Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1479

Pagina 1479 di 5024 PrimaPrima ... 4799791379142914691477147814791480148114891529157919792479 ... UltimaUltima
Risultati da 29.561 a 29.580 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #29561
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Io resto dell'idea che la cosa si risolverà da sola.
    Premetto che non ho alcuna competenza medica, quindi, mi prendo in silenzio ogni cazziatone fattomi da chi ne ha, però.
    Qualcuno crede veramente che la curva dei contagi sia strettamente correlata all'inizio del lockdown?
    Davvero? I risultati sono arrivati ben oltre le due/tre settimane canoniche.
    Ora qualcuno contesterà questo, ok, ma con quale logica, allora, questo governo di volpi si prende due settimane di prova per valutare la curva dei contagi quando, a detta loro, le conseguenze di queste riaperture si dovrebbe avere dopo le due settimane.
    Sono scemo io o mi sfugge qualcosa?
    Poi, di studi medici se ne trovano di tutti i tipi, ho come la sensazione che stiano pescando proprio i più catastrofici perché temono le critiche di misure troppo restrittive o quantomeno generalistiche.
    Poi, per ultimo.
    Al di fuori del discorso dei numeri, facendo un discorso strettamente proporzionale, i nuovi casi sono meno gravi, le terapie intensive e i ricoveri calano, perché? Non lo so, ma credo sia un dato di fatto.
    All'inizio si è parlato di una semplice influenza, non è da escludere che in breve tempo si riduca realmente a questo, perché, quando e se avremo pochissimi casi di TI e di ospedalizzati, non vedo perché continuare a trattare con tanto clamore un virus che, nel 90/95% dei casi, ti lascia a casa qualche giorno.
    Ecco perché sono ancora ottimista per le mie vacanze
    "qualche giorno".

    2 settimane di febbre, tosse e problemi respiratori in ambo i casi da me conosciuti, per nulla tanto gravi da finire in ospedale.
    Figuriamoci in ospedale come stanno.

  2. #29562
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ti lascia a casa anche un mese e mezzo e quando hai finito ti può lasciare un fisico devastato
    Ho conoscenza personale di casi positivi, alcuni anche abbastanza in là con l'età, cosa che inizialmente ha creato anche preoccupazione.
    In tutti i casi sono rimasti a casa due settimane per tornare in forma come prima.
    NON STO DICENDO CHE IL VIRUS NON ESISTA O CHE NON UCCIDA, SIA CHIARO, STO SOLO DICENDO CHE QUELLI CHE SONO CON SINTOMI LIEVI A CASA, HANNO AVUTO INFLUENZE PIÙ FASTIDIOSE, ALMENO NELLA TOTALITÀ DEI CASI DA ME CONOSCIUTI.

  3. #29563
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    eeehhhh bello spendere 650 miliardi di $ per combattere contro beduini armati di residuati sovietici

  4. #29564
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    guarda volevo fare un pippone di Wot ma chi me lo fa fare sinceramente?

    se dopo due mesi neanche il più caprone ha capito con cosa abbiamo a che fare (e lo vedo anche dal fatto che oggi ho visto gente andare in giro a cazzeggio, parlarsi a 10cm senza mascherina, entrando addirittura nei supermercati senza e nessuno gli ha detto niente, allora davvero alzo le mani, spero che moriremo tutti
    Spero di non aver mancato di rispetto a te o qualcun'altro, se l'ho fatto, me ne scuso.
    Alla fine ho solo riportato quello che ho percepito personalmente e questo non è opinabile.

  5. #29565
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il partito delle riaperture (trasversale alle forze politiche) ha ragione a voler riaprire. Purtroppo non ha ragione a fare una campagna di minimizzazione della gravità del virus.
    Riaprire ha delle argomentazioni serie a supporto, ma siccome non si può parlare di trade-off tra salute ed economia senza sembrare senza cuore, si preferisce usare argomentazioni sui generis tipo "è poco più di un'influenza" e "muoiono solo i vecchi, noi giovani andiamo a lavorare".
    Peccato che "noi giovani" sia generalmente 50+ enni, poiché i giovani e i loro contratti saranno i più colpiti da questa situazione

  6. #29566
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il partito delle riaperture (trasversale alle forze politiche) ha ragione a voler riaprire. Purtroppo non ha ragione a fare una campagna di minimizzazione della gravità del virus.
    Riaprire ha delle argomentazioni serie a supporto, ma siccome non si può parlare di trade-off tra salute ed economia senza sembrare senza cuore, si preferisce usare argomentazioni sui generis tipo "è poco più di un'influenza" e "muoiono solo i vecchi, noi giovani andiamo a lavorare".
    Peccato che "noi giovani" sia generalmente 50+ enni, poiché i giovani e i loro contratti saranno i più colpiti da questa situazione
    Il fatto che ci lega perennemente ad essere la repubblica delle banane, sta nel fatto che si discute se riaprire o no, quando dal primo giorno dopo la chiusa, TUTTE le forze politiche avrebbero dovuto discutere su cosa chiudere, cosa tenere aperto e con quali modalità, perché questo richiede studio e tempo di applicazione.

  7. #29567
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    guarda volevo fare un pippone di Wot ma chi me lo fa fare sinceramente?

    se dopo due mesi neanche il più caprone ha capito con cosa abbiamo a che fare (e lo vedo anche dal fatto che oggi ho visto gente andare in giro a cazzeggio, parlarsi a 10cm senza mascherina, entrando addirittura nei supermercati senza e nessuno gli ha detto niente, allora davvero alzo le mani, spero che moriremo tutti
    Io ho visto una trasmissione di Giletti in cui la Raggi ed altri vipS si sputazzavano allegramente in faccia a meno di un metro, e dopo dieci minuti ricominciare con la nenia del "bardatevi o morirete", senza contare in piena epidemia (metà marzo) al Gemelli di Roma frotte di medici a cazzeggiare senza mascherina alla macchineta del caffè, quasi perculando chi ce l'aveva (oh, ho parlato male degli eroi, sorry).

    Moriremo tutti. yep.

  8. #29568
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Io ho visto una trasmissione di Giletti in cui la Raggi ed altri vipS si sputazzavano allegramente in faccia a meno di un metro, e dopo dieci minuti ricominciare con la nenia del "bardatevi o morirete", senza contare in piena epidemia (metà marzo) al Gemelli di Roma frotte di medici a cazzeggiare senza mascherina alla macchineta del caffè, quasi perculando chi ce l'aveva (oh, ho parlato male degli eroi, sorry).

    Moriremo tutti. yep.
    ma perchè l'inaugurazione del ponte Morandi ?

    Ultima modifica di magen1; 02-05-20 alle 11:17
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #29569
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Arcigay
    .


  10. #29570
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ho conoscenza personale di casi positivi, alcuni anche abbastanza in là con l'età, cosa che inizialmente ha creato anche preoccupazione.
    In tutti i casi sono rimasti a casa due settimane per tornare in forma come prima.
    NON STO DICENDO CHE IL VIRUS NON ESISTA O CHE NON UCCIDA, SIA CHIARO, STO SOLO DICENDO CHE QUELLI CHE SONO CON SINTOMI LIEVI A CASA, HANNO AVUTO INFLUENZE PIÙ FASTIDIOSE, ALMENO NELLA TOTALITÀ DEI CASI DA ME CONOSCIUTI.
    me per le solite influenze non mi ricordo di mezzi militari che portano via bare da bergamo

  11. #29571
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  12. #29572
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tra 2 giorni si riapre

    Tra 2 giorni



    chiude il thread. Finalmente



  13. #29573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Tra 2 giorni si riapre

    Tra 2 giorni



    chiude il thread. Finalmente

    tra due giorni si possono andare a trovare i congiunti, riapre gran poco.

  14. #29574
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ho conoscenza personale di casi positivi, alcuni anche abbastanza in là con l'età, cosa che inizialmente ha creato anche preoccupazione.
    In tutti i casi sono rimasti a casa due settimane per tornare in forma come prima.
    NON STO DICENDO CHE IL VIRUS NON ESISTA O CHE NON UCCIDA, SIA CHIARO, STO SOLO DICENDO CHE QUELLI CHE SONO CON SINTOMI LIEVI A CASA, HANNO AVUTO INFLUENZE PIÙ FASTIDIOSE, ALMENO NELLA TOTALITÀ DEI CASI DA ME CONOSCIUTI.
    Il problema è che il virus si conosce ancora poco, non ancora tutti i sintomi sono ancora ben chiari...

  15. #29575
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.788

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    in india il distanziamento sociale viene preso davvero sul serio


  16. #29576
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    tra due giorni si possono andare a trovare i congiunti, riapre gran poco.
    non devi dichiarare generalità e residenza dei congiunti è un tana libera tutti

  17. #29577
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.788

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sisonoio per favore non ti congiungere con nessuno

  18. #29578
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    me per le solite influenze non mi ricordo di mezzi militari che portano via bare da bergamo
    O mi esprimo davvero male, ed è possibile, ho avete seri problemi a comprendere le cose, ma seri davvero.
    Ho detto che il virus sembra scemare, in modo autonomo, di pericosità, in base al numero percentuale dei ricoverati per positivi, quindi potrebbe anche ridursi ad una semplice influenza con sintomi non pericolosi.
    Si risponde giusto per muovere un pò d'aria, basandosi su in diritto di replica che non è un dovere.

  19. #29579
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    O mi esprimo davvero male, ed è possibile, ho avete seri problemi a comprendere le cose, ma seri davvero.
    Ho detto che il virus sembra scemare, in modo autonomo, di pericosità, in base al numero percentuale dei ricoverati per positivi, quindi potrebbe anche ridursi ad una semplice influenza con sintomi non pericolosi.
    Si risponde giusto per muovere un pò d'aria, basandosi su in diritto di replica che non è un dovere.
    Il virus non sembra sia mutato dall'inizio, quindi no, la pericolosità quella è. Con l'estate si spera che stando all'aperto e non ammassati si riducano i contatti e quindi l'occasione del contagio.

  20. #29580
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sisonoio per favore non ti congiungere con nessuno
    neanche con Bambi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su