusta nel forum netgamers...se l'avevano tutti in famiglia puo' averla presa in qualsiasi momento
    infatti anche a me sembrerebbe strano che l'abbia presa dalle goccioline di sudore che un qualsiasi corridore o atleta può avere durante una attività sportiva intensa.

un momento!
    sbaglio oppure il tipo di Codogno che era rimasto in terapia intensiva per quasi un mese aveva mi sembra infettato durante la maratona anche i suoi colleghi?

ma magari mi ricorderò male io.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Vabbè ma anche io posso sopravvivere 10 anni senza entrate, il problema è che la situazione è di quelle che può incularti anche i risparmi in banca, eh

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mmmm 25-30k in quanti anni?
    Ormai non me lo ricordo nemmeno più.
    È ormai da quasi una vita che ho sempre almeno 20.000 euro da parte, e quando è capitato di scendere sotto, pane e cipolla fino a quando non sono tornato sopra
    Ultima modifica di hoffmann; 29-04-20 alle 16:17

Senior Member L'avatar di stronzolo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    https://www.lastampa.it/cronaca/2020...bre-1.38771936

http://www.romatoday.it/politica/tra...tadinanza.html

Si ragazzi, ma dovete anche mettere in conto che magari quando hai fatto il figlio avevi una certa situazione, poi anni fa tua moglie magari ha perso il lavoro o te ti sei trovato a guadagnare di meno, o la tua azienda ha cominciato a non rendere più come un tempo... ed ecco che da "situazione florida in cui metto regolarmente da parte i soldi" a "arrivo a fine mese, ma per un pelo" non è che ci voglia molto eh.
    E se a quel punto i figli già li hai, non è che puoi venderli.

Poi chiaro, se prendi 1000 euro al mese e fai 6 figli è un altro discorso, ma ci sono tante situazioni ben diverse che poi possono trovarsi a navigare sul bordo.
    ma proprio per questo é una scelta che va davvero ponderata per bene, se il dato riportato da Picard delle 7 famiglie su 10 con il conto in rosso tutti i mesi é veritiero vuole dire che ci sono tantissime famiglie di stronzi che hanno figliato senza nemmeno chiedersi se fossero in grado di crescere dei figli senza indebitarsi
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il business del futuro sono le mascherine e i disinfettanti altrochè...roba che per essere prodotta richiede materie prime dal costo irrisorio e viene venduta al 200% del valore.
    200%? Al momento le stanno vendendo tra il 500 e il 1000% del prezzo di gennaio. E ci stanno facendo un favore.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non ci andrà nessuno la prima settimana, qualcuno la seconda, tutti il secondo weekend.
    this*

nemmeno le malattie veneree e l'HIV ha fermato la ggente da andare a mignotte e secondo voi si faranno problemi per andare al bar a prendere l'aperitivo oppure fuori a cena?

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè ma anche io posso sopravvivere 10 anni senza entrate, il problema è che la situazione è di quelle che può incularti anche i risparmi in banca, eh
    Già. Devo incrementare le mie già cospicue conserve in cantina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su