Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1730

Pagina 1730 di 5039 PrimaPrima ... 73012301630168017201728172917301731173217401780183022302730 ... UltimaUltima
Risultati da 34.581 a 34.600 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

damon, non sapresti trovarti il buco del culo con una mappa.

lascia le robe di scénza ai bimbi grandi e torna ad ascoltare la de mari che parla di mascherine che fanno venire il cancro e vaccini strumento del genocidio di bill gates.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

la risposta di burioni è stata già postata? nel caso la rimetto

NON HO ALCUN CONFLITTO DI INTERESSE PER QUANTO RIGUARDA COVID-19

Sono stato appena deliziato da un servizio delle Iene che ha scelto come fonte per crocifiggermi il Codacons, che da anni mi perseguita. Per cui sono costretto a ritardare la mia scomparsa dai media e dai social per fornire alcune precisazioni.

1) produrre anticorpi monoclonali umani è il mio lavoro dal momento della mia laurea. Ne ho prodotti tanti, ma nessuno di questi è di mia proprietà. La gran parte sono di Pomona Ricerca, una azienda con la quale collaboro proficuamente da molti anni e della quale sono da molti anni consulente scientifico. Ovvio che qualunque opportunità di collaborazione scientifica venga rimandata alla mia valutazione. Nessuno di questi anticorpi monoclonali è in commercio (sono tutti in una fase molto precoce di sviluppo) e non lo saranno ancora per almeno 10 anni; soprattutto nessuno di questi monoclonali è (purtroppo) diretto contro COVID-19. Quindi se gli anticorpi monoclonali contro COVID-19 si dimostreranno utili, io - così come Pomona RIcerca - non ne trarrò alcun beneficio economico. Il beneficio lo trarrà chi li ha brevettati (non io) chi li produce (non io) e chi li vende (non io). Anzi, per essere chiari io non ho nulla a che fare con qualunque azienda produca o venda qualunque bene utile a prevenire, curare, vaccinare per il coronavirus. Per cui NON HO NESSUN CONFLITTO DI INTERESSE : se il plasma funziona o se funzionano gli anticorpi monoclonali contro COVID-19, se servono le mascherine o non servono, se si usano o non si usano i disinfettanti o i farmaci, a me non cambia niente dal punto di vista economico. Sui dettagli scientifici su economicità e sicurezza del plasma e degli anticorpi monoclonali vi rimando a medical facts o alla pagina del prof. Guido Silvestri, che ne ha spesso parlato. Immaginare il plasma come alternativo agli anticorpi monoclonali vuole dire non sapere di cosa si parla. Sulla sicurezza del plasma e degli emoderivati, andatevi a vedere di cosa sono morti il tennista Arthur Ashe e il romanziere Isaac Asimov. D'altra parte il plasma è una terapia di emergenza, i monoclonali sono qualcosa che può sconfiggere il coronavirus. Ma se così fosse, come ha pure prospettato il prof. Silvestri nei suoi post più volte, io non avrò alcun vantaggio (se non quello del comune cittadino che potrà essere curato) Ripeto, non ho alcun conflitto di interesse nel campo di COVID-19, qualunque cosa accada (vaccini, plasmi, terapie, monoclonali, mascherine, guanti, disinfettanti, farmaci) non mi arriverà un centesimo in tasca.

2) la mia collaborazione con la Fondazione Lorenzini riguardo ai vaccini si è concretizzata nella collaborazione per la stesura di un quaderno sulla esitazione vaccinale uscito con il sole 24 ore scritto insieme a una serie di autorevoli colleghi per la quale ho emesso regolare fattura di 1500 euro. Immaginare che questo costituisca conflitto di interesse richiede uno sforzo notevole di immaginazione. Potete trovare il quaderno a questo link. Il contributo della azienda è bene in evidenza, ma io non ho collaborato con l'azienda, ma con la Fondazione Lorenzini, un ente con un'ottima reputazione che mi ha onorato affiancandomi ai migliori esperti nel campo delle vaccinazioni.

http://www.lorenzinifoundation.org/…...cy-Vacc…

3) Queste sono le bugie più evidenti che ho sentito. Per le altre datemi tempo di risentire questo servizio insieme al mio legale, perché questa volta si è passato il segno. Giusto per la cronaca, i numerosi esposti che il
    Codacons ha fatto negli anni contro di me all’ordine dei medici, al TAR e ad altre entità che ora dimentico per sottolineare miei ipotetici conflitti di interessi sulle vaccinazioni sono stati tutti archiviati.

Grazie per la pazienza.

Spero che questo trattamento, fatto di bugie e di insinuazioni, sia di monito a qualunque scienziato voglia nel futuro impegnarsi a informare correttamente le persone. Per quanto mi riguarda, vi ringrazio dell'affetto e della fiducia che mi avete affidato. Sappiate che non l'ho mai tradita e che non ho mai scritto nulla che non fosse la trascrizione più accurata che sapevo fare della verità scientifica. Tanto che in tutti i miei libri e in tutti i miei articoli su medical facts nessuno ha mai trovato un errore (anzi uno sì, erano descritti male i transistor, e l'ho corretto). Questo non accade perché io non faccio errori, ma perché ogni riga scritta viene sottoposta sempre alla verifica severa di un collega esperto.

Non vi dico a presto perché a presto non sarà.

State attenti e prendete ancora le precauzioni. L'epidemia sta passando ma meglio riprendere la nostra vita normale con prudenza ancora per qualche settimana. In bocca al lupo e auguri di ottima salute a voi e ai vostri cari.
    Ultima modifica di Ceccazzo; 10-06-20 alle 06:58

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

La scienziata a capo della squadriglia antivirus dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto di considerare «molto raro» che un asintomatico riesca a trasmettere l’infezione. Ma non è possibile che la dottoressa Maria Van Kerkhove sia nel giusto. Perché se così fosse, e non è, la decisione di chiudere il mondo sarebbe stata lievemente esagerata. Se la epidemiologa dell’Oms avesse ragione, ma non ce l’ha, saremmo stati dei mostri a negare ai nostri bambini senza un filo di tosse di incontrare i nonni, nel terrore che li potessero uccidere. Se gli asintomatici non sono contagiosi — ma lo sono, devono esserlo — sarebbe stato sufficiente chiudere in casa i sintomatici, consentendo agli altri di uscire e al mondo di respirare, sia pure con la mascherina.

Accortasi di averla sparata grossa, Van Kerkhove si è affannata a precisare che è presto per arrivare a conclusioni definitive. Ma si è sicuramente sbagliata, come si è sbagliato un suo illustre collega nell’affermare che più sintomi hai e più sei contagioso (la strage di camici bianchi negli ospedali è purtroppo lì a testimoniarlo) e quindi meno ne hai, meno lo sei. Perché se avessero ragione, ma non ce l’hanno, significherebbe che, in mancanza di certezze scientifiche, sarebbe bastato isolare i sintomatici. Invitando gli altri a vivere con prudenza (che è pur sempre vivere), invece di sbattere agli arresti domiciliari l’umanità intera, riducendone vasti strati in miseria per una «a» di troppo.

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    damon, non sapresti trovarti il buco del culo con una mappa.

lascia le robe di scénza ai bimbi grandi e torna ad ascoltare la de mari che parla di mascherine che fanno venire il cancro e vaccini strumento del genocidio di bill gates.
    Avessi messo in dubbio Maometto in una scuola coranica avrei ottenuto reazioni più pacate.

Avete ragione voi.
    Non nominerò mai più Burioni invano.
    Anzi non lo nominerò mai più.

Solo non capisco perché l'argomento dei bimbi grandi sia l'insulto personale ma tant'è...
    Ultima modifica di Damon; 10-06-20 alle 07:32
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    La scienziata a capo della squadriglia antivirus dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto di considerare «molto raro» che un asintomatico riesca a trasmettere l’infezione. Ma non è possibile che la dottoressa Maria Van Kerkhove sia nel giusto. Perché se così fosse, e non è, la decisione di chiudere il mondo sarebbe stata lievemente esagerata. Se la epidemiologa dell’Oms avesse ragione, ma non ce l’ha, saremmo stati dei mostri a negare ai nostri bambini senza un filo di tosse di incontrare i nonni, nel terrore che li potessero uccidere. Se gli asintomatici non sono contagiosi — ma lo sono, devono esserlo — sarebbe stato sufficiente chiudere in casa i sintomatici, consentendo agli altri di uscire e al mondo di respirare, sia pure con la mascherina.

Accortasi di averla sparata grossa, Van Kerkhove si è affannata a precisare che è presto per arrivare a conclusioni definitive. Ma si è sicuramente sbagliata, come si è sbagliato un suo illustre collega nell’affermare che più sintomi hai e più sei contagioso (la strage di camici bianchi negli ospedali è purtroppo lì a testimoniarlo) e quindi meno ne hai, meno lo sei. Perché se avessero ragione, ma non ce l’hanno, significherebbe che, in mancanza di certezze scientifiche, sarebbe bastato isolare i sintomatici. Invitando gli altri a vivere con prudenza (che è pur sempre vivere), invece di sbattere agli arresti domiciliari l’umanità intera, riducendone vasti strati in miseria per una «a» di troppo.
    eh... this
    ma l'hai scritto tu o è un estratto di un articolo?

Senior Member L'avatar di MDG

Ma santa madonna, vi ficcate in testa che col senno di poi è facile tutto?

Senior Member L'avatar di Bicio

ma questo famoso piano di rilancio che è stato messo nel cassetto, è stato accantonato perchè pieno di cavolate o perchè non abbiamo sbatti?

intanto l'app immuni mi ha segnalato che in questa settimana non sono venuto a contatto con persone a rischio

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    immagino la qualità delle accuse

è ricominciato il teatrino dei falliti che attaccano quello bravo della classe.
    quello bravo è un po' altezzoso però

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Ma santa madonna, vi ficcate in testa che col senno di poi è facile tutto?
    piuttosto questa epidemia ha smentito il luogo comune, perché del senno di poi si svuotano le fosse

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

Detto così, mi fa pensare che sia vero ma è meglio che non si sappia 😅

ND
    Guest

premesso che una possibilità la si può dare a tutti e magari becchi quelle due volte al giorno che l'orologio non sbaglia, ma iene e medicina e da prima dei tempi di stamina che stridono parecchio. Prima di bermi un loro servizio cercherei di approfondire un po'.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    eh... this
    ma l'hai scritto tu o è un estratto di un articolo?
    https://www.corriere.it/caffe-gramel...b9449147.shtml

Quante idiozie tutte insieme
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 10-06-20 alle 08:41

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    premesso che una possibilità la si può dare a tutti e magari becchi quelle due volte al giorno che l'orologio non sbaglia, ma iene e medicina e da prima dei tempi di stamina che stridono parecchio. Prima di bermi un loro servizio cercherei di approfondire un po'.
    Io non ho bevuto, ho solo riportato proprio per cercare eventualmente di approfondire.
    Ma qui non è consentito a prescindere.
    Quindi amen.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah Gramellini, quello tanto simpatico.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Si però piantatela di scrivere le cose copiate come se fossero vostre.
    Almeno si evitano quei tre/quattro messaggi di manfrina per capire da dove arriva

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Io non ho bevuto, ho solo riportato proprio per cercare eventualmente di approfondire.
    Ma qui non è consentito a prescindere.
    Quindi amen.
    sei tu che poni la questione in maniera sbagliata, perchè se posti
    Burioni massacrato alle Iene per evidenti conflitti di interesse.
    Prima di cominciare a dire Le Iene gne gne pio pio nel servizio parlano diversi virologi tra cui Crisanti e Bassetti.

ti poni già "schierato", in maniera aggressiva. La gente risponde di conseguenza

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Almeno si evitano quei tre/quattro messaggi di manfrina per capire da dove arriva
    Dai solo un giornalista che se la tira scrive una prosa del genere, la prima cosa che ho fatto è copia incolla su google

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma se è quello il bello

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Prima di cominciare a dire Le Iene gne gne pio pio nel servizio parlano diversi virologi tra cui Crisanti e Bassetti.

ti poni già "schierato", in maniera aggressiva. La gente risponde di conseguenza
    Ah sono stato pure aggressivo perché ho chiesto di guardare una cosa prima di giudicarla?
    Scusate se ho offeso la vostra sensibilità.

Quando scrivevo Burioni massacrato dalle Iene eccetera non mi stavo schierando.
    So bene che non basta un servizio delle Iene per affermare una verità assoluta.
    I detentori della verità sono altri qui dentro.

Comunque vi ho già dato ragione.
    Per me finisce qua

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Cmq pure la storia degli asintomatici è stata riportata mezza a cazzo, a quanto pare.

Intanto non è una indicazione dell'OMS: quindi titolare in questo modo è sbagliato.

In un incontro coi giornalisti, la dottoressa ha risposto ad una domanda.
    Ha specificato che quello che stava dicendo non ha ancora degli studi completi a supporto (ci sono studi parziali su nazioni che hanno un tracciamento dei contatti molto efficiente) e pare che raramente un completo asintomatico sia riuscito a contagiare un'altra persona.

Ma sono dati parziali che andranno approfonditi, e non vuol dire che non succeda mai, e che valga pure per chi ha sintomi molto leggeri o sta per svilupparli.

Tra l'altro sembrerebbe anche da studi recenti che la carica virale negli asintomatici sia paragonabile a quella di chi i sintomi li ha, il che vorrebbe dire che la minor contagiosità dei primi sia solo dovuta al fatto che in generale parlando espelli meno roba che non tossendo o starnutendo.

Se vi do ragione la smettete?
    Ma pure io sono contrario agli insulti personali: si può tranquillamente discutere di qualsiasi cosa in maniera civile.

Però a me pare di aver risposto nel merito: se non va bene manco quello, che ci stiamo a fare su un forum?

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

Tra l'altro.

- - - Aggiornato - - -

Ah sono stato pure aggressivo perché ho chiesto di guardare una cosa prima di giudicarla?
    Scusate se ho offeso la vostra sensibilità.

Quando scrivevo Burioni massacrato dalle Iene eccetera non mi stavo schierando.
    So bene che non basta un servizio delle Iene per affermare una verità assoluta.
    I detentori della verità sono altri qui dentro.

Comunque vi ho già dato ragione.
    Per me finisce qua
    Dai però.

Se scrivi: "Ho visto un servizio interessante su Le Iene che parla di possibili conflitti di interesse per Burioni" è una cosa.

Se scrivi: "Burioni massacrato alle Iene per evidenti conflitti di interesse." è un'altra, no?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...c2b6b7f4f.html

autunno/inverno
    quando dicono marzo
    quando dicono inverno
    quando dicono per tutti
    quando dicono solo anziani e bambini (perchè poi i bambini, visto che non si ammalano?!)
    quando dicono prima gli operatori sanitari
    quando dicono che non avremo vaccino

non arriveremo mai ad una notizia certa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su