"Siamo stati criticati e qualcuno ha detto che abbiamo sbagliato conti: ma ad oggi si può essere infettato il 3-4% della popolazione, cioè 4 milioni, quindi i positivi in grado di trasmettere l’infezione devono essere moltiplicati per 10 o 20, sono numeri molto più grandi"
Ma l'Italia non ha 80+ milioni di abitanti pd![]()
Ultima modifica di MaoMao; 02-05-20 alle 09:04
vabbè dettagli![]()
Meanwhile nell'america di Galf e sisonoio
Armed protesters demonstrate against Covid-19 lockdown at Michigan capitol
https://www.theguardian.com/us-news/...-armed-capitol
![]()
Sì ma a sto punto non ha senso perché tanto vale fare i conti della serva e dire che con 40mln infetti totali e un tasso di mortalità dell'1% sono 400k morti e 4 milioni di sintomatici più o meno gravi, ergo collasso sistema sanitario, ergo siamo estinti.
Inutile fare conti a spanne su una riapertura parziale con cazzi e mazzi su DPI e distanziamento se poi calcoli come se tutti uscissero dalle gabbie ed iniziassero a scoparsi in strada tipo Sodoma e Gomorra.
Poi, l'assunto iniziale è:
"Sotto 60% popolazione colpita non c’è immunità di gregge e in Italia siamo molto lontani da questa soglia"
L'Italia ha 60 milioni di abitanti, la soglia del 60% è di 36 milioni. Questo dovrebbe essere il cap per l'immunità di gregge, aggiungendoci una soglia di tolleranza perché non è che l'immunità scatta tipo level up.
Quindi se mi dici che in Italia ci sono 3-4 milioni di infetti "realistici" (e già qui bisogna vedere stimato in che modo) e che il numero dei positivi stimati è 10-20 volte tanto... praticamente stai dicendo che siamo tra "immunità di gregge" e "tutti già contagiati".
La risposta dell'ISS, almeno quello che è riportato nell'articolo di Open, è nonsense, bisognerebbe vedere lo studio completo e la risposta completa dell'ISS.
Sospetto, da quello che si legge, che ci sia di mezzo terminologia da mongoloidi (cosa vuol dire "non ha incluso i morti tra i casi gravi" di preciso?), tipo le statistiche della protezione civile in cui nei tamponi sono inclusi quelli di secondo o terzo ri-controllo, i positivi sono quelli con madre bionda e i guariti sono quelli che 8 centimetri al mese cresci il pene
Ultima modifica di Rage; 02-05-20 alle 09:50
Comunque è inutile stare a parlare finirà tutto di nuovo a puttane..stamattina sono al lavoro ( lavoro in ospedale ) e passando dal bar ( non mi ci sono fermato ) c'erano medici e poliziotti che prendevano il caffè tranquillamente con mascherina abbassata a meno di un metro...vero che da me è una settimana che non ci sono casi e la terapia intensiva si è completamente svuotata,ma temo che se va così a giugno saremo punto e a capo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma l'immunità di gregge data dall'infezione che forse risulta superabile nella gran parte dei soggetti non è che non sia veramente il massimo poiché che questo virus si annida ovunque e danneggia dove può cercando di replicarsi?
...tra l'altro in tutti questi calcoli manca il fatto che l'epidemia non si è diffusa in modo identico in Italia.
Si dopo 3 giorni di 0 casi c'è stato un + 11 che credo sia riferito a qualche casa di cura nella provincia..ma da me a Potenza è una settimana con 0 casi, e 2 giorni fa gli ultimi 3 pazienti in terapia intensiva dell' ospedale della mia città sono migliorati e sono stati spostati in pneumologia
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
non si torna piu indietro
affrontate la cazzo di morte come veri uomini
io spero di fare in tempo a vedere un iphone borderless senza tacca