Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1728

Pagina 1728 di 5039 PrimaPrima ... 72812281628167817181726172717281729173017381778182822282728 ... UltimaUltima
Risultati da 34.541 a 34.560 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Le iene hanno contribuito a diffondere (limitandoci al tema medico/scientifico) alcune delle peggio puttanate arrivate in italia negli ultimi 15 anni, alcune delle quali sotto la spinta dell'opinione pubblica sono poi state autorizzate alla sperimentazione a livello governativo.

E negli ultimi anni son riusciti a peggiorare ancora, perchè i temi sono quelli e per di più molti dei nuovi "inviati" non sono all'altezza dei precedenti neanche a livello personale.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Sono stato appena deliziato da un servizio delle Iene che ha scelto come fonte per crocifiggermi il Codacons, che da anni mi perseguita. Per cui sono costretto a ritardare la mia scomparsa dai media e dai social per fornire alcune precisazioni.

1) produrre anticorpi monoclonali umani è il mio lavoro dal momento della mia laurea. Ne ho prodotti tanti, ma nessuno di questi è di mia proprietà. La gran parte sono di Pomona, una azienda con la quale collaboro proficuamente da molti anni e della quale sono da molti anni consulente scientifico. Nessuno di questi anticorpi monoclonali è in commercio (sono tutti in una fase molto precoce di svliuppo) e non lo saranno ancora per almeno 10 anni anni; soprattutto nessuno di questi monoclonali è (purtroppo) diretto contro COVID-19. Quindi se gli anticorpi monoclonali contro COVID-19 si dimostreranno utili, io non ne trarrò alcun beneficio economico. Il beneficio lo trarrà chi li ha brevettati (non io) chi li produce (non io) e chi li vende (non io). Anzi, per essere chiari io non ho nulla a che fare con qualunque azienda produca o venda qualunque bene utile a prevenire, curare, vaccinare per il coronavirus. Per cui non ho nessun conflitto di interesse: se il plasma funziona o se funzionano gli anticorpi monoclonali contro COVID-19, se servono le mascherine o non servono, se si usano o non si usano i disinfettanti o i farmaci, a me non cambia niente dal punto di vista economico. Sui dettagli scientifici su plasma e anticorpi monoclonali vi rimando a medical facts o alla pagina del prof. Guido Silvestri, che ne ha spesso parlato. Ripeto, non ho alcun conflitto di interesse nel campo di COVID, qualunque cosa accada (vaccini, plasmi, terapie, monoclonali) non mi arriva un centesimo in tasca.

2) la mia collaborazione con la Fondazione Lorenzin si è concretizzata nella collaborazione per la stesura di un quaderno uscito con il sole 24 ore scritto insieme a una serie di autorevoli colleghi per la quale ho emesso regolare fattura di 1500 euro. Immaginare che questo costituisca conflitto di interesse richiede uno sforzo di immaginazione. Potete trovare il quaderno a questo link. Il contributo della azienda è bene in evidenza.

http://www.lorenzinifoundation.org/…...cy-Vacc…

3) Queste sono le bugie più evidenti che ho sentito. Per le altre datemi tempo di risentire questo servizio insieme al mio legale, perché questa volta si è passato il segno.

Grazie per la pazienza. Spero che questo trattamento, fatto di bugie e di insinuazioni, sia di monito a qualunque scienziato voglia nel futuro impegnarsi a informare correttamente le persone. Per quanto mi riguarda, vi ringrazio dell'affetto e della fiducia che mi avete affidato. Sappiate che non l'ho mai tradita e che non ho mai scritto nulla che non fosse la trascrizione più accurata che sapevo fare della verità scientifica. Tanto che in tutti i miei libri e in tutti i miei articoli su medical facts nessuno ha mai trovato un errore (anzi uno sì, erano descritti male i transistor, e l'ho corretto). Non vi dico a presto perché a presto non sarà.

State attenti e prendete ancora le precauzioni. L'epidemia sta passando ma meglio ancora essere prudenti per qualche settimana. In bocca al lupo e auguri di ottima salute a voi e ai vostri cari.
    Complimenti ai ritardati che hanno fatto scappare dalla divulgazione una delle poche persone affidabili nel panorama odierno.

Anche quelli come te, Damon. Complimenti.

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Lo sto vedendo per curiosità, e già che comincia con l'intervento di Rienzi, quel fenomeno del codacons, parte male

E continua col solito clip tagliato del 2 febbraio in cui Burioni diceva "il rischio è zero" (poi subito dopo diceva altro, ma pazienza)

Tra l'altro hanno questo insopportabile modo di montare le interviste, con le pause tagliate e la gente che "singhiozza".
    E praticamente l'impressione che qualsiasi intervento te stia sentendo possa essere tagliacucito come gli pare.

Mamma mia che programma di merda che sono diventati.

Edit.
    Dopo tre minuti ho droppato.

"Spinge sugli anticorpi monoclonali"
    Anticorpi monoclonali su cui detiene diversi brevetti guarda caso
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    E se non leva le mutande a nessuno e partono inchieste contro di lui?
    Cazzi suoi

Ma ammetterai (sono riuscito a vedere i primi 4 minuti ) che la teoria che siccome lui lavora da sempre sugli anticorpi monoclonali allora sia in conflitto di interessi quando ne parla in tv non ha alcun senso.

Non è che ha il brevetto di tutti gli anticorpi monoclonali presenti, passati e futuri.
    Ha lavorato su alcuni, ed alcuni di questi sono stati brevettati.

I monoclonali per il covid (purtroppo) non esistono e se un giorno dovessero esistere non è mica sicuro che li avrebbe ideati e brevettati lui.
    In quel caso che conflitto ci sarebbe?

Che poi come se governo ed istituzioni medico/sanitarie decidano quali terapie seguire sulla base di cosa dice Burioni da Fazio

Classico schema: si inizia con gli spezzoni in cui Burioni (a febbraio) diceva che si poteva stare tranquilli (cominci subito a buttar merda sull'obiettivo del servizio), continui tagliuzzando qui e lì pezzi di testo per mandare un messaggio che non esiste ("Burioni attacca la terapia del plasma", cosa mai successa, perchè sarebbe alternativa alla sua) ed avanti così.

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Sono stato appena deliziato da un servizio delle Iene che ha scelto come fonte per crocifiggermi il Codacons, che da anni mi perseguita. Per cui sono costretto a ritardare la mia scomparsa dai media e dai social per fornire alcune precisazioni.

1) produrre anticorpi monoclonali umani è il mio lavoro dal momento della mia laurea. Ne ho prodotti tanti, ma nessuno di questi è di mia proprietà. La gran parte sono di Pomona, una azienda con la quale collaboro proficuamente da molti anni e della quale sono da molti anni consulente scientifico. Nessuno di questi anticorpi monoclonali è in commercio (sono tutti in una fase molto precoce di svliuppo) e non lo saranno ancora per almeno 10 anni anni; soprattutto nessuno di questi monoclonali è (purtroppo) diretto contro COVID-19. Quindi se gli anticorpi monoclonali contro COVID-19 si dimostreranno utili, io non ne trarrò alcun beneficio economico. Il beneficio lo trarrà chi li ha brevettati (non io) chi li produce (non io) e chi li vende (non io). Anzi, per essere chiari io non ho nulla a che fare con qualunque azienda produca o venda qualunque bene utile a prevenire, curare, vaccinare per il coronavirus. Per cui non ho nessun conflitto di interesse: se il plasma funziona o se funzionano gli anticorpi monoclonali contro COVID-19, se servono le mascherine o non servono, se si usano o non si usano i disinfettanti o i farmaci, a me non cambia niente dal punto di vista economico. Sui dettagli scientifici su plasma e anticorpi monoclonali vi rimando a medical facts o alla pagina del prof. Guido Silvestri, che ne ha spesso parlato. Ripeto, non ho alcun conflitto di interesse nel campo di COVID, qualunque cosa accada (vaccini, plasmi, terapie, monoclonali) non mi arriva un centesimo in tasca.

2) la mia collaborazione con la Fondazione Lorenzin si è concretizzata nella collaborazione per la stesura di un quaderno uscito con il sole 24 ore scritto insieme a una serie di autorevoli colleghi per la quale ho emesso regolare fattura di 1500 euro. Immaginare che questo costituisca conflitto di interesse richiede uno sforzo di immaginazione. Potete trovare il quaderno a questo link. Il contributo della azienda è bene in evidenza.

http://www.lorenzinifoundation.org/…...cy-Vacc…

3) Queste sono le bugie più evidenti che ho sentito. Per le altre datemi tempo di risentire questo servizio insieme al mio legale, perché questa volta si è passato il segno.

Grazie per la pazienza. Spero che questo trattamento, fatto di bugie e di insinuazioni, sia di monito a qualunque scienziato voglia nel futuro impegnarsi a informare correttamente le persone. Per quanto mi riguarda, vi ringrazio dell'affetto e della fiducia che mi avete affidato. Sappiate che non l'ho mai tradita e che non ho mai scritto nulla che non fosse la trascrizione più accurata che sapevo fare della verità scientifica. Tanto che in tutti i miei libri e in tutti i miei articoli su medical facts nessuno ha mai trovato un errore (anzi uno sì, erano descritti male i transistor, e l'ho corretto). Non vi dico a presto perché a presto non sarà.

State attenti e prendete ancora le precauzioni. L'epidemia sta passando ma meglio ancora essere prudenti per qualche settimana. In bocca al lupo e auguri di ottima salute a voi e ai vostri cari.
    davvero hanno usato come fonte il codacons? IL CODACONS?

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    davvero hanno usato come fonte il codacons? IL CODACONS?
    Questo ti dà il livello.

- - - Updated - - -

No, li detiene la società per cui ha lavorato, non lui.
    Capisco che sia difficile capire la differenza, però dai. Le elementari le avete finite.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Complimenti ai ritardati che hanno fatto scappare dalla divulgazione una delle poche persone affidabili nel panorama odierno.

Anche quelli come te, Damon. Complimenti.
    Burioni è scappato per colpa mia?
    Mi dispiace.
    Appena posso gli telefono per scusarmi

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Il codacons è il male assoluto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

L'ufficio brevetti, con cui ho avuto la non sempre piacevole occasione di lavorare, ha un motore di ricerca pubblico: Burioni ha due richieste di brevetto, una accettata (2008 ) ed una rifiutata (2012).

Ricerca fatta a cazzo in tre secondi, ma qualcuno che volesse fare davvero giornalismo di inchiesta serio (quindi non le Iene) non avrebbe problemi a far verifiche più approfondite mettendo in mezzo intermediari/società legate e via dicendo.
    Per questo quando Burioni ripete più volte negli anni che non ha brevetti a suo nome che possano costituire conflitto di interessi io tendo a credergli: perchè considerata la sua visibilità ed il suo stare sul cazzo a parecchia gente, ci metterebbero trenta secondi a smontarlo.

E se anche fosse, Burioni potrebbe avere anche il brevetto su 100 tipo diversi di anticorpi monoclonali ma non ha quello sull'anticorpo contro il covid (che non esiste): quindi quale conflitto di interesse avrebbe nel parlare bene di questa validissima opportunità di terapia?

Ha parlato bene nel corso dei mesi di tante cose, compreso il plasma, quindi di che conflitto parliamo?

Sei in conflitto di interessi se con le tue azioni (quindi fosse ad esempio un consulente del governo o un membro del comitato scientifico) puoi indirizzare le cose in una direzione che ti è utile (ad esempio sconsigliando la sperimentazione sul plasma mentre spingi per quella del tuo laboratorio).
    Non certo parlando da Fazio.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

visto il video delle iene
    accuse e illazioni senza uno straccio di prova, con quel vecchio del codacons che mentre parla ha la bavetta sull'angolo delle labbra, e il tizio delle iene con la r mezza moscia

comunque anche io quando parlo di robe attinenti al mio lavoro sono in conflitto di interessi perchè ho parlato alla conferenza xyz sponsorizzata da nota_azienda_del_settore ci tengo a farvelo sapere

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questo ti dà il livello.

- - - Updated - - -

No, li detiene la società per cui ha lavorato, non lui.
    Capisco che sia difficile capire la differenza, però dai. Le elementari le avete finite.
    La società è di proprietà di un soggetto proprietario e partecipante di una miriade di altre società che si occupano delle cose più disparate che nulla hanno a che fare con la medicina.

Farsi domande è lecito senza che qualcuno si scaldi oltremodo come fai tu.

Che poi partono già con un esempio sbagliato: se sono un produttore di mascherine e vado in tv a dirti che le mascherine sono essenziali per proteggersi, ho un conflitto di interessi.

Che è vero.
    Ma lì la tua dichiarazione in TV può davvero spingere il pubblico da casa ad andarsi a comprare delle mascherine (comprese le tue).

Se Burioni parla bene, tra gli altri, degli anticorpi monoclonali da Fazio, poi....?
    Vado in farmacia a comprarmene un paio di scatole?

Ma che paragone è?

La società è di proprietà di un soggetto proprietario e partecipante di una miriade di altre società che si occupano delle cose più disparate che nulla hanno a che fare con la medicina.

Domande è un discorso, costruire un "servizio" di 15 minuti pieno di illazioni senza senso e mandarlo su una tv nazionale è una cosa diversa.

Mi auguro anche io che gli tolga pure le mutande... magari è la volta che quei buffoni imparano qualcosa.
    Ultima modifica di Bobo; 09-06-20 alle 23:06

Immagino che ti vengano le vertigini in questo mare di società come scatole cinesi. Uao.

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

già che parti a farti domande fatte qualcheduna in più però

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    già che parti a farti domande fatte qualcheduna in più però
    No no parla pure.
    Non ti nascondere dietro frasi sibilline.

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    visto il video delle iene
    accuse e illazioni senza uno straccio di prova, con quel vecchio del codacons che mentre parla ha la bavetta sull'angolo delle labbra, e il tizio delle iene con la r mezza moscia

comunque anche io quando parlo di robe attinenti al mio lavoro sono in conflitto di interessi perchè ho parlato alla conferenza xyz sponsorizzata da nota_azienda_del_settore ci tengo a farvelo sapere
    Di che cosa volevi la prova?

No no parla pure.
    Non ti nascondere dietro frasi sibilline.
    già che ti fai domande, non fermarti alla prima dietrologia spicciola
    (a meno che non fosse quella che cercavi in principio )
    ma chiediti, per non essere sibillino, nello specifico , quello che stan dicendo in questo servizio è vero? è un servizio obiettivo?

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ma chiediti, per non essere sibillino, nello specifico , quello che stan dicendo in questo servizio è vero? è un servizio obiettivo?
    Ma soprattutto: perchè guardi ancora le Iene?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Di che cosa volevi la prova?
    non so, della fondatezza delle accuse?

o forse la vecchia sorella del tizio che non sa un cazzo e che dice di chiedere a burioni, per te è abbastanza.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto: perchè guardi ancora le Iene?

io le guardavo abbastanza regolarmente, un periodo, quando ero piccolo
    con bisio , con luca e paolo/bin laden

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su